Casa di Cura Santa Famiglia Roma

4.4

OTTIMA ESPERIENZA

Ringrazio il dottor Stefano Dati per la sua disponibilità e genuinità nei rapporti interpersonali tra i pazienti. Sono stata operata il 7 Ottobre 2019 da lui presso la Santa famiglia e lo consiglio per la sua professionalità e competenza.
Lui stesso la mattina dopo l'intervento è venuto a visitarmi e mi ha invitata a contattarlo per qualsiasi evenienza.
Durante il ricovero si è interessato costantemente del decorso post operatorio.
Bella anche la struttura.

Prolasso uterino.

Consigliatissima

Sono stata ricoverata in questa clinica, nel reparto di ostetricia, per il mio primo intervento chirurgico.
L'ambiente è accogliente così come le camere. Il valore aggiunto di questo reparto secondo me è l'infermiera Yvonne, una persona d'oro che con solo la sua presenza allevia ansie pre e post operatorie con competenza, attenzione ed immensa dolcezza. Infermiera professionale ed empatica, una perla rara veramente.
Devo dire che il personale è tutto molto valido, chi più chi meno empatico, ma tutti molto carini. Anestesista ed infermiere di sala operatoria molto simpatici, smorzano la tensione e rendono anche la sala operatoria meno ostile.
Un ringraziamento speciale al mio chirurgo ovviamente, il dottor Campo, sia dal punto di vista umano che professionale impeccabile.
Consiglio vivamente questo posto, perché essere ricoverati già non è propriamente il massimo, ma esserlo in una clinica così, con persone così, cambia tutto. Un'ottima sorpresa ed una bellissima scoperta.

Day Hospital

Sono stata operata a marzo dal Dott. Zulli e non posso che riportare un ottimo parere su di lui in quanto professionista e sull'organizzazione dell'intera casa di cura! Sono stata coccolata e controllata a vista dalla caposala; prima dell'intervento, dopo aver fatto presente all'anestesista di aver avuto in precedenza problemi con l'anestesia, ha capito subito come evitarmi di nuovo quel problema è nel giro di mezz'ora dopo l'intervento stavo benissimo! Consiglierei a tutti il dott. Zulli, che tra l'altro mi era stato consigliato dalla mia ginecologica e devo dire che nn potevo fare scelta migliore. Grazie ancora a tutti.

Polipo endometriale.

Intervento in laparoscopia

Ci tengo a fare questa recensione perché, come me, tante altre persone prima di essere operate possano informarsi bene sulla clinica anche leggendo le storie di chi ci è stato. Ora posso dire di essere stata operata in questa clinica (più o meno 15 giorni fa) per asportazione di una cisti ovarica in laparoscopia. Nel complesso mi sono trovata bene, le infermiere sono state sempre molto carine e disponibili, soprattutto dopo l'intervento ricordo che sono venute durante la notte a chiedere come stavo, se avevo bisogno di antidolorifico eccetera. Così come il giorno: dopo qualsiasi infermiera mi ha chiesto come stavo. Insomma, da questo punto di vista sono stata molto coccolata ecco. Anche in sala operatoria ricordo l'anestesista (era una donna) che mi ha messo completamente a mio agio ed anche lei, e il mio ginecologo, il giorno dopo sono venuti entrambi a chiedermi come stavo.
Detto questo, però una pecca l'ho trovata, ed è stata proprio la lunghissima attesa per essere operata.. Mi spiego meglio: io sono stata ricoverata il giorno prima dell'intervento e sono stata operata il giorno dopo alle 15.00 del pomeriggio!!! Onestamente non sono la tipa che si lamenta, però per me è stata un'attesa infinita a digiuno senza neanche bere, e con tutta la tensione che avevo addosso è stato un inferno. Ecco, solo questo: secondo me non ha avuto senso entrare in ospedale il giorno prima per essere operata il pomeriggio del giorno dopo.
Detto ciò, ribadisco che l'operazione è andata bene ed il giorno dopo già ero in piedi. E' un'ottima clinica che consiglierei a tutti.

Parto naturale alla Santa Famiglia

Il 7 febbraio 2016 ho partorito in modo naturale nella Casa di Cura Santa Famiglia a Roma.
Semplicemente una esperienza meravigliosa.
Qui ho partorito il mio secondo figlio e purtroppo ero terrorizzata dalla idea di affrontare un altro parto naturale, visto che il mio primo figlio è nato con parto naturale (in un'altra struttura ospedaliera) dopo giorni di lungo e dolorosissimo travaglio.
Alla Santa Famiglia invece ho potuto finalmente scoprire le meravigliose sensazioni di un parto naturale.
Appena sono arrivata sono stata seguita con estrema attenzione e professionalità da tutto il personale medico e paramedico, ma soprattutto dalla mia ostetrica Manuela De Fabiis, dal mio ginecologo dottor Salvatore Forleo e dalla anestesista Dott.ssa Vitigliano, che mi ha seguita nella somministrazione dell'anestesia epidurale.
Tutto e tutti perfettamente in sintonia tra loro.
L'ostetrica Manuela semplicemente fantastica!!! La sua energia la sua professionalità e la sua estrema determinazione mi hanno guidata e aiutata a partorire il mio dolcissimo Andrea dopo solo un ora di travaglio..
E anche per il bambino è stata una esperienza senza nessun trauma; infatti dopo pochissimo era già attaccato al seno ad allattare e.. ad oggi non si è ancora staccato! :-)

Parto naturale.

Laparoscopia dottor Piredda

Ho eseguito il 26 gennaio scorso un intervento laparoscopico per l'asportazione di una cisti ovarica. Il mio commento oltremodo positivo va al dottor Piredda, giovane ginecologo bravissimo e umano. Dopo pochissime ore dalla fine dell'anestesia ero in piedi e non ho avuto bisogno di antidolorifici. Cicatrici minime e con grande soddisfazione non mi è stato asportato l'ovaio in causa. Clinica molto bella e curata.

Intervento utero

Nel mese di luglio una ragazza di 32 anni esegue un intervento in laparoscopia all'utero per due semplici cisti. Tutto a posto, questo e stato detto dal professore che l'ha operata. Peccato che hanno forato l'intestino. Conseguenze? Peritonite con successivo intervento, tolto un pezzo di intestino, liquido sparso nell'addome, infezione che ancora dopo 10 giorni non si riesce a togliere; ovviamente la paziente si trova in terapia intensiva.

Cisti ovariche.

Esperienza molto positiva

Ho partorito in Santa Famiglia il 21 ottobre, parto naturale a termine. Per tutta la gravidanza sono stata seguita dalla dott.ssa Fumian, di cui ho appurato la grande preparazione e professionalità ma anche disponibilità e umanità. Al parto mi ha assistito l'ostetrica Marisa Gianfrancesco, con cui mi sono trovata molto bene e, anche se l'ho conosciuta poche settimane prima del parto, è stata presente e disponibile. Ho avuto la fortuna di partorire nella struttura appena ristrutturata, sala travaglio e parto molto grande e confortevole.
Praticano il rooming-in che, anche se un po' faticoso, è fondamentale per un buon avvio dell'allattamento. Consiglio di prendere la camera singola in modo da avere il papà vicino giorno e notte!
Un'altra cosa importantissima è che ai bimbi fanno tutti gli screening (compreso quello cardiaco) direttamente in sede, durante la degenza, il che è una gran cosa perché evita di dover poi provvedere una volta tornati a casa.
Qualche settimana dopo il parto ho avuto bisogno di assistenza per i punti e per una sospetta mastite e mi hanno seguita con prontezza.
Insomma, avevo scelto di partorire qui perché non volevo essere un numero, e non ho sbagliato!

Parto naturale.
Professionalità, umanità, assistenza post partum, screening neonatali completi e inclusi.
Parcheggio.

Il mio primo parto

Ho partorito la mia prima bimba in questa clinica una ventina di giorni fa.
Arrivata a 41+2 sono stata ricoverata per un induzione, mia figlia è nata a 24h di distanza ma, nonostante l'attesa e la fatica, tornerei a partorire in questa clinica.
Non sono mai stata lasciata sola, ero monitorata costantemente, anche per i 3 giorni consecutivi di degenza.
Io ho avuto la possibilità di avere la mia ostetrica (Calabrese) che risceglierei altre mille volte, molto professionale e umana; ma tutto il resto del personale ostetrico è altrettanto competente.
Ho avuto la fortuna di avere di turno la mia ginecologa (Bertonotti), che ha assistito al mio parto, ma oltre a lei c'erano ostetrica e ginecologo di turno, anestesista e personale del nido: non avrei potuto avere assistenza migliore.
Il personale del nido è sempre molto presente e costantemente passa per le camere a controllare i bimbi.
Le ostetriche sempre cortesi, mi è capitato di chiamarle di notte e sono state molto gentili e comprensive.
Se avrò la fortuna di avere un altro bimbo, tornerò a partorire qui sicuramente.

Parto naturale indotto.
Staff medico e ostetrico competente.
Personale del nido costantemente presente per aiutarti.
Possibilità di avere marito, o comunque un parente, presente tutto il giorno.
Camere confortevoli e spaziose dotate di TV.
Parcheggiare è un vero problema.
Poche ore per le visite dei parenti che, concentrandosi tutti in 2 ore di pomeriggio, per le stanze doppie è un po' caotico avendo i bimbi in camera.

Laparoscopia e Isteroscopia

Nel mese di Gennaio sono stata operata per una Laparoscopia e Isteroscopia.
Volevo fare i miei complimenti, perché mi sono trovata bene, sono stati tutti gentili e sono riuscita ad affrontare questo intervento che mi spaventava.
Il dottore Alessio Piredda è stato bravissimo e sempre disponibile.
Sono rimasta particolarmente affezionata alla signora Delfina, non ricordo il cognome, bravissima anestesista.
È stata dolcissima e molto professionale.
Ho un bel ricordo.

Laparoscopia e isteroscopia.

Il mio parto

Un mese fa ho dato alla luce mia figlia al Santa Famiglia. Tutto il personale è stato molto gentile e professionale, sono così felice di aver scelto questo ospedale...
I medici soprattutto sono stati molto professionali e gentili, cosa molto importante per me.
Inoltre.. hanno così una bella sala parto!!!
Alla fine ho dovuto partorire nella sezione C, ho avuto una buona cura ed ora sto guarendo benissimo.

Parto.
Grandi medici.
Grande sala parto.
Promozione dell'active birth e dell'allattamento.
Rooming in con il vostro bambino 24 ore al giorno
Mentre mi operavano, i medici cantavano e chiacchieravano con me, cosa che mi ha aiutata a far fronte allo shock di non partorire naturalmente.
Sono stata un po' confusa dal corso pre-parto cui ho partecipato, è stato molto disorganizzato.

Magnifica esperienza

Ho effettuato un parto cesareo non programmato il 05/07/2012. Il mio ginecologo, il dottor Cipriano, e' stato meraviglioso. Bravissimi tutto i componenti lo staff dell'ospedale, dalle infermiere alle ostetriche, in particolare l'eccellente ostetrica Stefania Calabrese, gentile e competente.

Parto cesareo.
L'equipe medica, ma soprattutto l'ostetrica Stefania Calabrese.
La struttura, anche se so che adesso la stanno ristrutturando.

Parto cesareo programmato

Ho partorito in questa struttura ad agosto poiché la mia ginecologa lavora qui. Ho fatto un cesareo con anestesia totale. Dal punto di vista medico è eccezionale, tutti i medici sono molto scrupolosi e professionali, ti senti in ottime mani. Per quanto riguarda il post operatorio si è molto seguiti per ogni esigenza, particolarmente degne di nota le due infermiere di colore, dolcissime e una con capelli lunghi rossi, davvero umana e paziente. Una delle poche note stonate è la caposala, una donna bionda molto acida, al momento delle dimissioni (ero già pronta con bagagli fatti, stavo attendendo che dimettessero anche mio figlio, io seduta su una sedia dolorante con i punti) è venuta in camera e mi ha praticamente urlato inviperita che me ne dovevo andare immediatamente... Insomma, c'è modo e modo. Tornata dopo una settimana per togliere i punti ,sono sempre stata trattata malissimo dalla suddetta che non voleva nemmeno chiamarmi la mia dottoressa. Ritengo che una persona del genere non sia adatta a stare tra le neomamme... Per il resto, le ostetriche sono meravigliose, in particolar modo Nicole, Lilli e Tiziana. Il reparto di neonatologia è fantastico e un grazie al suo responsabile il dottor Santoro, professionale, simpatico e cordiale. E' certamente una struttura che mi sento di consigliare a tutte le mamme.

Parto cesareo con anestesia totale.
Medici preparatissimi e scrupolosi. Ottima assistenza post-parto. Presenza in struttura di un pediatra e neonatologo eccellente come il dottor Santoro.
Alcune apparecchiature per il monitoraggio, parecchio "datate" e funzionanti male.
Piano terra fatiscente.
Caposala del reparto neo-mamme acida e scorbutica ai limiti della maleducazione, non adatta al contatto con il pubblico.