Casa di Cura Pederzoli di Peschiera

Sistema e orario visite indecenti

Chi ha stabilito l'orario di visita al Pederzoli.. scusate ma è un demente.
Si possono fare le visite ai degenti 1 sola volta al giorno dalle 15.00 alle 16.00 e 1 sola persona per paziente, domeniche comprese.
Ma come si fa?!!!
Consiglio: spostare l'orario visite dalle 19.00 alle 20.00, oppure dalle 20.00 alle 21.00, così chi lavora non debba chiedere permessi (o quantomeno ne debbs chiedere di meno!). E poi, ok 1 persona a paziente, ma almeno permettere di turnarsi nell'arco dell'ora di visita a 2- 3 familiari; invece al momento può accedere al reparto uns sola persona al giorno! E non dite che sono le norme anti Covid, perché allora dovrebbero fermare per primo chi entra prepotentemente senza mascherina, ma non viene fatto.
Basterebbe poco...

Internistica - ricovero in Medicina.

Al buio in sala d'attesa

In attesa da ore in Radiologia Interni con mio marito al pronto soccorso, alle 21.30 circa si spengono le luci (ovvero in penombra, cosa impossibile leggere un libro e passare così il tempo). Io segnalo il problema e dicono che non possono accendere la luce per disposizioni aziendali e che non siamo al buio ma in penombra!! Capisco il risparmio energetico se non c'è alcuna persona in attesa, ma al bisogno credo sia opportuno agevolare i pazienti e/o familiari spostandoli eventualmente in una sala illuminata!

Pronto soccorso cardiologico.

Protesi del ginocchio

Sono stata ricoverata per un intervento di protesi al ginocchio. Sapendo che la riabilitazione è molto importante, avevo chiesto sin dalla prima visita di poter trascorrere quel periodo nella stessa struttura, ricevendone sempre conferma, se ci fosse stato posto.
Prenotato l’intervento con sei mesi d'anticipo, 20 giorni prima dell'operazione si entra una giornata per il pre ricovero; alla richiesta del personale di conoscere il luogo in cui avrei voluto fare la riabilitazione, ho confermato la mia scelta per la Pederzoli. Solo due giorni prima dell’intervento sono stata chiamata a casa e mi sono sentita dire che non c’era disponibilità, per cui avrei dovuto scegliere un’altra struttura.
La Casa di cura Pederzoli è estremamente efficiente e ben organizzata, perciò mi pare strano che ci si sia resi conto solo due giorni prima dell'intervento dell'indisponibilità di letti nel reparto di riabilitazione.
Ho poi saputo che quel reparto ha solo 24 letti: tenuto conto che l'ospedale effettua tutti i giorni molte operazioni che necessitano ciascuna di riabilitazione per almeno tre settimane, e vista anche la tempistica della comunicazione, sono portata a credere che si vogliano comunque compiere molti interventi chirurgici disinteressandosi poi del recupero del paziente.
Se cercate un buon chirurgo ortopedico ve ne sono di veramente validi, ma l'operazione è solo la prima parte del problema, dovrete anche cercare (evidentemente, altrove) una struttura che vi supporti nel percorso di riabilitazione.

Intervento di protesi al ginocchio.

Tempi di attesa

Per fortuna che si chiede alle donne di prevenire!?

Mammografia ed ecografia mammelle.
Prenotata il 19/03/2013 ed accolta per il 25 ottobre!