Casa di Cura S.Antonio di Cagliari

3.7

Neoplasia vescicale

Non dico per quale motivo, e naturalmente evito di trarre conclusioni, ma questa clinica sicuramente non mi vedrà più per il resto della mia vita.

Neoplasia vescicale.
Professionalità, logistica e tecnologia.

I migliori in assoluto

La struttura si caratterizza per competenza, accoglienza, funzionalità.. in poche parole, un po' come sentirsi a casa propria!!! Bravi sul serio.

Artroscopia ginocchio dx, per conseguente rottura del menisco e del corpo corno posteriore.
La professionalità dell'equipe medica e del personale in generale: un organigramma funzionale 10 e lode!

Gentilezza e professionalità

Ho subìto un intervento al naso per una cisti. Sono stata seguita dal dottor Manca (otorinolaringoiatra) e devo dire che la sua calma e la sua chiarezza mi hanno messo a mio agio e soprattutto mi ha dato la forza per affrontare il mio primo intervento chirurgico. Per una come me che alla vista degli aghi sviene, è veramente tanto!! Anche il personale della clinica è gentile e disponibilissimo. Non posso che parlarne benissimo!

Cisti al naso.

Adenoidectomia

Mia figlia di 4 anni è stata operata alle adenoidi il 19 ottobre 2015. Come mamma potrei scrivere la solita recensione positiva, invece ho deciso di scrivere quello che ha fatto mia figlia quando siamo state dimesse, perché rende l'idea più di mille parole. Ha abbracciato tutti gli infermieri e li ha ringraziati per la vacanza!

Adenoidectomia.
Professionalità, cortesia e attenzione verso i pazienti più piccoli da parte di tutto il personale.
Bagno in corridoio.

Non male

Ho effettuato diverse prestazioni: elettromiografia, visita neurologica, fisiatrica ed una risonanza. Il neurologo ed il fisiatra li ho trovati abbastanza professionali, il personale gentile, le liste d'attesa per le visite convenzionate accettabili.
Invece va male dal punto di vista dell'attesa per le risonanza in convenzione SSN: 3 mesi è davvero troppo!

Lombalgia.
Liste d'attesa brevi per le visite in convenzione SSN.
Liste d'attesa lunghissime per la diagnostica convenzionata.

Intervento dito a scatto

Stamattina alla Casa di Cura S'Antonio ho subìto l'intervento per il dito a scatto della mano destra. Sono rimasta molto soddisfatta.
Sono stata operata dal Dott. Alberto Bonfiglio, ottimo chirurgo, molto professionale, delicato, scrupoloso e attento.
Mi sono trovata benissimo anche con tutto il personale ospedaliero, gentili, puntuali e accurati in ogni richiesta.

Pollice destro: dito a scatto.

Eccellenza

Sono stato ricoverato il primo mese al quarto piano con il dott. Cocco ed ho trovato una splendida accoglienza. Poi il mese successivo la degenza è avvenuta presso il reparto riabilitativo del 3° piano gestito dalla dott.ssa Beccaris. Posso dire di aver trascorso due mesi con una squadra di lavoro efficiente, professionale e molto attenta. OSS, infermieri e fisioterapisti e medici eccezionali. Reparto ed accoglienza eccellenti.

Politrauma.

Gli angeli del 4° piano

Devo dire che 5 stelle sono davvero poche... potendo ne darei 10.. Mia madre di 81 anni è stata ricoverata al 4° piano per 20 giorni; il Dott. Cocco penso sia il medico migliore che abbia mai incontrato, dedito al suo lavoro, che fa con vocazione e passione, una mosca bianca praticamente e non basterebbe un libro per elogiarlo.
Tutto il suo staff è meraviglioso, dagli infermieri alle persone addette alle pulizie. Mia madre aveva un debole per Nico, un ragazzo meraviglioso e dolcissimo. In quel reparto si respirano gentilezza da parte di tutti quanti, amore, educazione, rispetto e umanità. Purtroppo non conosco i nomi di tutti quanti, altrimenti li nominerei uno ad uno. Comunque GRAZIE con il cuore, avete praticamente salvato mia madre e, se tutti fossero come voi, la sanità sarebbe il top.

Sindrome da allettamento.

Ortopedia: meniscectomia e shaving condrale

Sono stato sottoposto a meniscectomia mediale e laterale selettiva e shaving condrale del ginocchio destro.
Ricovero, intervento, dimissioni dal 6 al 7 giugno 2022:
tutto il personale, dagli addetti alla pulizia, passando per gli Oss, infermieri, fino ai medici, si sono dimostrati professionali, disponibili e gentili.
L'atmosfera che mi ha circondato nelle 24 ore di permanenza era rilassata e allegra, ma non per questo meno attenta.
A tutti voi, un sentito GRAZIE per avermi consentito di affrontare questo piccolo intervento con un po' di leggerezza.
Continuate così e buon lavoro!

Rottura del menisco.

Chirurgia proctologica

Sono rimasta soddisfattissima di tutto. L'assistenza da parte di tutto il personale, a partire da quelli addetti alle pulizie allo staff infermieristico e medico, é stata eccellente. Un grande ringraziamento va rivolto al dott. Nando Gallese, che mi ha operata di StarrOne, per la sua professionalità, la competenza e le grandi doti di umanità.

Rettocele e prolasso rettale invaginativo con sindrome da Defecazione Ostruita e componente esterna di 3° e 4° grado, ano umido e marische.

Ortopedia

Tanta professionalità, cortesia e gentilezza, si da parte degli infermieri ed OSS che della èquipe medica, eccellente. Un particolare ringraziamento al prof. Giovanni Peluffo ed allo staff di sala operatoria.
Un ringraziamento sentito all'anestesista, che in tempo è riuscito a riscontrare al momento della preparazione all'anestesia, una allergia a un farmaco a me sconosciuto, intervenendo immediatamente. Grazie.
Intervento chirurgico spiegato nei minimi particolari durante lo stesso (davvero eccellenti anche nello spiegare, non ho parole per dire loro quanto siano bravi...).
Per finire, grazie ad infermieri e OSS, sempre disponibili e molto umani. Eccellenti.
Un ringraziamento speciale al medico di reparto, dott. Renato Cittadini.

Frattura del menisco mediale e condropatia di 3° della rotula.

Artroscopia ginocchio

Per quanto riguarda i due interventi di meniscectomia, tutto ok.
Ora che dovrò anche essere operato di protesi del ginocchio, le aspettative e la fiducia nella equipe ortopedica sono alte.

Condropatia 4° grado.

Deludente

Mio padre è stato qui ricoverato per riabilitazione. L'impressione è la mancanza di professionalità, con medici "dispotici". Inutile chiedere informazioni. Stato del paziente notevolmente peggiorato senza che ci rendessero edotti. Unica nota positiva è la disponibilità degli infermieri.

Riabilitazione.

Ortopedia: mai chiamata per l'intervento

Sono stata visitata il 21 Dicembre 2021 dall'ortopedico dottor Fanari, che mi diagnostica una rizoartrosi con tendinite della mano destra da operare, dicendomi che sarei stata chiamata a Gennaio 2022. Ho 61 anni, sono cardiopatica, diabetica e nel frattempo mi è sopraggiunta una fibrillazione atriale. Non sono mai stata chiamata per l'intervento, la mano è peggiorata, i dolori sono sempre più atroci e non reggo niente con la mano destra.
Sono passati nove mesi!!!
Ho telefonato centinaia di volte, prendendomela con il caposala che non è mai riuscito a farmi parlare con l'ortopedico in questione, non sono mai stata richiamata!!! Ora andrò privatamente, non di certo a Sant'Antonio!! Ho tutto documentato. A non rivederci mai più!

Rizoartrosi e tendinite mano dx.

Pessimi

Hanno sbagliato la data dell'appuntamento, si sono confusi di una settimana, e abbiamo dovuto fare 500 km. (Orgosolo- Cagliari) a vuoto CON UN BAMBINO DI 6 ANNI per poi sentirci dire "No, l'appuntamento sarà sicuramente per lunedì prossimo, il medico è all'Estero per tutta la settimana".
E sono sicurissima che lo sbaglio sia stato loro, perché io ho chiamato una 1° volta per fissare un appuntamento, mi risponde una donna che mi dice che col Prof. Rongioletti c'è posto per il giorno stesso e confermo la prenotazione. RICHIAMO UNA SECONDA VOLTA per chiedere l'indirizzo dello studio, mi risponde un'altra donna che mi chiede: "Ma è sicura che l'appuntamento sia per questo pomeriggio?"
Le rispondo affermativamente e lei MI CONFERMA "Ah sì sì, Podda Marco h. 18.00".
Sono stata troppo educata, altrimenti nel momento in cui molto candidamente mi hanno detto che il medico era fuori per tutta la settimana, si sarebbero meritati tutte le parolacce e gli improperi di questo mondo!

Dermatosi bollosa.

Mancato esame endoscopico

Rilevo un fatto gravissimo accaduto il 30 agosto 2019. Avevo un prenotazione per una colonscopia.Dopo la dieta e 4 litri di beverone svuota intestino, cosa scopro? Il reparto era chiuso perché i medici partecipavano ad un congresso. Spero che abbiano passato un bel fine settimana. Notare che una settimana prima sono andata negli uffici per avere conferma. CHE VERGOGNA.

Esame diagnóstico dopo polipectomia.

Gastroscopia con biopsia

Oggi 08 settembre 2020 avrei dovuto eseguire una gastroscopia con biopsia; al momento della prenotazione questo esame era fattibile senza problemi, ma oggi dopo il pagamento di € 132 e dopo aver eseguito la gastroscopia e senza essere stato avvisato dai medici, scopro dall'esito che non mi era stata fatta la biopsia, e che quindi mi sarei dovuto recare al SS. Trinità di Cagliari. L'esame era urgente, ma i signori della clinica, medici e personale, non sono stati coerenti con la diagnosi del professore che mi ha in cura. Consiglio a tutti i pazienti a ripensarci due volte, personalmente ho trovato medici e personale scorbutici e carenza di attrezzature mediche. Nel mio caso ho pagato senza che effettuassero ciò che avevo richiesto.

GIST.