Casa di Cura Santa Famiglia Roma

1 2 3

20 Luglio, 2017
Tatiana

Isterosalpingografia

Ho fatto una isterosalpingografia venerdì 14 luglio. Mi avevano detto che avrei sentito tanto dolore e così avevo tanta paura.. ma sia il ginecologo che il tecnico radiologo mi hanno messa a mio agio e non ho sentito nulla, niente dolore.
Ora aspetto solo la cicogna...

Isterosalpingografia.

12 Luglio, 2017
Laura

Meravigliosi

Sono stata ricoverata per raschiamento. Sono stati tutti gentilissimi e professionali. Ogni operatore che incontravo mi spiegava quello che andava a fare.
Ci hanno messo inoltre in camere insieme con altre ragazze che dovevano avere le stesso trattamento, evitando inutili sofferenze. La consiglio vivamente.

Aborto interno.
11 Luglio, 2017
Massimina Testa

Ginecologia, intervento in anestesia generale

Sono stata ricoverata ed operata in questa struttura che non conoscevo. Devo dire che dalla Dott.ssa Adele Valente, ginecologa seria, competente e tanto umana, a tutto il personale del terzo piano, non ci sono parole per definirli. Sono fantastici e disponibili, ma soprattutto ho trovato umanita' e tanta familiarita'.
Sono molto felice di avere conosciute persone così umane e di tutti portero' un bellissimo ricordo.
Grazie a tutti.

Fibroma e polipo uterino.

28 Aprile, 2017
elide

Intervento isteroscopia

Sono stata operata il 18 aprile 2017 e sono rimasta estremamente soddisfatta sia per l'assistenza infermieristica che per quella medica. Segnalo inoltre un'ottima organizzazione anche per quanto riguarda la fase di preospedalizzazione, avvenuta in tempi brevi e puntuali. Ho trovato tutte le infermiere estremamente cordiali e pronte ad intervenire in qualsiasi momento del giorno e della notte e gli ambienti puliti e curati. Il giorno dopo l'intervento, sono passati a verificare le mie condizioni tre medici e l'anestesista. Tutti i giorni del ricovero, durato 4 giorni, sono passati i medici a visitarmi. Ringrazio tutti per le attenzioni e la professionalità dimostrata. Un ringraziamento particolare al Dott. Ianiro per la pazienza e le doti di grande umanità che mi hanno consentito di affidarmi a lui in un momento particolarmente critico.

Displasia uterina.
04 Aprile, 2017
Daniela

Intervento in laparoscopia per cisti ovarica

A distanza di qualche mese ci tengo a modificare la mia recensione non per lanciare critiche fini a sè stesse, ma proprio perché una clinica così eccellente è bene che si migliori sempre più, tenendo conto anche di ciò che è meno buono.
Leggo che le recensioni riguardano soprattutto il parto, dunque il reparto ostetricia, che ci tengo a tenere fuori da questo mio giudizio in quanto non ne ho avuto esperienza.
Parlerò dunque solo della ginecologia.
Ad agosto 2016 ho fatto un'isteroscopia operativa in day surgery e sono stata ricoverata appunto in questo reparto (day surgery); una professionalità, una cordialità, un'umanita' mai viste prima... A questo devo le mie 5 stelline.
Memore di questa ottima esperienza, decido di affrontare una laparoscopia operativa nella stessa clinica, stavolta dietro ricovero di più giorni, nel reparto ginecologia al terzo piano (marzo 2017).
Dico con fermezza che il personale infermieristico di questo reparto fa sfigurare tutta la Santa Famiglia, sembra infatti tutt'altra clinica.. ed è un vero peccato.
Più che un reparto sembra una caserma, non ho visto un sorriso, non ho sentito un minimo di accoglienza.
Il giorno dell'intervento alle 6.30 del mattino la sveglia dopo averci acceso la luce in faccia all'improvviso: "svegliaaaaaa, mettetevi il camiceeeee, tra mezz'ora vi chiamanooooo".
Alle 16.00 ero ancora lì ad aspettare il mio intervento e se provavo a chiedere con educazione come mai tutte le altre fossero state operate tranne me, l'infermiera (non dico di che nazionalità fosse perché oggi si fa presto ad essere tacciati di razzismo..) mi diceva di lasciarla in pace perché doveva pensare da sola a tutte le signore operate. Infatti povera donna era sola in corsia! Ma rimane il fatto che ad una paziente non si risponde così. Soprattutto ad una paziente digiuna da 24 ore che sta aspettando di essere operata.
Sono venute a prendermi con una carrozzella scambiandomi per un'altra per poi dire: "no non è lei, abbiamo letto male..."
Che dire.. l'essenziale, flebo, catetere e un po' di the te lo danno. Nessuno ti guarda, nessuno ti saluta, nessuno ti chiede come va.
Quando hai fatto quello che devi fare, fuori e avanti un'altra. Altri dettagli me li risparmio.
Rimane il fatto che alla Santa Famiglia ci tornerei e sapete perché? Per il personale medico e infermieristico della sala operatoria. Sono stata meglio lì che in camera.
E questo conta.
Quando un intervento riesce bene, le altre cose sono futili, ma ho sentito il bisogno di segnalarle perché è facile che sfuggano a chi gestisce la clinica facendo un gran lavoro ogni giorno, lavoro che si vede e si tocca con mano dai risultati raggiunti.
A volte venire a conoscenza di fugaci dettagli può aiutare.
Spero sia stata d'aiuto.

Cisti endometriosica.
27 Marzo, 2017
Marzia

Vbac che soddisfazione!

Ho conosciuto questa clinica nel 2014, me ne parlò una mia cara amica, lei aveva partorito qui seguita dal ginecologo Cipriano e dall'ostetrica Manuela De Fabiis. Il 24 dicembre del 2014 alle 21:02 nasceva mio figlio Diego; parto con cesareo. Pesava 3895 grammi e due occhi neri e grandi che mi fissavano, come a dirmi "ecco sei tu..."! che emozione!!!
Dopo 2 anni ho avuto la seconda gioia della mia vita: è nata mia figlia Penelope! Ho scelto di partorire sempre in Santa Famiglia e di farmi seguire sempre da Manuela De Fabiis (ostetrica fantastica). Ho avuto la splendida esperienza di fare un parto naturale! E sì... tutto è andato bene ho iniziato il travaglio con contrazioni intense dalle 12:00/13:00 circa. Alle ore 15:20 nasceva Penelope!!! A chi ha avuto un cesareo: non è vero che non si può partorire più in modo naturale, e che devi aspettare qualche anno. Ovviamente bisogna che ci sia uno scrupoloso monitoraggio prima del parto per capire se ci sono tutte le condizioni per affrontare un VBAC (VBAC è un acronimo inglese che sta per Vaginal Birth After Cesarean, ovvero parto vaginale dopo un cesareo). Le contrazioni sono arrivate sempre più forti ed io dovevo essere pronta e lucida!
Devo dire che mi hanno assistita, oltre alla mia ostetrica Manuela, altre ostetriche di turno, la dottoressa e l'anestesista che fino all'ultimo si affacciava per chiedermi se volevo fare l'epidurale - che ho rifiutato (avevo paura di non riuscire a sentire le contrazioni), avevo paura di non farcela e di dover fare un altro cesareo. Tutto questo per dire che la clinica funziona bene, c'è tutto quello di cui c'e bisogno. La professionalità non manca, come donna/mamma ti senti tranquilla e serena perchè ti seguono e non ti senti persa. Se dovessi scegliere di nuovo sceglierei e consiglierei la Santa Famiglia. Sono felice che mi abbiano aiutata e assistita nel parto naturale nonostante il cesareo (dove tra l'altro il chirurgo che chiuse i punti fece un eccellente lavoro). Non ha prezzo poter tornare a casa e potersi muovere subito, senza avere dolori al ventre (per i punti del cesareo); io la consiglierei altre 100/1000 volte e se vi dicono che si può partorire naturalmente dopo un cesareo, credeteci. Qui in Santa Famiglia si può. Grazie ancora a Manuela e tutte le altre (delle quali purtroppo non ricordo/ conosco il nome).

21 Marzo, 2017
ALESSIA

NASCITA 40 SETTIMANE

HO PARTORITO L'8 MARZO IN QUESTA STRUTTURA IL MIO QUARTO FIGLIO ED E' STATA UNA ESPERIENZA VERAMENTE BELLA. ASSISTENZA PERFETTA, ANESTESIA PERIDURALE, DOLORE ZERO, TUTTO AL TOP!! RINGRAZIO TUTTI, ANESTESISTA, INFERMIERE ED OSTETRICA, BRAVE BRAVE!!! AL PROSSIMO!

PARTO.
16 Marzo, 2017
Daniela

Parto del 6 marzo 2017

Ottima professionalità, ottima struttura.

Nascita a 36+5.
10 Marzo, 2017
Giovanna

ISTEROSCOPIA CHIRURGICA

Sono stata alla clinica Santa Famiglia per una isteroscopia chirurgica il 24/02/2017. Il trattamento ricevuto sia da parte del personale che dei medici, è stato ottimo; per non parlare poi della gentilezza delle informazioni ricevute e l'organizzazione con cui ogni caso viene trattato. Sarebbe bello che tutta la sanità funzionasse in questo modo.

Asportazione polipo e mioma uterino.
05 Marzo, 2017
Giovanna Verlezza

La migliore favola della mia vita

A pochi giorni di distanza ripercorriamo gli attimi del nostro parto e, riavvolgendo il nastro, non possiamo esimerci dal rivedere i vostri volti e pensare al vostro lavoro fatto di impegno e sacrificio per rendere reale il dono più bello concesso agli uomini: la nascita di un figlio!!! Vorremmo ringraziare di cuore in primis il nostro ginecologo, dott. Luca Cipriano, per quanto ha fatto sin dal primo giorno che l'abbiamo conosciuto. Grazie per la pazienza, il conforto e la splendida professionalità. Grazie ai suoi fantastici colleghi, iniziando dal dott. Monaco che con la sua pazienza mi spiegava nel pieno delle mie contrazioni (anche se io non volevo ascoltare nulla) il processo di un parto analgesico; un grazie particolare va poi all'anestesista dott. Sideri, che psicologicamente ha reso il mio parto una favola! Ed infine, ma non per ultime, un immenso grazie alle dottoresse dr.ssa De Fabis e dr.ssa Montanini, che con sapienza e grazia hanno accolto il piccolo Aaron! abbiamo davvero compreso il nome della vostra clinica e di quanto bene facciate, in qualità ed accoglienza, tutti, ma davvero tutti, disponibili e attenti nel farti sentire sempre a casa tua... Infatti ve lo meritate tutto il nome Santa Famiglia!
Grazie dalla famiglia Brundu Giovanna, Giosuè, Joshua e Aaron

12 Febbraio, 2017
Mimi Varut

Esperienza meravigliosa

Non potrò ringraziare abbastanza, per me è stata un'esperienza stupenda!
Ho dovuto subire un intervento ginecologo importante e drammatico per una donna alla mia età e, nonostante tutto, dai medici al personale ho avuto la sensazione di essere coccolata come in una culla. Poi addirittura è venuta a trovarmi la proprietaria per chiedermi se tutto andasse bene.. questa dovrebbe essere la Sanità!!!
Io sono romena e non italiana, anche se vivo a Roma da tanti anni, eppure mi hanno fatto sentire una regina!
Grazie Santa Famiglia!!

Mioma uterino recidivo.
09 Gennaio, 2017
Debora

Isterosalpingografia

Consigliata dalla mia ginecologa, la mattina del 30 dicembre, mi sono recata alla Clinica Santa Famiglia per effettuare una isterosalpingografia; già dal momento in cui ho chiesto telefonicamente informazioni e preso l'appuntamento, il personale è stato professionale e gentile, dandomi sicurezza e chiarendomi ogni dubbio.
La mattina dell'esame ero nervosissima e ansiosa, soprattutto perché per quanto puoi documentarti, era la prima volta che eseguivo quel tipo di esame, ma da subito il Tecnico Radiologo è stato eccezionale. Il sig. Vladimiro è riuscito subito a mettermi a mio agio e, con la simpatia che lo caratterizza, oltre a farmi ridere è riuscito a distogliermi dai piccoli fastidi che si provano durante l'analisi. Spero possa essere utile la recensione, soprattutto possa dare un pizzico di serenità a chi dovrà fare questo esame ed affidarsi a questa splendida struttura.

Analisi tube.
21 Dicembre, 2016
Maria Anna

Esperienza fantastica

Il 24 novembre 2016 presso la Casa di Cura Santa Famiglia e' nata la piccola Lorenza, con parto cesareo programmato. Per me e' stata un'esperienza positiva, ero un po' in ansia trattandosi di un cesareo, ma l'intero staff e' stato premuroso ed efficiente. Mi sono sentita, e lo sono stata, coccolata come in famiglia. Voglio ringraziare in primis il mio ginecologo dr. Salvatore Forleo per avermi seguita in tutta la gravidanza e per aver fatto nascere la mia piccolina. E' una persona estremamente premurosa e gentile. Per me il TOP.
Voglio ringraziare inoltre l'ostetrica Manuela De Fabiis, che ci ha accolti e seguiti con tanto affetto. SUPER. Infine tutto lo staff e l'anestesista, premuroso, gentile e simpatico. E' stata un'esperienza positiva, non potevamo trovare posto migliore.
Grazie ancora.
Marianna, Marco e Lorenza.

09 Dicembre, 2016
Valentina

Bellissima esperienza!!!

Il 27/09/2016 è nato il mio principino Diego dopo un lunghissimo travaglio e un parto un po' complicato. Grazie "all'angelo vestito da ostetrica Yvonne" che la mattina mi ha accolta con un bellissimo sorriso e mi ha tranquillizzata, ma soprattutto mi ha seguita durante tutto il travaglio senza lasciarmi mai sola.. senza di lei non ce l'avrei fatta a partorire naturalmente. GRAZIE DAVVERO YVONNE!!! E poi ringrazio anche la dott.ssa Rotondi per avermi seguita durante il travaglio e per avermi aiutata durante il parto; grazie all'anestesista Goglia; grazie a tutto il resto della staff per avermi aiutata prima e dopo il parto sempre con infinita gentilezza e serenità. Un GRANDE GRAZIE va al mio ginecologo Dott. Piredda che mi ha affiancato per tutta la gravidanza con infinita tranquillità e dando sempre tutte le spiegazioni necessarie.
Se dovessi fare un secondo figlio, tornerei ad occhi chiusi da voi. Esperienza bellissima!

Parto spontaneo (41+4).
21 Novembre, 2016
Chiara

Splendido parto della mia bambima

Il 21/10/2016 ho partorito qui la mia piccola Camilla e a distanza di un mese trovo il tempo di recensire questa struttura, che ho scelto poco dopo essere rimasta incinta e che sceglierei ancora altre vento volte per la professionalità e il livello di preparazione di tutto il personale con cui sono entrata in contatto nei 9 mesi di gravidanza. Ginecologi (in primis il mio, dott. Cipriano), ostetriche (speciale e bravissima la mia Manuela De Fabiis che ha reso il mio parto un parto da 10 e lode!), infermieri, il personale del nido, il bravissimo anestesista dr. Sideri e tutti, davvero tutti, preparati e disponibili, che rendono la clinica un posto in cui è davvero possibile partorire con il sorriso e che ti fanno venire voglia di tornare presto! Auguro a tutte di avere la fortuna di avere un posto di riferimento per il parto come la Santa Famiglia.

Parto indotto.
29 Ottobre, 2016
Roberta

Grazie di cuore

Mi sono trovata a mio agio e accolta con gentilezza e professionalità.

Aborto interno.
17 Ottobre, 2016
Rosanna

...e alla fine arriva Manuela e parto col sorriso!

Il mio parto era iniziato male.. dolori lancinanti ma poca dilatazione e utero chiuso e posteriore. Ho chiesto subito di ricevere l'epidurale, ma le ostetriche e il dottore di turno sostenevano fosse ancora presto. La mia reazione è stata quella di pensare che forse sarebbe stato meglio rivolgersi ad un'altra struttura, ma per fortuna dopo qualche ora è arrivata la mitica Manuela De Fabis e a quel punto la sala parto si è trasformata a salottino accogliente. Tra anestesisti bravissimi e i miei 2 angeli Manuela e dott.ssa Cavalieri (che consiglio a tutte!), dopo 4 ore e mezzo di travaglio è nata la mia piccola Maddalena.
La struttura è nuova ed organizzata; l'unica pecca- se proprio vogliamo trovarla- è che si è poco seguiti nella fase dell'allattamento. Anche per questo però ho avuto il sostegno e la guida di Manuela. E' una persona splendida, oltre ad essere una professionista con la "P" maiuscola! Non potrei pensarmi di nuovo in sala parto senza di lei! LA STRACONSIGLIO!!!
Quindi struttura consigliata, ma al completo di personale giusto.. Manuela De Fabis e dott.ssa Cavalieri.

01 Ottobre, 2016
Ogliotti Francesca

Eccezionale

Ho partorito con taglio cesareo programmato con il Dott. Cappucci. Ho trovato tutto davvero eccezionale. Assistenza, competenza e attenzione del personale. Sotto ogni punto di vista, tutto è stato oltre le mie aspettative. Lo consiglierei a tutti.
Posto meraviglioso inoltre dove partorire: la struttura è ristrutturata da poco e nuova, sembra una clinica privata e invece funziona anche gratuitamente con gli stessi benefici.

Cesareo programmato.
02 Settembre, 2016
anna maria

Parto naturale

Un grazie immenso alla mia ostetrica preferita Filomena, senza di lei non so come avrei fatto...
Massimiliano, anestesista, è bravissimo e Cipriano Luca, non ultimo, è un ginecologo senza rivali.

24 Agosto, 2016
Rosalba

IL MIO PRINCIPE

Ho partorito li il mio secondo figlio oltre alla prima, con la mia ostetrica del cuore Yvonne Soddu gentilissima, professionale, amica e con il carattere giusto per far partorire una dura come me! Mi ha seguita di pari passo con costanza per tutto il resto della mia gravidanza, rassicurandomi quando ce n'era bisogno e facendomi sorridere ogni volta che ci vedevamo per visite e tracciati vari. Una grande! Una persona che ha fatto nascere i miei due figli che porterò sempre nel mio cuore... Sempre! In pochissimo tempo si è guadagnata stima e fiducia in una maniera incredibile, ecco perché le ho lasciato in mano la vita dei miei figli! E anche nel reparto di neonatologia vivono con i nostri figli persone splendide e umane che mi hanno aiutato a superare la paura della PCR alta del mio secondo figlio! Un grazie di cuore anche a Daniele, l'anestesista che mi ha fatto fare un gran bel viaggio.. facendomi partorire rilassata senza dolori e soprattutto senza pensieri. Grazie Santa Famiglia, siete casa per noi!

17 Agosto, 2016
sara

Prima figlia

Ciao, mi chiamo Sara, sono una ragazza di vent'anni e da due giorni sono stata dimessa dalla clinica Santa Famiglia. Sono stata ricoverata venerdì e, nonostante il mio travaglio difficile, sono stata seguita dall'ostetrica Manuela De Fabiis che è riuscita a renderla comunque un'esperienza unica e indimenticabile.
Sono rimasta davvero soddisfatta di tutti i medici che hanno reso la nascita della mia prima bimba il meno dolorosa possibile, per quanto si poteva.
Consiglio a tutte le future mamme la clinica, anche perchè la degenza è ottima, io mi sono ripresa subito e ora mi godo la mia bellissima bimba! Grazie.

Parto.
29 Luglio, 2016
Yvonne

Intervento in laparoscopia

Ottima casa di cura, pulita e accogliente. Sono stata ospite della Santa Famiglia a luglio per un'operazione in laparoscopia. Personale medico e paramedico disponibile e simpatico. L'intervento è andato benissimo, un'ora in totale, niente dolori. L'indomani ero già a spasso per i corridori.
Sono stata al reparto "ostetricia", ho trovato tutto il personale veramente professionale e competente, sorridente e disponibile all'ascolto del paziente.
Un grazie particolare all'equipe del Dott. Quarto che mi ha operato, giovane chirurgo, a Chinthia, l'anestesista che mi ha messo a mio agio e mi ha spiegato quello che sarebbe successo.
Grazie a tutto il personale del 1° piano, specialmente alle ostetriche Giorgia Giordani, Maryse, a Denise, Illaria, Rossella e alle addette alle cucine e alle pulizie. Ringrazio il Dott. Nello Figliolini che mi ha seguito durante tutto il periodo, persona squisita.
Mi sono trovata molto bene, mille grazie a tutti.
Yvonne

Cisti ovarica dx (laparoscopia).
18 Luglio, 2016
Valentina

Parto spontaneo

Ho partorito il 19/2/2016 presso questa meravigliosa struttura. Da quando sono arrivata mi hanno subito seguita con estrema professionalità e delicatezza. Il parto è stato... un parto!! Il mio piccolo non voleva saperne di venire fuori ma non c'è stato un solo attimo in cui non sia stata incoraggiata e spronata a trovare una forza dentro di me che mai avrei pensato di avere. Alla fine sentendo il battito del mio piccino che iniziava a diminuire, in pochissimi istanti, muniti di ventosa, sono riusciti ad evitare il cesareo e far nascere il mio dolce Federico.
Dopo circa mezz'ora sento che qualcosa di "strano" sta accadendo e chiamo i medici che in cinque minuti con la prontezza e gentilezza che le ha contraddistinte in sala parto, mi rassicurano e, nonostante sia dovuta entrare in sala operatoria per un "trombo genito", non mi sono mai sentita impaurita o preoccupata... ormai sapevo di essere in ottime mani. Non smetterò mai di ringraziare la Dott.ssa Benedetti Samanta e l'ostetrica Evangelista Liliana...due angeli prima, durante e dopo.
Nei giorni successivi sono stata seguita con estrema gentilezza da tutto il personale. Dopo due giorni abbiamo finalmente dato inizio alla nostra più bella ed emozionante avventura??

06 Luglio, 2016
Rita

Esperienza bellissima

Ho partorito in questa clinica il 30 giugno e non avrei potuto fare scelta migliore! Nonostante le molte ore di travaglio, è stata un'esperienza magnifica! L'ostetrica Valentina è stata dolcissima e ha saputo sostenermi ed aiutarmi durante tutto il parto, scegliendo solo ciò che sarebbe stato meglio per me. Tutta l'equipe, dall'anestesista al ginecologo e le altre ostetriche, sono stati molto gentili e hanno fatto davvero un lavoro eccezionale. Sono stata sempre seguita con cura e attenzioni da tutto il personale e durante tutta la degenza. Un plauso va anche all'organizzazione della struttura e alla pulizia delle stanze, così come le sale travaglio-parto che sono molto confortevoli.

27 Giugno, 2016
Eleonora

Grande competenza

Sono stata ricoverata in questa struttura mercoledì 22 giugno per un'operazione in laparoscopia con il prof. Zulli.
Tutto alla perfezione.
Il professore è una persona molto competente, disponibile e molto umana, lo staff ospedaliero è molto disponibile, educato e con tanta cura verso chi è ricoverato.
Lo consiglio vivamente a tutti, sia la struttura, sia soprattutto il prof. Zulli.
L'infermiera Susy è un vero angelo.
Grazie a tutti.

Intervento in laparoscopia per infertilità.
24 Giugno, 2016
Mirjana

Parto eccezionale

Il 13 maggio 2016 è nata la mia prima figlia, Mikela Maria. Siamo felici di aver scelto la Casa di cura Santa Famiglia perché ci siamo sentiti davvero seguiti con attenzione e soprattutto con Amore. Ringrazio tutti i medici e le ostetriche, ma in modo particolare l'ostetrica Elisa Proietti, che è stata con noi durante la prima fase del travaglio, e l'ostetrica Serena Taglieri, che ci ha seguito nella parte finale e nel parto. Davvero due persone eccezionali!
Grazie, grazie, grazie!
Mirjana

21 Giugno, 2016
Francesca

Ottima esperienza

Mi figlia è nata un mese e mezzo fa e la mia esperienza presso la Santa Famiglia è stata positiva sotto tutti gli aspetti. Ho bei ricordi dei giorni trascorsi il clinica, nonostante abbia subito un'operazione. Il mio è stato un cesareo programmato (intramoenia). Il ginecologo che mi ha seguita è il Dottor Piredda, giovane alla mano preparato e attento ai bisogni delle pazienti. E' stato molto rassicurante con me nell'affrontare l'operazione che, per noi donne, oltre ad essere un'esperienza non facile, comporta anche rischi di tipo estetico. L'ostetrica che mi ha seguita è l'ormai mitica Manuela De Fabiis. La sua fama la precede per la sua bravura, ma anche per il suo carisma e la carica che si porta dietro e trasmette in ogni cosa che fa. Tutto il personale in sala operatoria è stato competente, dall'anestesista alle infermiere. In più, alla Santa Famiglia c'è ora la possibilità per il partner di entrare in sala operatoria (senza dover necessariamente vedere tutto quello che succede, si è dietro un telo). Mio marito è stato con me tutto il tempo e questo è stato rassicurante per me e bello per lui, che ha potuto vedere nostra figlia appena nata.
Come tutte le operazioni poi, il cesareo ha comportato un decorso post operatorio. E' molto importante trovarsi in una struttura dove ti venga dato il necessario aiuto e supporto nei giorni immediatamente successivi. Alla clinica hanno saputo aiutarmi fin dai primi giorni e il personale infermieristico si è rivelato di grande competenza. Non mi è capitato di scontrarmi con personale incapace. Tutti sono stati professionali, dalle puericultrici ai pediatri alle infermiere. Infine, la clinica è stata rinnovata circa un anno fa: sia le sale parto che le sale operatorie sono ultramoderne e le stanze sono confortevoli. Per chi stesse pensando se scegliere questa struttura, consiglio di fare il tour guidato che la clinica offre settimanalmente. Si avrà così modo di vedere tutto (dalle sale parto ai reparti fino al nido), e parlare con le ostetriche. Veramente ottima esperienza.

17 Giugno, 2016
Clelia

Taglio cesareo di urgenza

La mia esperienza alla clinica Santa Famiglia è stata positivissima. Il mio "ometto" è nato il 21 marzo con taglio cesareo d'urgenza.
Ho scelto di partorire il mio primo figlio in questa struttura perché il mio ginecologo lavora prevalentemente lì. Ho conosciuto l'ostetrica Manuela che mi ha seguita prima, durante e dopo il parto. Inoltre ho frequentato il corso pre-parto durante il quale ho potuto conoscere le ostetriche, il neonatologo e lo psicologo e, a fine gravidanza, mi sono recata con cadenza settimanale in clinica per i monitoraggi. Il personale medico e amministrativo è stato sempre molto disponibile. Durante l'ultimo monitoraggio, in cui si evidenziava una sofferenza del mio cucciolo, dopo essere stata assistita e rassicurata da Manuela e dal mio ginecologo, si è ritenuto opportuno effettuare il taglio cesareo.
Un ringraziamento a tutto lo staff sempre presente durante tutta la mia degenza in clinica.
Grazie,
Clelia

Parto cesareo.
05 Giugno, 2016
Valeria

Il mio secondo parto eccezionale

Ho partorito in Santa Famiglia il mio secondo figlio e rispetto alla prima esperienza è stato molto diverso. In questo caso l'ostetrica Manuela mi ha seguita con attenzione, ma allo stesso tempo con molta serenità. Sono stata lasciata libera di muovermi secondo ogni mia esigenza e di partorire come meglio credevo. È stato lo staff ad adeguarsi a ciò che accadeva. Io ho partorito accovacciata, è stato spontaneo, naturale e soprattutto era quello che il mio corpo mi chiedeva. Manuela è stata bravissima, mi ha accolto in tutte le fasi del parto, ha guidato l'uscita del bimbo, accompagnandolo è così facendo non c'è stato bisogno di mettere neanche 1 punto.
Grazie ancora a tutti!

02 Giugno, 2016
sabrina

2 parti stupendi

Vorrei lasciare la testimonianza super positiva dei miei 2 parti alla Clinica Santa Famiglia con il mio ginecologo PROF. BONITO e OSTETRICA LILIANA. Inutile dire che la scelta della clinica e' stata determinata dal fatto che il Prof. Bonito, un ginecologo eccezionale sia professionalmente che umanamente, lavori prevalentemente lì. I miei due parti sono stati entrambi delle esperienze bellissime che non dimenticherò mai grazie a questo binomio di professionisti vincente che ringrazio di aver trovato e che raccomanderei a qualsiasi persona voglia trovarsi nelle mani di due professionisti esperti di alto livello, umani e super competenti nell'esperienza della maternità, del parto e del post-parto. Inoltre raccomando a chiunque di seguire il corso pre-parto con Liliana, un percorso preparatorio utilissimo per la riuscita serena del parto, poiché infonde un'attitudine positiva e motivante e la giusta conoscenza per i futuri genitori, anche nel post parto (inclusi i papa'!). Talmente utile che ho seguito per la seconda volta il corso con Liliana per sentirmi piu' tranquilla e predisposta al parto insieme a mio marito. BONITO E LILIANA SONO UNA GARANZIA e non li dimenticherò mai per aver reso possibile la gioia più grande della mia vita: Viola e Gregorio. Con loro farei anche 5 figli!
Sabrina

Parto spontaneo con epidurale.
01 Giugno, 2016
Lidia

Bellissimo parto spontaneo

Il 25 Aprile, in questo giorno di festa, è nata nostra figlia Giulia di quasi 3 kili ed 8! E' stata per entrambi un'emozione fortissima ed un parto molto intenso e bellissimo.
E' stato meraviglioso per via del team che si è creato e che ho trovato: molto competente, professionale e sensibile nel gestire la situazione... a partire dall'ostetrica Tiziana che delicatamente mi ha fatto la visita, all'altra ostetrica sempre di nome Tiziana che letteralmente si è fatta la doccia insieme a me (diciamo che l'ho completamente bagnata) per attutire il mio dolore, al dottor Romeo che professionalmente mi ha tenuto in osservazione nonostante le contrazioni non fossero così intense (dopo un po' ho rotto il sacco), all'anestesista La Croce che silenziosamente ed in maniera precisa mi ha fatto l'epidurale, alla pediatra in sala parto che ha coinvolto mio marito nel vestire Giulia; e per finire alle due donne che mettono cuore e passione nel proprio lavoro: la dottoressa Fumian che mi ha seguita dall'inizio della gravidanza con competenza e determinazione, analizzando ogni piccolo dettaglio, e l'ostetrica Liliana Evangelista, che ha fatto nascere Giulia con i suoi 26 anni di esperienza, la sua professionalità e sensibilità, risparmiandomi un parto cesareo e rendendo unico questo momento importante della nostra vita. GRAZIE ANCORA.

Parto naturale con epidurale.
18 Mag, 2016
Federica

Parto spontaneo

Il giorno 19 Aprile è nata Ludovica e domani compie un mese. Nonostante i giorni siano passati, l'emozione è ancora forte ed il ricordo torna sempre a quel giorno e tutto ciò grazie ad un'equipe medica molto attenta e professionale! (in particolar modo la dott.ssa Annapaola Cavalieri).
Ho incontrato l'ostetrica Ivon, simpaticissima, preparata e molto disponibile.
Un ringraziamento speciale peró lo devo a una persona, ROSELA: grazie di cuore per avermi aiutata a mettere alla luce la mia bimba e grazie a te che con la tua dolcezza, che è stata determinante nel farmi sentire a mio agio ,oggi vivo questo splendido ricordo quasi con nostalgia!! La tua determinazione e attenzione in ogni mio dubbio mi hanno fatto stare sempre tranquilla. Ti ho incontrata perché eri di turno e sono stata fortunatissima! Mi hai seguita sempre senza mai lasciarmi e il mio parto spontaneo è stato bellissimo.. 2 ore dopo il parto ero già in piedi con tra le braccia la mia piccola Ludovica.
GRAZIE,
Federica

13 Mag, 2016
LUCIA BUCAIONI

OTTIMA CASA DI CURA

DEVO SOLO PARLAR BENE DI TUTTO. OTTIMI MEDICI, OTTIMA ASSISTENZA NELLE CORSIE, EDUCAZIONE E GENTILEZZA, DISPONIBILITA' DI TUTTI. SONO STATA LORO OSPITE PER QUATTRO GIORNI. GRAZIE A TUTTI QUANTI. PREMURA DA PARTE DEI DOTTORI ANCHE DOPO DIMESSA CON CONTROLLI ED ASSISTENZA. SONO VERAMENTE SODDISFATTA.

ASPORTAZIONE UTERO ED OVAIE.
09 Mag, 2016
Consuelo Moretti

Asportazione cisti ovarica

19 anni e primo ricovero il 20/04. A parte il pianto iniziale di sfogo per la paura dell'intervento, mi sono trovata benissimo. Gli infermieri disponibili, simpatici e cordiali. Per quanto riguarda l'intervento, meglio del previsto, neanche 24 ore dopo stavo già in piedi a farmi il giro della clinica. Sono stata operata dal dott. Zulli, penso che sia uno di quei pochi medici che fa il proprio mestiere con molta passione ed è molto bravo e diretto. Mi ha asportato una cisti di 11 x 7,5 cm. e in queste condizioni avrei sicuramente perso l'ovaio; invece ha fatto di tutto per salvarmelo e ora sto benissimo e il post operatorio non è stato per niente doloroso come avevo previsto!!! Non avrei potuto immaginare nulla meglio di tutto ciò!!

Cisti ovarica dx.
04 Mag, 2016
Victoria

Bravissimi

Tutti bravi e gentili, ma io in particolare vorrei ringraziare il dottore Ianurio.

Polipo uterino.
Isteroscopia.
29 Aprile, 2016
EMANUELA FANELLI

IN DOVERE DI DIRE LA MIA

DOPO AVER LETTO IN UN SITO UNA SERIE DI COMMENTI NEGATIVI RIGUARDO LA CLINICA IN OGGETTO, SONO ARRIVATA AD OPERARMI CON UN'IDEA MOLTO PESSIMISTA DEL LUOGO E DELL'ASSISTENZA. ORA MI SENTO IN DOVERE DI DARE VOCE ALLA MIA ESPERIENZA. HO TROVATO I DIPENDENTI MOLTO COMPETENTI CON UN'ACCOGLIENZA FAMILIARE, OTTIMA E SIMPATICA. SISTEMAZIONE COME IN UN BUON ALBERGO, MASSIMA PULIZIA E PERSONALE MEDICO ECCEZIONALE. UN RINGRAZIAMENTO PARTICOLARE AL PROF. NELLO FIGLIOLINI.

POLIPO ENDOMETRIALE.
29 Aprile, 2016
Giulia

Il mio parto? Solo bei ricordi!

Un mese fa alla casa di cura Santa famiglia ho trascorso il giorno della mia vita che non dimenticherò mai... Sono stata seguita in ogni passo, prima, durante e dopo aver dato alla luce il mio Pietro dall'ostetrica Manuela de Fabiis, una professionista con la P maiuscola. A dire il vero tutto l'organico, dall'anestesista al pediatra, è di primissimo ordine. Tutte persone che oltre a fare il loro lavoro in maniera impeccabile hanno un lato umano che mi ha permesso di sentirmi a mio agio e vivere questa "dura prova" serenamente. La struttura è moderna, completamente ristrutturata. Durante la gravidanza sono stata seguita dal dott. Cappucci, il primario della Santa famiglia, che consiglio vivamente. Dicono che il dolore del parto si dimentichi, ero scettica a riguardo ma a posteriori posso dire che è vero... Ho solo ricordi belli di quei momenti e devo ringraziare tutti i professionisti che hanno permesso questo. Che altro aggiungere? Ora la casa di cura è diventata il mio punto di riferimento per le visite pediatriche del mio bimbo. Aspettando che cresca un po' per fare la replica!

28 Aprile, 2016
Raffaella

Taglio cesareo programmato

Ho partorito il 1 marzo 2016. Ho fatto taglio cesareo per gravidanza podalica. Sono stata seguita dal dottor Figliolini (lui mi ha fatto TC), una persona fantastica, ogni giorno è passato a visitarmi e non mi ha fatto soffrire per nulla. L'anestesista è stato un mago e di una dolcezza unica. Vi dico solo che io le gambe un po' me le sentivo e quindi non mi ha dato fastidio. Dopo l'intervento il dottor Figliolini mi ha fatto mettere l'epidurale con la pompetta, che ho tenuto 24 ore, affinchè non sentissi dolore per nulla. Il giorno dopo ero già in piedi con la pancera che camminavo per il corridoio dell'ospedale. I dolori ci sono stati, ma molto sopportabili. Ho fatto terapia con Toradol a scalare. Io questo ginecologo lo consiglio a tutti, è fantastico. Per l'allattamento sono stata super seguita e con tutto che ho fatto TC, allatto tranquillamente. Ci ha messo un po' di più a far scendere il latte, ma con i consigli delle ostetriche ce l'ho fatta. Il nido mi ha aiutata tantissimo e mi hanno insegnato tantissime cose. I pediatri tutti molto carini, passavano anche 2 volte al giorno e la sera prima delle dimissioni il dottor Bifano (se non sbaglio) è stato mezz'ora a parlare con me e su come avrei dovuto fare una volta tornata a casa. Mi sono trovata benissimo, sembrava quasi un parto privato. Posto fantastico con personale fantastico.

Tc programmato.
28 Aprile, 2016
luisa

Ginecologia, intervento chirurgico

Mi sono trovata affidata al Dott. Quarto dietro consiglio della mia ginecologa per un'asportazione di mioma uterino, che si è dimostrato persona fantastica per la sua disponibilità, umanità e professionalità. Senza di lui non sarei riuscita a superare le complicanze che nel mio caso si sono verificate. Medici così, che lavorano con passione ed amore, sono da stimare e premiare.
I reparti nuovi e le infermiere molto gentili e professionali, rendono la degenza sicuramente confortevole.

Mioma uterino.
13 Aprile, 2016
Marzia maggio

Parto da sogno!!!

Ringrazio doppiamente la mia ginecologa che mi ha consigliato questa struttura dove è nato il mio primogenito il 1 dicembre 2015 e dove ho avuto la fortuna di conoscere l'ostetrica Alessia Poncelet, che mi ha seguita con una professionalità impeccabile, rassicurata nei primi dolori dove la stanchezza del travaglio delle prime spinte ti toglieva l'energia... Lei era sempre lì accanto a me pronta a sorreggermi sia fisicamente che mentalmente con umanità, amore e dedizione.
Mi ha fatto vivere l'esperienza più bella della mia vita: un parto naturale da sogno!

06 Aprile, 2016
lucia

Esperienza meravigliosa

Il 14/3 è nato Saverio con un parto cesareo programmato perché podalico. Nonostante la delusione per la mancata esperienza del naturale, è stato tutto meraviglioso. Mi sono sentita coccolata, protetta e rassicurata: tutto grazie al mio ginecologo, Mauro Tintoni, di una pazienza, dolcezza e competenza infinite, e grazie alla mia inarrestabile ostetrica Filomena Aloisio, al mitico Dr. Bucci e poi a tutte le infermiere, alle puericultrici, ai pediatri.. Non ti lasciano sola un momento!
Consiglierei questa struttura a tutte le donne che vogliono vivere un'esperienza umana e dolce del loro parto e post parto. Grazie a tutti, vi adoro.

31 Marzo, 2016
Ascanio

Santa Famiglia: un nome una garanzia!

Il fatto che sia io, il padre, a scrivere la recensione, la dice lunga sulla immensa soddisfazione della nostra esperienza... Mia moglie ha detto espressamente: ne farei altri 100 da loro! Siamo (dico siamo perché l'assistenza non è stata solo nei confronti di mia moglie ma anche verso di me) stati trattati divinamente e ci hanno fatto sentire come se fossimo stati ospiti di un amico. L'ambiente confortevole che viene creato sia dai medici che dalle ostetriche aiuta molto le neo mamme. Per non parlare della gentilezza e della pazienza delle persone addette al nido! Come se non bastasse, la nostra esperienza è stata molto lunga perché mia moglie ha sofferto di una gestosi improvvisa e difficilissima da trattare, e loro sono stati perfetti nel gestire la situazione ed estremamente umani nel tenermi sempre aggiornato sulle decisioni. Tutto poi si è risolto nel migliore dei modi e troppe cose avrei da raccontare per spiegare il bene che ci hanno fatto! Vorrei ringraziare uno ad uno tutte le persone con le quali abbiamo avuto un contatto, ma non riesco a ricordare i nomi di tutti :-)

Gestosi.
24 Marzo, 2016
Elena

Un'esperienza meravigliosa!

Il 16 febbraio è nato il mio cucciolotto Daniele con parto cesareo programmato. Ci tenevo in particolar modo a ringraziare tutte le persone che si sono occupate di me in tutto e per tutto, dall'anestesista al neonatologo, a tutto il personale del nido. Ma in particolar modo volevo ringraziare il mio ginecologo di fiducia Alessio Piredda (ahi lui sono sua paziente dal 2008), che mi ha seguita fin dai primi momenti della gravidanza e della pre gravidanza con estrema professionalità e competenza. Non avrei potuto che scegliere lui per il cesareo, il taglio è veramente piccolo nonostante il peso del bimbo e il giorno dopo ero già in piedi.
Inoltre volevo ringraziare l'ostetrica Manuela De Fabriis, che si è occupata di me h24: per qualsiasi problema o dubbio o difficoltà, lei c'era. Insomma un grande supporto in una fase delicatissima per ogni donna... Ci sono persone che mettono l'anima nel proprio lavoro e lei è una di quelle!

16 Marzo, 2016
Marilena

Quando si programma tutto..

L'8 gennaio 2016 è nato Luchino! Non credo ci siano parole per ringraziare tutti! La dott.ssa Bertonotti, unica ed impareggiabile, bravissima, l'anestesista Bucci, anche lui bravissimo e paziente... E poi l'ostetrica, Stefania Calabrese. Tu Stefy hai fatto il miracolo più grande: farmi fare un parto naturale! Ancora oggi non so come tu e la dott.ssa Elena ci siate riuscite! Grazie di essere state gli angeli che mi hanno portato la gioia più grande della mia vita!
Per il secondo.. ovviamente tenetevi libere!

15 Marzo, 2016
Daisy

La mia primogenita

Il 15 febbraio 2016 ho partorito in questa struttura conoscendo persone fantastiche, serie e molto competenti, in particolar modo la capo sala Anna Rita Gabriele che mi ha seguita dall'inizio fino alla nascita della mia primogenita Rebecca: durante i giorni di degenza sono stata seguita con cura ed attenzione da tutte le infermiere che si sono succedute nei turni sia di notte che di giorno. Nonostante io abbia subito un cesareo d'urgenza, sto pensando ad un secondo figlio, e non c'è posto migliore di questo dove tornare a partorire. Un ringraziamento speciale a tutto lo staff, competente, attento e professionale.
Grazie di cuore a tutti voi.

Gravidanza e parto con taglio cesareo.
1 2 3