Casa di Cura San Luca Pecetto Torinese

Intervento isteroscopia di mia mamma

Complimenti al team dei bravissimi medici che hanno operato mia mamma: il medico ginecologo della famiglia dottor Coppo, il dott. Del Tetto e la Dott.ssa Cito.
La clinica può considerarsi valida, ma non siamo affatto contenti dell’accoglienza da parte delle segretarie, che sono state molto maleducate. Lavoro in un centro medico e sono molto delusa del personale alla reception. Ci hanno accolte due signore, di cui una ragazza con la corporatura snella, capelli lunghi castani, occhi castani e una signora con i capelli biondi e gli occhi azzurri. Quando ci siamo presentati per il ritiro della cartella clinica dopo l’intervento, non avevano voglia di cercare i documenti di identità fotocopiati e registrati la mattina stessa dell’intervento, e ci hanno richiesto tutto con dei modi davvero brutti perché i documenti erano già stati cestinati. Si sono mostrate molto strafottenti e mi hanno dato l’idea di non avere voglia di lavorare. Nel momento in cui abbiamo chiesto informazioni, la signora con i capelli lunghi biondi e occhi azzurri aveva fretta di andare via e mi ha risposto male. La ragazza con i capelli castani lunghi, occhi castani è stata ancora più maleducata, perché quando ho fatto una domanda riguardante la cartella clinica, si è messa a ridere con la collega. La ragazza con i capelli castani ha lasciato i pazienti in coda per diverso tempo e nel frattempo chiacchierava e rideva con un paziente. Sono state davvero pessime, non ci tornerei mai più. Mi dispiace perché ci sono dei medici molto bravi, però l’accoglienza non merita affatto. Nella mia esperienza lavorativa non mi sono mai comportata così con dei pazienti. È un vero peccato per la clinica!

Polipo uterino di 2 cm.

Tempi lunghi di attesa per ritiro referto esami

Oggi mi sono recato a ritirare gli esami del sangue di mia moglie. Non c'era nessuno davanti a me, eppure per riuscire ad ottenere gli esami (munito di regolare delega) ho atteso oltre 15 minuti. Le addette agli sportelli 2 e 3 continuavano ad espletare mansioni interne (contavano banconote e monetine) disinteressandosi completamente alle mie richieste dicendomi in tono strafottente e noncurante di attendere con pazienza. Comportamento totalmente inadeguato, ineducato di personale addetto al servizio della clientela, grazie alla quale, non dimentichiamo, trovano la loro ragion d'essere.

Esami del sangue.

Ecocardiografia

Questa mattina ho portato mia mamma per una visita per eco-cardio; dopo aver fatto l'accettazione, aspettiamo il medico per la visita. Nel frattempo nella sala d'attesa c'è una signora anziana, parente di qualcuno che lavora in clinica, che ha sbagliato il giorno e si è presentata oggi invece di lunedì 13 maggio 2013. Tutti si adoperano per poter far fare la visita alla signora oggi, e fin qui non c'è niente di male, anzi, ma mai pensavo che, siccome parente di qualcuno, passasse davanti a tutti. Arriva il medico che ha fatto passare per primo un rappresentante di medicinali, poi tranquillo con il rappresentante va ha prendere il caffè e noi ad aspettare (l'orario della visita era alle 9.00, il medico arriva alle 9.00). Ovviamente siamo già fuori orario, ma finalmente il medico inizia le visite. Passa il primo paziente, poi toccherebbe a mia mamma, invece l'infermiera chiama la simpatica signora che, pur non avendo prenotazione, passa prima. Reclamo allo sportello Ambulatorio, che mi dice che dovevo riferirlo all'infermiera. Quando finisce la signora privilegiata, tocca a mia mamma e all'interno della stanza 10 riferisco all'infermiera che non trovo corretta la gestione, in quanto ci sono delle prenotazioni. L'infermiera risponde che il medico valuta lui l'ordine in base alle urgenze, ma io non ho visto alcun cartello che diceva che non esiste ordine di arrivo o prenotazione e che i pazienti vengono chiamati in base all'urgenza! Poi l'infermiera chiede di confermare quello che diceva al medico, che mi guarda con una faccia come dire che non meritavo risposta e che i veri problemi non erano certo questi. Allora io rispondo al medico che ero lì che aspetto da prima che lui arrivasse a lavorare e che avevo visto tutto il disguido della signora e quindi che avevo capito chiaramente che la signora era passata prima; ed essendo una persona con problemi al cuore, a mia mamma non ha fatto bene innervosirsi nel vedere queste scenette. Intanto dalle 9.00 noi siamo passate alle 10.00 e, con orologio alla mano, la visita è durata 13 minuti.
Ora mi chiedo: se il medico è comunque riuscito a passare una persona in più (anche senza che fosse prenotata), perchè non prendete più appuntamenti con il servizio sanitario? tanto volendo riesce a farne anche più del previsto, così in questo modo si smaltiscono più pazienti in attesa da tempo (e non solo i "privilegiati"..). Tra l'altro, mentre il medico faceva la visita, c'era l'elenco appuntamenti sulla scrivania ed ho visto perfettamente che mia madre era il secondo appuntamento, mentre il nome della signora in questione era scritto a penna in fondo sul foglio del medico. Finendo la visita, ha fatto la spunta dei pazienti ed ho notato che mia madre era la seconda paziente e non la terza. Ora il disappunto è questo: primo, potevano chiedere se potevamo far passare la signora prima, visto che non era neanche prenotata. SPERO IN UNA RISPOSTA.

Ecocardiografia.
Bagni sporchi.