Casa di Cura Santa Famiglia Roma

4.4

1 2 3 4

Parto spontaneo

Nella casa di cura santa famiglia è nata una settimana fa la mia bambina. Dopo una gravidanza un po’ complicata mi sono rivolta a questa clinica in quanto il mio ginecologo lavora lì e devo dire che mi sono trovata benissimo. Prima del ricovero per il parto, sono stata in clinica nel PS due volte in quanto sentivo dei dolori, ho fatto lì i monitoraggi e mi sono sempre sentita accolta e compresa. Alla fine mi hanno dovuto indurre il parto ma, grazie alla mia ostetrica e al suo team, ho avuto un parto bello e veloce e non sono mai stata lasciata sola. Ho avuto l’anestesista al bisogno e due ginecologi che alla fine, per un mio problema pregresso al collo dell’utero, mi hanno anche fatto una ricostruzione.
Le stanze sono pulite, curate e da due letti. Il nido è sempre disponibile ad accogliere il bambino se si è stanche.
È veramente una struttura eccellente in cui vivere una delle esperienze più belle della propria vita.

Ostetricia - parto naturale

Ho partorito la mia seconda bimba qui (ottobre 2023): la struttura è eccellente e il personale è davvero delizioso.

Aborto spontaneo

Abbiamo trovato professionalità ed empatia. Ringraziamo medici, infermieri e lo psicologo Davide, che ci ha supportato emotivamente in questo delicato momento.

Aborto spontaneo.

Ottima esperienza in Ginecologia

Sono stata operata dal Dott. Di Venanzio che con capacità e competenza ha risolto brillantemente il mio caso. Ringrazio anche il Dott. Franceschini che lo ha assistito. La clinica è all'altezza con personale preparato, giovane e rassicurante.

Annessiectomia bilaterale.

Senologia: visita di controllo

Oggi sono stata alla clinica Santa Famiglia e devo complimentarmi vivamente con il dottor Alessandro Calabrese non solo per avermi fatto una eccellente visita senologica, ma anche per avermi spiegato alcune cose che nessun medico di quelli da cui sono in cura (ho una malattia autoimmune rara) è stato in grado di capire.
Grazie anche al radiologo che mi ha eseguito la mammografia, sono veramente bravissimi e competenti!!
Grazie ancora.

Visita di controllo.

Taglio cesareo. Screening Neonatale

Nel 2018 mia figlia è nata in questa clinica.
Purtroppo mi porto dietro molti traumi da questa esperienza.

Tramite assicurazione ho potuto farmi assistere da una ostetrica a mia scelta durante il travaglio. Mi è stata consigliata tale L. dalla capo ostetrica della clinica, che me l'ha presentata come una di grande esperienza, la migliore della Santa Famiglia.
Il giorno che si sono rotte le acque la situazione sembrava sotto controllo. L'ostetrica mi dice che c'è ancora molto da attendere, e, essendo sera, finito il suo turno in reparto se ne va a casa. Il travaglio parte proprio dopo poco e non so dire con quale rodimento sia tornata, essendo stata richiamata per assistermi. Premetto che prima che arrivasse lei ero seguita da una giovane ostetrica di turno dolcissima, con cui stava andando tutto benissimo.
Passano 15 ore di travaglio. 3 ore di dilatazione completa e ancora non si sentiva la testa. L'ostetrica non intendeva procedere con il cesareo, nonostante (ho saputo in seguito) dopo 3 ore a dilatazione completa si debba fare per legge. É possibile prolungare il travaglio per una quarta ora, ma solo se la partoriente è d'accordo, e io non lo ero.

Durante il travaglio, mentre l'ostetrica faceva le parole crociate accanto al mio lettino senza darmi una parola di incoraggiamento (oppure con gli occhi chiusi seduta sulla sedia cercava di dormire) mi sono sentita dire con fare scocciato cose come: "stai zitta!" e "sei rimasta solo tu a dover partorire, le altre hanno già fatto tutte", alludendo ad una mia incapacità di far nascere la bambina. Mi è stata data ossitocina nonostante avessi contrazioni fortissime e lunghissime quasi senza pausa tra l'una e l'altra (poi ho scoperto che erano dovute ad un ipertono dell'utero. Ricordo perfettamente il mio tracciato, che era un unico picco altissimo e continuo, quasi ininterrotto). Nonostante questo, la testa non scendeva. Alla fine accettano il cesareo, millantando che fosse una concessione e che potevano in realtà tirare fuori la bambina con la ventosa: non si sa come, visto che non riuscivano nemmeno a sentire la testa!!! Considero un miracolo che mia figlia non abbia avuto conseguenze e che io stessa non abbia avuto conseguenze, vista la pericolosità dell'ipertono uterino. Sottolineo che sulla cartella clinica con mio stupore ho letto che il cesareo è stato eseguito per "mancata collaborazione materna" e tutti i tracciati nei quali era evidente l'ipertono uterino non li ho più visti.
L'ostetrica è stata profumatamente pagata dall'assicurazione (800 euro) per questa prestazione...
Quando il giorno dopo il parto è venuta in stanza per farmi firmare le carte, è stata di una gentilezza surreale, irriconoscibile. Dichiarò che era stato un bene che alla fine avessero fatto il cesareo. Noi siamo rimasti senza parole. Rimarrò sempre convinta che la bambina avesse il cordone attorcigliato da qualche parte, anche se non è stato scritto nella cartella clinica.

Un altro episodio dopo pochi giorni dalle dimissioni:
Ci hanno chiamato per ripetere il prelievo al tallone dello screening neonatale sulla bambina, perché risultava positiva alla tripsina (fibrosi cistica). La dottoressa che ha fatto il secondo prelievo, di cui non conosco il nome, pur vedendoci in lacrime si è ben guardata dallo spiegarci che i falsi positivi per la tripsina sono elevatissimi (su 15 casi, 14 sono falsi positivi e uno solo è un vero positivo), si è ben guardata dal rispondere alle nostre domande su cosa significasse quella positività e si è rifiutata di dirci di quanto fosse alterato il valore. Dopo diversi giorni di attesa abbiamo pensato di chiamare l'Umberto I, dove analizzavano i campioni, e loro gentilmente ci hanno fatto sapere che il valore era 53 su un massimo di 50 (era un dato borderline, alterato di pochissimo, già questo sarebbe bastato per tranquillizzarci).
Ma non dimenticherò mai la durezza dei modi di questa dottoressa della Santa Famiglia. Addirittura l'infermiera le fece notare che poteva avere modi più gentili, vista la situazione. Abbiamo vissuto giorni di inferno. Quando il pediatra della clinica dove abbiamo fatto il primo controllo alla bambina ha saputo questa storia, ci ha spiegato dettagliatamente come e quanto fossero frequenti i falsi positivi alla tripsina, e si è dimostrato molto seccato per il comportamento immotivatamente ottuso della collega.

In conclusione io non consiglio di affidarsi a questa clinica per i modi di gran parte del personale medico e, cosa non da poco, per l'assenza della terapia intensiva neonatale.

Ginecologia: professionalità, servizio impeccabile

Devo fare i complimenti allo staff di questa meravigliosa clinica che consiglio vivamente alle future mamme perché disponibilità, professionalità e soprattutto pulizia qui sono alla base di tutto. Professionisti di alto profilo ti accompagnano lungo il tuo percorso per farti vivere un'esperienza sicura e soprattutto indimenticabile, anche se si dovesse trattare di un cesareo d’urgenza come è accaduto a me.
Faccio i miei complimenti alle equipe di ostetriche e puericultrici, che sono di una sensibilità e umanità unica. Ringrazio vivamente le ausiliarie Claudia Scipioni e Maria, delle vere e proprio mamme che con la loro sensibilità portano buon umore e serenità al reparto.

Ottima esperienza in Ginecologia Ostetricia

Ho partito in questa clinica ad aprile 2021 tramite SSN. L’ho scelta perché per me era importante avere il mio compagno in sala operatoria con me, e perchè gli orari visita (all’epoca solo il mio compagno poteva entrare) sono tra i più lunghi in tutti gli ospedali/cliniche di Roma - 6:00 - 21:00.
Neonatologi, anestesisti e ginecologi esperti e bravi, c’è il nido e consiglio di lasciare il/la bimbo/a la notte a loro. Ci sono anche ostetriche che ti insegnano ad allattare, controllano l’attacco e altro.
L’unica cosa negativa nel mio caso è stata che come anti-dolorifico dopo il cesareo loro ti forniscono solo la tachipirina 1000 (acqua fresca!); mi è stato detto che avevano solo quello, solo dopo varie insistenze è comparso magicamente il Toradol.

Parto naturale

Ho partorito la mia seconda figlia in Santa Famiglia nel giugno 2022. Pur vivendo in provincia, ho scelto questa struttura su consiglio di diverse amiche-mamme. E non avrei potuto fare scelta migliore.
Siamo rimasti piacevolmente colpiti dal primo accesso, per la presentazione del reparto, a tutta la fase del pre e post parto.
La struttura è moderna e pulitissima e le stanze grandi, ariose e dotate di ogni comfort. Nota speciale va al box parto, spazioso, dai colori rilassanti e fornito di ogni possibile strumento per agevolare il travaglio: poltrone enormi e comodissime, palla, seggiolino per partorire sedute, bagno con doccia privata..
Ho un meraviglioso ricordo del parto, quasi indolore grazie all'anestesia epidurale (che mi è stata somministrata nel preciso istante in cui ne ho fatto richiesta) e seguito con una dolcezza ed una professionalità encomiabili dalla giovane ostetrica Giulia.
Il mio compagno è potuto restare al mio fianco per tutta la fase del travaglio, del parto e per le due ore successive alla nascita della bambina. Al primo cenno da parte dell'ostetrica, è accorso tutto il team in un batter d'occhio, che ci ha sostenuti, aiutati e ci ha fatto anche sorridere. L'ostetrica ha dedicato quasi un'ora alle mie cure post parto, mentre noi potevamo liberamente coccolare nostra figlia, dopo essere stata sottoposta ai controlli di routine (supervisionati dal papà).
Una volta in stanza ho potuto liberamente scegliere se riposare o se tenere la piccola con me. Mi sono stati mostrati i pulsanti al lato del letto, uno per l'assistenza ostetrica ed uno per chiamare il nido, qualora ne avessi avuto bisogno:entrambi perfettamente funzionanti. I papà possono trascorrere l'intera giornata nella stanza con mamma e bambino presentando all'ingresso il braccialetto che attesti la negatività al Covid, fornito dalla struttura a seguito del test eseguito sui genitori al momento del ricovero.
Tutto il personale, da infermieri a puericultrici, da medici a ostetriche, da personale dell'accoglienza ad addetti alle pulizie, si distingue per gentilezza, cordialità e rispetto delle pazienti in un momento delicato come quello del parto e del post parto.
Ringrazio con tutto il cuore lo staff per aver reso ancor più speciale l'arrivo della mia bambina e consiglio la struttura a tutte le future mamme.

Parto naturale a termine, anestesia epidurale.

Parto Spontaneo

Ho partorito in questa clinica il 4 gennaio la terza figlia, dopo aver avuto due parti spontanei in un'altra ottima clinica romana, che però ha chiuso da poco il reparto di ginecologia ed ostetricia e dove mi sono trovata benissimo, a tal punto da non credere di poter trovare qualcosa di meglio. Invece mi sono dovuta ricredere una volta arrivata qui, dove ho fatto gli ultimi esami prima del parto, acquistando il pacchetto mamma per analisi e visite anestesiologica e cardiologica con Ecg in vista del parto e fatto il monitoraggio. Ho partorito a 38+6 Beatrice e ho ricevuto un'assistenza più unica che rara dal punto di vista professionale ed umanitario da tutto il personale medico-ostetrico. Un encomio speciale va all'ostetrica Yvonne, che mi ha assistita durante la fase del travaglio e del parto e mi ha guidata attraverso il parto più bello e SENZA dolore (né punti da episiorrafia, né da lacerazioni) che io abbia avuto di tutti e 3 i miei figli, dopo aver avuto un travaglio doloroso come il primo. Mi ha assistita in modo molto gentile, premuroso e attento durante il travaglio, che è migliorato notevolmente con l'aiuto dell'anestesia peridurale grazie alla mano delicata del dottore che l'ha effettuata.
Un altro encomio all'eccezionale dottor Vincenzo Monaco, che nonostante mi abbia presa in carico durante la fase finale della gravidanza (ultimo mese), dietro suggerimento della sua collega altrettanto valida che mi ha seguita durante tutta la gravidanza, mi ha sempre trattata come se fossi una Sua paziente storica, con elevata professionalità, gentilezza, cura, attenzione e umanità, interessandosi personalmente al mio stato di salute anche dopo il parto.
Personale alla reception sempre gentile e cordiale, disponibile a fornire tutte le informazioni richieste.
Stanze pulite, sanificate, ariose, confortevoli, così come lo sono le sale parto, dotate dei sistemi più all'avanguardia per partorire secondo la volontà della mamma, in accordo sempre col parere medico-ostetrico. Cibo ottimo e personale OSS sempre gentile e premuroso.
Assistenza pre- e post-partum impeccabile ed eccellente in ogni ambito. Personale medico ginecologico, anestesiologico, pediatrico e ostetrico altamente qualificato e sempre umano nei confronti delle pazienti. Non potevo desiderare un'assistenza e una gentilezza migliore di questa per il parto della mia terza figlia.
Grazie di vero cuore a tutti!!!

Parto spontaneo 3° figlia.

INTERVENTO GINECOLOGICO

Questa settimana sono stata sottoposta ad un intervento chirurgico per l'asportazione di un mioma uterino molto grande. La struttura é super organizzata, pulita e non ti dà quella sensazione di ospedale. Sono stati sempre presenti, gentili e disponibili sia prima che durante il ricovero, il Dott. Rossitto disponibilissimo e sempre raggiungibile per email. La cosa che più ho apprezzato é il supporto psicologo che la struttura offre: soffrendo di crisi di panico, avevo il terrore di tale operazione, seppur fossi ben cosciente che ormai sia ritenuta di routine. Mi é stato affiancato il Dott. Berardi, che per me é stato un faro, un punto fermo... senza di lui non so proprio come avrei reagito e gestito le mie paure.
Consiglio vivamente questa struttura, ho dato voto 5 solo perché é il massimo che si può dare.

Mioma uterino.

Isterosalpingografia con ottimi risultati

In questi giorni ho effettuato l'isterosalpingografia presso la clinica Santa Famiglia. Facilmente e in tempi brevi sono riuscita a prenotare la prestazione in convenzione con il sistema nazionale. La mia esperienza è stata super positiva, durante l'esame sono stata trattata in modo umano e professionale. Ho dato piena fiducia allo staff e ho viste le mie tube liberarsi. Non nascondo di aver provato dolore durante le manovre per liberarle, al tempo stesso posso dire che Stanislao, con la sua ironia e la dottoressa Maria Pastore, con la sua dolcezza mi hanno sostenuta in ogni momento.
Un ringraziamento di cuore a Stanislao per la sua esperienza e tenacia, e alla dottoressa Pastore per la sua passione e grinta.
Consiglio a tutti di prenotare la prestazione presso questa clinica. Voto 5 stelle.

Infertilità.

Mancata isteroscopia diagnostica

Avrei dovuto fare un'isteroscopia diagnostica con la Dott.ssa Rauseu, ma nel momento dell'esecuzione non funzionava la luce della cannula a causa del pc bloccato. In quel momento sono accorse persone a visionare il pc, senza la minima cura per la cannula poggiata lì e nella più totale confusione. Al termine di ciò, la dottoressa mi tranquillizzava dicendomi: "Signora è stata fortunata perché lei ha il collo dell'utero chiuso e le avrei fatto molto male se avessi fatto l'isteroscopia. Ora sono obbligata per legge a farle quella operativa." Durante la pre-ospedalizzazione avevo anche sentito donne impauritissime che avevano subìto dolorosissime isteroscopie.
Inoltre avevo già fatto il colloquio con l'anestesista ,ma mi hanno rimandata da un altro che si è irritato con me. Ad ognuna di noi donna hanno dato un numeretto e al colloquio con la ginecologa ho chiesto se sarebbero stati rispettati gli orari il giorno dell'intervento, visto il caos che c'era in quel momento. Lei mi ha risposto: "Ma signora, questa non è mica una macelleria!!" Qualcosa mi diceva che non era il posto giusto, e queste parole me lo hanno confermato. Prova ne è che il nuovo ginecologo dove ho fatto l'isteroscopia diagnostica ieri, non ha avuto alcunissimo problema nel farmela e io non ho sentito alcun dolore, ma solo un leggero fastidio! Altro che collo dell'utero chiuso, ho speso 150€ per non aver fatto nulla e per aver rischiato il peggio!

Polipo endocervicale.

Isterosalpingografia alla Santa Famiglia

Fin dalla modalità di prenotazione dell’esame, sono stata davvero soddisfatta della Santa Famiglia. Ho potuto comunicare in maniera veloce e facile tramite whatsapp e l’esame in SSN è convenzionato!
Per quanto riguarda l’esame, tutto è andato benissimo, dura al massimo 5 minuti e si sente qualche doloretto, ma è assolutamente sopportabile. Valore aggiunto, la presenza del tecnico radiologo Stanislao: molto umano e simpatico, riuscirebbe a mettere a proprio agio chiunque.

Sospetta occlusione delle tube.

Ginecologia 5 stelle

Un grazie infinite a tutti! In speciale al 3° piano, dove ho fatto un "simple" intervento di laparoscopia.
Dott. Cristiano Rossitto, infermiere, OSA: siete state stupendi!
Grazie del lavoro che fate.

Isteroscopia

Pulizia e cordialità, oltre che professionalità e competenza.
Mi sono trovata benissimo, sono molto ben organizzati, dalla preospedalizzazione all'intervento.
Il ginecologo dott. Giovanni Vozzi è veramente eccezionale, il suo modo di fare mi ha tranquillizzata, penso che i medici dovrebbero essere tutti così.
Anche le infermiere bravissime.

Metrorragia in menopausa.

Isterosalpingografia Santa famiglia Roma

Ho effettuato una isterosalpingografia la settimana scorsa al Santa Famiglia. Personalmente è stata dolorosissima, non me l'aspettavo avendo comunque una soglia molto alta del dolore; la sera stessa non riuscivo a stare in piedi ed ho avuto la febbre. Il giorno dopo mi sono sentita meglio, avvertivo solo qualche crampetto. Ad ogni modo, grazie al radiologo dott. Stanislao sono riuscita a portare a termine questo esame. Competente, professionale e umano.. non finirò mai di ringraziarlo per quanto mi ha aiutata e per la positività che mi ha trasmesso. Grazie infinite.
Questa è la mia esperienza sul tipo di esame, ovviamente non sarà così per tutte, ma mi sento di consigliare questa clinica, tra l'altro convenzionata, per effettuarlo.

Isterosalpingografia.

Open day "Consapevolmente adolescenti"

Oggi 7 Marzo ho accompagnato le mie due ragazze, su invito della dott.ssa Adele Valente, come primo approccio, ad un ambulatorio multidisciplinare che può supportare sensibilmente il periodo adolescenziale per una donna.
Ottima organizzazione. Gentilezza e competenza da parte di tutto il personale presente secondo il loro ruolo.
Le mie due ragazze sono state soddisfatte e contente per gli argomenti trattati e per le dottoresse che hanno conosciuto e con cui si sono interfacciate. E sicuramente entrambe hanno espresso il desiderio di approfondire alcuni argomenti con il team medico.
Io come mamma sono molto soddisfatta e ringrazio tantissimo la mia ginecologa dottoressa Adele Valente che ci ha offerto questa opportunità!

Aspetti adolescenza femminile.

La giusta assistenza in un momento difficile

Ho avuto un secondo aborto spontaneo in poco più di un anno. La sensibilità e competenza del mio ginecologo, dott. Luca Cipriano, e di tutto lo staff in sala operatoria (la dottoressa anestesista e Marzia) sono state indiscutibili.
Inoltre anche durante la preospedalizzazione ho apprezzato il colloquio informale con lo psicologo (Davide), che è anche venuto a trovarmi in stanza il giorno dell'operazione.
Questo genere di trattamenti in un momento così delicato non si dimenticano. Grazie!

ABORTO INTERNO.

Intervento chirurgico ginecologico

Sono stata operata in questa struttura il 3/12/2020 dalla bravissima dottoressa Daniela Marconi. Il post operatorio è stato pieno di attenzioni e cure sulla mia persona, a partire dalla bravissima dolcissima caposala Annarita ed il suo magnifico staff infermieristico, che non mi hanno mai lasciata sola, sempre presenti ad ogni mia chiamata e sempre con il sorriso.
Vi ringrazio ancora di cuore, tutte voi infermiere siete magnifiche (Maria, Yvonne, Giusy, Chiara).

Isterectomia totale.

"Ma non può mica urlare così"

Questa la frase che mi sono sentita urlare da un ginecologo quando ho avuto la brillante idea di partorire in questa consigliatissima struttura.
24 ore di travaglio, 4 ore di espulsione, 8 manovre di kristeller e pressioni psicologiche come quella nel titolo.
Ho avuto poi un altro figlio, partorito in un altro ospedale dove sono stata trattata in maniera umana, ma l'esperienza del primo parto mi ha segnata a vita.
Peccato, perché molte ostetriche, infermiere e OSS lavorano sodo e benissimo.

Umanità e professionalità

Sì, in questo titolo c'è la sintesi della mia esperienza col dott. Stefano Dati che, dopo una incomprensione iniziale dovuta più al fatto di non aver capito subito la persona che c'era dietro al dottore, ha dimostrato tutta la sua competenza, professionalità, e aggiungo scrupolosità, e per questo lo ringrazierò sempre.

Granuloma inguinale.

Organizzazione

Avevo preso appuntamento telefonico per fare una visita privata. Quando sono arrivata ho fatto l'accettazione pagando la visita. Aspetto che mi chiamino per farla ma, visto che dopo mezz'ora ero ancora in attesa, torno all'accettazione chiedendo informazioni. Uno di loro chiama il medico in questione al cellulare. Lui con tanto rammarico dice che aveva comunicato a qualcuno dello staff che per quel giorno non ci sarebbe stato e quindi di non fissare appuntamenti per lui; e invece lo hanno fatto. Morale della favola, mi rimandano la visita alla settimana successiva, dopo tra l'altro che avevo richiesto un permesso a lavoro per fare la visita. Come se non bastasse, controllo la fattura che mi hanno rilasciato al pagamento e vedo i miei dati sbagliati. Insomma, un disastro per quello che riguarda l'organizzazione e lo staff che gestisce gli appuntamenti. Questi errori sono davvero gravi, non dovrebbero verificarsi.

Visita privata specialistica.

Isterosalpingografia con dr. Stanislao

Ho fatto questa mattina una isterosalpingografia alla Santa Famiglia, assistita dal radiologo dottor Stanislao. Persona competente, professionale, mi ha messo subito a mio agio. L'esame di per sé è invasivo, ma fattibile. Grazia a Stanislao, alla sua disponibilità e dimestichezza, sono stata rilassata ed è andato tutto bene.

Visita morfologica salpingi e utero.

Intervento ginecologico, dott. Vozzi

Mi ha operata il dott. Giovanni Vozzi di isterectomia. Medico molto competente e gentile, lo consiglio!!!

Miomi.

Parto pretermine

Ho rotto le acque a quasi 34 settimane, mi sono recata in questa struttura poiché me l'aveva consigliata il mio ginecologo. Ho partorito due giorni dopo la rottura delle acque il 16 giugno 2019 con il Dott. Allegra e l'ostetrica Liliana, e come neonatologo il dr. Crescenzi. Tutti bravissimi Mio figlio è rimasto otto giorni in incubatrice ed è stato coccolato dalle puericultrici, tutte molto premurose.
Ho partorito intramoenia, ho avuto stanza singola, mio marito ha dormito con me e mia mamma mi faceva compagnia durante il giorno; il vitto era compreso anche per mio marito e il cibo non era male. La stanza era comoda e pulita, le infermiere disponibilissime anche di notte. Una volta, alle tre di mattina, sono stata presa dall'ansia perché non sentivo più muovere mio figlio in pancia e ho chiamato le infermiere che gentilissime mi hanno fatto il monitoraggio. Consiglio questa struttura.

Gravidanza. Parto naturale.

Che Famiglia!

Grazie alla dottoressa Adele Valente e al suo team sono rinata. Nessun dolore risentito dopo l’intervento, si sono presi cura di me e mi sono sentita al sicuro e nelle mani giuste.
Grazie infinite per il lavoro che fate, continuate a cambiarci le vite e a riempirle di sicurezza e amore come avete fatto sentire a me :)

Polipo endometriale.

Gravidanza gemellare monocoriale

Per una gravidanza gemellare monocoriale, sono stata seguita a mio avviso in pessimo modo, come se fosse una gravidanza normale. Il ginecologo con l’ostetrica non hanno capito cosa mi stesse accadendo (aumento sconsiderato di peso, ipertensione, gestosi). Una trasfusione feto fetale la sa riconoscere bene credo solo un medico esperto di gravidanze gemellari; io ahimè mi sono fidata, compromettendo la mia gestazione e il periodo più bello della mia vita. Sono tutti bravi quando non ci sono complicazioni, ma tornassi indietro starei lontana un miglio dalla Santa Famiglia.

Gravidanza gemellare monocoriale.

Competenti

Il personale dell’accettazione è competente e gentile. Inoltre, l’infermiere che ha eseguito le mie analisi (Emanuele) è stato estremamente delicato e professionale. Consigliato!

Analisi del sangue, delle urine e della funzionalità tiroidea.

OTTIMA ESPERIENZA

Ringrazio il dottor Stefano Dati per la sua disponibilità e genuinità nei rapporti interpersonali tra i pazienti. Sono stata operata il 7 Ottobre 2019 da lui presso la Santa famiglia e lo consiglio per la sua professionalità e competenza.
Lui stesso la mattina dopo l'intervento è venuto a visitarmi e mi ha invitata a contattarlo per qualsiasi evenienza.
Durante il ricovero si è interessato costantemente del decorso post operatorio.
Bella anche la struttura.

Prolasso uterino.

Pessima esperienza

Sono stata convocata alle 7:30 di mattina per fare la preospedalizzazione e, per un loro errore, non risultavo nella lista .. in poche parole mi hanno aggiunta a penna dopo una lunga discussione, come se mi stessero facendo un favore, come se mi fossi svegliata io quella mattina non avendo null’altro di meglio da fare che andare a fare di testa mia una bella preospedalizzazione.. Puntualizzo anche che erano parecchio scocciati, mi hanno detto che se io l’impegnativa ce l’avevo, la preospedalizzazione per l’intervento (che avrei dovuto sostenere dopo 2 giorni) me l’avrebbero fatta fare, ma che siccome non risultavo nella lista avrei dovuto aspettare che la sala si fosse svuotata e per ultima potevo fare gli accertamenti io. Ora dico, non mi ha dato fastidio il fatto di aver aspettato 6 ore e mezza di per sè, mi ha dato fastidio aver dovuto aspettare più del previsto per un errore loro e soprattutto la scortesia con la quale sono stata trattata! Tornassi indietro, mai più.

Ginecologica.

Professionalità e competenza del dr. Stefano Dati

A seguito di visita uroginecologica presso lo studio del dott. Stefano Dati, rimarcando la sua delicatezza nel visitarmi, mi è stata diagnosticata la patologia prolasso del pavimento pelvico e rettocele anteriore. Sono stata operata in data 24 giugno 2019 presso la struttura Santa Famiglia di Roma dal dottor Dati stesso con esito riuscito. Il dottor Dati è un professionista di grande umanità, esperienza, premura e responsabilità. Sono stata seguita scrupolosamente da lui per tutta la fase post operatoria, dalla convalescenza fino alla completa guarigione venendo contattata da lui stesso telefonicamente per accertarsi del mio decorso. A chiunque soffre di qualsiasi patologia uroginecologica, dico di poter affidarsi in tutta tranquillità alla sua professionalità e diligenza.

Prolasso cupola vaginale e colpocele posteriore di quarto grado più enterorettocele.

Consigliatissima

Sono stata ricoverata in questa clinica, nel reparto di ostetricia, per il mio primo intervento chirurgico.
L'ambiente è accogliente così come le camere. Il valore aggiunto di questo reparto secondo me è l'infermiera Yvonne, una persona d'oro che con solo la sua presenza allevia ansie pre e post operatorie con competenza, attenzione ed immensa dolcezza. Infermiera professionale ed empatica, una perla rara veramente.
Devo dire che il personale è tutto molto valido, chi più chi meno empatico, ma tutti molto carini. Anestesista ed infermiere di sala operatoria molto simpatici, smorzano la tensione e rendono anche la sala operatoria meno ostile.
Un ringraziamento speciale al mio chirurgo ovviamente, il dottor Campo, sia dal punto di vista umano che professionale impeccabile.
Consiglio vivamente questo posto, perché essere ricoverati già non è propriamente il massimo, ma esserlo in una clinica così, con persone così, cambia tutto. Un'ottima sorpresa ed una bellissima scoperta.

Isterosalpingografia

Ho effettuato l'isterosalpingografia e mi sono trovata benissimo. Sia il tecnico che il ginecologo sono stati molto professionali, attenti e premurosi; non ho avvertito alcun fastidio. L'esame è stato veloce e indolore.

Ginecologica.

Clinica Santa Famiglia Roma

L'11 aprile 2019 sono stata operata presso la Clinica Santa Famiglia dal prof. Stefano Dati, persona speciale, che con la sua disponibilità nell'ascoltare le persone mostra la sua umanità. Molto competente e professionale. La clinica è un'ottima struttura, mi sono sentita a mio agio già il giorno del ricovero, ben accolta dal personale infermieristico con la loro gentilezza e professionalità. Un grazie particolare allo staff della sala operatoria, dall'anestesista alle infermiere tutte.Ancora mille grazie al prof. Stefano Dati.

Prolasso utero.

Ottima esperienza alla clinica Santa Famiglia

Sono stata operata alla clinica Santa famiglia a fine marzo dal prof. Stefano Dati. E’ una persona meravigliosa, medico competente e affabile che svolge la sua professione con dedizione. La clinica Santa famiglia è stata una vera sorpresa. Mi sono trovata benissimo dal giorno del ricovero, il reparto di ginecologia si presenta rinnovato in stile moderno e piacevole.. Tutto il personale è competente e gentile. Lo staff della sala operatoria, dall’anestesista dott.ssa Stefania Celli alle infermiere Micaela e Angela, è eccezionale.
Grazie a tutte le infermiere del reparto, in particolare Yvonne e Chiara per la loro gentilezza e professionalità.
Questa è una ottima struttura per qualità di servizi e professionalità che ti fa sentire moralmente bene.
Grazie a tutti.

Prolasso organi pelvici.

Una pessima esperienza

Una pessima esperienza con la dottoressa Fumian. Mesi e mesi di antibiotici (oltre tutto anche non idonei) e la dottoressa che non rispondeva mai al telefono al bisogno. Ho speso tanti soldi in medicine e visite, poi alla fine mi mettono in lista per fare l'intervento. Il giorno dello stesso, dalle 7.00 alle 14.00 nessuno si è degnato di una visita, quindi alle 14.00 arrivano due ginecologi che mi dicono che l'intervento non si può fare!

Infiammazione ghiandola di Bartolini.

Scarsa organizzazione

Come sempre la bontà di una struttura la determinano le persone. Voto 10 all'ostetrica Calabrese, voto 5 altro personale voto 3 all'organizzazione. Per i pacchetti fine parto si sa quando si entra e non quando si esce. Quando si prenota al telefono ti forniscono di un numero di prenotazione che però non viene usato e ti chiamano a volte per orario di arrivo, a volte per cognome e a volte devi chiedere tu altrimenti aspetti invano in un posto senza sedie (primo piano) per poter eseguire un semplice tampone - e col pancione di nove mesi non è il massimo.
Altra pecca, il pagamento delle visite allo sportello: si fa la fila in piedi in un corridoio stretto che è lo stesso per l'accesso ai piani, ingorgo assicurato, quando basterebbe un numeretto e un display in sala di attesa così ci si alza al proprio turno e la via d'accesso per medici, passeggini e parenti rimane libera da panzone in attesa.
In reparto poi dopo il parto, ho chiamato 3 volte per lo stesso motivo parlando con tre persone diverse che mi hanno fatto aspettare senza darmi notizie.

Parto fisiologico.

Nuovo intervento protesico per prolasso vaginale

La clinica Santa Famiglia è la prima in Italia ad aver effettuato questo intervento per la cura del prolasso con un nuovo dispositivo che permette il fissaggio della protesi con sistema mininvasivo. Il fissaggio avviene appoggiando le strutture di sostegno con un nuovo dispositivo SPIDER, CHE PENETRA NON OLTRE I 2 mm. L’intervento è stato effettuato dal Dott. Giulio De Matteis primo in Italia e KEY OPINION LEADER della metodica.
La casa di Cura Santa Famiglia tramite il Dr. GIULIO DE MATTEIS e la sua equipe è uno dei centri maggiormente referenziati per la cura di queste patologie in Italia.

Prolasso genitale totale.

CASA DI CURA SANTA FAMIGLIA: UNA VERA FAMIGLIA!

Quella del parto è un'esperienza dura, più dura di quanto una donna possa mettere in conto, ancor più nel mio caso con un parto indotto e 24 ore di travaglio!! Ma quando, come nel mio caso, la cosa che rimane più in mente è l'esperienza meravigliosa vissuta con gli splendidi professionisti e persone meravigliose che mi sono stati sempre accanto, vuol dire che in quelle persone c'è davvero qualcosa di speciale! Prima fra tutti ringrazio Valentina Saltarelli, l'ostetrica che mi è stata vicino e mi ha sostenuto e incoraggiato per tutte le 8 ore passate in sala travaglio. Vale, non dimenticherò mai il tuo sorriso e la tua pazienza, il tuo volto rassicurante, le battute con il mio compagno e il tuo esserci in maniera così decisa e delicata da sentirti come un'amica più che come un'osteria appena conosciuta. Ringrazio Dio per aver scelto te per me in questo momento unico. E poi il dottor Fusco... con lui forse ho vissuto i momenti più dolorosi fisicamente, ma anche i più divertenti. Sei riuscito a farmi ridere con la tua simpatia e il tuo sorriso anche mentre i dolori erano così forti da sfiancarmi.. Per non parlare del momento del parto vero e proprio quando, seduto accanto a me, con la tua mano sulla mia pancia mi guidavi in tutto, quasi stessimo spingendo insieme :) e poi la dottoressa Pacifici, che ha compiuto un miracolo quando la mia dilatazione non ne voleva sapere di andare avanti; sei rimasta con noi fino alla fine e mi hai sostenuto con i tuoi occhi così fermi e decisi! E ancora il dottor Romeo e il dottor Mancini!! Non dimenticherò mai quando tutti insieme, quasi fossimo un gruppo di amici, abbiamo "tirato fuori" il mio bambino e i nostri visi, che prima di allora non si erano nemmeno mai visti, sono esplosi in una gioia condivisa come se ci conoscessimo da sempre. Grazie ragazzi! Davvero di cuore!! Io e Tony non vi dimenticheremo mai! E ricorderemo questa esperienza per il calore umano che siete riusciti a darci! In ultimo ma non per importanza un ringraziamento speciale a Jessica, che è l'angelo biondo della Santa Famiglia, che ti accoglie con amore da quando il bimbo è ancora nella pancia fino al momento in cui si torna a casa in due. Grazie a tutte le ostetriche, le pediatre, le neonatologhe, le inservienti!
Grazie a quella grande famiglia che è la Casa di cura Santa Famiglia!

Sanità privata convenzionata pessima

Personale scortese (non tutto): travaglio di 24 ore e non possibilita’ di epidurale nei tempi previsti; in sala parto senza camici; nessuna spiegazione nelle 12 ore successive dei motivi per cui la bimba e’ stata messa in incubatrice, anzi, si riferisce che e’ stata messa al caldo in assenza di culle; poca disponibilita’ alla spiegazione e assenza di sostegno psicologico alla neo mamma.
Pessima esperienza, condivisa con altre neomamme.
Letto sporco dal giorno del ricovero per le perdite e, nonostante sollecitato il cambio lenzuola, nessun cambio.

Intervento ginecologico

Sono stata operata il 5 aprile per una fibromatosi uterina e dal giorno del ricovero mi sono trovata subito a mio agio. Ho trovato l'ambiente molto confortevole e pulito. Anche il personale è stato sempre presente e cordiale.
Grazie di tutto.

Fibromatosi uterina.

Pienamente soddisfatta

Mi sono operata il 9 aprile per asportazione di cisti ovarica. La clinica è ben organizzata, personale infermieristico gentile e disponibile, medici competenti e molto qualificati, anestesista super.

Il mio parto

Ho partorito 2 settimane fa in questa clinica. Oltre ad aver riscontrato molta competenza e professionalità in tutti coloro che vi operano, ho conosciuto un'ostetrica meravigliosa che mi ha sopportata e supportata nelle 11 ore di travaglio! Si chiama Stefania Calabrese ed è stata dolcissima e professionale al tempo stesso! La porterò sempre nel mio cuore come colei che mi ha accompagnato in questo duro ma stupendo momento!! Grazie a lei è nato il mio principino e le sarò riconoscente a vita!

Semplicemente perfetto

Il giorno 16 novembre 2017 nella clinica Santa Famiglia viene al mondo la nostra terza bambina Nicoletta.. terzo parto con taglio cesareo eseguito eccellentemente dalla dottoressa Cavalieri e dottor Figliolini. Non nascondo che avevo un po’ di paura, ma la dolcezza nelle parole della mia ginecologa mi hanno rassicurata, rendendo questo mio terzo parto un momento unico e indimenticabile proprio come gli altri due. La struttura è eccellente ed è anche questo uno dei tanti motivi per cui io e mio marito abbiamo deciso di scegliere per la seconda volta questa clinica. Ancora grazie a tutti, alla mia ginecologa Anna Paola, alle ostetriche, alle puericultrici fino agli addetti alle pulizie.. tutto perfetto..
Se mai proverò a fare un maschietto, sarà sicuramente questa la clinica che sceglierò un’altra volta.
Famiglia Colonna

1 2 3 4