Casa di Cura Ruesch di Napoli

3.6

Struttura e manutenzione modeste

Sono stato ricoverato la settimana scorsa per 7 notti per un intervento chirurgico di protesi totale del ginocchio destro, occupando la camera 302. Le camere sono molto modeste con in terra del linoleum macchiato in varie parti e posa in opera non omogenea su tutta la superficie. Lo stesso arredamento è di bassa qualità e sicuramente non adeguato al costo della camera. La pulizia delle camere viene effettuata una sola volta al giorno; anche questo non mi sembra un servizio da clinica privata.
Infine, con rammarico, mi sono accorto, successivamente al pagamento, che mi era stato addebitato in fattura l'importo di 910 euro per 7 sedute di fisioterapia (130 euro a seduta), pur avendo usufruito del servizio per soli 4 giorni (sarebbe stato impossibile effettuare fisioterapia per tutti i giorni di ricovero, visto che almeno i primi 2 erano stati utilizzati per gli accertamenti pre-ricovero e per l'intervento chirurgico).
Non basta avere dei seri professionisti che operano nella struttura e del personale molto gentile all'accoglienza, occorre ben altro per potersi definire la clinica Svizzera nel centro di Napoli. Sconsiglio la struttura qualora fosse possibile usufruire delle stesse prestazioni sanitarie dagli stessi professionisti, in altre strutture.

Protesi tricompartimentale ginocchio dx.

Ostetricia

Il personale amministrativo lo trovo pessimo, sono confusi forse tra essere un ospedale di frontiera e una clinica. Umanità 0, organizzazione 0, pulizia lasciamo stare. Bene solo il personale medico.

Parto.

Colonscopia

Che dire, una struttura salvadanaio: 800 euro per una colonscopia.
Nulla da eccepire sotto il profilo professionale del medici, ma mi sembra assurdo pagare per un semplice esame 800€. Io li avevo e va bene, ma non mi sembra giusto per chi non ha questa cifra esagerata. La virtù sta sempre nel mezzo.
Capisco la clinica blasonata, ma il diritto alla vita dovrebbe essere di tutti e non per pochi ricchi.

Colonscopia.

Scarso servizio

Ho effettuato un check up in convenzione con la mia azienda, ma sono stati negligenti nell'invio dei referti e nelle comunicazioni. È passato più di un mese e mezzo, ma nessuno sa dirmi dove siano i referti completi. Mi hanno inviato solo una parte di essi. Forse gli altri se li sono persi o non sono stati effettuati come da polizza assicurativa.
Dispiaciuta e delusa del servizio. Tre e-mail e non risponde nessuno. Al telefono scaricano le responsabilità. Scarso servizio.

Check-up: analisi sangue, urine, pap test ed elettrocardiogramma.