Casa di Cura Major Torino

3.4

Fisioterapia post frattura femore

Si possono visitare i degenti solo per 45 minuti a settimana, previa prenotazione ed esclusi sabato e festivi. Una vergogna a mio avviso. Struttura brutta, stanze e palestra piccolissime, nessuno spazio esterno. Alcune stanze addirittura con vetri opachi. Personale che io ho trovato poco motivato. Terapisti in media competenti, ma non si sprecano con le ore dedicate alla riabilitazione.
Cibo pessimo.

Recupero post frattura femore.

Doppia richiesta di pagamento

Mia figlia si è recata in struttura per effettuare una ecografia. Come a ISTRUZIONI RIPORTATE SUL LORO SITO, ha pagato on line il ticket per l'esame.
Quando si è recata sul posto le è stato detto, oltretutto in maniera alquanto maleducata, che in effetti il loro sito è sbagliato e che avrebbe dovuto pagare nuovamente la prestazione e poi chiedere rimborso per quanto pagato al CUP (ripeto, come da loro istruzioni sul loro sito).
Avendo urgenza di un esame che se no avrebbe dovuto riprenotare per chissà quando, ha dovuto pagare nuovamente.
Trovo questo trattamento vergognoso, se è sbagliato quanto da loro riportato dovrebbero prendersene le responsabilità e non approfittarsi delle necessità altrui.

Ecografia.

Riabilitazione cardiologica

Sono stata in questa clinica per la riabilitazione post intervento cardiaco di mio padre.
La Struttura è fatiscente (sia fuori che dentro): ascensori piccoli e poco funzionali, muri delle camere che si scrostano, pavimenti perennemente pieni di polvere, bagni privi di sapone e con una doccia che non è nemmeno definibile tale e soprattutto non a norma per persone con problemi motori (motivo principale per cui i pazienti si trovano in questa struttura).
Il personale infermieristico è poco disponibile ed è poco attento alle esigenze dei pazienti: più volte mio padre ha lamentato dei malesseri e non abbiamo ottenuto grande aiuto.
Cibo di scarsissima qualità e mai coerente con quello che veniva pianificato dal paziente.
L'unica nota positiva di questa struttura sono i medici e fisioterapisti: competenti e attenti al paziente.

RIABILITAZIONE POST BYPASS CORONARICO.

Affatto soddisfatto

Non credo serva aggiungere altro, l'esperienza in questa struttura è stata complessivamente negativa.

Ictus.
La fisioterapia (però dipende con chi capiti).
La struttura fatiscente e "carceraria"; il menu pessimo; la mancanza di tranquillità e serenità.

CASA DI CURA???

Struttura FATISCENTE, occorrerebbe fare una ristrutturazione generale. Certo se ai soldi fanno fare altre vie è logico che non ci siano per rimettere a posto una struttura del genere!!!
Non sottoporre il personale a turni massacranti perchè diventa sgarbato.
Preparare il personale con corsi di aggiornamento semestrali. Creare un giardino con ombra per poter respirare un pò d'aria, altrimenti sembra di stare in galera. Per ottenere i propri diritti (cioè la riabilitazione mattino e pomeriggio) bisogna fare la voce grossa e certamente, dopo quello che si è passato, non si ha tanto la forza.
La riabilitazione è veramente fatta bene e i fisioterapisti (tranne qualcuno) sono molti bravi.
In definitiva, facendo un bilancio generale, il mio giudizio è decisamente negativo (ad eccezione della fisioterapia) e non consiglierei la struttura.

Riabilitazione post-intervento protesi ginocchio.
Fisioterapisti molto competenti, riabiltazione efficiente.
Personale infermieristico poco competente, anche se alcuni gentili.
Personale medico gentile, ma alcuni non sanno prendere decisioni anche importanti.
Personale delle pulizie scadente.
Personale di aiuto assistenza per pulizia personale sgarbato. Questo personale pensa forse che possiamo essere autonomi al 100% da subito?? Quindi poco paziente. Del resto non abbiamo piacere di stare in un posto del genere e loro se sono lì e prendono lo stipendio è solo grazie alle nostre disgrazie. Mensa da far rivoltare lo stomaco e sovente non arriva ciò che si ordina.

Riabilitazione?

La degenza in questa struttura per 15 giorni è stata negativ . Più che un programma riabilitativo mi è sembrato un "parcheggio". Non è stato possibile fare una doccia per "mancanza delle pendenze nel bagno". Nel reparto cardiologia c'è una giovane dottoressa sempre presente gentile e premurosa ma che non è specializzata in cardiologia.

Riabilitazione post intervento di bypass cardiologico
Situato in centro a Torino. <br />
Cordiali e gentile il personale medico
Struttura con degrado manutentivo, personale infermieristico e ausiliario sovente scortese, mensa di pessima qualità e raramente corrispondente a quanto scelto. Le attività di fisioterapia sono mezz'ora la mattina e mezz'ora al pomeriggio. Non c'è supporto psicologico.