Ospedale San Raffaele Turro Milano

4.9

Radiologia - RM

Servizio di Risonanza Magnetica. Tecnico e infermiere semplicemente super, sono stati bravissimi!
Accurato anche il referto.

MELANOMA.

Urologia - Dott.ssa Silvia Proietti

Mi chiamo Luciano Franceschini. Sono stato ricoverato il 07/09/2022 all'Ospedale San Raffaele di Milano, reparto di Urologia, in quanto sofferente di un adenoma prostatico benigno di notevoli dimensioni. L'intervento che ho subìto è quello di Enucleazione prostatica con laser Holmio (HoLEP). La mia grande fortuna è stata aver incontrato la dottoressa Proietti che, con grande professionalità, abnegazione, gentilezza e rispetto, ha fatto in modo che io potessi affrontare l'intervento, di per sè difficile e faticoso, con estrema facilità e serenità. Il mio soggiorno al San Raffaele è stato quasi una vacanza perché la dottoressa e tutto lo staff mi hanno dato molta sicurezza e tranquillità.
Dopo una lunga ricerca per riuscire a trovare chi potesse risolvere al meglio la mia patologia, posso assicurare chi legge che la mia fortuna è stata aver incontrato la dottoressa Proietti. A lei va tutto il mio ringraziamento per la sua competente opera chirurgica e post-chirurgica.
Sono a disposizione di chi volesse ulteriori informazioni su quanto per motivi di sintesi non posso scrivere qui.

Adenoma Prostatico benigno di grandi dimensioni.

Urologia - Dott. Passaretti

Mi sono imbattuto quasi per caso nel Dott. Passaretti grazie ad una ricerca su Internet ed e' stata una delle maggiori fortune della mia vita!
E' stato in grado di diagnosticarmi il tumore malgrado i deboli sintomi, indirizzandomi verso un percorso diagnostico veloce ed efficace.
Mi ha operato personalmente e seguito con grande professionalita' ed umanita' in tutto il percorso, fino alla completa guarigione (ed oltre!).
Lo consiglio fortemente!

Carcinoma prostatico.

Prof. G. Giusti: finalmente un urologo competente

Un grazie infinito al Dott. Guido Giusti.
Finalmente dopo anni di sofferenze dovute a calcolosi renali recidive e dopo due inutili interventi chirurgici (RIRS Laser Olmio) presso altra struttura ospedaliera, incontro il Prof. Guido Giusti, seriamente competente e preparato in materia.
Dal primo appuntamento il Dott. Giusti mi prescrive, tra i vari esami, l'analisi chimica del calcolo precedentemente espulso, nonchè il dosaggio dell'uricemia, richiesta mai effettuata dai precedenti medici cui mi ero rivolto.
Diagnosi: calcolo composto di acido urico e sali dell'acido urico.
Cura: due mesi di alcalinizzazione delle urine tramite integratore.
Esito: a seguito di Tac, i voluminosi calcoli si sono sciolti come neve al sole.
Finalmente non ho più dolori, posso tornare a passeggiare/correre e condurre una nuova vita con la felicità della mia famiglia che ha sopportato per anni i miei malumori!!!
Ancora mille ringraziamenti alle capacità, alla serietà ed alla competenza del Prof. Guido Giusti, che rimpiango non aver incontrato anni fa.

Calcolosi renale recidiva.

UROLOGIA: Dott. Giovanni PASSARETTI

Con prognosi di adenocarcinoma prostatico Gleason 4+3, mi sono rivolto al dottor Passaretti, il quale mi ha sempre seguito, prima durante e dopo la prostatectomia radicale in laparoscopia che ha eseguito lui stesso con grande professionalità e, aggiungo, con grande umanità.
Umanità e vicinanza dimostrate anche durante il decorso post operatorio.
Un grazie anche a tutto il personale del San Raffaele.

Adenocarcinoma Prostatico.

Urologia: grazie Dott. Giovanni Passaretti

Sono stato operato dal Dott. Passaretti Giovanni medico. urologo presso l'unità urologica Ospedale San Raffaele Turro. Dopo aver fatto da lui una biopsia che ha evidenziato gravità Gleason 4+5, ha effettuato un intervento di prostatectomia radicale con linfadenectomia pelvica in laparoscopia robotica con ottimo esito.
Ho avuto un recupero immediato. Consiglio di essere seguiti anche successivamente all'intervento e per il decorso post operatorio/ convalescenza.
Professionalità, disponibilità, umanità e competenza sono alcune delle doti che a mio parere lo contraddistinguono.
Grazie mille di tutto.
Massimo Nesi

Prostatectomia.

RINGRAZIAMENTI UROLOGIA

Mi chiamo Paola, dopo continue e dolorosissime coliche renali, ho avuto la fortuna di incontrare in visita (San Raffaele Turro) la Dott.ssa Proietti Silvia.
I miei ringraziamenti sono per la sua professionalita', competenza, disponibilita' e umanita'.
A maggio 2021 (San Raffaele Milano) sono stata poi sottoposta ad intervento RIRS per calcolosi renale destra, con successo.
Grazie alla Dott.ssa Proietti e grazie anche al Prof. Guido Giusti e la sua equipe.

Calcolosi renale dx.

UROLOGIA: GRAZIE PROF. GIUSTI E DR.SSA PROIETTI

GRAZIE AL PROF. GIUSTI, ALLA DR.SSA PROIETTI E A TUTTA L’EQUIPE MEDICA E PARAMEDICA del REPARTO UROLOGIA.

Siamo i famigliari di Elisa Benini,
una ragazza con tetraparesi spastica, in carrozzella, non autosufficiente perché disabile al 100% fin dalla nascita e sempre con uno splendido sorriso ed un GRAZIE “riconoscente”.

Elisa è stata ricoverata il 07-10-2020 nel reparto di Urologia, 4° piano del blocco A, per un intervento per calcolosi renale sinistra a stampo di ECIRS (PCNL + RIRS) in posizione prona.
Intervento molto delicato sia per la sua conformazione fisica/anatomica, sia per la sua patologia.

Siamo lieti che l’intervento sia riuscito “molto bene” GRAZIE alla professionalità, serietà ed umanità del Professor Guido Giusti e della Dottoressa Silvia Proietti, insieme a tutta l’equipe dei medici, paramedici, anestesisti, infermieri che hanno contribuito ad alleviare le varie problematiche riscontrate.

Un GRAZIE ENORME al nostro “Angelo”, la Dr.ssa Silvia Proietti che, fin da subito ha capito le fragilità di Elisa e, durante il ricovero, insieme al Prof. Giusti ed a tutta l’equipe e tutto lo Staff, hanno dimostrato un Amore Unico e Vero, in un momento difficile da affrontare per Elisa e per noi famigliari.

GRAZIE al Prof. Giusti, alla Dr.ssa Proietti, a tutta l’equipe medica ed a tutto lo Staff, anestesisti, infermieri e tutto il personale per la scrupolosità, la disponibilità, l’attenzione, la gentilezza, la dolcezza, l’affetto, i sorrisi, le carezze a distanza ed anche le risate, che hanno fatto sentire Elisa e noi famigliari, parte di una Grande Famiglia, professionale e competente.

Consigliamo a GRANDE VOCE, per problemi urologici, il Prof. Giusti e la Dr.ssa Proietti.

Un abbraccio virtuale ed ancora GRAZIE.
Fam. Benini ed Elisa

CALCOLOSI RENALE SX A STAMPO.

Grazie Dott. Guido Giusti

L'incontro col dottor Giusti ha posto fine al mio calvario. Dopo una prima fase in cui sono stato curato per prostatite, e quindi con terapie antibiotiche massicce, la prima colica ha svelato che tutti i miei fastidi erano legati alla presenza di un calcolo ureterale. Alla diagnosi sono seguite due procedure di litotrissia extracorporea che non hanno prodotto nessun risultato. Dopo la visita con il Dottor Giusti, nel giro di una settimana sono stato operato e finalmente l'incubo è terminato.
Grande professionalità e competenza.

Calcolosi ureterale.

GRAZIE Dott. Passaretti

Scrivo questa recensione per due motivi. Il primo perché vorrei esprimere la mia più grande riconoscenza e gratitudine verso il dott. Giovanni Passaretti del San Raffaele Turro che, nell'intero percorso iniziato dalla scoperta dell'adenocarcinoma alla prostata, ad oggi, é stato preziosissimo sia a livello umano che professionale. Il secondo, e non ultimo, per essere utile a chi, come me, nello sconforto di una malattia del genere, con un percorso faticoso e doloroso da affrontare, abbia un professionista a cui affidarsi senza remore, che abbia la capacità di spiegarti ogni cosa e che ti dia la serenità di sentirti in ottime mani.E
cco, la mia recensione serve a questo: a ringraziare il dott. Passaretti della sua attenzione, disponibilità e competenza, e di poter essere utile ad altre persone interessate a far sapere che lui é uno di quei medici che fanno la differenza.

Adenocarcinoma prostatico.

Calcolo renale a stampo

Un grazie di cuore al dott. Giusti per avermi risolto definitivamente un problema di calcolosi renale a stampo nel rene destro di circa 2,5 cm., in sede caliciale da diversi anni.
Dopo vari trattamenti non risolutivi di litotrissia percutanea presso l'ospedale di Sondrio, decido di rivolgermi al dott. Giusti e alle sue tecniche innovative.
Nel mese di giugno 2018, dopo un'accurata visita, entro in aspettativa per l'intervento con tecnica PCNL presso la Casa di Cura San Raffaele Turro Milano, avvenuto poi l'11 dicembre 2018.
Intervento perfettamente riuscito, e dimesso dopo soli 3 giorni,
Consiglio vivamente il dott. Giusti per problematiche simili alle mie.
Ringrazio inoltre tutto lo staff del reparto Urologia, della Casa di Cura San Raffaele Turro Milano, per la grande professionalità ed umanità.

Calcolo renale a stampo dx.

Calcolosi renale dott. GIUSTI

Volevo ringraziare il dott Giusti per aver operato mio padre di 80 anni per una calcolosi renale che gli provocava fortissime coliche. L'intervento è andato benissimo e mio padre già il pomeriggio ha mangiato normalmente e a distanza di qualche giorno è tornato in formissima, tornando a fare tutto e senza nessun problema post operatorio. Posso solo dire che per qualsiasi futuro necessita di consulto urologico so benissimo dove mi rechero'.
DOTTOR GIUSTI grandissimo professionista.

Calcolosi renale.

Trattamento percutaneo calcolosi renale a stampo

Dopo un calvario durato quasi quattro anni e dopo essere stato visitato da vari urologi che, viste le dimensioni del calcolo, indicavano la necessità di più interventi (RIRS, PCNL, ESWL), vengo finalmente a conoscenza del dottor Guido Giusti e dell suo lavoro di ricerca e innovazione nel campo della litotrissia percutanea.
Durante la prima visita ho subito l'impressione di avere davanti non solo un grande uomo di scienza, ma anche un Dottore col dono dell'empatia, nonché una persona disponibile e simpatica.
Nonostante la grandezza del calcolo di quasi 4 cm., il dottor Giusti è riuscito con un solo trattamento PCNL a liberare completamente il rene.
Non solo l'operazione è stata un successo, ma anche il decorso operatorio è stato breve e praticamente indolore.
Non finirò mai di ringraziare il dottor Giusti e la mia gratitudine va anche a tutta l'equipe medica (tra cui la bravissima dottoressa Silvia Proietti), come pure al personale infermieristico del reparto di urologia del Turro, una struttura di spicco nel panorama ospedaliero Italiano ( e non solo).

Calcolosi renale a stampo di grandi dimensioni.

Calcolosi renale sinistra - RIRS

Da 2 anni soffrivo di un fastidio al fianco sinistro, fortunatamente ho incontrato questa struttura che ha individuato il mio problema e dove il dottor G. Giusti ha brillantemente risolto il mio problema con una RIRS sinistra.
Un grazie particolare a lui ed allo staff medico ed infermieristico del reparto urologia.

Reparto urologia

Sono stata ricoverata in data 03/05/2017 presso il reparto di urologia dell'ospedale San Raffaele Turro per essere sottoposta ad intervento chirurgico per l'asportazione di un calcolo di 2,5 cm. al rene sinistro. L'operazione, eseguita magistralmente dal dottor Guido Giusti, mi ha liberato di tanti problemi ed oggi il rene risulta ripulito.
Grazie infinite dottor Giusti, anch'io ho avuto modo di apprezzare la sua grande professionalità, oltre che la sua estrema gentilezza ed umanità. Inoltre vorrei estendere i miei ringraziamenti a tutto lo staff medico, in particolare alla dolcissima dottoressa Silvia Proietti, e a quello paramedico, tutti professionali e gentilissimi.

Urologia - Intervento conservativo rene

Ho effettuato un intervento conservativo a causa di un tumore in monorene (l'altro rene era già stato rimosso per un precedente tumore).
L'intervento, particolarmente delicato in quanto io sono, inoltre, cardiopatico sotto terapia, è stato effettuato endoscopicamente, riuscendo ad evitare la nefrectomia, la quale mi avrebbe obbligato ad essere dializzato.

Vorrei porre i miei più sentiti ringraziamenti ed elogi per la grande professionalità, competenza ed umanità ai medici, ai chirurghi ed a tutto il personale ospedaliero, in particolare alla Dr.ssa Silvia Proietti ed al Dr. Guido Giusti, che hanno effettuato l'intervento.

Scrivo questa recensione affinché possa essere letta da più pazienti possibili, al fine di permettere loro di venire a conoscenza di questo grande Istituto e di avere la speranza reale di poter salvare il rene e non effettuare la dialisi, per avere una vita migliore.

Neoformazione uroteliale dx (UTUC dx - tumore rene).

Urologia

Sono Piermario Duranti di 53 anni. Un grazie di cuore al Dr. Guido Giusti che, oltre ad avermi operato con successo di calcolosi renale con professionalità e competenza, ha dimostrato infinita umanità, disponibilità e gentilezza. Definito il luminare dei reni, lo consiglierei a chiunque riscontri problemi renali.

Calcolosi renale

Sono Monaco Maria, ho 30 anni e sono di Caserta. Ringrazio di cuore il professore Guido Giusti per aver risolto il mio problema dopo continue coliche. Questo dottore lo paragonerei a un angelo, sempre disponibile con tutti, gentilissimo e con un'alta professionalità sia per quanto riguarda il campo lavorativo, sia quello umano. Un altro ringraziamento lo faccio a tutti gli infermieri e alla caposala dell'ospedale San Raffaele Turro di Milano, perchè sono stata accolta come un membro di famiglia. Grazie infinite a tutti.

Calcolosi renale sx.

Ma per dir del ben ch'io vi trovai

Sono Spinelli Giselda di anni 58, peso corporeo 160 kg., da anni affetta da calcolosi renale destra e calcolosi a stampo sinistra. Dopo varie peripezie che qui non è il caso di elencare, ho avuto il privilegio di incontrare il dottor Guido Giusti, urologo del San Raffaele Turro. Il dottor Giusti è specialista in modo particolare di calcolosi renale e di altri titoli e benemerenze. Ha operato, aldilà della mia stazza considerevole, praticando una litotrissia percutanea per il calcolo a stampo nel rene sinistro. Stante le mie limitate capacità cognitive in campo, posso affermare senza timore di smentita di aver avuto un miracolo considerando i vari fattori ostativi e le pregresse esperienze negative. Pertanto un grazie di cuore, o meglio di gran cuore, al dottor Guido Giusti in primis, e a tutta la sua equipe. Ancora un grazie al gruppo anestesisti con a capo la dottoressa Casiraghi, a tutto il personale paramedico. Grazie soprattutto per la vostra umanità e lo stare vicino ai pazienti.. Un particolare saluto alla infermiera Marinella, che si è prodigata come di più non potevo aspettarmi. Di nuovo grazie dottor Giusti che riesci a dare un input di speranza alle persone con le mie grosse problematiche..
Io sono stata operata nel mese di maggio scorso, ho avuto un post operatorio splendido, sono già in forma.
Grazie di esistere, un grosso abbraccio a tutti.

Calcolosi renale destra calcolo a stampo sinistra.

ECCELLENZA NELL'UROLOGIA ITALIANA

Sono stata operata in data 04/04/2017 dal dottor Giusti. Non posso che esprimere tutta la mia gratitudine a questo fantastico medico che ha risolto in maniera egregia il problema. Dopo soli due giorni sono stata dimessa, e dopo una settimana ero già a lavoro. Dalla TAC successiva all'intervento, il rene risulta perfettamente ripulito.
Grazie dottor Giusti!

LITIASI RENALE MULTIPLA IN DIVERTICOLO CALICEALE SX.

Urologia

Sono stata ricoverata al San Raffaele Turro per PCNL al rene sinistro per calcolo di 2,5 cm. Rivolgo un grazie al Dott. Guido Giusti per la sua alta professionalità senza far mancare mai un sorriso; grazie anche per la disponibilita' dimostrata nel post operatorio. Complimenti a tutto il suo staff ed a tutto il personale infermieristico: tutti professionali, competenti e molto disponibili.

Calcolosi renale sinistra.

Urologia Dott.ssa Proietti

Un ringraziamento sentito e meritato a tutto staff del reparto urologia, in particolar modo alla dottoressa Silvia Proietti, che mi ha seguito con professionalità, scrupolosità e pazienza in tutte le fasi del prericovero, ricovero e dimissioni.
Un medico che merita tutta la mia stima e la mia gratitudine.

Calcolosi ureterale.

DOTT. GIUSTI NUMBER ONE

Sono Mercanti Giampaolo, operato di ipertrofia prostatica benigna con tecnica HOLEP. Voglio solo dire che il Dott. Giusti e' il n. 1: oltre a questo intervento, altre 2 volte sono stato operato da lui per calcolosi renale e idrocele e, aggiungendo anche l'intervento per varicocele a mio figlio Matteo, posso solo dire che è il migliore.

HOLEP.

Dott. Giusti - Reparto urologia

Desidero ringraziare il Dott. Giusti che immediatamente ha saputo conquistare la mia fiducia e ha eseguito alla perfezione un intervento di RIRS bilaterale.
Grazie alla sua competenza, affabilità e passione, ho risolto il mio problema di calcolosi renale in maniera e tempi impensabili: il giorno dopo l'intervento ero alla guida della mia auto per tornare a casa e dopo due giorni ho ripreso la mia vita normale.

Reparto urologia solventi

Ringrazio tutto il reparto di urologia, dagli infermieri ai dottori assistenti tutti, in particolar modo il Dott. Giusti che, operandomi per ipertrofia prostatica benigna, mi ha fatto rinascere per la terza volta. Intervento (Holep) riuscito perfettamente e post che sta proseguendo bene. Ero stato precedentemente operato per calcolosi renale e idrocele, interventi tutti eseguiti dal numero 1 Dott. Guido Giusti, THE BEST. Ancora grazie a tutti.
Dimenticavo: tre anni fa, sempre il Dott. Giusti operava mio figlio di varicocele ed anche lì tutto ok.

Ipertrofia prostatica.

UROLOGIA: professionalità e disponibilità

Desidero ringraziare di cuore tutto lo staff del reparto Urologia solventi, nessuno escluso, medici, infermieri, tirocinanti, fino all'ultimo addetto alle pulizie per l'assistenza discreta, cordiale e costante ricevuta nel corso della degenza.
In particolare ringrazio il dott. Passaretti il quale, sin dalla prima visita effettuata, ha dimostrato competenza e professionalità, individuando subito la diagnosi, informandomi con garbo e trasmettendomi la necessaria dose di tranquillità prima dell'intervento. Successivamente ho apprezzato le continue visite ricevute dallo stesso (a tutte le ore) per controllare il positivo andamento della degenza post operatoria, informandomi preventivamente degli eventuali problemi che sarebbero potuti insorgere. Tutto ciò nonostante le cure amorevoli e continue di tutto lo staff di reparto.

Adenocarcinoma della prostata.

Esiste ancora la vera professionalità!

Veramente da lode la competenza e l'umanità del dott. Giusti. Reduce di una cattiva esperienza a Bologna (mia città di residenza) dopo il primo intervento fallito, ho avuto la fortuna di conoscere il Dott. Giusti. Visita a Milano presso San Raffaele Villa Turro, da lì a sette giorni ricovero nella stessa struttura. Reparto estremamente professionale per pulizia e competenza infermieristica (tutti, da Oss ad infermieri e medici). Poi l'intervento gestito magistralmente dal Dott. Giusti. Post operatorio andato benissimo e seguito 24 su 24. Poi le dimissioni, dove è proseguito il post operatorio, fase in cui ringrazio sia il Dott. Giusti che la dottoressa Proietti (molto competente, professionale ma soprattutto molto sensibile). Grazie mille!!!! Cinque stelle super.

Calcolosi uretrale.
Ureterorenoscopia (URS) operativa.

Eccellenza

Non ho mai visto una volontà così sensibile verso i ricoverati, e nei miei 65 anni qualche ospedale l'ho pure visitato. Un grande grazie al prof. dott. Gaboardi e a tutta la sua validissima equipe.

Carcinoma prostatico.

Urologia: Grazie Dott. Giusti!

Ho effettuato una URS + RIRS presso il San Raffele Turro e devo "gridare" al mondo: Grazie Dott. Giusti! Non sono in grado di fare un riassunto a livello tecnico, ma desidero esprimere tutta la mia gratitudine per il "capolavoro" che il Dott. Giusti è stato in grado di fare. Sono arrivato con una "miniera" di calcoli nel rene sinistro, causata da un'errata operazione effettuata in altra struttura. Ero sconfortato, ma da subito mi sono reso conto di aver conosciuto un eccellente Urologo e una splendida persona. Grazie anche alla sua equipe, in particolare alla Dottoressa Silvia Proietti, anch'essa bravissima. Grazie davvero!
Un ringraziamento anche al personale del reparto, sempre attento e disponibile.
Sono molto contento di avervi conosciuto.

Urologia: calcoli a stampo

Eccezionale intervento PCNL eseguito dal Dott. Guido Giusti in data 09/02/2016.
Fatto l'intervento, dopo due giorni mi manda a casa.
Sono di Taranto e nella mia zona professionisti di questo calibro sono rari.
Ringrazio di vero cuore tutto lo staff e in particolare il Dott. Giusti, persona splendida, sempre ottimista e simpatica.

Calcolosi renale a stampo rene sx; 3 calcoli rispettivamente di 2,3 mm - 0,5 mm. - 1.0 mm.

Centro cura del sonno

Centro eccellente, personale medico e infermieristico attento e scrupoloso.

Disturbo comportamentale del sonno in fase REM.

Reparto Urologia Villa Turro

Sia i medici che il personale di Villa Turro reparto di Urologia sono:
competenti, professionisti, gentilissimi, disponibili e molto chiari nel fornire spiegazioni riguardo la patologia.
Anche il primario, il Professor Gaboardi, ha una professionalità, competenza e disponibilità non sempre così scontate in tutti i professionisti sanitari.

Sardella Soccorsa

Nefrectomia sx in laparoscopia.
Accoglienza, gentilezza, professionalità di tutti gli operatori; team chirurgico all'avanguardia, preparato.

Urologia: Prof. Guazzoni e staff

Dopo un travagliato e lungo ricovero avvenuto in un ospedale pugliese, seguito da una dimissione che prevedeva il catetere urinario a vita, mi sono rivolto con fiducia al Prof. Guazzoni.
Posso assicurare che è molto raro incontrare un professionista di così grande umiltà, competenza e umanità. Con un intervento riuscito alla perfezione, dopo soli tre giorni di degenza ha eliminato il catetere urinario e riportato la situazione alla normalità, restituendomi il piacere di vivere.
Il minimo che posso fare è esprimere il mio più sincero apprezzamento e senso di profonda gratitudine al Prof. Guazzoni e a tutto il suo staff medico e infermieristico. Un reparto ospedaliero di rara eccellenza, di elevata competenza e grande professionalità, dove i medici si relazionano con i degenti con la massima disponibilità, educazione e senso di responsabilità.

Prostatectomia.
gentilezza, umanità e professionalità.

Grazie di cuore alla urologia

Quello di Urologia è un reparto composto da professionisti dotati di grande competenza e umanità. GRAZIE.

Cistectomia radicale.
Grande competenza e lavoro d'equipe.

Ringrazio tutto lo staff per la professionalità e la serietà dimostrate nel mio periodo di degenza e in occasione delle visite periodiche.

Aneurisma sottorenale.

Validissima struttura per la cura mentale!

Un ringraziamento per le cure prestate e per la gentilezza e la professionalità, che viene fornita giornalmente in un reparto cosi difficile da tutto il personale. Personale che riesce a non far pesare la situazione anche ai parenti, che vivono un momento difficile ma si trovano di fronte ad un ospedale vero, non ad un manicomio.

Depressione maggiore.
Grande competenza e lavoro in equipe.

Urologia Prof. Guazzoni: professionalità e umanità

sono passati 10 anni... ma ancora non dimentico la mia esperienza di malattia (FEOCROMOCITOMA). ho passato un mese nella struttura e alla fine grazie alla professionalità del professor Giorgio Guazzoni e alla tenacia del dottor Cornaggia ce l'ho fatta. grazie di cuore, e grazie alle simpatiche infermiere Anna, Gledis e a tutte le altre.

feocromocitoma
l'eccellente professionalità, la gentilezza e l'umanità.

un plauso immenso allo staff del Prof. Guazzoni

Un grazie di cuore a tutti coloro i quali mi hanno salvato la vita.
Elenco ora solo i nomi che ho conosciuto, ma mi sento di estendere il mio ringraziamento a tutti.
Che dio benedica: Prof. Guazzoni, Dr. Scapaticci, Dr.ssa Centemero, Dr. Maga, Dr. Losa, Prof. Cristallo (Padre e figlio), Dr. Sangalli, Dr. Broglia.
Un grande abbraccio anche al personale infermieristico: Sunny, Fortunato, Matteo, Giuseppe, Salvatore, Elisa, Giusy, Natasha, Marinella ,Paola, Ivona, Vincenzina.

fistola entero vescicale eliminata con intervento chirurgico.
Professionalità, assistenza medica e psicologica, calore umano e simpatia di tutto il personale, compreso quello delle pulizie.
Occorre eliminare l'odore proveniente dai bagni dove si accumulano i pannoloni intrisi.

UROLOGIA NEUROMODULATORE SACRALE, DR.SSA CENTEMERO

NON POSSO CHE DIRE TUTTO IL BENE DI QUESTO MONDO NEI CONFRONTI DELLA STRUTTURA SAN RAFFAELE TUTTA ED IN PARTICOLAR MODO NEI CONFRONTI DELLA DOTTORESSA CENTEMERO, CHE HA ESEGUITO L'IMPIANTO DI NEUROMODULATORE SACRALE ORMAI UN ANNO E MEZZO FA.
DIRE CHE SONO RINATA E' ANCORA POCO, HO ABBANDONATO DEL TUTTO GLI AUTOCATETERISMI E CONDUCO UNA VITA NORMALISSIMA, SPESSO DIMENTICANDOMI DI CIO' CHE E' IMPIANTATO DENTRO IL MIO CORPO, E QUESTO E' UN BENE. RICEVERE A 38 ANNI UNA NUOVA VITA, DOPO CHE PER ANNI ERO STATA TRATTATA ALTROVE COME AFFETTA DA MALATTIA RENALE, E' STATO UN DONO IMMENSO E NE SARO' SEMPRE GRATA.

ritenzione trattata con neuromodulatore sacrale.

UROLOGIA

VOLEVO SCRIVERE E DIRE A VOCE ALTA CHE L'EQUIPE DEL PROFESSORE PRIMARIO GUAZZONI E' INSUPERABILE, SONO PROFESSIONISTI E SALVATORI DI VITE..
SONO ANZALONE MARIA GRAZIA, MOGLIE DI BONSIGNORE CATALDO, E VOLEVO SCRIVERE QUELLO CHE DAL 1-12-2010 AL 08-01-11 E' SUCCESSO, LA NOSTRA STORIA QUINDI, CERCANDO NEL MIO PICCOLO DI SCAMBIARE OPINIONI IN MERITO CON PERSONE CON LA STESSA PATOLOGIA. CERCO DI SCRIVERE CON PAROLE SEMPLICI. A MIO MARITO, 59 ANNI, E' STATO TROVATO UN CARCINOMA ALLA VESCICA. INTERVENTO MOLTO DIFFICILE, HANNO ASPORTATO VESCICA PROSTATA, HANNO RIFATTO UNA NEO VESCICA CON PELLE DI INTESTINO TENUE. DOPO 17 GIORNI NON SI SCARICAVANO LE ANSE DELL'INTESTINO, SI ERANO OCCLUSE E ALLORA HANNO RIOPERATO. IMMAGINATE LE SOFFERENZE, PAZIENTE DEBILITATO SENZA NE' BERE O MANGIARE PER UN MESE. POTREI SCRIVERE TANTO, SE QUALCUNO VUOLE PARLARE CON ME LO FARO'. VOLEVO RINGRAZIARE TUTTI I MEDICI DELL'UROLOGIA VILLA TURRO SAN RAFFAELE DI MILANO E DIRE DI AIUTARE LA MEDICINA E I SUOI RICERCATORI. LA DOTTORESSA ANTONIA CENTEMERO E' SCRUPOLOSA, ATTENTA, METICOLOSA E GRANDE, E ASSIEME A LEI ANCHE TUTTI GLI ALTRI, INFERMIERI/E COMPRESI. GRAZIE.... ANCORA E' PRESTO, MA SIAMO A CASA. GRAZIE DI CUORE.

CISTOPROSTATOVESCICULECTOMIA
PROFESSIONALITA'

Competenza e umanizzazione delle cure

Arrivare a Milano al S.Raffaele Turro, in Urologia, il 21 agosto 2018 e risolvere in maniera definitiva un problema che a maggio mi aveva fatto scendere agli inferi per una gravissima infezione al rene destro per un calcolo di circa 2 cm., mi è sembrato un sogno meraviglioso ! È invece è una realtà! Grazie al dr. Guido Giusti è finito un calvario durato molti anni fatto di terribili coliche grazie a un intervento di "microperc" che al solo pensiero mi procurava panico, ma che ho deciso di affrontare per la fama della sua competenza e umanità, testimoniate da tanti altri suoi pazienti in questo sito! Ora mi aggiungo al coro degli uomini e donne che ne sottolineano le sue doti professionali e umane e che dai letti del nosocomio lo ringraziavano subito dopo gli interventi quando, con un sorriso, dopo ore di sala operatoria, passava ad accertarsi delle loro condizioni! Persona stupenda circondata da medici giovani, seri e preparati, ma anche da infermieri professionali ed sensibili. Che dire, se i calcoli renali sono un problema per voi, vi consiglio di affidarvi a lui e non ne rimarrete delusi! Evitate di sottoporvi a litotrissie extracorporee per anni come ho fatto io, fidandomi di pseudo specialisti urologi in Puglia che, durante il mio ricovero a maggi,o non hanno saputo propormi altre soluzioni! Il dr. Giusti conosce e ricorda molto bene il giuramento di Ippocrate e ti fa riconciliare con la Sanità italiana.

Urologia: calcolo a stampo

Sono stata ricoverata al San Raffaele Turro per PCNL al rene destro per calcolo a stampo di 2,5 cm. Ricoverata il 18 luglio ed operata il 19, rivolgo un grazie al Dott. Guido Giusti per la sua professionalità senza far mancare mai un sorriso; grazie anche per la disponibilita' dimostrata nel post operatorio, rispondendo ai miei dubbi e domande via email in agosto, mentre era in vacanza. Complimenti a tutto il personale infermieristico: tutti professionali, competenti e disponibili.

Calcolosi renale a stampo dx 2,5 cm.

Urologia - PCNL bilaterale

Sono stato ricoverato presso l'urologia del San Raffaele Turro per intervento di nefrostomia percutanea con frammentazione (PCNL) bilaterale il 29/10/2015. Pensavo di dover subire due interventi in tempi differenti, invece l'urologo presso cui ero in cura e che mi avrebbe operato mi ha informato che avrebbe eseguito l'intervento su entrambi i reni.
Grazie alla competenza del Dott. GUIDO GIUSTI, l'intervento è riuscito perfettamente e sono stato dimesso l' 1/11/2015. Alla visita di controllo non ci sono residui dei calcoli, che mi hanno spesso procurato delle dolorose coliche renali.
Ringrazio e mi complimento con il Dott. GIUSTI e tutto il suo staff per la professionalità, la simpatia e l' umanità dimostrate.

Calcolosi renale bilaterale.

Vivo ringraziamento

A distanza di circa quattro anni dall'intervento e successiva radioterapia, posso affermare con gioia di essere rinato recuperando fiducia e speranza nella vita, ma soprattutto ricredendomi, dopo qualche spiacevole episodio di malasanità verificatosi nella mia realtà del Sud, sulla professionalità ed alta competenza della equipe medica del San Raffaele Turro. Un grazie di cuore a tutti.

K prostata - Prostatectomia radicale per T2 N1.
Qualificata e maturata esperienza nelle patologie urologiche, anche di grave entità. Rapidità nei tempi di attesa per il ricovero e visite specialistiche.
Qualche neo per i servizi igienici sanitari, alquanto insufficienti.

SOLO ZELO E NIENT'ALTRO

Accettazione prelievi TURRO il 13 agosto 2019; ipovedente accompagnato dal sottoscritto, entrambi con prelievo da effettuare: mancanza di un numero, tradotto in soldoni abbiamo ritirato un solo numero di accesso! Ciò scatena il panico. Morale, DISABILE IPOVEDENTE COMPLETAMENTE IGNORATO. Il sottoscritto ha dovuto ritirare un altro numero, aspettare altra mezz'ora, non potere accompagnare il compagno ipovedente al prelievo, perché un incapace zelante allo sportello non ha applicato il buon senso e l'intelligenza; ma non è finita: alla chiamata per il prelievo, mentre facevo accomodare il compagno per il prelievo, scatta il mio numero, dopo 10 secondi scatta il successivo, altra attesa interminabile e spiegazioni infinite. Ma il personale lo formate o lo mandate allo sbaraglio?

Prelievi.