Casa di Cura Sant'Anna Casale Monferrato

4.7

Sono stata ricoverata nel 2019 ed ho trascorso 40 giorni che non dimenticherò più.
Si era creata una famiglia, dal personale ai medici, a tutto lo staff.. Quando è giunto il momento di tornare a casa, paradossalmente si era tristi perché qui si creano dei veri e autentici legami.
Grazie a tutti.

Riabilitazione Psichiatrica.

Fantastico staff

Equipe fantastica, mi hanno fatto passare 40 giorni di serenità che non trovavo più per via di una sindrome depressiva.
Il giorno prima della dimissione ero molto triste.

DEPRESSIONE.

Ottima clinica psichiatrica

Sono stato ricoverato alla Sant'Anna per 40 giorni per metter a punto la terapia per disturbo bipolare di cui sono affetto. Mi sono trovato benissimo, medici sempre presenti in reparto e pronti a soddisfare ogni tuo dubbio sulla terapia o per fare colloqui; personale infermieristico ed OSS impeccabile e gentilissimo. Davvero un'ottima esperienza.

Disturbo Bipolare - Disturbo personalità borderline.

Eccellente struttura, una delle migliori

Struttura organizzata, pulizia e assistenza ottima.

Cataratta.

Ottima struttura

Ottima accoglienza in struttura, personale molto preparato e gentile ad ogni livello, nessuno escluso. Per quanto mi riguarda, non potevo chiedere di meglio. Grazie!

Artrosinovite ginocchio.
Artroscopia ginocchio.

Intervento menisco

Operata il 5/4/2016 di menisco in day hospital, ho trovato medici e personale professionali, preparati, organizzati e veloci; non posso dirne che bene. Mi dispiace per le voci che circolano su una probabile chiusura delle sale operatorie. Sarebbe un vero peccato chiudere una struttura all'avanguardia e ben organizzata per noi cittadini. Grazie per aver reso questo piccolo intervento.. meno faticoso.
Giuseppina Falcone

Intervento al menisco.

Il miglior ospedale in cui sono stato

IL 25 gennaio sono stato operato alla spina lombare per un'ernia ed altre complicanze che influivano sul nervo sciatico. In queste poche righe mi preme ringraziare il dr. Bertini che ha eseguito l'intervento; l'anestesista che ha dosato l'anestesia in modo eccezionale (al mio risveglio ero lucido come a metà mattina di una giornata lavorativa); il personale infermieristico. A questi ultimi porgo un grazie particolare per l'assistenza, la gentilezza e la grande disponibilità datemi durante tutto il periodo di degenza. Praticamente non ho mai suonato il campanello in quanto ad intervalli regolari e molto frequentemente qualcuno si affacciava alla porta della stanza per verificare il mio stato di salute.
Non mi resta che concludere con un grazie di cuore per tutto quanto è stato fatto nei miei confronti.

Ernia alla colonna lombare.

Ottima struttura, personale medico eccellente

Ottima struttura. Ho trovato personale molto competente e anche umano, dai medici in sala operatoria alle infermiere e alle assistenti. Tutti molto molto gentili. Un grazie particolare alle dottoresse anestesiste che mi hanno tranquillizzato e fatto sentire a mio agio e al dottor Ottria, che ha eseguito l'intervento

Artroscopia ginocchio.

Protesi ginocchio

Un grande grazie al dott. Giulio Ottria per l'ottimo intervento eseguito e per la puntuale e cordiale assistenza. Ringrazio la dott.ssa Capellaro, il dott. Baiardi, la caposala sig.na Stefania e tutto il personale infermieristico per la professionalità e la gentilezza dimostrata nei miei confronti. Mi complimento con la Direzione per la perfetta organizzazione dei servizi.

Protesi ginocchio.
Medici e personale competenti e disponibili.

Protesi anca

Ringrazio tantissimo il dott. Ottria, il dott. Dinicolai, tutto il personale infermieristico, la capo sala Stefania e tutti i tecnici della sala operatoria, per la competenza, umanità, cortesia, simpatia ricevute.

Protesi totale anca dx.
manca solo un bar ristoro.

Congratulazioni

Un grazie per disponibilità e gentilezza a tutto il personale del reparto ortopedia e allo staff della sala operatoria, tutti professionisti molto disponibili e competenti, nonchè sempre con un sorriso. Un grazie particolare all'anestesista e allo staff del dottor Brignolo, presente il giorno dell'intervento alla spalla il 12/11/2014.

Rottura del sovraspinato spalla destra.
Personale medico e infermieristico molto professionale.

Congratulazione e grazie!

Grazie di cuore per tutto quello che qui ho trovato: pulizia, efficienza, grandissima disponibilità, accoglienza amorevole, personale sempre con il sorriso e un pizzico di umorismo. Mi sono sentita "coccolata" ed aiutata in un momento così difficile. Anche la struttura e' molto accogliente e piacevole. La consiglio vivamente!

Protesi totale al ginocchio.
Efficienza, disponibilità, cortesia, amore in quello che fanno.

Ernia del disco

Sono stata operata il 17 settembre per due ernie al disco; desidero ringraziare tutto il personale per la cortesia, l'efficienza e la competenza dimostrate. Un grazie particolare al dr. Musso e dr.ssa Raina che mi hanno operato, agli anestesisti e agli infermieri che mi hanno assistito. Consiglio vivamente la struttura.

Ernie del disco.

Artroscopia menisco

Sono stato recentemente operato in day hospital per una artroscopia al ginocchio per problemi al menisco; ho trovato un ambiente molto accogliente e personale altamente qualificato e cordiale. Durante la giornata ho potuto apprezzare la cortesia del personale al piano di degenza ed una ottima assistenza in reparto operatorio. Che dire, molto bravi, grazie a tutti.

Artroscopia al ginocchio sx. per frattura menisco mediale.
Pulizia, professionalità, cortesia.

Congratulazioni!

Recentemente ho subìto un intervento chirurgico presso la Clinica S. Anna di Casale Monferrato e desidero congratularmi con la Direzione per l'ottimo trattamento ricevuto.
Grazie al dott. Mocchia, che mi ha operata e a tutti gli altri medici che mi hanno seguita per la loro professionalità, umanità e simpatia.
Grazie agli infermieri, agli Oss e a tutti i dipendenti del reparto del secondo piano che, con la loro dedizione ed allegria, sono riusciti a trasformare un momento critico della mia vita in una serena permanenza.
Siete tutti meravigliosi!!! Avanti così!

Chiara Loseri

Prolasso genito urinario.
Professionalità, umanità, assistenza, pulizia.

Ottima struttura, personale medico e paramedico di grande professionalità ed umanità; eccellenti sono l'ordine e la pulizia, che vengono costantemente mantenuti. Complimenti davvero!! Grazie.

Alluce valgo.
Professionalità, Disponibilità, Pulizia.

Professionali e molto gentili

Sono stata ricoverata recentemente per l'asportazione di polipi all'utero.
Struttura piccola, molto ben gestita: professionalità, gentilezza, umanità. Grazie!!!

Polipi utero.

Struttura di piccole dimensioni, moderna, pulita ed efficiente. Personale molto gentile, dotato di grande umanità, oltre che molto preparato ed organizzato.
Grazie di cuore al personale medico ed infermieristico. Un grazie particolare al Dott. Marco Camanni ed alla Dott.ssa Elena Del Piano.

Cistoma ovarico - rimozione in laparoscopia+ resettoscopia.
LPS per cistoma ovarico + resettoscopia.
Efficienza e personale molto qualificato.

E' un'ottima struttura, molto ben gestita, vi opera personale infermieristico gentile, umano e professionale. Personalmente dedico un particolare ringraziamento al Dott. OTTRIA.

Coxartrosi.
Professionalità.
Nessuno.

Considerazioni

Ottimi i dottori, ma il servizio è scadente ed il posto è oggettivamente brutto.

Psichica.

Pessima esperienza

Medici scortesi, frettolosi e poco propensi ad interloquire con i familiari dei pazienti, a cominciare dal dirigente della struttura. Mio figlio è stato ricoverato per una settimana e dimesso frettolosamente con una diagnosi non calzante e senza farmaci (per un errore di valutazione a loro detta della Psichiatria), debilitato, sporco, smagrito e ridotto ad una larva saturo di psicofarmaci.

Disturbo da stress post traumatico.