Casa di Cura Pederzoli di Peschiera

1 2 3

Colecistectomia laparoscopica

Già un mese prima sono stata ricoverata al pronto soccorso, dove ho ricevuto tutte le cure e l'attenzione del personale addetto.
La settimana scorsa sono stata operata di calcoli alla cistifellea.
Ringrazio di cuore tutto il personale infermieristico e medico per la cura, l'attenzione, la pazienza e la professionalità.
Devo solo ringraziare tutti.

Colelitiasi.

Pronto soccorso

Poca disponibilità da parte dei dottori e qualche infermiere, poca pazienza, non sono stata neanche visitata dal medico del pronto soccorso, ho visto la dottoressa solo una volta perchè mi ha chiesto se sapevo dell’anemia mediterranea e dopo non ho visto più nessuno. Infatti a darmi le dimissioni è stato un infermiere senza nessuna spiegazione, troppa lunga l’attesa.. Sono tornata per la seconda volta e non ho avuto neanche il tempo per farmi rivisitare o magari farmi un eco addome, mi hanno lasciato in sala d’attesa ad aspettare di nuove le 4.00 del mattino, quindi alle 1.00 sono andata via con le coliche e la febbre senza farmi vedere. Dal male e la febbre sono dovuta andare in Borgo Trento per poter avere un quadro clinico più adeguato.
Prima il pronto soccorso era diverso, erano tutti tranquilli e cordiali, potevi chiedergli qualsiasi cosa; dopo il Covid è cambiato in peggio.

Cistite forte, con dolori la prima volta, la seconda volta uguale ma con febbre.

Indignata dall'organizzazione

Ho sempre parlato bene della clinica e non ho dubbi sulla professionalità di tutto il suo staff, ma l'organizzazione deve essere rivalutata.
Ho passato quattro ore in PS (mio figlio è entrato in codice bianco, poi uscito in verde).
Vedendo codici bianchi passare prima per conoscenze di amici del personale.. e fortunatamente non ci sono state urgenze! La dottoressa alla fine si è scusata per l'attesa senza che le dicessi niente.
Il giorno dopo mi trovo ad aspettare non si sa quanto (è già passata un'ora) per una visita dal chirurgo della mano che prima deve fare le dimissioni e poi le visite, ovviamente dopo aver finito le operazioni in sala operatoria. Risultato? Non si può essere così disorganizzati!
Rispettate meglio le tempistiche dei vostri operatori e dei vostri assistiti! Tutti abbiamo bisogno di rispetto.

Frattura dito.

Ottima struttura, ottima Ortopedia

Ho seguito il percorso previsto dall'ospedale Pederzoli, pre-ricovero ed intervento (svolto perfettamente dal Dott. Rasia Dani) nel giugno del 2023 e devo lodare la perfetta organizzazione amministrativa, la professionalità di tutto lo staff medico, l'empatia del personale infermieristico, la disponibilità di tutte le OSS.
Una tale efficienza, professionalità e qualità dei servizi, sono state graditissime sorprese ed anche motivo di orgoglio per chi, come me, da anni per motivi di lavoro si sposta in altre regioni ed anche all'estero. L'eccellenza italiana esiste ancora.
Un ringraziamento sincero e buon proseguimento a tutti.

Protesi anca.

Frattura trimalleolare con intervento chirurgico

Sono andata al Pronto soccorso dopo caduta dalle scale presso l'hotel: frattura trimalleolare con sublussazione. Mi hanno aiutato a tollerare il dolore e prestato primo intervento di stabilizzazione.
Sono stata operata dopo due giorni ed è andato tutto bene.
I chirurghi ortopedici dott. Trivellin, dott. Moscolo e dott. Ramella molto preparati e disponibili. Reparto efficiente, dalla assistenza OSS alle infermiere, come la sig.ra Monica, Francesco, una infermiera bravissima con 5 figli di cui non ricordo il nome e altri come Adalgisa, sono stati sempre attenti ed efficienti.
Una sanità che dovrebbe essere di esempio per altre regioni. Un modello da prendere come esempio. Qualità, efficienza e disponibilità oltre all’atteggiamento umano che determinano il gold standard!
Bravi e grazie da Sonia. Un saluto da Roma.

Frattura trimalleolare.

Reparto di chirurgia pancreatica

Mio padre è stato operato di duodenocefalopancreasectomia alla clinica Pederzoli. Personale qualificato, umile e umano. Ci tenevo a ringraziare in particolare il dott. Filippo Scopelliti, persona squisita e molto professionale che ha svolto l'intervento con l'equipe. In questo arco di tempo che siamo stati in clinica abbiamo capito che ci mette e che ci mettono il cuore nel suo lavoro e non finirò mai di ringraziarli.
Un ringraziamento anche a tutti gli infermieri, che hanno avuto tanta pazienza, alla caposala per la disponibilità, e alle persone delle pulizie perché una clinica così pulita in tutto e per tutto non si vede tutti i giorni.
Spero di non dimenticare nessuno nei saluti e nei ringraziamenti.. Ancora grazie al dottor Scopelliti e a tutti i medici della Chirurgia pancreatica.

Duodenocefalopancreasectomia.

GINECOLOGIA SUPER!!!

Quando amore e dedizione per il proprio lavoro fanno una squadra vincente!!! La mia gratitudine a tutto lo staff del reparto di ginecologia, dove ho trovato personale preparato, scrupoloso, empatico e UMANO, qualità ormai perse nelle altre strutture ospedaliere.
Un ringraziamento particolare al Dott. FIACCAVENTO e al Dott. BERZACOLA, semplicemente fantastici! A tutto il team della sala operatoria, alla gentilezza e premura della caposala Gianna, alla accoglienza di Giuditta.
Struttura pulita, macchinari e sale operatorie all'avanguardia.
Grazie di core a tutti.

Cisti ovariche; endometriosi.

Esperienza parto

Parto naturale problematico. Episiotomia, ventosa e manovra di Kristeller (mio figlio dopo 2 anni ha ancora il cranio deformato, nonostante sia stato trattato da Osteopata fin da subito). Ostetrica giovane e poco esperta (era visibilmente terrorizzata, “grazie” per il sostegno). Nonostante avessi catetere e fossi allettata a causa del parto difficoltoso, NESSUNA ha avuto un minimo di empatia, specialmente nelle primissime ore POST PARTO, e quando chiamai per chiedere che mi passassero il bimbo dalla culletta, mi guardarono scocciate dicendomi che potevo pensarci io. NESSUNO si è mai preso la briga di controllare il mio allattamento. NESSUNO mi ha fatto vedere come andava fatto il bagnetto. NESSUNA EMPATIA e CONFORTO.
Un giorno, presa dallo sconforto e dalla paura che il mio piccolo avesse riportato dei danni neurologici a causa del parto (lo stavano portando via per fargli una eco alla testolina), dal pediatra mi è stato detto (mentre ero visibilmente scossa) DI NON PIANGERE PERCHE SENNÒ MI SAREBBE ANDATO VIA IL LATTE (????).
Nonostante abbia lamentato più volte il DOLORE alla schiena (non riuscivo nemmeno a stare in posizione eretta) NESSUNO mi ha mai controllata o ascoltata, e dopo 10 giorni dal parto mi sono recata al PS (di NEGRAR, per fortuna) con diagnosi di INFEZIONE IN SEDE DI EPIDURALE. Avevo un ascesso di 8 cm. lungo la colonna vertebrale, (sono stata MIRACOLATA che non ha intaccato la dura madre) ho rischiato DANNI NEUROLOGICI importanti, con un bambino di 10 giorni!
—-
Ho avuto un’altra bimba da poco, HO SCELTO (visto il precedente) UN PARTO CESAREO PROGRAMMATO A BORGO TRENTO, dove è stato tutto FANTASTICO E MERAVIGLIOSO!

Parto e posto parto.

Clinica con personale competente ed umano

Ottima clinica. Sono stato sottoposto ad intervento (risolutivo) di discectomia per presenza di ernia discale.
Personale umano e molto competente.

Ernia del disco.

Urologia Pederzoli

Sono stato ricoverato presso il reparto di Urologia il 2 maggio per calcolo renale. Ho trovato molta competenza e professionalità da parte dei medici, e comunque anche il personale infermieristico si è dimostrato preparato.
Un'ottima impressione da evidenziare riguarda anche il mangiare.

Calcolo ureterale sinistro ostruente (con stent inserito in altra struttura).

Trattamento papà con carcinoma uroteliale

Liquidato con "Data l'età del paziente...".
Senza contare la non chiarezza dell'istologico e la tempistica della consegna dello stesso.
Diagnosi di carcinoma uroteliale di alto grado con data 17 dicembre 2021, consegnato a fine gennaio senza alcuna chiamata o comunicazione con i parenti e col paziente.
"ALLA LUCE DELL’ETA’ DEL PAZIENTE E DELLA STORIA CLINICA, DISCUSSO IL CASO COLLEGIALMENTE, SI INDICA CISTOSCOPIA SE EMATURIA" (queste le testuali parole scritte).
In sostanza: ABBANDONATO!
A onor di cronaca, il paziente, dopo essersi rivolto all'equipe degli Spedali Civili di Brescia, ha superato benissimo l'intervento che la clinica Pederzoli (o chi per essa... in quanto scritto "discusso il caso collegialmente", per cui non possiamo sapere chi ne ha discusso insieme all'urologo) non ha ritenuto opportuno effettuare, ed oggi gode di buona salute, oltre ad aver ripreso una buonissima qualità di Vita.

Carcinoma uroteliale.

Protesi del ginocchio

Un grazie di cuore al personale medico e paramedico dei reparti di Ortopedia e di Riabilitazione per la professionalità e disponibilità.

Gonartrosi.

GRAZIE AL TEAM OSTETRICIA

MIA MOGLIE E' STATA RICOVERATA PER PIU' GIORNI PER UNA QUESTIONE MOLTO DELICATA. NON POSSO FARE ALTRO CHE RINGRAZIARE TUTTI PER LA PROFESSIONALITA' DIMOSTRATA. IN PARTICOLARE GRAZIE ALLA DOTT.SSA CAVALIERE, A GIORGIA, DANIELA, PAOLA, GIANNA E GIULIA CHE HANNO SUPPORTATO IN MANIERA IMPORTANTE MIA MOGLIE CON LA LORO DISPONIBILITA'. GRAZIE DI CUORE.

XXX

Pronto soccorso ginecologico

Per fortuna che è un pronto soccorso ginecologico. Arrivato alle 8.00 di mattina, come unico paziente, alle 12.00 ero ancora in attesa degli esami. 4 ore... quindi mezza giornata per una visita di 5 minuti.
Per fortuna che doveva essere un pronto soccorso. Ci metti meno con una visita programmata dove i ritardi li conosciamo tutti. Sicuramente non è responsabilità degli operatori, che comunque fanno del loro meglio e si vede.
Da rivedere l'organizzazione. E parlano male delle attese del pubblico. Vedo che il privato non è certo da meno.

Ginecologia.

Reparto Urologia

Staff eccellente capitanato dal Dott. Gaetan Grosso, che ha condotto tutto con professionalità e dedizione e nel rispetto delle tempistiche stabilite.
Gli infermieri e tutto il personale si sono mostrati gentili ed empatici.
Clinica pulita ed ordinata.
Consiglio di rivolgersi a loro per problemi urologici. La clinica risulta inoltre circondata da vari hotel, ottima villa Luisa.

Sindrome del giunto - plastica pieloureterale.

Parto fantastico

Ho partorito il 9 di settembre di notte e vorrei fare i complimenti a Roberta, Giorgia, Paola e alla dottoressa per la pazienza, il sostegno e l'umanità che hanno avuto. Grazie, siete degli angeli.

Gravidanza e parto.

Elogio pronto soccorso

Sono stato in PS il giorno 02/07/2021 per sciatalgia acuta con impossibilità alla movimentazione; sono stato preso in carico con professionalità al triage dall’infermiera Silvia.
Dopo qualche ora di attesa (naturalmente presenti casi più gravi di me) sono stato visitato dalla dottoressa Elena Maria Santini che, dopo la dovuta raccolta anamnestica, si è prodigata ad farmi eseguire la terapia antalgica ed esecuzione di RX.
Devo dire di essere contento della prestazione ricevuta presso tale struttura e la terapia proposta da continuare a domicilio sta facendo regredire la precedente forte sintomatologia dolorosa..
Complimenti a tutta l’equipe del Pronto Soccorso Pederzoli e grazie.

Importante sciatalgia sinistra con difficoltà alla deambulazione per precedenti ernie discali.

Radiologia: RX gomito per mia mamma

Tecnica di radiologia Rx2 molto incerta. Mi ha mandato 2 volte in accettazione per un loro problema interno. Una vergogna.

Frattura scomposta olecrano dx.

Ostetricia e ginecologia

Travaglio esperienza unica.
Reparto di ostetricia e ginecologia fantastico! Equipe organizzatissima e molto capace. Ringrazio in particolare Giorgia e Giulia (le ostetriche) che mi hanno seguita durante la nascita della mia primogenita. Sono state le mie guide e le ricorderò per tutta la vita.

Parto naturale e epidurale.

Taglio cesareo d'urgenza

Innanzitutto scrivo questa recensione per dire un grande GRAZIE  a tutto il reparto Ostetricia e Ginecologia dell'Ospedale Pederzoli di Peschiera del Garda. Pazienza, gentilezza e professionalità, sono solo alcune delle  qualità di tutti quelli che mi hanno assistita dal momento in cui sono stata ricoverata e fino al momento in cui sono stata dimessa, e oltre ancora, perché anche dopo la dimissione si sono  presi cura di me e del mio bambino.
Il 30 gennaio è nato il mio bimbo. Non voglio entrare in dettagli, dico solo che dovevo partorire naturalmente, poi per una complicazione mi è stato fatto un cesareo d'urgenza. Sono stati momenti in cui pensavo di perdere il mio bambino, ma grazie alla dottoressa Patrizia Favaro, all'ostetrica Valentina e alla professionalità di tutta l'equipe medica che mi ha assistita in un momento così difficile, mio figlio è nato sano e salvo. Non sono mai stata cosi felice e cosi grata a delle persone che fanno un lavoro difficile con grande passione, amore e dedizione.
Grazie davvero a tutti, perché fatte dei miracoli tutti i giorni.
Grazie per l'accoglienza, perché anche se sono straniera io mi sono sentita a casa. E questa è una grande cosa. Ho ricevuto conforto e una parola gentile perfino dal personale che si occupava della pulizia della stanza. Grazie di cuore a tutti!

Parto cesareo d'urgenza per decelerazione prolungata del battito fetale.

Reparto Urologia

Ringrazio il Dott. Andrea Polara la sua equipe, il responsabile del reparto di Urologia e tutto il personale.
Operata il 28 gennaio di enucleoresezione in laparoscopia retroperitoneale della neoformazione, sono stata dimessa il 30.
Grande competenza e professionalità. Ho travato un medico che trasmette in primis serenità al paziente, il tutto che si unisce ad alta formazione e competenza.
Grazie di cuore.

Neoformazione rene sx.

Ricovero reparto Urologia

Sono stato ospite in reparto Urologia di TURP e non posso fare altro che ringraziare il dottor Gaetano Grosso e tutta la sua equipe medica ed infermieristica per l'eccellente livello di cura in termini professionali, di cordialità e disponibilità che raramente si incontrano nelle stesse realtà.
Un gigantesco grazie a tutti.

Ipertrofia prostatica benigna.

UROLOGIA Ospedale Pederzoli di Peschiera del Garda

Il 25 febbraio 2020 lo staff di Urologia dell'Ospedale della città dove risiedo mi aveva diagnosticato la COMPLETA ASPORTAZIONE del rene sinistro causa dubbia neoplasia. NO asportazione solo della massa in via laparoscopica.

Mi sono affidata, successivamente, per un ulteriore consulto, agli specialisti del reparto di Urologia dell'Ospedale Pederzoli di Peschiera del Garda e nel giro di 4 giorni, dopo avere visionato gli esiti dei miei esami (TAC e RM), la dottoressa Sara Grosso mi ha programmato l'intervento che sarebbe stato effettuato da lì a pochi giorni... E siamo ai primi giorni di aprile 2020 in piena emergenza Covid-19!

ORA NON MI RESTA CHE RINGRAZIARE VERAMENTE DI TUTTO CUORE:

- la STRUTTURA OSPEDALIERA che mi ha accolto: pulita e molto accogliente

- il PERCORSO di PRE-RICOVERO super strutturato, ben organizzato sia nei tempi che nei modi, con specialisti professionisti e professionali (medici ed infermieri)

- la dottoressa SARA GROSSO che con la sua Équipe mi ha operata salvandomi il rene che sta funzionando benissimo ma asportandomi solo la neoplasia dubbia

- TUTTI I MEDICI UROLOGI che mi hanno visitata dal pre-ricovero al giorno della dimissione, elargendomi con molta disponibilità tanta professionalità, spiegandomi in modo semplice e chiaro tutte le fasi del mio percorso da ricoverata, anche quando non sono stata tanto bene, andando subito alla ricerca della causa e prolungando di un giorno la mia degenza. Grazie per tutto questo!

- la Caposala Beatrice, per la sua gentilezza e disponibilità nell'accoglienza in reparto.

- il dott. Massimo Occhipinti, che oltre alla sua professionalità, 2 giorni dopo dall'intervento invece di sgridarmi perché beccata a passeggiare e a piangere fuori dal reparto, mi ha consolata con garbo ed educazione, prendendomi un po' in giro. Questo mi ha fatto bene nell'immediato all'umore.

- gli INFERMIERI e gli OPERATORI, molto bravi sia professionalmente che umanamente.

Vorrei raccontare di più ma concludo con questa riflessione:

QUANDO UNA PERSONA HA UN PROBLEMA DI SALUT,E NON SOLO DIVENTA UN PAZIENTE, MA DIVENTA ANCHE UN PO' EBETE PERCHÉ È SPAVENTATA E, NONOSTANTE LE RASSICURAZIONI, EMERGONO LE PROPRIE FRAGILITÀ E VULNERABILITÀ, LE PAURE PERCHÉ SI È LONTANI DALLA PROPRIA CITTÀ E CASA, IN SOSTANZA SI DIVENTA UN PO' BAMBINI (QUESTA ERO IO).

IMPORTANTE IN QUESTI MOMENTI È ANCHE L'ACCOMPAGNAMENTO CHE HO TROVATO IN QUESTO MERAVIGLIOSO REPARTO ALL'AVANGUARDIA (ho ancora il mio rene e sto trascorrendo una convalescenza senza problemi), UROLOGI TREMENDAMENTE BRAVI E RICCHI DI UMANITÀ!
UN GRANDE ELOGIO ALLA VOSTRA ECCELLENZA!

Grazie di cuore per tutto.

Neoplasia rene sx.

UROLOGIA OTTIMA STRUTTURA

Sono stata operata per stenosi al giunto pieloureterale e l'intervento con la degenza sono stati molto rapidi ed efficienti. Dall'intervento non ho avuto più problemi.
L'equipe di Urologia é molto preparata e attenta. Mi sono trovata molto bene.

Stenosi del giunto pielo-ureterale.

Chirurgia Generale

Ringrazio il Dott. Gianluigi Moretto e tutto il reparto di Chirurgia generale per la competenza e la professionalità.
Eccellente.

Di pertinenza chirurgica.

Endocrinochirurgia della Tiroide

Sono stata ricoverata ed operata alla tiroide dal dott. Andrea Casaril, l’intervento è andato benissimo, così come l’assistenza pre e post operatoria.
Unico neo la cucina, però è un ospedale e quindi magari più di tanto non ci si può aspettare.

Asportazione noduli e tiroide.

UROLOGIA ottima struttura. Vivamente consigliata

Ricoverato nella Clinica Pederzoli per una neoplasia alla prostata (tumore) diagnosticata altrove, ho ricevuto le migliori cure dal Dott. Polara, a cui vanno i miei sentiti ringraziamenti, medico particolarmente competente, e al Dott. Aresu. Il Reparto, diretto dal Dott. Gaetano Grosso, è fortemente all'avanguardia e riceve pazienti da ogni parte d'Italia. L'intervento, pur essendo impegnativo (asportazione totale della prostata), è stato effettuato con le migliori tecniche chirurgiche in dotazione. Dopo un ricovero di due giorni e mezzo (due notti di ricovero) sono stato dimesso. Una menzione positiva anche per la figlia del Dott. Grosso, la dott.ssa Sara Grosso, particolarmente empatica e premurosa.
Vivamente consigliato per qualità dell'assistenza e competenza degli operatori.

Neoplasia prostatica.

Elogi Chirurgia generale

Un grazie a tutto lo staff del reparto chirurgia generale ed un grazie in particolare al prof. GianGaetano Delaini e al dott. Mihail Creciun.

Diverticolite del sigma.

Chirurgia del pancreas

Sono stato operato per un tumore di 10 cm. al pancreas. Un tumore neuroendocrino. Mi hanno asportato la coda del pancreas col tumore, la milza e il surrene sinistro. Grazie a Dio, i medici e tutto il personale sono stati bravissimi. Operazione del 4 aprile 2019. Ora sto bene, ringrazio chi mi ha guarito.

Tumore neuroendocrino al pancreas di 10x8 cm.

Ringraziamento dott.ssa Pasqualini Monica

Ricostruzione plastica del seno.
Ho effettuato presso questa struttura la ricostruzione plastica del seno a seguito di una mastectomia.
Il mio ringraziamento va in primis alla dott.ssa Monica Pasqualini, responsabile del reparto di chirurgia plastica.
La sua professionalità e disponibilità a rispondere alle mie mail a qualsiasi ora, la capacità di esser empatica verso il paziente, mi hanno fatto capire che ero nel posto giusto.
Tengo  a precisare che per farmi operare da lei ho fatto 130 km.
La struttura e la sua organizzazione sono degne di nota, infatti l'ospedale si presenta all'avanguardia ed il personale infermieristico è molto gentile e preparato. Punto a favore, gli ambienti sono arredati nei minimi dettagli, con divanetti che rendono il tutto molto accogliente.
Ringrazio ancora di cuore la dottoressa perché tratta il singolo individuo come una persona e non come un semplice paziente... Sono i dottori come lei che fanno la differenza!! Grazie di cuore.

Ricostruzione oncologica seno.

Pronto Soccorso: attenti al paziente

Sono stato visitato in pronto soccorso dal dottor Castellani e assistito dalla presumo dottoressa Giorgia. Super professionali tutti e due e di umanità indescrivibile, ho visto la dottoressa Giorgia prendere per mano una signora anziana e accompagnarla. Non si vede spesso.
Congratulazioni.

Lombalgia.

Chirurgia Pancreatica

Intervento di rimozione testa del pancreas, cistifellea e duodeno.
Struttura nuova, accogliente e confortevole.

Tumore al pancreas.

Ottima struttura!

Struttura bellissima, personale qualificato.
Un plauso particolare al dott. Conti del reparto chirurgia vertebrale.
Molto bravi anche in riabilitazione.

Discectomia cervicale + cage.

Ecco la sanità eccellente

Personale medico che non trascura il rapporto umano e non ti senti un numero!! Ricoverato per un episodio convulsivo, nel giro di sole 24 ore mi hanno fatto tutti gli esami, tac, risonanza con contrasto ecc...
Un grazie particolare al dottor Udine! Se mi succedeva ad Imola (dove risiedo) erano guai!!!

Attacco epilettico, episodio convulsivo.

PRONTO SOCCORSO

OTTIMO REPARTO, L'UTENZA ARRIVA ANCHE DA COMUNI LONTANI, NOTO INFATTI PER EFFICIENZA E QUALITà CON TEMPISTICHE NOTEVOLMENTE SOPRA LA MEDIA.
SICURAMENTE CON LA RISTRUTTURAZIONE IN PROGRAMMA, ACQUISIRA' ANCORA PRESTIGIO.
BRAVO IL PERSONALE CHE SI DESTREGGIA IN UN PUZZLE PER DARE IL MEGLIO, ANCHE SE HO NOTATO CHE PREVALGONO SOLO LE LAMENTELE DA PARTE DELL'UTENZA.
PER QUESTO MI SENTO DI REDIGERE QUESTA VALUTAZIONE, OLTRE CHE PER IL TRATTAMENTO PERTINENTE.

TRAUMA TORACICO.

DUODENOCEFALOPANCREASECTOMIA + COLECISTECTOMIA

Sono un friulano per 11 anni seguito dal CRO di Aviano (PN) per poliposi familiare al colon ed allo stomaco.
Nel 2006 all'ospedale di Udine ho subìto una colectomia totale con ileostomia definitiva.
A gennaio 2017 ad Aviano ho fatto 2 gastroscopie con relative biopsie, dove un polipo è risultato con displasia severa ed era posizionato nella regione parapapillare del duodeno.
Mi è stato consigliato di rivolgermi alla Clinica Pederzoli di Peschiera del Garda, e fissare un appuntamento con il responsabile di chirurgia Epato-bilio-pancreatica, il Dr. Giovanni Butturini.
Ho fatto la visita, programmato il ricovero per degli accertamenti ed il 5 luglio fatto l'intervento di Duodenocefalopancreasectomia + colecistectomia.
L'intervento ed il periodo post-operatorio sono passati nel migliore dei modi, consentendo di dimettermi il 28 luglio.
A questo punto devo assolutamente fare delle considerazioni.
Si sente parlare in certi casi di malasanità, ma fortunatamente non è sempre così; pensiamo a quanti interventi vengono fatti ogni giorno per migliorare e salvare la nostra vita.
Fa più notizia un intervento non riuscito che migliaia difficoltosi andati a buon fine.
Io personalmente mi sento in DOVERE di ringraziare in prima persona il Dr. GIOVANNI BUTTURINI, gli altri dottori e tutto il personale infermieristico del reparto di EPATO-BILIO-PANCREATICA della clinica PEDERZOLI per la grande PROFESSIONALITA' e DISPONIBILITA' nei confronti dei pazienti lì ricoverati.
Distinti saluti.

EZIO FANT
TRICESIMO (UDINE)

DUODENOCEFALOPANCREASECTOMIA + COLECISTECTOMIA.

Intervento artroscopia spalla

Sono stato operato venerdì 21 aprile alla spalla e voglio congratularmi con tutto il reparto di ortopedia per la professionalità dimostrata.
L'unica nota "dolente" è stata la prima notte, un vero calvario. Il male era insopportabile, le infermiere di turno hanno fatto l'impossibile per aiutarmi, in special modo Beatrice Carbon, che ringrazio di cuore per il sostegno encomiabile che mi ha prestato, veramente un'infermiera speciale... Ho avuto sentore che in altri ospedali agli operati danno un farmaco a base di morfina, il quale agisce mediante flebo per lungo tempo, alleviando il dolore. Volevo chiedere perché in questa clinica non lo usino..
Per tutto il resto mi sono trovato benissimo.

Intervento artroscopia alla spalla.

Chirurgia Pancreatica, reparto d'eccellenza

Sono la figlia di una paziente curata presso il Reparto di Chirurgia Pancreatica della Clinica Pederzoli e la nostra esperienza è stata estremamente positiva. Ritengo corretto e doveroso riconoscere al personale medico e paramedico, il nostro apprezzamento.
Mia madre, di 81 anni, con diagnosi di neoplasia periampollare condizionante ittero ostruttivo, era in lista di attesa per un intervento di duodenocefalopancreasectomia in un ospedale di Verona. Le sue condizioni stavano peggiorando giorno per giorno, quindi, venuti a conoscenza che il Reparto di Chirurgia Pancreatica della Clinica Pederzoli era considerato d'eccellenza, l'abbiamo portata al pronto soccorso, dove, vista la gravità del suo stato, è stata ricoverata il giorno dopo, con già programmato l'intervento entro due giorni. Il decorso post-operatorio, per mia madre, non è stato semplice ma la prontezza e la disponibilità degli infermieri e dei medici, hanno sempre risolto ogni complicazione, con puntualità e competenza. Lei, oggi, a distanza di un anno da quell'evento, ha ripreso la sua forma fisica, le sue attività sportive e ludiche, quindi, mi ha calorosamente pregato di ringraziare tutto il personale addetto al Reparto di Chirurgia Pancreatica, con un attenzione particolare al Dott. Roberto Girelli.

Neoplasia periampollare condizionante ittero ostruttivo.

Urologia

Sono un medico e sono stato ricoverato per la seconda volta nel Reparto Urologia diretto dal Dott. Gaetano Grosso. Sono stato seguito e operato dal Dott. Alessandro Cielo, che ha risolto i miei problemi con grande competenza e professionalità. Desidero quindi ringraziare lui e tutto il personale medico e paramedico del reparto per il trattamento di altissimo livello umano e professionale che ho ricevuto.

Stenosi del collo vescicale.

Visita ginecologica

Dicembre, visita ginecologica. Sono entrata nell'ambulatorio, la dottoressa non mi ha nemmeno visitata, le è suonato il telefono, mi ha lasciata lì per un quarto d'ora, è tornata, mi ha fatto un foglio per fare l'esame del sangue (che oltre tutto questo esame costa sugli 80 euro) ma lei non mi ha nemmeno visitata, niente.. Ma si può?

Cisti ovarica.

Pronto Soccorso

Mi sono recato molte volte al pronto soccorso sia per la mia patologia (fibrillazione) che per mia moglie e onestamente.. debbo dire che ho sempre trovato sia medici che personale infermieristico molto preparati e molto scrupolosi, che indagano seriamente sui problemi di salute di tutti i pazienti, sono umani e molto pazienti. Posso solo dire grazie e tutti voi. Giuseppe

Fibrillazione.

Sono stato ricoverato presso la clinica Pederzoli nel reparto di ortopedia e traumatologia dal 27 novembre al 2 dicembre per un delicato intervento di artrodesi lombare (consolidamento della colonna vertebrale). Vorrei ringraziare tutta l'equipe medico chirurgica che ha eseguito l'intervento ed in particolar modo il neurochirurgo Dott. Marco Belpietro per la sua competenza. A distanza di pochi giorni dall'intervento sono pienamente autonomo ed indipendente.
Vorrei altresi ringraziare tutto il personale di reparto per la disponibilità e cortesia.

Discopatia degenerativa l4- l5- s1.

Operazione al menisco

Dopo mesi che avevo fitte al ginocchio destro, mi sono deciso a farmi visitare da un ortopedico. Un amico mi ha consigliato una visita dal dottor Benedetti Mario. Subito mi è apparso molto capace e con una grande esperienza. Una volta visionata la risonanza magnetica, vedendo che il menisco era messo troppo male e mi causava forti continui dolori, mi disse: Costa, qui bisogna operare.
Posso dire che dopo 10 giorni dall'operazione camminavo già bene.. e il dolore sparito.
Devo dire grazie dottor Benedetti.

Operazione al menisco del ginocchio destro.

Parto. Un onore immenso

L'onore è stato mio nel poter dare alla luce la mia primogenita in questo ospedale.
A prescindere da altre strutture dove ecografie e visite ginecologiche mi erano state proposte quasi dopo il mio presunto termine, da loro ho trovato sempre disponibilità e serenità, sono stata indotta e poche ore dopo tenevo in braccio mia figlia, che nonostante l'applicazione del kiwi stava benissimo! Bravissimi a scoprire subito la displasia all'anca della piccola, che per questo ha avuto solo bisogno di un mese di tutore!! Un meno va però dato in quanto nonostante i cartelli lo ricordino, durante gli orari di visita le stanze vengono invase da persone, altro che due a volta! Purtroppo a novembre con un neonato in braccio i 20 famigliari della nuova mamma vicino a me sopra la culla di mia figlia.. anche no!!!! Purtroppo ciò non è colpa dello staff, ma è una cosa di cui ancora ho brutti ricordi! E che altro dire..: per il secondo tornerò!!

Parto indotto.

Dott. Bergamaschi: bravo, serio e competente

Mia Mamma e' stata operata per ben due volte dal chirurgo vascolare Dott. Bergamaschi e non ho parole per descrivere la mia gratitudine verso questo bravissimo dottore: è merito suo e della sua equipe se mia mamma e' ancora in vita.
Complimenti per la sua competenza e bravura, le persone come Lei sono eccezionali. Grazie.

Arterie della gamba ostruite - piede diabetico.
1 2 3