Casa di Cura Salus di Brindisi

Ostetricia Ginecologia

Équipe medica competente e professionale, molto disponibile al dialogo ed alle esigenze del paziente.
Personale infermieristico ed OSS preparato e gentile e, perché no, anche simpatico. A questo proposito tengo ad elogiare il dott. Barba, il dott. Argentieri, gli infermieri Beatrice Blasi, Alessia Argese, Angelo Carasca, Luigi Serra, Roberto Maggio.

Isterectomia laparotomica.

Chirurgia vascolare: intervento vena safena

Professionalità, cordialità, disponibilità.
Tutti gentilissimi, dall'addetto alla portineria alle infermiere, ai medici di ogni settore, ho riscontrato una disponibilità ed una gentilezza ineccepibili.

Varice e varicoflebite.

Radiologia - RX: struttura eccellente

Ottima struttura, servizio impeccabile di Radiologia: il tecnico Mariarosaria Verdesca mi ha riservato una grande umanità e professionalità!

Radiografia piedi.

Chirurgia vascolare

Bisogna dire che anche quando le cose funzionano bisogna elogiare a chiare lettere le competenze ospedaliere in cui ci troviamo e con cui abbiamo a che fare. Parlo della casa di cura SALUS di Brindisi, in particolare del reparto di chirurgia vascolare in cui sono ricoverato, a dir poco FANTASTICO.
A partire dal primario immenso dottor Sava, persona umile che si vede da un km. che ama fare il suo lavoro con professionalità, umanità ed estrema passione per l’ammalato... Secondo me come lui ce ne sono pochi al mondo... oltre al fatto che le sue diagnosi e conseguenti cure sono azzeccate. Per passare poi agli infermieri, super professionali e simpatici, che ti controllano sempre ogni secondo, dal caposala all’ultimo infermiere. Fantastici Irene e Luigi.
Grazie alle addette alle pulizie, persone fantastiche e, dulcis in fundo, grazie al barista Antonio, N°1 di tutte le cliniche d’ITALIA, proprietario del bar della clinica, super dotato di qualsiasi cosa e tutto buonissimo.
GRAZIE PER QUELLO CHE AVETE FATTO PER ME.

Linfedema arti inferiori con ulcere gravi.

2 anni fa mia mamma è stata curata e salvata per una broncopatia molto seria da tutta l'equipe del reparto di medicina guidata dal meraviglioso dottor Marzullo. Massima assistenza, cura e sensibilità da parte di tutto lo staff infermieristico, OSS e la Capo Sala, persona meravigliosa. Sono stati 8 giorni di gran attenzione e cura. Pulizia massima, la refezione curata, l'assistenza adeguata.
Resta ancora la nostra massima stima per il dottor Marzullo, professionalità e umanità contraddistinguono questo medico che mostra massima cura non solo per il paziente ma anche per i parenti.
Grazie infinite a tutti!

Broncopatia.

Professionalità

Questa struttura ti fa dimenticare lo squallore della Sanità pubblica. Da convenzionato ti fanno sentire a casa pur mantenendo elevata la preparazione e professionalità riferita a tutti i comparti e a tutti i livelli.

Grave anemia da RCU.

Ringraziamenti staff fisioterapia

A causa di una bruttissima caduta con conseguente frattura pluriframmentaria ed intervento chirurgico al polso, mi sono recata al reparto di fisioterapia presso la struttura della Clinica Salus. Stabiliti i trattamenti terapeutici che mi erano stati prescritti al congedo ospedaliero ho iniziato la terapia con il fisioterapista "Antonio Spinelli" al quale vanno i miei sentitissimi ringraziamenti per l'egregio lavoro effettuato. il primo giorno ero praticamente impedita nei più elementari movimenti delle dita e conseguentemente di tutti gli arti in questione. Il percorso è stato arduo e doloroso ma non avrei potuto farcela senza il suo sprono ottimista e soprattutto professionale, non avrei potuto riacquisire la piena funzionalità delle dita, del polso e del braccio. Vanno tutti i miei elogi per la sua bravura e la sua preparazione (tra l'altro confermata da medici che hanno potuto appurare il buon esito dei risultati). Ringrazio inoltre Roberta e Paola per l'accoglienza calda e familiare. Staff esemplare!
AnnaRita Di Santantonio

Frattura epifisi distale radio con sistema epibloc e fili di Kirschner.

Anche in una città problematica come Brindisi esistono eccellenze che meritano di essere citate. L'Unità Operativa di Medicina Interna diretta da Dott. Marzullo ne è un esempio in termini di professionalità, attenzione, rispetto e cura per il paziente.
Ringrazio tutto il personale del reparto per la gentilezza, l'accoglienza ed i sorrisi che lo contraddistinguono.
Ringrazio il Dott. Marzullo per l'umanità e la professionalità messe al servizio del prossimo con grande umiltà.
Un ringraziamento particolare va al Dott. Rizzo, medico bravo e scrupoloso che raccomando a chiunque.
Luciana

Polipo del sigma.

Congratulazioni

Voglio ringraziare tutto il personale, incluso i medici del reparto "chirurgia generale", per la professionalità, organizzazione e senso del dovere.
Petronella Giacomo

Tiroidectomia.

Competenza e professionalità

Desidero rivolgersi i complimenti al dott. Rizzo e a tutto il suo staff e alle infermiere, che hanno dimostrato un livello di professionalità e competenza elevato oltre all'accoglienza oltremodo gradevole.
Mi hanno praticato una colonscopia, esame per il quale ero preoccupato ed in tensione sia per il risultato che per la stessa esecuzione.
Già dal colloquio iniziale col dott. Rizzo ho capito lo spessore professionale, e subito dopo la premura delle infermiere ha confermato il tutto.
L'esame e stato eseguito in maniera magistrale senza che io, quasi, me ne accorgessi.
Suggerisco a chiunque dovesse averne bisogno, di rivolgersi a questo staff con la massima fiducia e tranquillità.
Complimenti ancora,
Donato Ancora

Sangue occulto nelle feci.

Ringraziamento ed elogio

Giulia e Alessandra Vidori.
Egregio Dott. Marzullo,
Vorremmo rivolgerLe tutta la nostra stima, gratitudine per la professionalità, correttezza, umanità e competenza che Lei e tutto il suo staff medico e paramedico ha dimostrato nel ciclo di riabilitazione effettuato presso il Suo reparto da nostra madre, Malvina Ventura, e per gli ottimi servizi che la struttura offre.
Un caro saluto a Lei e allo staff al completo, con stima ed affetto.

Riabilitazione motoria per post intervento protesi femore gamba destra.
Competenza, professionalità, umanità, dedizione, personale medico e paramedico altamente qualificato.

Medicina generale

Mio marito, dopo un intervento per cavernoma cerebellare, è stato ricoverato nella clinica Salus per la riabilitazione. Premesso che è arrivato in clinica, oltre con tutti i problemi correlati all'intervento, anche psicologicamente provato. Abbiamo trovato un ambiente confortevole, pulitissimo e con medici e personale paramedico altamente qualificato. I pazienti vengono seguiti continuamente durante tutta la degenza e trattati con rispetto e abnegazione. Non avevo comunque dubbi a proposito, già in precedenza avevo potuto constatare l'alta professionalità e umanità dell'intero reparto. Mio padre era stato più volte ricoverato in medicina per diversi problemi di salute e sempre è stato curato nel migliore dei modi. Sinceramente non riesco a credere alle recensioni negative relative a questo reparto in particolare. Io ringrazio infinitamente il primario dott. Massimo Marzullo e tutto lo staff per il lavoro svolto a favore del malato. Posso dire che la Salus è un fiore all'occhiello della sanità.

Riabilitazione post intervento per cavernoma cerebellare.
Personale medico e paramedico, professionalità, pulizia.

MEDICINA GENERALE

Mia madre è stata recentemente ricoverata presso questa struttura per broncopatia riacutizzata con insufficienza respiratoria e a seguito di questo vorrei segnalare la competenza professionale del personale medico e infermieristico, nonchè la premura e la cortesia di tutto il personale di assistenza.
Mi fa un enorme piacere sapere che nella mia città si può contare su professionalità sanitarie di questo livello, pertanto ringrazio sentitamente tutto lo staff diretto dal Dott. MARZULLO.

Broncopatia riacutizzata con insufficienza respiratoria.
Staff medico.

medico geriatra

Buonasera, ho fatto fare martedì sera una visita geriatrica a mia madre. E' stata una visita inutile. Dal medico scarsa competenza, mi ha scritto delle medicine, la sera l'ho dovuta portare al pronto soccorso e l'hanno ricoverata.

Lipotimia.
Clinica Salus.
medico geriatra.

Ostetricia - ottimo personale

Pensavo che non avrei mai partorito in vita mia! Invece c'è l'ho fatta! Avevo paura... una paura atroce.. Ho fatto un travaglio doloroso ma veloce e con me c'erano tutti i dottori, degli angeli col camice, tra cui il bravissimo dott. Casavola, che mi ha seguito in tutto, e la splendida ostetrica Anna, che ha fatto nascere la mia bimba!
Grazie ancora a distanza di 10 mesi!

Parto.
Una équipe fantastica!

Episodio lipotimico

Ho portato mia madre in visita presso l'ambulatorio geriatria per un episodio lipotimico. Dal medico solo altezzosità e poco rispetto. In più il giorno successivo l'ho ricoverata in ospedale, perchè con i farmaci prescritti stava molto male. Certo che le visite mediche una persona le fa per migliorare, non per peggiorare..
Carlo.

Episodio lipotimico.
Personale medico.
Consulente geriatra.

Riabilitazione post ictus- dott. Marzullo

Mio padre è stato ricoverato in seguito a un ictus e ha seguito terapia riabilitativa con eccellenti risultati. Ho trovato assistenza medica d'alto livello e una grande disponibilità nel collaborare con noi familiari, sostenendoci con educazione e gentilezza. Questo mi ha spinta a ricorrere nuovamente alle prestazioni mediche del dr. Massimo Marzullo per seguire nuove esigenze correlate alla salute di mia madre. Lo ringrazio pubblicamente perché in lui convivono alta specializzazione come medico e sostegno psicologico nei confronti dei pazienti e delle famiglie. Aggiungo che, anche in altre occasioni, ci siamo rivolti alla clinica Salus per accertamenti e visite specialistiche, sempre ricevendo ottima assistenza.
Saluti. Emma Di Stefano

Riabilitazione paziente colpito da ictus.
Professionalità, competenza e umanità da parte del personale medico e paramedico.
Collaborazione con i parenti degli assistiti.
Igiene.

Intervento emorroidi

Ho subìto un intervento di asportazione delle emorroidi, riguardo al quale non posso dire niente, è andato tutto bene. Lamento però il trattamento da parte dei medici (in particolare uno) che hanno dimostrato scarso interesse, soprattutto nel post operatorio.

Emorroidi.

Fecondazione assistita

Centro tanto nominato per fecondazione assistita e infertilità, ma si va avanti per tentativi, non si riesce a parlare con il medico per più di 10 minuti senza essere interrotti dall'ostetrica di turno che entra nella saletta.
IUI fatta con fretta perché il medico doveva andare a fare un intervento, senza un controllo ecografico il giorno dell'inseminazione.
Non esiste una saletta riservata per l'uomo che deve fare la raccolta del seme, ti mandano in un bagnetto lì della struttura. Esami richiesti a priori per eventuali infezioni, perché lo sperma va maneggiato, ma poi inseminazione fatta in una delle tante stanzette delle visite. Per non parlare delle visite ginecologiche: 150 euro per una visita frettolosa in cui non ti spiegano nulla o poco.

Infertilità - tecnica IUI.

Andate oltre

Meglio lasciar perdere e guardare oltre!!!

Infertilità - FIVET e ICSI.

PESSIMO SERVIZIO AL PAZIENTE

Prenotazione DA PAGANTE effettuata per le ore 13.40 di oggi 11/04/2022 per prestazione vascolare con il Dott. Mariano. Ho atteso inutilmente in sala d'attesa per oltre un'ora, mentre il dott. Mariano risultava dapprima irreperibile e, una volta sceso in ambulatorio, prendeva atto della lista d'attesa e, nonostante gli avessi detto di essere in attesa da più di un'ora e che dovessi tornare a lavoro, dopo aver preso un permesso, lo stesso nuovamente si allontanava senza dare alcuna spiegazione nè indicazione in merito alla lunga attesa. A questo punto io ed un'altra signora, anch'essa stufa di attendere ed irritata da tale comportamento, abbiamo richiesto lo storno del pagamento della prestazione (€ 120,00). Spero che suddetta segnalazione venga presa in considerazione dalla direzione.
Essere trattati con sufficienza e maleducazione non è da struttura privata e di tutto rispetto come la vostra. Distinti saluti.
Francesca Corsa

Trombosi.

Esame endoscopico

Stamane ho fatto una endoscopia gastrica, doveva essere con biopsia, ma purtroppo il dottore non ero lo stesso di un anno fa e, dovendo andare via, non ha avuto la pazienza sufficiente affinche' il farmaco utilizzato per tranquillizzare il paziente avesse i suoi effetti. Avevo deciso di fare il controllo alla Salus proprio perche' l'avevo gia' fatto altre due volte con il dott. Rizzo, persona molto paziente e gentile. Purtroppo questa volta non e' andata bene, il dottore era cambiato...

Esame endoscopico.

Intervento alla safena

Stripping della vena safena senza averne bisogno. Dopo 6 consulti presso altri medici vascolari è emerso che l'intervento non era necessario.
Per qualsiasi cura o intervento bisogna sentire più medici per poter essere certi di non sbagliare, perché poi è troppo tardi. Non fate il mio errore!

Insufficienza venosa.

Esami diagnostici

Ho pagato regolarmente la prestazione che doveva essere eseguita alle ore 12.30 ( prova da sforzo ).
Alle 13.30, quindi con più di 1 ora di ritardo, si è presentato il medico senza chiedere scusa per il ritardo e senza giustificarlo ( infermieri assenti e senza risposta per il ritardo ).
Ho chiesto il rimborso e sono andata via.
Per la mia esperienza, l'ospedale Salus è da sconsigliare.

Esami diagnostici.

Scarsissima organizzazione

Molto meglio il pubblico. Per essere una clinica privata vi è una scarsissima organizzazione. Attese infinite e mancanza di comunicazione.

Esami.

Parto prematuro

Ero alla 25° settimana di gestazione, quando un sabato sera avverto dei forti dolori.. Chiamando al telefono per ben 2 volte e senza nessuna risposta il signor Locorotondo, mi reco in clinica dove una nuova signora mi visita e senza un minimo di delicatezza mi dice che sono a rischio di parto prematuro e di recarmi all'ospedale Perrino senza nemmeno farmi trasportare in autoambulanza (omissione di soccorso?). Finale della storia, lì partorisco il mio bambino a sole 25 settimane per negligenza e superficialità (seri motivi tralasciati, noncuranza, è in corso una denuncia non posso espormi) del signor Locorotondo.

Minaccia parto prematuro.

MEDICINA GENERALE

Esperienza pessima, medici poco presenti (li trovi solo qualche ora al mattino), infermieri che ignorano le più ovvie norme igieniche (utilizzo dei guanti), non salutano, la notte dormono e non c'è verso di riuscire a svegliarli.. La cosa più allucinante è..... che PRETENDONO che i parenti del paziente facciano assistenza continua (diurna e notturna).. mai vista una clinica più disorganizzata e approssimativa di questa!

BPCO.
LA PULIZIA.
IL PERSONALE SANITARIO.

Ambulatorio geriatria

Mia madre ha eseguito tre giorni fa una visita presso l'ambulatorio di geriatria. Il giorno successivo ha subìto un ricovero urgente in ospedale con ipotensione. Personalmente abbiamo riscontrato poca competenza.

Ipertensione arteriosa.
Personale infermieristico.
Dirigente ambulatorio geriatria.

Ambulatorio geriatria

Sono delusa dalla poca professionalità e competenza riscontrate presso l'ambulatorio di geriatria, sicuramente il punto debole di una clinica di valore.

Lipotimia.
Dirigente medico ambulatorio geriatria.