Casa di Cura Quisisana Roma

4.2

Al neurochirurgo Dr. Fabio Boccacci

Dopo essere stata operata giovedì 22 giugno 2023 dal Dr. Fabio Boccacci per anterospondilolistesi di l4 su l5 e microinstabilità vertebrale, cammino senza più avvertire la parestesia alla gamba ed al piede destro ed il lancinante dolore dovuto alla compressione del nervo sciatico. Sono felicissima e sicuramente fortunata per aver avuto la possibilità di conoscere il Dr. Boccacci, medico giovane ma di grande esperienza, con una eccezionale capacità di fare diagnosi precise, volte alla immediata risoluzione del problema che affligge il paziente. Medico di grande generosità e disponibilità, l’essersi mi affidata a lui mi ha permesso (a 65 anni) di stare in piedi senza dolore il giorno dopo dall’intervento, eseguito nella clinica Quisisana.
Grazie ancora al neurochirurgo dott. Fabio Boccacci ed alla sua equipe. Grazie al personale infermieristico del primo piano per la disponibilità e la grande umanità verso i pazienti.

Spondilolistesi L4-L5.

Al neurochirurgo Dr. Fabio Boccacci

Dopo l'intervento chirurgico (25 maggio 2023) magistralmente eseguito dal giovane, preparatissimo e talentuoso Dott. Fabio BOCCACCI, mio marito finalmente cammina di nuovo e può stare in piedi senza provare quel terribile dolore invalidante.
Di seguito il messaggio che ho inviato al Dr. Boccacci al momento delle dimissioni dalla Clinica, il 28 maggio 2023:
"Caro dottore, carissimo Fabio, ha fatto un CAPOLAVORO, ha un'arte nelle mani e una grande e pura generosità nel cuore.
Pasquale ha camminato fuori dalla clinica e si è commosso, ripeteva in continuazione "è meraviglioso".
Camminare dritto, non dover piegare le ginocchia, non avvertire quel dolore, non si può spiegare.
Ha guadagnato qualche centimetro in altezza ed ha perso quella postura da anziano sofferente.
Grazie, grazie e ancora grazie.
La portiamo nel cuore".

Spondilolistesi, instabilità vertebrale.

Al chirurgo maxillo facciale dott. Fabio Filiaci

Il Dott. Filiaci ha risolto, operando mio figlio, una situazione molto seria che cercavamo da anni di poter cambiare. Abbiamo consultato parecchi medici in Italia e all'estero ma solo lui, spiegando con estrema chiarezza come avrebbe inteso procedere e quale sarebbe stato il risultato, lo ha sottoposto ad un intervento chirurgico che nessuno aveva minimamente proposto e forse non sarebbe stato in grado di eseguire. L'intervento è andato benissimo, ben oltre le aspettative ed ora mio figlio riapre completamente la bocca, che dopo un incidente apriva solo da un lato e solo al 25%. Ora l'apertura è completa da entrambi i lati.
Inoltre ho incontrato una persona estremamente umana, gentile, comprensiva, disponibile, tranquillizzante e a cui si possono rivolgere tutte le domande e gli eventuali timori ricevendo sempre risposte gentili ed esaustive. Oltre ad una preparazione eccellente (che in questi anni, avendo fatto fare molte visite, non avevo mai trovato), ho avuto la sensazione di un uomo che fa il suo lavoro con perizia, passione, amore ed empatia verso il paziente e i familiari. Un semplice grazie non basta per esprimere la mia gratitudine.
La clinica è curata sotto ogni punto di vista e il personale è preparato e gentile.

Riapertura mascella e mandibola.

Chirurgia protesica del ginocchio Quisisana

Mi sono sottoposta ad intervento per impiantare protesi monocompartimentale del ginocchio e mi sono affidata all’ottimo Prof. Andrea Baldini e alla Sua equipe (in particolare ringrazio il dottor Franceschini, suo validissimo aiuto).
Devo dire che, ringraziando Dio, mai scelta migliore avrei potuto fare.
Tutto perfetto grazie anche al bravissimo dottor Jasevoli, anestesista che come promesso non mi ha fatto soffrire nemmeno un pochino.
Grazie anche a tutti i fisioterapisti, agli infermieri e agli operatori della clinica, gentilissimi e professionali.

Gonartrosi ginocchio sx.

Esami strumentali di gastroscopia e colonscopia

Ho eseguito ultimamente con il Prof. Giuseppe Occhigrossi una gastroscopia e una colonscopia di controllo presso la Clinica Quisisana di Roma.
La procedura endoscopica in sedazione profonda si è svolta senza alcun disturbo e senza dolore, grazie anche all'ottimo lavoro svolto dal Prof. Franco Valeriani (anestesista) e alla gentilezza e professionalità dell'nfermiere sig. Daniele.
La competenza del Prof. Occhigrossi, nonché i'appropriatezza dell'anestesia, mi hanno aiutato ad effettuare con molta tranquillità e senza alcun minimo disturbo gli esami citati.
Struttura ottima. Medico eccellente.

Rettocolite ulcerosa.

Ortopedia - ringraziamenti dr. Santori ed equipe

Come collega ed a nome di mia moglie, voglio ringraziare pubblicamente il prof. Nicola Santori per la qualità del suo operato e per la gentilezza e l'umanità dimostrate.
Il suo gruppo è ovviamente consono con il suo operato e con lo stile dimostrato.
Il personale della clinica Quisisana è da elogiare per attenzione e professionalità.
Maria Rupil e Paolo Marin

Coxartrosi.

Chirurgia toracica

Un Grazie di cuore a tutta l'equipe del Prof. Treggiari, dal Prof. Orsetti alla dottoressa De Massimi, alla fisioterapista dottoressa Pellizzari, nonché a tutti gli infermieri del 3° piano ed in particolare al caposala Emiliano. Tutti mi sono stati vicino e di conforto in un momento particolare della mia vita.
GRAZIE.

Carcinoma polmonare in situ - lobectomia.

Intervento a spalla congelata

Oramai è passato un anno esatto e sono tornato ad una buona qualità della vita.
L'intervento (artrolisi artroscopica spalla + pulizia della cuffia dei rotatori) eseguito dal Prof. Paolo Fiume e la sua equipe è stato eseguito con accuratezza e capacità, che sarà pur vero che sono doti che si devono possedere quando si assiste un paziente durante il trattamento chirurgico, però l'estrema attenzione e l'assistenza prestatami e quel "qualcosa in più" mi hanno tranquillizzato e rassicurato.
Sono grato al Prof. Fiume e la sua èquipe!
Va anche lodato il personale amministrativo e paramedico e dei servizi.
Personale capace e paziente.
Grazie a tutti!

Spalla rigida/ capsulite adesiva sx.

Professionalità in Endoscopia

Ho eseguito ultimamente con la dott.ssa Ingrid Febbraro, una colonscopia di controllo presso la Clinica Quisisana di Roma, essendo sua paziente da molti anni per rettocolite ulcerosa.
La procedura endoscopica in sedazione si è svolta come sempre, senza alcun disturbo e senza dolore. Grande professionalità ed accoglienza di tutta l'equipe.
La competenza della dott.ssa Febbraro, l'appropriatezza terapeutica, unita alla sua straordinaria disponibilità, mi hanno aiutata a migliorare notevolmente i disturbi causati dal riacutizzarsi della patologia.
Struttura ottima. Medico eccellente.

Rettocolite ulcerosa.

Radiologia interventistica - vertebroplastica

Struttura all'avanguardia con professionisti di altissimo livello e umanità. Pienamente soddisfatti dell'assistenza ricevuta: medica, infermieristica, fisioterapica.
Un grazie speciale al prof. Giovanni Simonetti ed al dott. Roberto Fiori, alla dott.ssa Gabriella Marsili con il team di bravissimi e gentilissimi fisioterapisti.

Frattura vertebrale.

Approdo sicuro in un'oasi di salute

Come purtroppo accade prima o poi nella vita, si è costretti ad affrontare a un certo punto del cammino una fase drammatica. Fase durata circa tre mesi in cui ho avuto la fortuna di poterla affrontare all'interno di questa eccellente e meravigliosa clinica, dotata di personale medico e paramedico di assoluto valore che mi ha preso per mano e condotto lungo i sentieri della guarigione. E non avrò mai parole abbastanza sufficienti per ringraziare l'intera struttura e la sua grande professionalità.
Grazie, grazie, grazie.
Grazie al dottor Stio Rocco e alle sue magiche mani, oltre alla sua grande immensa professionalità.
Grazie alla dottoressa Daniele Renata per la dedizione con cui ha seguito la mia fase di recupero.
Grazie infinite al personale infermieristico del terzo piano, che è stato veramente eccezionale.

Occlusione coronarica + pericardite.

Grazie e.. W IL SECONDO PIANO

Grazie di cuore. Ho già scritto al Prof. Margheritini e la sua equipe per congratularmi con loro. Qui invece Vi voglio evidenziare il reparto maternità al secondo piano. Ho trovato una dolcezza, serietà e professionalità incredibili, un cocktail perfetto per superare tutte le mie paure inerenti all’intervento. Umanità e dedizione al paziente. Grazie per le mille camomille, grazie per i NO mai ricevuti. In due notti ho conosciuto tutte le infermiere e le ostetriche ed ho scoperto che sono tutte indistintamente meravigliose. Il paziente prima di tutto. Il mio è un GRAZIE tramutato in abbraccio. Non nascondo la Mia commozione nel venire via. Però non posso che esaltare il SECONDO PIANO.
Buon lavoro a tutti.
Giulia Serafini

Rottura del legamento crociato sx.

Ottima esperienza

Clinica ben gestita, servizi efficienti, personale competente e gentile. I medici dell'equipe del prof. Gallucci, dr. Guaglianone e dr. Tuderti sono stati professionalmente competenti, rassicuranti e disponibili nel fornire informazioni e chiarimenti.
Ben disposti ed efficaci tutti gli infermieri. Una menzione speciale va alle infermiere Rosaria e Fede del turno di notte, che sono state in grado di risolvere con calma e professionalita' alcuni problemi di lavaggio vescicale.

Neoformazione vescica.

Magnifica Orchestra

Oggi si rientra a casa. Mercoledì 9 maggio mio padre (88 anni, fibrillante) è stato operato (quarto intervento, gli altri tre in altro ospedale) di un sarcoma pleomorfo indifferenziato al braccio destro. Il prof. G.B. Grassi ha diretto magnificamente una orchestra di professionisti altrettanto magnifica. Grazie alla dott.ssa Arelli chirurgo plastico che ha fatto un innesto splendido, al dott. Battaglia e dott. Montemurro (assistenti eccezionali del prof. Grassi), grazie al grandissimo anestesista prof. Valeriani che ha dosato l'anestesia alla perfezione, e ai suoi bravissimi assistenti. Al neurochirurgo Dott.ssa Rea che ha salvaguardato la funzionalità del braccio. Grazie a infermieri, personale specializzato e non, per la cortesia e l'umanità. Insomma, la perfezione assoluta. Dopo 48 ore mio padre muoveva e usava già il braccio. Non abbiamo parole per dire grazie!

Sarcoma pleomorfo indifferenziato braccio dx altamente aggressivo (raro).

Dott. Serio Nicola per stabilizzazione vertebrale

Mi sono operata io 19 luglio 2016 presso la clinica, mi sono trovata subito a mio agio e la gentilezza e professionalità del personale mi hanno subito tranquillizzata, poiché ero agitata per l'intervento di stabilizzazione vertebrale a cui mi dovevo sottoporre.
Vorrei sopratutto ringraziare il dottor Serio Nicola per la sua gentilezza, pazienza e estrema professionalità, mi ha ridato la gioia di camminare. Il dolore post operatorio è stato quasi nullo. Grazie veramente dottore per avermi fatto passare il dolore che ormai da mesi non mi abbandonava.. Grazie di tutto.

Stabilizzazione vertebrale.

Ottima degenza

In un giorno, dopo gli accertamenti necessari preventivi per interventi chirurgici, il Dott. Fabio FILIACI con grande esperienza, professionalità e semplicità mi ha operato ai seni nasali. Tutto bene. La clinica, il personale tutto, veramente a modo.

Sinusite cronica con poliposi.
FESS.

Parto

Ho partorito con cesareo in questa clinica, ho avuto un'assistenza eccezionale, una equipe medica sempre a disposizione e la possibilità di scegliere se tenere o no la bimba in camera. Le stanze sono spaziose ed il personale e' molto gentile. La consiglio a chi vuole partorire in questa struttura.

Parto cesareo.
Professionalità, cortesia ed educazione delle ostetriche.

Ostetricia ottima!

Ho partorito qui con TC ed è stato meraviglioso, venivo da una precedente esperienza di parto in ospedale pubblico che mi aveva a dir poco traumatizzato. Qui ho trovato quello che cercavo e che dovrebbe essere normale anche nel pubblico: efficienza, cortesia e rispetto per i desideri della mamma
-io ho scelto di tenere la bimba in camera con me, anzichè lasciarla al nido.

(E' assurdo che in Italia si debba pagare per essere assistiti da persone gentili!)

Parto cesareo.
Assistenza e pulizia.

Urologia

Tutto bene, anzi benissimo. Intervento di riparazione chirurgica del trauma ben riuscito.
Da dimenticare invece il personale amministrativo e della accoglienza: scontroso, mal disponibile, un comportamento al limite della maleducazione!

Trauma penieno.

Urologia: male l'assistenza post operatoria

Struttura molto bella, ma ahimè se ci si rivolge ad una clinica evidentemente ci sono problemi di salute, non si va per trovare un gradevole hotel.
Pessima esperienza, le segretarie del Prof. Gallucci nell’ambito della stessa telefonata sono in grado di dire che il professore è presente in struttura, per poi passare la collega che invece ne nega la presenza. Il malato non solo si trova in balia degli eventi, ma è impossibile interagire con il Prof. Gallucci dopo intervento di prostatectomia.
Assolutamente sconsigliato per quanto riguarda la assistenza post operatoria del paziente. Dopo l’intervento si diventa solo un problema ed è impossibile prendere appuntamento di controllo. Andate altrove!

Carcinoma prostata.

Mi aspettavo molto di più!

Mi aspettavo molto di più.
La struttura è bella e pulita e l'equipe medica è stata bravissima (ma si tratta della ginecologa che segue mia sorella anche fuori e lei è convenzionata con la clinica).

L'assistenza post operatoria però ha lasciato a desiderare: dopo un'anestesia totale ed il malessere che comporta, si può lasciare che un malato venga messo sulla sedia a rotelle dai suoi genitori senza aiuti di alcun genere e per di più farlo aspettare per 25 minuti davanti ad un ascensore sempre senza nessun tipo di assistenza???
Inaccettabile! Soprattutto con tutto quello che costa la clinica!

Inoltre, in una casa di cura privata che costa fior di quattrini, è possibile che il bar chiuda alle 14.00 del sabato per riaprire la mattina del lunedì? ...e che le macchinette del caffè abbiano finito il caffè???
Sembra una sciocchezza, ma quando aspetti e le ore sembrano interminabili, anche quello può aiutare... e sinceramente in una struttura del genere me lo aspetto!

Asportazione di un nodulo al seno.
Pulizia; equipe medica (esterna).
Assistenza post operatoria; servizi per i parenti (pernottamento a pagamento, bar chiuso).

Terapia Intensiva

Personale di assistenza inferiore agli ospedali pubblici, sia come preparazione che come presenza.
Personale amministrativo scortese; inesistente la cooperazione per l'assicurazione.
Non ci hanno avvertito dell'esaurimento di una medicina ed hanno semplicemente smesso di somministrarla, usandone un'altra prescrivibile solo con piano terapeutico.
Cibo scadente.
Buono il livello di medici e chirurghi.

Infarto.

Pessima esperienza

Il giorno del ricovero mi chiedono immediatamente € 5000, nonostante il tutto sia in convenzione diretta con l’assicurazione. All’inizio un addetto dell’ufficio amministrativo mi dice che questi soldi mi verranno restituiti non appena la clinica riceve conferma di garanzia di pagamento dall’assicurazione. Ottengono la garanzia di pagamento il giorno stesso del ricovero. L’indomani chiedo quindi la restituzione dei 5000 €, ma un altro addetto dell’amministrazione mi dice che non funziona così. Alchè gli rispondo dicendo che un altro suo collega mi aveva detto il giorno prima che alla ricezione della garanzia di pagamento da parte dell’assicurazione mi sarebbe stato restituito il denaro. Il tizio mi risponde dicendo che il suo collega non conosce bene la procedura. In realtà, mi spiega quest’altro, che la procedura consiste nel restituire l’acconto il giorno delle dimissioni dalla clinica. Arriva questo benedetto giorno delle dimissioni, mi reco in amministrazione e l’ennesimo incompetente di turno mi dice che non funziona così!.. ma che la restituzione del denaro avverrà non appena la clinica riceverà una nuova aggiornata conferma di garanzia di pagamento dall’assicurazione. L’assicurazione provvede in modo solerte ad inviare via email alla clinica l’aggiornamento sulla garanzia di pagamento. Ricontatto l’amministrazione dopo 1 settimana e mi sento rispondere dall'addetto di turno che non hanno mai ricevuto alcuna email dall’assicurazione.... Mi prodigo quindi per ricontattare via email l’assicurazione e sollecitare un nuovo invio dell’email alla clinica. Dopo innumerevoli contatti sia telefonici che via email, vedo finalmente la luce alla fine del tunnel ed esco dall’incubo: ottengo la restituzione del denaro.
Tutto questo per dire che il personale dell’ufficio amministrativo, così come quello dell’ufficio che si occupa delle pratiche assicurative, è totalmente inefficiente, non disponibile, non professionale e non preparato.
Senza parlare del personale infermieristico, se li chiami difficilmente rispondono!
Mi dispiace per il personale medico, valido, ma per tutto il resto questa è una clinica che personalmente non consiglio.

Scompenso cardiaco.

Pessima degenza di due giorni

Il giorno dell’intervento sono arrivata alle ore 7.15 a digiuno, come previsto dal medico, secondo il quale dovevo essere operata per prima. Invece, l’incredibile organizzazione della Clinica, sovvertendo l’ordine del chirurgo, dopo ben tre ore di attesa in sala d’aspetto, mi ha assegnato una stanza piccolissima, angusta e priva di riscaldamento che ha richiesto l'intervento di un operaio per rimetterlo in pristino.
Tornata in stanza dopo l’operazione, che si è svolta solo alle 12.30 (sono stata chiamata per ultima), alla mia richiesta di coperte mi è stato risposto che più di quella che mi avevano dato non ne possedevano. Nei due giorni seguenti è stato tutto un susseguirsi di disattenzioni. Cibo scadente e privo di scelta. Assenza totale di disponibilità da parte dell’amm.ne anche per quanto riguarda la consegna di cartella clinica. Non capisco perché un bravissimo chirurgo come il dr. Alessandro Caprio, conosciuto per la sua professionalità in tutta Italia, debba operare in questa struttura. Pur avendo consigliato il suo nome ad amici che si devono sottoporre ad intervento analogo al mio, ho suggerito loro di farsi operare in ospedale.

Alluce valgo.

Una cosa vergognosa

Ho portato disperata mia Mamma dal Prof. Michele Gallucci al Quisisana di Roma per un carcinoma alla vescica. Tralasciando i cinguettii vanesi della segretaria Valentina, mi vengono chiesti 200 euro per sentirmi dire di "prendere autonomamente un appuntamento con l'oncologo Calabrò". Ignorando che il collaboratore di fiducia in questione è in ferie e tornerá 20 giorni dopo. Inutili e vani i tentativi altrettanto disperati di farlo presente al Prof. Gallucci. Mia mamma è morta aspettando che Calabrò "tornasse dalle ferie". Nella speranza di vederlo.
La segretaria Valentina ha sempre fatto da filtro coi suoi cinguettii al telefono e non sono mai riuscita a parlare con Gallucci al telefono. Una cosa vergognosa.

Carcinoma alla vescica.

Stenosi del canale midollare

Sono stato operato per stenosi del canale midollare nell'Ottobre 2011 dal dottor Marco Tamorri, neurochirurgo del S.Filippo Neri, in intramoenia presso la clinica Quisisana a Roma.
Dopo 36 ore dall'intervento principale si è manifesta un'emorragia nel cavo operatorio ed ho subìto una seconda operazione. Mi sono svegliato paralizzato dai fianchi in giù perdendo il controllo degli sfinteri e della deambulazione. Da tre anni sono soggetto a riabilitazione che mi ha permesso di recuperare parzialmente la deambulazione ed alcune funzioni degli sfinteri. Sono invalido al 110/100. Questo nell'assoluto silenzio ed abbandono del dottor Tamorri.

Stenosi del canale midollare ed emorragia post operatoria.

Inqualificabile trattamento

5300 euro per una notte di ricovero, un prelievo del sangue ed una TAC. Lo scopo era capire se il tumore di mia suocera (venuta appositamente dalla Sicilia) fosse operabile. Il chirurgo si è espresso ed ha fatturato 1000 euro per la consulenza e altre 500 sono andate al suo assistente (mai visto). Pur avendo pagato (carissimo) per 2 giorni, ha dovuto lottare per vedersi somministrati i pasti del secondo giorno. Al marito 80enne è stata rifiutata una minestrina in brOdo, anche quando si è fatto presente che il bar la domenica è chiuso (lui è cardiopatico e li attendeva il viaggio di ritorno 16 ore in treno). Discussioni anche affinché alla paziente venisse somministrato un blando antidolorifico (prescritto da loro). Abbiamo dovuto girare per ore in taxi per comprarlo in una farmacia di turno. Inqualificabili.

Carcinoma dell'utero con metastasi a peritoneo, vescica e fegato.
Il chirurgo che si è espresso sulla possibilità di sottoporla ad intervento chirurgico è un valido professionista (ma nella nostra situazione ha solo prestato una costosissima consulenza, quindi non mi posso esprimere).
L'unico punto di forza (e il motivo per cui ci siamo andati) è stata la possibilità di ricovero immediato, visti i lunghi tempi di attesa al Policlinico dove lui esercita.
Costi di ricovero e di prestazioni professionali. Ci possono andare benestanti (molto) oppure persone strozzate dal bisogno e aizzate dalla speranza di una soluzione (a dispetto dell'opinione di tutti i medici consultati prima) che avevano preventivamente dato qui al Quisisana. Ci sono voluti oltre 5000 euro per scoprire che avevano ragione i medici delle ASL.