Casa di Cura Pederzoli di Peschiera

1 2 3

Esami

OTTIMA CLINICA E CON TEMPI BREVI

esami: risonanza magnetica, eco doppler sovraortico
CORTESIA E COMPETENZA

Infarto intestinale

La mia esperienza è relativa ovviamente solo al reparto Chirurgia e al reparto Terapia Intensiva dove sono stato ricoverato 8 giorni dopo il secondo intervento e ho trovato una grande competenza, umanità e cordialità in tutto il personale. Un particolare ringraziamento al Primario di Chirurgia Dr. Gandolfi che ha effettuato il secondo intervento chirurgico ed al suo staff di Chirurgia: Dr. Moretto, D.ssa Bonadiman, D.ssa Fiorini, Dr. Casaril, D.ssa Friggerio, oltre a tutto il personale del reparto: infermieri e assistenti, che mi hanno seguito scrupolosamente durante la mia degenza ospedaliera. Mi sono sentito come in una grande famiglia, dove il personale era sempre disponibile ad ascoltarti per ridurre le mie sofferenze ed ogniuno era informato della mia patologia e del mio stato di salute. E' stata una bella esperienza, grazie di cuore a tutti.

Ho subìto un doppio intervento all'intestino, prima per un volvo-intestinale, poi successivamente è arrivato un infarto intestinale, che mi ha comportato tanto dolore e sofferenza e una lunga degenza ospedaliera, oltre ad un lungo periodo di riabilitazione successivamente.
Disponibilità di personale giovane e qualificato, con strutture adeguate a svolgere tutti gli esami e gli accertamenti che il mio stato di malattia richiedeva.
Reparto Chirurgia per me è ottimamente strutturato e organizzato per cui non rilevo punti deboli

Chirurgia Pancreatica, reparto d'eccellenza

Sono la figlia di una paziente curata presso il Reparto di Chirurgia Pancreatica della Clinica Pederzoli e la nostra esperienza è stata estremamente positiva. Ritengo corretto e doveroso riconoscere al personale medico e paramedico, il nostro apprezzamento.
Mia madre, di 81 anni, con diagnosi di neoplasia periampollare condizionante ittero ostruttivo, era in lista di attesa per un intervento di duodenocefalopancreasectomia in un ospedale di Verona. Le sue condizioni stavano peggiorando giorno per giorno, quindi, venuti a conoscenza che il Reparto di Chirurgia Pancreatica della Clinica Pederzoli era considerato d'eccellenza, l'abbiamo portata al pronto soccorso, dove, vista la gravità del suo stato, è stata ricoverata il giorno dopo, con già programmato l'intervento entro due giorni. Il decorso post-operatorio, per mia madre, non è stato semplice ma la prontezza e la disponibilità degli infermieri e dei medici, hanno sempre risolto ogni complicazione, con puntualità e competenza. Lei, oggi, a distanza di un anno da quell'evento, ha ripreso la sua forma fisica, le sue attività sportive e ludiche, quindi, mi ha calorosamente pregato di ringraziare tutto il personale addetto al Reparto di Chirurgia Pancreatica, con un attenzione particolare al Dott. Roberto Girelli.

Neoplasia periampollare condizionante ittero ostruttivo.

Maternità

Sono stati tutti molto professionali e molto gentili, la mia esperienza nel diventare madre è stata magnifica anche grazie al personale del reparto molto premuroso e qualificato.

parto gemellare

Protesi d'anca

Con la presente desidero porgere i miei ringraziamenti alla Casa di cura Pederzoli per quanto ho avuto modo di apprezzare durante il ricovero per un intervento di protesi d’anca effettuato nel novembre u.s.
In particolare desidero ringraziare il dottor Andreas Meyer zu Schwabedissen e la sua equipe, i quali hanno saputo risolvere al meglio le notevoli problematiche tecniche dovute ad una grave situazione pregressa, in presenza di un arto con doppia frattura di femore e protesi totale di ginocchio già impiantata. Le rassicuranti spiegazioni ed attenzioni del dottor Meyer, sempre molto disponibile, mi hanno consentito di affrontare con la massima serenità l’impegnativo intervento, nonché il successivo periodo di riabilitazione presso la Casa di cura Solatrix di Rovereto, consentendomi un rapido recupero.

Frattura femore.
Protesi d'anca.

Protesi del ginocchio

Sono stata ricoverata per un intervento di protesi al ginocchio. Sapendo che la riabilitazione è molto importante, avevo chiesto sin dalla prima visita di poter trascorrere quel periodo nella stessa struttura, ricevendone sempre conferma, se ci fosse stato posto.
Prenotato l’intervento con sei mesi d'anticipo, 20 giorni prima dell'operazione si entra una giornata per il pre ricovero; alla richiesta del personale di conoscere il luogo in cui avrei voluto fare la riabilitazione, ho confermato la mia scelta per la Pederzoli. Solo due giorni prima dell’intervento sono stata chiamata a casa e mi sono sentita dire che non c’era disponibilità, per cui avrei dovuto scegliere un’altra struttura.
La Casa di cura Pederzoli è estremamente efficiente e ben organizzata, perciò mi pare strano che ci si sia resi conto solo due giorni prima dell'intervento dell'indisponibilità di letti nel reparto di riabilitazione.
Ho poi saputo che quel reparto ha solo 24 letti: tenuto conto che l'ospedale effettua tutti i giorni molte operazioni che necessitano ciascuna di riabilitazione per almeno tre settimane, e vista anche la tempistica della comunicazione, sono portata a credere che si vogliano comunque compiere molti interventi chirurgici disinteressandosi poi del recupero del paziente.
Se cercate un buon chirurgo ortopedico ve ne sono di veramente validi, ma l'operazione è solo la prima parte del problema, dovrete anche cercare (evidentemente, altrove) una struttura che vi supporti nel percorso di riabilitazione.

Intervento di protesi al ginocchio.

Al buio in sala d'attesa

In attesa da ore in Radiologia Interni con mio marito al pronto soccorso, alle 21.30 circa si spengono le luci (ovvero in penombra, cosa impossibile leggere un libro e passare così il tempo). Io segnalo il problema e dicono che non possono accendere la luce per disposizioni aziendali e che non siamo al buio ma in penombra!! Capisco il risparmio energetico se non c'è alcuna persona in attesa, ma al bisogno credo sia opportuno agevolare i pazienti e/o familiari spostandoli eventualmente in una sala illuminata!

Pronto soccorso cardiologico.

Visita ginecologica

Dicembre, visita ginecologica. Sono entrata nell'ambulatorio, la dottoressa non mi ha nemmeno visitata, le è suonato il telefono, mi ha lasciata lì per un quarto d'ora, è tornata, mi ha fatto un foglio per fare l'esame del sangue (che oltre tutto questo esame costa sugli 80 euro) ma lei non mi ha nemmeno visitata, niente.. Ma si può?

Cisti ovarica.

Reparto chirurgia pancreatica

Si narra che sia un centro d'eccellenza. Potrebbe esserlo, ma è solo approssimazione. Da novembre a marzo 2017: troppi errori superficiali, troppi punti riaperti. Sanno resecare bene, ma non hanno assicurato un'ottima assistenza post operatoria. Sceglierei nuovamente questo reparto e tale clinica solamente per la terapia intensiva: davvero eccellente, come eccellente è il primario e tutto il suo staff. L'unico rammarico è quello di non aver scelto gli altri due centri d'eccellenza per le patologie pancreatiche, dove oltre ad essere ottimi centri di chirurgia, sono anche ottimi centri di oncologia pancreatica... e i medici sono formati dalla stessa scuola. Mi fermo qui, potrei andare oltre, ma chiarirò mediaticamente anche altrove.

Tumore testa del pancreas.

Ginecologia- sentito ringraziamento al Dr. Amato

Sono stata operata di recente per questa malattia, mai diagnosticata prima.. Un sentito ringraziamento a tutto lo staff del reparto di ginecologia: medici, infermiere, sala operatoria. Un grazie particolare al dott. Nicola Amato per pazienza e professionalità.

endometriosi.
professionalità.

Ostetricia: elogio dr. Dal Corso e staff tutto

Ho partorito una settimana fa in questa struttura e devo dire che mi sono trovata molto bene. tutto il reparto è molto disponibile, dai medici alle signore che sistemano le stanze... il rapporto con le neo mamme è più quello tra amici che quello medico-paziente...
un grazie particole alle 2 persone che mi hanno assistita: l'ostetrica Marta e il dottor Dal Corso.
GRAZIE, GRAZIE E ANCORA GRAZIE.

parto.

Secondo parto

Seconda maternita', a rischio oltretutto, seguita dal bravissimo dott. Moratello. Gia' dall'inizio ho capito che insieme alle sue capacita' professionali, di cui tanti mi parlavano, era anche persona di grande sensibilita'. Ho avuto 3 minacce nell'arco dei primi 3 mesi e lui era sempre disponibile. Dopo 2 mesi tranquilli, riposo per dilatazione dell'utero, fino al 5 ottobre, giorno della nascita del mio piccolo campione, nato prematuro in 35 settimane. Il dottore è venuto in stanza a trovarmi, visto che al mio arrivo era in ambulatorio, per vedere che fosse andato tutto bene vista la gravidanza movimentata, e sempre col rischio di perdere il bambino. Nelle visite di urgenza è sempre stato molto sensibile e prudente nel parlare, cercava sempre di mettere tranquillita' e non agitarmi piu' di quello che fossi gia'. Il parto è stato frettoloso, sono arrivata all'ospedale di corsa, dopo essere stata portata su con la carrozzina, subito sala parto e in 12 minuti ho fatto tutto. Ringrazio tutti, dall'ostetrica Arianna, fantastica, che defini' il mio piccolo "un missile" per la velocita' con cui è uscito, alle altre ostetriche, ragazze del nido e personale vario che mi assistettero alla grande. Le ragazze del nido, che ho avuto modo di conoscere quasi tutte visto che sono dovuta stare dentro un po' di piu', a causa del parto prematuro - Manuela, Mary, Lara, Nadia, Mimma, Francesca - sono una piu' brava dell'altra, di notte e di giorno ti assistono, ti confortano, ti consigliano.. e con loro ho avuto modo di parlare e conoscerle, si è creato un bel rapporto. Un grazie alle ragazze che assistono, Cecilia, Carmela e alle signore che fanno i letti, le pulizie, con cui si scherzava sul tempo, o che ti incoraggiavano affinche' il piccolo crescesse per andare a casa.

Parto naturale.

Reparto di Urologia retto dal Prof. Grosso

Una eccellente èquipe guidata del Prof. Gaetano Grosso (Responsabile dell'U.O.) esegue interventi delicatissimi in tutti i campi dell'urologia e dell'urologia oncologica. Personale infermieristico altamente specializzato e sempre disponibile ad ogni esigenza del malato. Eccellente centro per chi cerca professionalita, umanità e tecniche all'avanguardia.

Prostatectomia in videolaparoscopia.
Alta professionalità a tutti i livelli, puntualità nelle medicazioni post-operatorie, assistenza continua al malato.
Non mi pare ve ne siano.

Neurologia: visita privata

102 € di visita e tornare a casa con niente in mano.
Come minimo ci si aspetta competenza e conoscenza anche delle novità nel settore, e invece mi trovo a che fare con una dottoressa che non conosce nemmeno i farmaci che mi hanno prescritto dottori di altri ospedali; che mi dice di eliminare un farmaco come il Laroxil dal giorno alla notte senza chiedermi quanto ne prenda - e di conseguenza scalare. Ed altri dettagli che non sto a dire.. Semplicemente scandaloso.

Emicrania.

Mai più qui

Nel caso di neuroma di Morton, dopo l'indagine con la risonanza magnetica (tempo di attesa 3 mesi), il medico che ha eseguito la visita (tempo di attesa 3 mesi), senza guardare il DVD delle immagini di risonanza, senza guardare il piede, in una visita della durata di 1 minuto, ha indicato come terapia l'asportazione chirurgica. Siccome questa indagine superficiale non mi ha soddisfatto, ho consultato un altro medico, di una struttura statale questa volta che, dopo un'indagine molto approfondita, mi ha detto che l'intervento non è necessario in quanto la terapia percutanea mini-invasiva dà gli stessi risultati. Quindi, dall'esperienza personale, consiglio di evitare questa clinica per i tempi di attesa lunghi, il personale scortese, le terapie non consone con l'interesse e la salute del paziente.

Neuroma di Morton.
Neuroma di Morton.
Arroganza del personale (medico + caposala), mancanza di comunicazione con il paziente, superficialità del medico nell'eseguire la visita, tempistiche lunghe.

micro chirurgia della mano

ciao al mio caro dott Testoni, sono Rosa da Trento ricoverata nella sua clinica il 26 dicembre 1999. non so ancora come ringraziarla, certe persone possono dire "fa il suo lavoro", ma non e' vero, nel suo caso ho trovato umanita', un amico che ci vuole in certi momenti, e devo dire che certo, sono stata male come non mai, ma di voi avro' sempre un bellissimo ricordo, perchè anche nelle situazioni peggiori ho sempre cercato il lato positivo.

trauma mano sinistra con relativa amputazione del dito mignolo e anulare; in poche parole la mia mano era come un sacchetto pieno di sabbia
l'umanita del personale e' unica, in particolare il dottor Testoni: il suo modo di fare, un suo sguardo e rassicurante umanità unica
non trovo punti deboli

Intervento al pancreas

Sono stato operato dall'equipe del prof. Pederzoli per una rarissima lesione cistica alla testa del pancreas: devo ringraziare tutto il personale medico e infermieristico per la professionalità e umanità con cui sono stato trattato nei 40 giorni di degenza e per il continuo impegno con cui sono costantemente seguito tuttora.

rarissima lesione cistica alla testa del pancreas
professionalità ed umanità

La nascita di Tommaso

La mia gravidanza e' stata seguita con grande competenza e professionalità dalla ginecologa Dott.ssa Larentis ed ho trovato la massima disponibilità in tutto e per tutto, anche dal resto del personale medico e paramedico. La clinica offre l'opportunità di poter affrontare le fasi della gravidanza senza l'ausilio di strutture esterne, cosa molto importante se non si è del posto. I reparti sono sempre stati puliti e c'è sempre stato un perfetto ordine e semplicità in tutto e soprattutto il telefono non squilla mai a vuoto... c'è sempre stato qualcuno a rispondere, almeno per me. Al momento del parto ho trovato un ambiente umano e carezzevole, cosa che, per due genitori lontani da tutti gli affetti, è stata fondamentale. Sono lontana ma tornerei mille volte per una seconda gravidanza...

Parto naturale

Ostetricia: come a casa!!!

Qui è nata Anna e con lei lo stesso giorno altri 11 bimbi,. Nonostante il caos per le ostetriche, dottori e tutti coloro che stavano lavorando, ad una qualsiasi richiesta di assistenza e aiuto anche nei 3 gg. successivi, noi mamme siamo state "accudite" noi stesse come figlie, sempre con sorriso e con tanta pazienza e professionalità. nella mia stanza c'era una bimba nata prematura ed era commovente vedere la passione e l'amore di tutto il reparto!!! complimenti a tutto il reparto!!!

parto (la nascita di Anna)
disponibilità, simpatia, competenza e molto altro...
nessuno

Elogio alla struttura

Ho letto i sottostanti commenti positivi della Casa di Cura "V. Pederzoli"; non posso altro che associare i miei apprezzamenti, perche' i medici di quella struttuta mi hanno diagnosticato in tempo un'intolleranza alimentare seria ed hanno seguito con attenzione e risolto tutti i problemi che sono sorti dopo la diagnosi, sia quelli di tipo chirurgico che quelli ordinari.
Ho gia' ringraziato il Direttore della struttura al quale devo la mia vita e la mia salute.
Saluti
Daniela Framarin (Verona)

intolleranza alimentare.

Esperienze in Urologia e in Chirurgia

Presso i due reparti citati nel titolo, ho riscontrato professionalità, competenza, ottima gestione, umanità.

Ernia inguinale + idrocele.
Tutta l'equipe di urologia e chirurgia.
Nessuno.

Ginecologia e Ostetricia dott. Zaccoletti

Sono tornata a vivere, come una normalissima donna della mia età, dopo tanti anni e purtroppo altrettante terapie fallite.
Esasperata dal dolore oramai diventato quotidiano e così opprimente che l’endometriosi mi procurava da anni, ho accettato un nuovo intervento chirurgico riponendo fiducia ad un professionista molto preparato e sensibile.
Il dottor Zaccoletti e la sua equipe mi hanno sottoposta ad un intervento durato ore, che ha comportato la resezione anche di un pezzo di intestino, ma che si è dimostrato finalmente risolutivo: già al risveglio non provavo più quelle terribili tenaglie che mi opprimevano l’addome, e giorno dopo giorno mi sono sentita come rinascere, coccolata da un personale competente.
Sono passati 5 mesi, ora sto benissimo ed il ciclo non è più un incubo.
Grazie di cuore a tutta l’equipe ginecologica.

endometriosi.
alta professionalità ed attenzione al malato.
nessuno

Ortopedia

Dopo aver consultato varie strutture, su consiglio di alcuni amici, mi sono rivolto alla Casa di cura Dott. Pederzoli, per un problema alla spalla che da tempo mi dava non pochi problemi.
La visita era prenotata in sala gessi ai primi di marzo, dove sono stato visitato dal dott. Rasia E., che ritengo un medico preparato e disponibile, in pochi minuti di visita è riuscito a trovare il problema alla mia spalla, fin d’ora mai considerato, e rassicurandomi che dopo un trattamento adeguato avrei ripreso tutte le mie attività” lavorative soprattutto”, ma anche sportive, ferme da mesi.
Per il trattamento consigliato dal dott. Rasia E. mi sono presentato più volte in sala gessi e in quelle occasioni ho avuto modo di conoscere anche l’infermiere Francesco, che ritengo una persona molto gentile e che ringrazio per la sua disponibilità, e il modo di fare molto sicuro, e spero di rivedere anche ai futuri controlli (ottimo esempio).
Mi fa piacere complimentarmi con la struttura, che riesce ancora una volta a dare un servizio di alta Qualità. Grazie.

Ortopedica.
Personale medico e paramedico di sala gessi.
Pochi e trascurabili.

Prenotazione piccolo intervento chirurgico

Per pagare i ticket alla casa di cura Pederzoli non ci sono i POS, come ormai ci sono ai bar, ma un bancomat che prevede l'addebito di 5 euro di spese correntiste nel caso non si sia dello stesso circuito della banca San Paolo. Bravi, ci volete guadagnare anche lì.. non vi interessano gli stati d'animo di persone che hanno seri problemi di salute. faccio inoltre notare anche la risposta sgarbata dell'operatrice che mi ha invitata a prelevare.

Di interesse chirurgico.

UROLOGIA intervento in laparoscopia

Sono stato operato dal dott. Gaetano Grosso per tumore al rene. Devo veramente complimentarmi con il dott. Grosso per la sua alta professionalità e competenza. Consiglio a tutti coloro che dovessero trovarsi nelle condizioni dello scrivente di rivolgersi a lui perchè non saranno delusi.

Tumore al rene.
professionalità, competenza, grande esperienza.
per quanto riguarda la mia patologia, nessuno.

pronto soccorso

Credo si possa fare di meglio in questa "bella" struttura. Cortesia, pazienza, competenza e tempestività avrebbero bisogno di una revisionata un po' in tutti i reparti...!

di urgenza.
struttura curata.
arroganza del personale, scarsa competenza.

RECEPTION SUPERFICIALE e DISORGANIZZATA

Arrivati alle 14.50 (appuntamento prenotato settimane prima presso ortopedia alle ore 15.15) dopo aver regolarmente fatto la coda con il numeretto paghiamo e veniamo indirizzati seccamente all'ambulatorio n.8. Attendiamo quasi un'ora... dopo di che chiediamo alla reception se c'è qualche problema e ci viene detto dall'impiegato che "Il dottor Assaker oggi è in ferie"... Se non avessimo chiesto avremmo quindi aspettato all'infinito e inutilmente... senza parole. Veniamo indirizzati ad un altro dottore disponibile all'ambulatorio n.9. Altra coda... speriamo bene, scrivo dalla sala d'attesa mentre aspettiamo ormai da tempo... speriamo bene stavolta. Reception non gentile e quantomeno superficiale, forse quest'ospedale privato non ha più bisogno di soldi e ha smesso di offrire una normale cortesia?? Giudizio negativo ovviamente anche a chi dirige.

Ortopedica.
Reception Superficiale e Lunga attesa (e parliamo di una struttura privata...).

disagio durante visita ginecologica

il dottor Don Vito Giuseppe si è fatto una irritante risata nel momento in cui gli ho spiegato che per gestire forti dolori pelvici in periodo mestruale sono costretta talune volte a posizionarmi a carponi e vi garantisco che in quei momenti non c'è da ridere, ma solo da piangere. mi ha messa è proprio a disagio per la sua mancanza di tatto, anche durante la visita!

dismenorrea- sospetta endometriosi.

Grazie al dottor Del Corso

Devo un sentito ringraziamento al dottor Antonio Del Corso, della clinica Pederzoli, poiché grazie a lui sono riuscita a curare la mia endometriosi, che temevo mi pregiudicasse la possibilità di avere figli.
Sono stata da lui operata nel gennaio 2013 e dopo quattro mesi, a seguito dell'intervento, il test di gravidanza é risultato positivo! La gravidanza è giunta al termine senza grossi problemi, sono stata seguita scrupolosamente e con gentilezza.
Voto alto nel complesso anche alla struttura e al personale del reparto, lo consiglio senz'altro!

Endometriosi.

Certa gente è meglio che cambi lavoro

REPARTO GINECOLOGIA OSTETRICIA: Ho avuto un cesareo programmato per precedente tc, nulla da dire sull'operazione, ho trovato tutte persone in gamba, gentili e carine che mi hanno tranquillizzata e messa a mio agio. La parte negativa è venuta dopo, forse ho avuto la sfortuna di essere operata in un periodo festivo, ma ho avuto a che fare con persone veramente indisposte e senza voglia di lavorare:
- erano SECCATE se suonavo il campanello per farmi alzare o abbassare il letto (una persona che ha avuto un taglio cesareo vede le stelle ad ogni movimento, fatto sta che mi sono dovuta arrangiare e non è come in altri ospedali dove la paziente ha il suo telecomando per alzare o abbassare lo schienale.. no, lì devi scendere dal letto, chinarti con la pancia tagliata e i punti freschi e usare la manovella!!!!)
- la seconda notte mi hanno fatto la flebo di antidolorifico fuori vena, sentivo male, avevo tutta la manica del pigiama bagnata e un braccio talmente gonfio che sembrava dovesse scoppiare... eppure nonostante abbia chiamato più volte l'assistente per farlo presente, non ci credeva e non si degnava nemmeno di controllare. Alla fine della flebo una seconda assistente è venuta per toglierla e finalmente se n'è accorta. Troppo tardi a mio avviso.
- io ho sempre tenuto nel letto con me la bimba, la seconda notte ero in stanza da sola, girandomi ho sentito una fitta lancinante sulla ferita e ho chiamato per farmi dare una mano a mettere la bimba nella culletta. La risposta è stata: -no no, finchè non piange tienila lì- e se n'è andata. Era sabato sera e dalla stanza sentivo la musica, quindi presumo stessero festeggiando e non avessero tempo di fare il loro lavoro. Giuro che mi veniva da piangere, ero nel panico più totale, bloccata nel letto. Mi sono detta "d'ora in poi sai che puoi contare solo sulle tue forze", senza antidolorifico, con i crampi uterini, la ferita e il morale sotto terra, a poco più di 24 ore dal cesareo, mi sono alzata, ho lavato e cambiato la bimba che aveva la cacca fino alla schiena e si era sporcata tutta e poi ho passato la notte sulla sedia perchè da sola non riuscivo più a salire sul letto. Il mattino le signore delle pulizie mi hanno aiutata e mi sono messa a letto.
- Al momento delle dimissioni (finalmente!!) regalano delle scatolette di campioni gratuiti che vengono dati a loro volta dagli sponsor; nell'attesa di ricevere i documenti per andare via, io e mio marito ci siamo messi a dare un'occhiata nelle scatole (giusto così per far passare il tempo). Le due ostetriche che stavano controllando la mia compagna di stanza hanno detto "le controllano anche eh!!!". Non le abbiamo fulminate perchè non sicuri al 100% che la frase fosse rivolta a noi, ma è quasi scontato che lo fosse. Garantito è che l'educazione, persone del genere non sanno nemmeno cosa sia!!!
- Visto che la casa di cura Pederzoli è un ospedale tanto rinomato, dovrebbe almeno garantire l'igiene dove ci sono dei neonati. E' meglio che inizino a pulire decentemente e disinfestare le camere del reparto ginecologia/ ostetricia, visto che il bagno è pieno di formiche che mi trovavo con "piacere" anche nei pantaloni del pigiama!!!!".

DEGENZA DOPO TAGLIO CESAREO.

Chirurgia Epato-Bilio-Pancreatica

Nonostante tutto non bisogna smettere di credere che possa esserci qualche possibilità di guarire, o di prolungare una sopravvivenza accettabile, anche se tutto quello che si legge sembra dire il contrario: è l'unico modo per dare una mano a chi è alle prese con questo male terribile.
Questo per non scoraggiare chi sta cercando in rete qualche esperienza di guarigione e vive il ricovero in questa struttura come estremo tentativo, vista la fama di cui gode, come è successo per noi
Per fortuna ogni caso è diverso dall'altro.
Non sembra, però, che il personale medico capisca la gravità dei casi di chi spesso si rivolge a questa struttura, come se l'incurabilità della malattia invece di investirli di maggiori responsabilità, fosse quasi una "coperta" che li protegge in caso di esito negativo: se qualcosa va storto la situazione era già compromessa per cui inutile prodigarsi più di tanto nelle cure.

Solo ringraziamenti invece per il personale infermieristico, disponibilissimo e instancabile.

Tumore al pancreas.
Pulizia della struttura e disponibilità del personale infermieristico.
Superficialità e approssimazione

Ci serve un gran cuore

Sono stata sottoposta a coronarografia. Sono stati giorni abbastanza duri ma con la calma e la pazienza si è affrontato il tutto. In sala operatoria lo staff è stato indescrivibile ed efficiente. L'intervento è stato svolto dal dottor Sheiban con la sempre presenza del mio cardiologo, il dott. Filippo Leonardo, che mi ha dettagliato l'intervento nei minimi particolari, sempre visionato dal primario VICENTINI. Persone di una umilta' e professionalita' impareggiabli. In reparto il personale è sempre stato gentilissimo ed efficiente, anche nello starti vicino nella lunga notte travagliata. Grazie infinitamente ancora perche' strutture come queste dovrebbero esistere dappertutto. grazie grazie grazie

coronografia (apertura 3 arterie coronariche)
Il dottore Filippo Leonardo.
Gentilezza e disponibilità del personale.
direi davvero nessuno

Elogio all'Oculistica e al dott. Carito

HO 55 ANNI E PER I COMPLESSI PROBLEMI VISIVI (CHERATOCONO IN AMBO GLI OCCHI + CATARATTA BILATERALE), CHE MI ASSILLANO DA RAGAZZO, MI SONO AFFIDATO ANCORA ANNI FA AL PROF. CARITO. DOPO L'ULTIMO INTERVENTO DEL 14 SETTEMBRE VEDO ABBASTANZA E FORSE NON USERO' PIU' GLI OCCHIALI. SONO CONTENTO!
GRAZIE A TUTTI VOI.

TRAPIANTO DI CORNEA IN AMBO GLI OCCHI- CATARATTA IN AMBO GLI OCCHI.
PROFESSIONALITA' DEL PROF. CARITO GIUSEPPE E DELLA SUA EQUIPE.
MANCANZA DI SPAZIO NELLA ZONA PRE-SALA OPERATORIA.

CARDIOLOGIA - ABLAZIONE

L'INTERVENTO DI CRIOABLAZIONE ALLE VENE POLMONARI PER ELIMINARE UNA FIBRILLAZIONE ATRIALE PAROSSISTICA (IN ESSERE DA CIRCA 3 ANNI) è STATO ESEGUITO CON SUCCESSO DALL'EQUIPE GUIDATA DAI DOTTORI STORTI E FUSCO (ASSISTENTI sigg. MOSELE-MAGGIO- FARAONI), CHE RINGRAZIO.
IL REPARTO CARDIOLOGIA DELLA CLINICA PEDERZOLI, DIRETTO DAL PRIMARIO PROF. VICENTINI, HA CONFERMATO QUANTO DI BUONO AVEVO SENTITO DIRE PRIMA DI DECIDERE DOVE FARMI OPERARE.
UN GRAZIE AL PROF. VICENTINI E ALLA SUA UMANITà, MA ANCHE A TUTTI COLORO CHE LAVORANO NEL SUO REPARTO.

FIBRILLAZIONE ATRIALE PAROSSISTICA.
COMPETENZA DEI MEDICI E DEGLI INFERMIERI E CAPACITà DI METTERE A PROPRIO AGIO IL PAZIENTE.
TROPPO CHIACCHIERICCIO AD ALTA VOCE DI NOTTE NEI CORRIDOI/STANZE DEL REPARTO: DORMIRE NON è STATO FACILE.

Intervento nervo ulnare

L'intervento è stato effettuato dal Dott. Bernardini, che avevo precedentemente avuto il piacere di conoscere avendo effettuato una visita da lui presso questa struttura. Persona dai modi gentili, mette il paziente a proprio agio ed infonde fiducia.
Presso questa struttura mi sono trovata benissimo e la segnalerò senza dubbio a chi ne avesse bisogno.

Decompressione del nervo ulnare.
Preparazione, cortesia, gentilezza e tanta, tanta comprensione.
Non esistono punti deboli.

Operazione al menisco

Dopo mesi che avevo fitte al ginocchio destro, mi sono deciso a farmi visitare da un ortopedico. Un amico mi ha consigliato una visita dal dottor Benedetti Mario. Subito mi è apparso molto capace e con una grande esperienza. Una volta visionata la risonanza magnetica, vedendo che il menisco era messo troppo male e mi causava forti continui dolori, mi disse: Costa, qui bisogna operare.
Posso dire che dopo 10 giorni dall'operazione camminavo già bene.. e il dolore sparito.
Devo dire grazie dottor Benedetti.

Operazione al menisco del ginocchio destro.

Dipartimento Ortopedia- Chirurgia della mano

In aprile 2013 sono stata operata dal dott. Bernardini (persona molto cortese e disponibile) di rizoartrosi alla mano. Ho fatto tutte le visite di controllo come da routine in sala gessi:il personale, al contrario dei medici, non è per niente disponibile, anzi, direi proprio distante dal paziente! Dopo quasi due mesi, avendo ancora dolore, chiedo al dott. Bernardini una visita per vedere se va tutto bene ed egli, sempre con cortesia, mi dice di recarmi in sala gessi per essere visitata: quel giorno ho aspettato il dottore per quattro ore!!! Nessuno si è disturbato per informarmi che quel giorno il dottore probabilmente non avrebbe potuto vedermi, forse era in sala operatoria, ancora non lo so! Di sicuro so che li non ci tornerò mai più.

Rizoartrosi.
Dott. Bernardini Rico.
Personale in sala gessi scortese e totalmente disinteressato nei riguardi del paziente.

Reparto Medicina

Sono stato ricoverato nel reparto di Medicina per un problema al pancreas. Ringrazio in particolare la dott.ssa Scattolini (unità di gastroenterologia- pancreatologia).

Neoplasia pancreatica.
Personale infermieristico e gli OSS.
Caposala molto scontrosa, risponde in modo sgarbato.

Clinica Pederzoli - sala gessi

Dopo essere stato sottoposto ad un visita in regime di libera professione per una frattura dal dott. Ceschi (molto competente), ho prenotato la sostituzione del gambaletto gessato (da appoggio) presso la sala gessi della stessa clinica Pederzoli.
Vi racconto cosa è successo:
Il giorno 13 gennaio u.s. alle ore 12,40 mi sono recato (a seguito di prenotazione) presso la Sala Gessi della Clinica Pederzoli per la sostituzione di un gambaletto gessato (confezionamento gesso da appoggio) dopo i primi venti giorni di apparecchio gessato applicato dall’Ospedale di San Candido (BZ).

L’infermiere di turno che mi ha accolto (sig. Francesco) ha espressamente criticato i materiali e manifattura del gambaletto ancora in essere, praticati dall’Ospedale di San Candido (BZ) (invece è stato ottimo e mi ha permesso un inizio di convalescenza meraviglioso) ed inoltre trovava eccessiva la mia scelta di fruire dei servizi della Clinica Pederzoli, in quanto molto lontani dalla mia residenza (80 km.).
Una volta confezionato il nuovo gesso (“da appoggio”) sono andato via dalla Sala Gessi ed al ritorno a casa mi sono dovuto recare, per una modifica dello stesso, presso la struttura sanitaria più vicina alla mia residenza (dove i preposti non hanno avanzato critiche) in quanto il gesso che mi era stato confezionato era così alto, sulla parte posteriore della rotula, che non mi permetteva nemmeno il piegamento dell’arto a 90°. Inoltre è stato lasciato un bordo di una garza che, una volta solidificata, costitutiva una vera lama.
Inoltre, la dott.ssa Anna Maria Barzoi, che ha collaborato solo nella fase finale del confezionamento del gambaletto gessato, non mi ha nemmeno visitato, nonostante io abbia pagato la prestazione medica quale visita ortopedica; infatti una volta che la dott.ssa ha letto che, dopo dieci giorni dal trauma, mi ha visitato il dott. Ceschi (primario del Reparto di Ortopedia), non si è curata minimamente di visionare l’arto, che comunque al suo arrivo era già abbondantemente fasciato dalle garze gessate.
Durante il confezionamento del gambaletto gessato, nella fase di collaborazione tra la dott.ssa e l’infermiere, questi erano molto concentrati circa i loro argomenti di lavoro (affluenza molto alta di pazienti presso la sala gessi, inadeguata gestione dei colleghi del Pronto Soccorso circa i casi da inviare in Sala Gessi e giudizi sulla gestione di visite mediche dei colleghi del Pronto Soccorso).

Sostituzione gambaletto gessato per frattura malleolo peronale sinistro.
Le visite in regime di libera professione. Personale medico del Reparto di Ortopedia e personale medico e paramedico di Ostetricia/Ginecologia di alto livello.
Parcheggi, lunghe attese (nonostante la prenotazione ho aspettato un'ora in più) e personale che opera su pazienti con regime a carico del SSN superficiale e pressappochista.

Neurologia: grazie dr. Bonato e Caposala Recchia

Magari gli ospedali fossero tutti così.. Complimenti in particolare alla neurologia per la professionalità, competenza e cortesia dimostrate.
Grazie di cuore a tutti

Neurologica.
Disponibilità, gentilezza e competenza.
non ve ne sono.

Straordinari!!

Straordinari è dire poco! Complimenti al reparto Urologia!

Carcinoma rene dx.
Prof. Gaetano Grosso, il suo reparto, la sua equipe.
Assolutamente NESSUNO.

Chirurgia della mano. Dott. Bernardini

Il 4 Febbraio 2015 ho subìto un intervento per rizoartrosi alla mano eseguito dal Dott. Bernardini, che ringrazio di cuore per la sua professionalità, competenza, umanità e disponibilità. Vorrei inoltre ringraziare tutto il personale medico e paramedico del reparto di ortopedia, della sala operatoria e della sala gessi per le cure e l'assistenza prestate. Tutti hanno dimostrato professionalità, senso di responsabilità e umanità trovando, anche nei momenti di stress lavorativo un sorriso o una parola gentile per mettere a proprio agio il paziente. Grazie a tutti, distinti saluti.

Rizoartrosi mano sinistra.

Ginecologia Clinica Pederzoli

Operata dal Dott. Nicola Amato della Clinica Pederzoli di Peschiera del Garda di asportazione totale di utero e ovaie in laparoscopia, dolore post operatorio zero (considerate che io non sopporto il benchè minimo dolore).
Il dottore si è anche rivelato scrupoloso nelle indagini pre-operatorie, esauriente nelle spiegazioni e attento e delicato nelle visite.

Fibromi multipli.
Asportazione utero e ovaie in laparoscopia.

Dott. Bergamaschi: bravo, serio e competente

Mia Mamma e' stata operata per ben due volte dal chirurgo vascolare Dott. Bergamaschi e non ho parole per descrivere la mia gratitudine verso questo bravissimo dottore: è merito suo e della sua equipe se mia mamma e' ancora in vita.
Complimenti per la sua competenza e bravura, le persone come Lei sono eccezionali. Grazie.

Arterie della gamba ostruite - piede diabetico.

PIEDE DIABETICO

Ho avuto ricoverato la mia mamma nel reparto Medicina. Per l'equipe del piede diabetico: meglio che l'infermiera responsabile faccia un altro lavoro.. Invece i medici dott. Spazzapan e dott. Nicoletti sono molto bravi. Una volta lavorava un bravo infermiere che adesso non e piu' con loro (peccato).

Ulcere da piede diabetico.
1 2 3