Casa di Cura San Francesco di Bergamo

4.9

Complimenti reparto CHIRURGIA

Intervento di emicolectomia.
Professionalità, gentilezza e umanità. Complimenti infiniti.

Polipo intestino.

Chirurgia endocrina - dott. Beretta

Intervento di lobectomia tiroidea eseguito il 27/02/24 dal dott. Beretta Simone e dalla sua equipe. Tutto, dal prericovero alle dimissioni, è stato svolto con estrema professionalità, efficienza e tantissima umanità:
intervento eseguito con monitoraggio continuo del nervo vago che è collegato alle corde vocali; due sole notti di ricovero, senza alcuna complicazione; voce da subito come prima dell'intervento.
Sono entrata in H serena perché il dottor Beretta mi ha trasmesso tantissima fiducia sin dalla prima visita.
Vorrei che tutti coloro che hanno bisogno di asportare la tiroide sappiano del tipo di intervento all'avanguardia che viene fatto presso questa clinica, grazie ai professionisti che qui vi lavorano.
Congratulazioni a tutti per la passione che mettete nel vostro lavoro.
Grazie di cuore.

Asportazione parziale della tiroide.

Chirurgia vascolare

Un sentito grazie al dr. Roger Vitiello per la professionalità, cortesia e umanità, a tutto il personale di reparto, a Monica per la preparazione all'intervento. A tutti quanti per la disponibilità e gentilezza che riservano ai pazienti. Intervento in day hospital ok.

Termoablazione grande safena.

Chirurgia: competenza, gentilezza, pulizia

Intervento in anestesia totale per poter intervenire con più precisione, rispettando tutte le mie non poche patologie, inserendo una rete per poter contenere l'ernia. Ottimo lavoro fatto dai chirurghi, davvero molto competenti.
Staff medico, infermieristico e OSS preparato e disponibile con gentilezza ad ogni tua richiesta di aiuto. Mi hanno accolto e trasmesso tranquillità prima dell'intervento ed io mi sono sentito come in famiglia.
Aggiungo che dopo la prima visita col chirurgo, sono stato chiamato per l'operazione in tempi brevi... e non è da poco!
Grazie a tutti.

Ernia sovraombelicale recidiva, fuoriuscita per problemi di stipsi che mi obbligava a sforzare la parete dell'addome.

Reparto Ortopedia come sempre fantastico

Operato al menisco sinistro in artroscopia dal dott. Cortinovis Enrico, ho trovato grande professionalità e cortesia di tutto il reparto di sala operatoria, nonche' del personale di degenza, tutti anche molto cortesi e gentili.
Avveo già avuto esperienza in questa clinica quattro anni fa con un intervento al menisco destro, effettuato allora dal dott. Ferrante; vista quell'ottima esperienza, ci sono voluto ritornare per il sinistro.
Clinica consigliatissima, personale preparato e, cosa più importante, umano - dote che difficilmente si trova.
Grazie mille ancora.

Lesione menisco sx.

Complimenti ai reparti Neurologia e Riabilitazione

Un caloroso ringraziamento a tutto lo staff per le eccellenti cure. Un grazie di cuore alla dott.ssa Augusta Pezzoli per la professionalità spesa con umanità e gentile sensibilità. Ringrazio inoltre la Dott.ssa Erica Fiacconi che ha reso più dolce questo lungo periodo di isolamento.

Ictus.

Ortopedia. Complimenti clinica S.Francesco

Artroscopia menisco selettiva.
Personale splendido, un grazie speciale al dottor Enrico Cortinovis e a tutto lo Staff del reparto di Ortopedia.
Cura ed attenzione al paziente eccellenti.
Ottima esperienza.

Meniscopatia ginocchio.

Eccellenza al top

Reparto Chirurgia: tutta l'equipe ottima e precisa nel proprio lavoro, nonchè molto cortese e gentile su tutto.

Resezione del sigma.

Intervento in endoscopia ernia del disco

Personale splendido, cura e attenzione al paziente eccellenti.
Ottima esperienza.

Ernia del disco.

Complimenti al reparto Ortopedia

Bravi, Bravi, Bravi!!! Complimenti dott. Maurizio Dellera e complimenti al suo fantastico staff. Grazie di cuore per tutto quello che fate ogni giorno.

Artroscopia ginocchio sx.

Chirurgia generale

Personale medico gentilissimo e molto cordiale con i malati.
Personale infermieristico gentilissimo.
Idem il personale della sala operatoria.

Alla colecisti.

COMPLIMENTI al dott. Arturo Previtali

Bravo, anzi, superlativo nella professionalità medica ho trovato il dott. Arturo Previtali e lo staff. Tutti professionisti preparati e competenti.
Sono stato operato per un tumore al retto (ho 90 anni), nell'arco di un mese mi hanno rimesso a nuovo ed ora posso vivere ancora. Un grazie di cuore al personale della San Francesco che sanno "coccolare" con la loro gentilezza, preparazione, pazienza e professionalità i pazienti. Bravi.

Intervento chirurgico tumore al retto con stomia.

Complimenti

Ho trovato personale molto cordiale e gentile.
Un particolare elogio al DOTT. MAURIZIO DELL'ERA e a tutta la sua equipe.

Artroscopia ginocchio destro.

Reparto ortopedia quarto piano

Personale "TUTTO" stupendo e professionalità eccellente. Un elogio al dott. Maurizio Dell'Era e a tuta la sua equipe.

Seconda protesi al ginocchio (la prima cinque anni fa).
Sempre il dott. Maurizio Dell'Era con il suo fantastico Staff.
Professionalità, educazione, pulizia.

Grazie e complimenti

Ricovero a luglio, nel reparto di Medicina Generale, del papà 84enne. Volevo sottolineare la professionalità, la sensibilità e l'amore con cui medici e infermieri seguono questi malati anziani. Un particolare ringraziamento al dott. Vattimo e al responsabile dott. Raffaelli.

Cardiopatia, sofferenza epatica e renale correlate.

Complimenti!

Ringrazio tutto il team della sala operatoria, cercano in ogni modo di metterti a tuo agio! Molto cordiali le infermiere e ottima la pulizia, camere confortevoli, insomma: tutto perfetto!
Grazie!!!

Artroscopia menisco mediale.

Complimenti

Sono stata ricoverata per un intervento all'alluce valgo e devo esprimere tutta la mia gratitudine ed mio elogio per l'ottimo trattamento ricevuto, sia dal personale medico che infermieristico. Un grazie particolare al dott. Tibaldi e al dott. Marco Montemazzi.

Alluce valgo e dito a martello.

O.K

Semplicemente mai visto di meglio. Competenze ed organizzazione al top. Bravi tutti.

Intervento chirurgico in laparoscopia Mini-invasiva.

BRAVI quelli della SAN FRANCESCO!

Alta professionalità di tutto il personale, medici, infermieri, assistenti e amministrativi.
Ambiente accogliente e confortevole. Grande attenzione al paziente ed efficienza.
In particolare ringrazio il dr. Dentella Lorenzo per la sua competenza e disponibilità.

Meniscectomia selettiva artroscopica.
Ottimo team (armonia, competenza, collaborazione).

Reparto Ortopedia

Dopo 3 anni dall'intervento ringrazio il dottor Dellera per aver risolto tutti i problemi al mio ginocchio destro.
Presso la struttura ho trovato ottimi l'organizzazione, la degenza e lo staff.

Menisco interno tramite artroscopia.

Ortopedia: ottima esperienza

Questo è stato il primo ospedale dove ho trovato umanità, competenza, attenzione e gentilezza da parte di tutto lo staff medico ed infermieristico.

artroscopia ginocchio - meniscopatia degenerativa.