Casa di Cura Le Terrazze di Cunardo

Struttura ottima e competente

MEDICI PREPARATI, COMPETENTI, MOLTO BRAVI E NELL'INSIEME TUTTO PROCEDE NEL MIGLIORE DEI MODI. IL CIBO BUONO, IL PANE UN PO' MENO. I FISIOTERAPISTI SONO ALL'ALTEZZA DELLA SITUAZIONE, BRAVI E BEN PREPARATI.. PER ME E' UNA CLINICA A CINQUE STELLE, A TUTTO IL PERSONALE VA IL MIO GRAZIE...

EMIPARESI SX
FISIOTERAPIA
NON SAPREI

Riabilitazione dopo ischemia cerebrale

Mio papa è stato in questa casa di cura per quasi due mesi dopo una ischemia a sinistra. Presentava deficit nel parlare ed e emiplegia a destra e non si alzava dal letto.
Bravi la logopedista e il fisioterapista (sia umanamente sia professionalmente).

Per il resto un disastro. Medici visti il primo giorno e poi mai più, nemmeno per chiedere come andava. Personale carente. Li chiami e passano ore prima che arrivano (e mio papà aveva il pannolino da cambiare) e poi ti senti dire: "ma sono da sola e non riesco".
Anche per alzarlo stessa risposta "sono sola non ce la faccio".
Il fisioterapista diceva che doveva stare seduto, ma le infermiere non lo alzavano dal letto perchè dicevano "se facciamo danni al paziente?"
Cibo spesso salato. Merenda che a volte non arrivava. E per fortuna che con mia sorella abbiamo passato molto tempo con lui ad aiutarlo.. Ma una persona sola come fa?

Lo abbiamo portato a casa un po' migliorato, ma non so quanto per via delle cure, o solo per un normale processo di guarigione, perchè quei 40 minuti al giorno di fisioterapia non sembravano un granchè.

Purtroppo dall'ospedale di Varese ti mandano qua o a Brebbia (e non è che sembri meglio). Se potete, sinceramente scegliete altro.

Riabilitazione dopo ischemia cerebrale sinistra.

Peccato....

Peccato per una struttura cosi bella... saremo stati cosi sfortunati???? Voglio sperare di sì, perchè si tratta di una grande struttura. Due volte che prendo appuntamento e, quando ci rechiamo alla data e ora fissata, ci dicono che l'esame non viene fatto. Preciso: prenotazione telefonica, ma differenza per me non fa.. tanto vale non dare possibilità di prenotare telefonicamente! Risultato: esami non fatti, mattinata persa, ferie perse (e magari un attimo più di gentilezza nel comunicarlo no..?). Mi sono sentita un cagnolino con coda tra le gambe.
Esame precedente fatto, risonanza magnetica con mezzo di contrasto: prenotazione tutto ok e quando siamo lì mi mandano a casa perchè vogliono richiesta specialista per mezzo di contrasto.. e si tratta di un tumore... più di così... Allora corro a più di 20 km. da casa, mentre mio marito fa la prima parte senza mezzo di contrasto, e quando torno indietro alla fine aveva già fatto tutto.. Una corsa andata ritorno di quasi 60 km. per nulla... e magari dirlo in fase di prenotazione???

Esami diagnostici.

Ormai da qualche anno, mia mamma riceve le cure in questa struttura riabilitativa a seguito di intervento chirurgico con esiti in paraparesi, aggravata di recente da una frattura al piede.
Ritengo che la struttura, e in particolare il reparto guidato dalla dottoressa Annita Pacicco, a cui vanno i più sinceri ringraziamenti da parte di tutta la mia famiglia, rappresenti un fiore all'occhiello in questo ambito per la competenza e la professionalità dimostrata, Un ringraziamento anche a tutto il personale medico, infermieristico e O.s.s., ai fisioterapisti, in particolare a Elisabetta, per le amorevoli cure e la costante assistenza nei suoi confronti, che non senza difficoltà ha riacquistato la sicurezza nel cammino e nei passaggi. Un impegno con massima serietà e disponibilità profuso da tutti e finalizzato al benessere dei pazienti.
Ottimo il vitto, di cui mi ha riferito la dieta varia e di qualità; buona la pulizia delle camere e dei locali; curato il giardino.

Perdita del cammino in paraparesi in esiti d'intervento, aggravata da frattura piede sinistro.

GRAZIE DI CUORE

Reduce da un intervento di artrodesi alla colonna, sono stata amorevolmente curata per più di 40 giorni presso la struttura.
Voglio esprimere il mio grazie di cuore alla dott.ssa Pacico per la sua competenza e professionalità. Con la sua simpatia e il suo savoir faire sa mettere a proprio agio i pazienti, dimostrando la sua grande preparazione e bravura.
Ringrazio anche il dr. A. Taras per le cure prestate. Un particolare ringraziamento ai fisioterapisti, soprattutto a Caterina e ad Antonello, che sono riusciti a farmi camminare con sicurezza.
Un grazie di cuore anche al personale infermieristico e a tutti gli operatori che lavorano con impegno nella struttura.
Buono il vitto, ben curato il giardino: prezioso per camminare e curata anche la pulizia dei locali.
GRAZIE DI CUORE A TUTTI.

SCOLIOSI DEGENERATIVA IN ESITI ARTRODESI INTERSOMATICA.

Personale poco preparato rispetto al pubblico

E' una struttura nata da poco, sia i medici che gli infermieri non hanno esperienze lavorative significanti.

Diverse.
la struttura nuova.
lavoro massacrante per quanto riguarda l'assistenza del malato completamente dipendente.

Riabilitazione dopo artrodesi vertebrale

Sono stata ricoverata in questa struttura per più di un mese per fare riabilitazione dopo il mio quarto intervento di artrodesi vertebrale. Un grandissimo ringraziamento alla dottoressa Pacico ed ai suoi fisioterapisti, che con grande professionalità e umanità sono riusciti in così poco tempo a rialzarmi e darmi la giusta sicurezza per affrontare la mia quotidianità. La costante presenza medica in reparto ha fatto sì che ogni mio problema di salute venisse valutato ed esaminato. Un grazie a tutto il personale infermieristico e non, che nonostante la mole di lavoro da espletare è sempre a disposizione con cortesia (un po' di personale in più di certo aiuterebbe).
Buona pulizia dei locali interni alla struttura e cura del giardino. Buono anche il vitto. Grazie ancora a tutti per aver reso questo mio momento meno difficile.

Crollo vertebrale per sindrome giunzionale.

Riabilitazione post intervento valvola mitrale

Niente da ridire sui medici, bravi veramente e anche simpaticissimi! Infermieri competenti e inservienti sempre pronti e solerti, a parte qualche caso, dovuto più al poco personale in certi momenti rispetto alla mole del lavoro che grava su di loro. Solo un paio di casi di infermieri poco garbati o pasticcioni, ma per lo più sono in gamba e in grado di farsi apprezzare. La cosa che più mi ha infastidito, e che mi sembra il punto debole della clinica, è la tendenza ad essere casinisti al punto da apparire certe volte male organizzati, ma almeno non mancano nè di competenza, nè di cortesia e disponibilità a soddisfare qualunque problema il paziente possa avere.
Bravi i fisioterapisti e gradevolissima la mensa.

Esiti da ricostruzione plastica valvola mitrale.
I medici bravi, pronti e simpaticissimi!.
A volte appaiono male organizzati.

Riabilitazione da ischemia cerebrale: ringraziamen

Ringraziamenti particolari per la loro professionalità e cordialità a:
Dottoressa Salvato
Fisioterapista Umberto
Operatrici Lucia, Gianfranco, Sandra, Milena, Sabrina, Laura, Rita.

Riabilitazione da ischemia cerebrale.

Esperienza molto positiva

A seguito di un intervento operatorio alla colonna vertebrale eseguito presso l'Ospedale Galeazzi di Milano, sono ricoverato da una decina di giorni presso la Clinica Le Terrazze per la necessaria riabilitazione.
Si tratta di una struttura modernissima che è in grado di soddisfare qualsiasi necessità ed esigenza dei degenti.
Voglio ringraziare tutto il personale per la professionalità, disponibilità e cortesia rivolte ai degenti.
Un particolare ringraziamento alla caposala.

Riabilitazione dopo intervento chirurgico alla colonna vertebrale.

Eccellente centro riabilitativo

Un eccellente centro per la riabilitazione a seguito di intervento chirurgico vertebrale (artrodesi L3-L4). Servizio fisioterapico professionale e altamente qualificato.
Accoglienza e gentilezza impagabili di tutto il personale medico e infermieristico.
Pulizia impeccabile e ambiente accogliente.

Recupero funzionale post intervento chirurgico vertebrale.

Recensione degenza per problemi al cuore

La mia esperienza in piena pandemia Covid-19: assistenza medica con due dottoresse severe ma altamente professionali; infermieri (re) competenti e gentili; trainer che ti ricostruiscono corpo e spirito (Laura in particolare modo); pulizia delle camere con un mangiare discreto.
Sia chiaro che rimane una struttura para ospedaliera che cambierei con hotel a Sharm.

Cardiaca.

Eccellente

Operata al Galeazzi, alle Terrazze sono andata per la riabilitazione post intervento.
Assistenza medica praticata con serietà; medici preparatissimi e sopratutto umanità nei confronti del paziente.
Personale serio, amante del proprio lavoro, che fa di tutto per farti passare la degenza come tu fossi in famiglia. Tanta serietà.
Pulizia eseguita nei minimi particolari.
Ottima struttura. Ringrazio tutti di cuore.

Esiti intervento chirurgia vertebrale.

Riabilitazione post intervento vertebrale

Sono stata ricoverata nel reparto RI1LC primo piano dal 23/05/2023 al 29/06/2023 a seguito intervento di artrodesi eseguito alla Padre Pio X dal dottore Querenghi.
All’arrivo presso il reparto diretto dalla dr.ssa Pacico e dr. Tares ero molto preoccupata, ma devo dire che ho trovato professionalità, disponibilità, gentilezza e tanto amore nel rispetto del paziente.
Ringrazio tutti, non escludo nessuno. Un particolare grazie alla super dottoressa Pacico ed al dottor Tares! Aggiungo un speciale ringraziamento alla dottoressa Elisa Berengan.
Un grande grazie alle infermiere ed agli infermieri, soprattutto ad Afif, Sandra e Selene, nonchè alle OSS Lucia, Inna, Giorgia, Silvia e tutte le altre.
Passo un ringraziamento a tutti i fisioterapisti, compreso Mario, una persona rara e difficile da trovare (ancora grazie per tutto quello che hai fatto per me..).
Ottimo cibo, pulizia profonda e... grazie Martina.
Sarete sempre nel mio cuore.

Esiti intervento artrodesi vertebrale.

Ottima assistenza

Mia madre, novantenne, è stata ricoverata per quasi due mesi per una doppia frattura del bacino. L’assistenza di tutti i medici, infermieri e fisioterapisti è stata ottima. Un grazie particolare alla dott.ssa Pendolino per la professionalità, la gentilezza e la costante disponibilità. La presa in cura del paziente è quanto di meglio si possa sperare per il proprio caro. Consigliato!

Doppia frattura del bacino.

Struttura eccezionale

Sono entrato come paziente il 10 agosto, dopo un incidente in moto riportando varie fratture. Sono stato assistito come un pasha. Mai una disattenzione, il personale è straordinario, sia medico, sia infermieristico, sia Oss. Mi hanno assistito, cullato ed anche viziato ed ho fatto amicizia con tutti.
Posso solo dire una parola: BRAVI!

Frattura bacino, acetabolo e clavicola.

COLONSCOPIA

Ho fatto oggi la colonscopia per la prima volta presso questa struttura. Ho trovato personale medico molto competente e rassicurante nell'illustrare e anche nell'eseguire il trattamento. In questo caso é doveroso per me ringraziare il dott. Del Frate, molto esperto ed empatico sia a livello pratico che nella comunicazione/relazione con il paziente.
Grazie ancora.

Frequenti dolori addominali e stipsi ricorrente.

Riabilitazione dopo intervento colonna vertebrale

Sono stata ricoverata nel reparto diretto della Dott.ssa Pacico dal 26/04/2023 al 27/05/2023 a seguito intervento di artrodesi eseguito IRCCS Galeazzi. Ero molto prevenuta, invece ho trovato professionalità, disponibilità, gentilezza, attenzione veramente fuori dal comune. Tutto, e dico tutto e nessuno escluso, il personale lsi è dimostrato gentilissimo, educato, disponibile. Vorrei citarli tutti ma non vorrei dimenticare nessuno. Ringrazio la Dott.ssa Pacico e il Dott. Taras, anche loro sempre disponibili a rispondere a qualsiasi domanda, a rassicurare, a incoraggiare.
In ultimo, ma non ultimi (anzi), i fisioterapisti, molto preparati e professionali.
Un grazie di cuore a tutti.

Riabilitazione post artrodesi.

Ricovero di 40 giorni ottobre-novembre 2017

Struttura molto buona con medici competenti, in primis dott. Noto, dottoressa De Marchi, dottoressa fisiatra Nisoli (alla quale va un plauso speciale). Buona la palestra fisioterapica, dove ho trovato personale preparato ed accorto alle varie patologie. Ringrazio ancora una volta Fabio Rossi, un grande.
Unico neo, le stanze a 4 letti dove vengono ricoverati pazienti con patologie molto diverse, cardiopatico nel mio caso.
Devo dire che le prime 2 settimane non ho dormito per niente arrivando a una crisi di nervi; poi si è risolto con un cambio di stanza a 2 letti.

Ischemia midollare.

Riabilitazione schiena

Sono stato ricoverato per problemi dopo stabilizzazione lombare (intervento di 4 anni fa al Galeazzi dal super Bassani).
Ottima struttura, ottima pulizia, ottimo cibo. Dottoresse molto gentili, soprattutto Elisa e Matilde. Super l'infermiere Lafif e l'infermiera peruviana. Tra le OSS, menziono Giorgia e Debora.
Terapisti top, in particolare Duccio Paolo Folloni. Ottima la fisiatra Pacico.

Esiti di stabilizzazione L4-S1, dolori cronici alla schiena.

Riabilitazione del paziente amputato

Ottima la fisioterapia, con personale preparato, competente e disponibilissimo .
Scarsissima assistenza medica. Giro visita giornaliero inesistente. Comunicazione con il paziente inesistente.
Fisiatra poco presente, scarsa comunicazione con il paziente.
Assistenza infermieristica PESSIMA, salvo poche eccezioni; solo per gli infermieri italiani sono da elogiare, mentre sul resto del personale infermieristico (straniero) ci sarebbe da stendere un grandissimo velo pietoso.
Vitto di ottima qualità
Pulizia degli ambienti di buona qualità.

AMPUTAZIONE GAMBA DA DIABETE NON CONTROLLATO.

Organizzazione scadente

Orari di visita suddivisi per letto non rispettati e scarsa accoglienza dei visitatori.
Infermieri scortesi e camere prive di privacy!
Non ci siamo.. povera Sanità, sempre peggio.

Frattura femore.

Opinione sulla gestione

Volevo esprimere la mia opinione sulla struttura in base all'esperienza avuta.
Attesa per un prelievo del sangue: 1,5 ora!!!
Personale alla reception scortese e arrogante, 5 sportelli ma solo 2 aperti, organizzazione zero.
Doveva poi arrivare il covid-19 per potere spostare la sala d'attesa, che prima le sedie erano vicine alla reception ed ognuno sentiva tranquillamente ogni conversazione (alla faccia della privacy!)??

Esami diagnostici.

Un'ora di attesa per prendere un appuntamento

16 marzo 2022: in attesa di prendere appuntamento per una radiografia, dopo 40 minuti mi vengono dei dubbi, chiedo al ragazzo che prende la temperatura di capire cosa succede, va a vedere e mi dice che "ha sollecitato". Passano altri 20 minuti e credo che sia stato fatto "volutamente", avevo E 027, il n. precedente E026 è stato chiamato alle 15.05, io sono stata chiamata alle 15.30 (ero dalle 14.30 in attesa). Allo sportello la signora prima di me si è fatta cambiare l'appuntamento, quindi ho atteso in coda altri minuti. L'impiegata (sportello 1) alla mia rimostranza (ero nervosa ma per nulla aggressiva) mi ha risposto "le visite hanno la precedenza, gli appuntamenti li potete prendere anche per telefono". Io sono offesa da questo trattamento, gli utenti insomma devono sempre tacere? Ci ha messo meno di un minuto a darmi l'appuntamento, che tempo ho tolto a chi doveva fare visite? non mi è mai successo neanche in grandi ospedali. Sono delusa.
Avrei gradito almeno una parola di scuse. Grazie per l'attenzione.

Radiografia.

1.3

FISIOTERAPIA

Gravi disfunzioni di servizio. La mamma 95enne allettata a causa di caduta, ricoverata per 5 mesi in reparto solventi a oltre 11.000 euro al mese. Servizio del tutto insoddisfacente, cucina di bassissimo livello. Mancanza di qualsiasi attenzione da parte degli infermieri o para infermieri, comunque mancanza di personale.
In 5 mesi fatta una doccia e lavati i capelli 1 sola volta. Lavare i denti tutti i giorni era impossibile.
La sera veniva lavata con acqua fredda perche' la calda era finita. Cateterizzata per tutto il periodo per evitare il disturbo di cambiare pannoloni o di accompagnarla in bagno. Al momento del ricovero sono state tolte delle medicine che erano parte integrante nella cura delle sue patologie respiratorie, senza avvisare i parenti, che avrebbero potuto dire la loro. E ci sarebbe da dire tanto altro ancora. Noi qui non ci torneremo mai piu'.

RIABILITAZIONE.