Casa di Cura La Maddalena di Palermo

3.7

Chirurgia oncologica

Il dottore Pietro Mezzatesta è un chirurgo eccellente ed una grande persona.
Mi fermo qui, no comment tutto il resto.

Tumore neuroendocrino dell'intestino, esteso a linfonodi e con metastasi epatiche.

Ematologia

Struttura ottima per pulizia ed efficienza. I medici del reparto di ematologia hanno però troppa superbia.

Leucemia.

Opinioni sulle cure mediche

Lodo il personale infermieristico. Medici scortesi e freddi nei confronti del paziente.

Adenocarcinoma gastrico.

Chemioterapia

PESSIMA ORGANIZZAZIONE. Attese che superano le tre ore prima del trattamento. Sala di attesa da terza classe di stazione ferroviaria anteguerra.
Medici e personale infermieristico di ottimo livello. Peccato!

Tumore peritoneo.

Considerazioni

Struttura veramente ottima, medici competenti e disponibili, pulizia e servizi nella media. L'unica pecca di questa nuova struttura è il personale infermieristico del TERZO PIANO REPARTO CHIRURGIA (scontrosi, ineducati, professionalità zero, non c'è comunicazione tra colleghi infermieri, vengono chiamati dai degenti per necessità e si presentano dopo 20 minuti). Questa recensione spero che possa leggerla un addetto ai lavori di questa nuova struttura per prendere provvedimenti per questo personale che, a mio parere, rovina l'immagine della struttura.

Tumore al pancreas.

Ringraziamento alla dottoressa Vita Bianco

Vorrei ringraziare la dottoressa Vita Bianco che non si limita alla sola professionalità. È una giovane donna dotata, oltre alla bravura, di una grande umanità. Pochi sono i medici oggi che si dedicano con dedizione a questa professione e lei fa parte di questa categoria. Per un paziente è importante trovare non la fredda professionalità che ti rende un numero, ma il calore di chi con bravura e umanità ti cura.

Ginecologica.

Riconoscenza per le cure ricevute

Sono molto grata al dott. Carlo Arcara, illustre oncologo, per avermi seguita da quattro anni con zelo e alta professionalità, e per la sua carica umana che ha nel seguire i pazienti. Grazie dott. Arcara, il Signore benedica lei e la sua famiglia.
Anna Maria Crapa

Carcinoma mammario.

Ottimo

Io mi sono sempre trovata bene, mi sono operata un anno fa e tutto andato bene. L'unica cosa che non mi piace proprio sono gli operatori, alcuni sono davvero maleducati e arroganti. Per il resto sono soddisfatta.

Tumore alla mammella.
I medici.
Gli operatori di prenotazioni sono arroganti e mal educati.

Celerità nella diagnosi

Bravi!
Lunedì 27 ottobre mio padre è' stato ricoverato ed il giorno dopo avevamo già la diagnosi: mieloma multiplo.
Se solo lo avessi portato prima nel reparto di ematoncologia della Maddalena, oggi avrebbe più' possibilità' di farcela.. Invece, dopo due ricoveri, uno in una struttura privata ed uno in una pubblica in pneumologia (ha avuto pure una polmonite), nessuno ha messo insieme i vari sintomi (dolori alle ossa, anemia, insufficienza renale) e non si è arrivati ad una diagnosi.
Un grazie al dottor Scalone che con serietà e competenza ci ha dato una speranza.

Mieloma multiplo.
La professionalità dell'intero reparto di emoncologia e di quello di terapia del dolore.
La pulizia dei pavimenti delle camere di degenza.