Casa di Cura Santa Elena

3.9

Pessima esperienza

Ho prenotato un tampone molecolare perché sarei dovuto andare all’estero, dove è richiesto da normativa.
Decido di non partire più e provo a richiedere, purtroppo a meno di 24 ore dall’appuntamento, non di avere un rimborso totale (e nemmeno parziale), ma di poter se non altro spostare l’appuntamento di una settimana o di cambiare il nominativo, per “cedere” l’appuntamento ad un’amica.
Risposta del centro: non gestiamo noi questo servizio e non possiamo modificare nulla. Se non si presenta all’appuntamento, perde i soldi della prestazione, ovvero 65€, pagati naturalmente in anticipo.
L’incapacità di gestire situazioni non “standard” come quella legata alla mia richiesta, considerando anche le motivazioni (non parto più visti i rischi legati al propagarsi della variante Delta del virus Covid-19), oltre che la totale assenza di elasticità e comprensione, sono certamente gli aspetti che maggiormente ricorderò di questa mia breve esperienza con loro.
Unica nota positiva: la centralinista gentilissima, e mortificata per la totale incapacità di ascolto e empatia del suo responsabile.

Tampone Covid-19.

SETTOTURBINOPLASTICA

Sono stato operato al setto nasale diversi anni fa da Luigi Cadeddu. La conseguenza dell'intervento e' una perforazione al setto nasale della grandezza di 3 cm. circa. Peggioramento dei sintomi e altri sintomi gravi.

DEVIAZIONE SETTO NASALE.

Erniectomia + stabilizzazione colonna

Ad ottobre 2016 sono stato operato dal dott. Mura e dalla sua equipe. L'intervento non ha avuto il risultato sperato, da subito comunicavo ai medici che i dolori invece di diminuire erano notevolmente aumentati, in ospedale mi spronavano a camminare quasi non credessero all'intensità del dolore che avvertivo appena appoggiavo il piede per terra. Dopo sei giorni dall'intervento mi hanno dimesso dall'ospedale in "barella", perchè l'unica posizione assumibile era sdraiato su un letto!! Ho dovuto pagare un'ambulanza per ritornare a Sassari. A dieci mesi dall'intervento la situazione è notevolmente peggiorata: mentre prima dell'intervento il dolore interessava solo la gamba, ora interessa anche la schiena, dolore talmente intenso che toglie il respiro. Quindi solite iniezioni e mille farmaci per non riprendermi mai del tutto (a discapito del lavoro, famiglia ecc.). Ho avuto già tre ricadute, in totale altri quattro mesi a letto e piccole riprese con deambulatore e stampelle... Sono stato visitato altre due volte dal dott. Pierpaolo Mura, la seconda a pagamento, che mi riferiva che le tempistiche sarebbero state lunghe, anche se prima dell'operazione la sua opinione era diversa, mi riferiva infatti che in una settimana sarei riuscito finalmente a vivere.. Ho chiesto al dott. Mura un incontro per un ulteriore visita di controllo, ma al momento non viene a Sassari, dovrei andare io a Cagliari. Peccato che non riesca a stare seduto nè tantomeno in piedi...
Filippo Frongia

Ernia discale.

Ginecologia

Mi sono recata in questa struttura per effettuare un piccolo intervento ginecologico in day hospital. Sono entrata nella clinica alle 07:30 del mattino e alle 15:30 del pomeriggio, non riuscendo ad avere notizie sull'orario dell'intervento, sono andata via! Nelle ore che ho trascorso nella struttura è stato effettuato un prelievo di sangue e un ECG senza darmi la minima informazione e senza compilare alcun modulo sul consenso informato.

Polipo endometriale.