Casa di Cura Sol et Salus di Rimini

4.4

Complimenti dott. Canè e struttura

Sono ricoverata in questi giorni presso questa struttura. Sono stata operata 5 giorni fa. Mi trovo benissimo... trattamento da hotel a 5 stelle!! Sono tutti gentili e disponibili, si mangia divinamente e non ho trovato davvero nulla da criticare. Un grazie particolare al Dott. Canè che mi ha operata. Purtroppo per me sono reduce da un intervento fatto 17 mesi fa e non andato bene, naturalmente non da lui.. (non sarei tornata altrimenti). Il Dott. Canè ha capito la mia situazione e mi ha consigliato e proposto l'unica soluzione che avevo per risolvere i miei problemi. Al momento tutto va bene e mi sento che andrà sempre meglio!

artrosi al ginocchio.

grazie dott. Cornacchia

Grazie mille al dott. Cornacchia, al dott. Gasperoni e alla sig.ra Cristina, senza voi non sapevo come fare. Un abbraccio forte e alla prossima volta.

odontostomatologia per disabili.
tutti, piu' tanta sensibilita'.
nessuno.

Grazie al Dott. Canè e personale tutto

Ho fatto il mio 5° intervento al ginocchio, il primo al Sol et Salus.
Nelle altre strutture non ho trovato quello che ho trovato in questa struttura, che si caratterizza per professionalità e gentilezza da parte di tutto il personale. Grazie al Dott Canè e allo staff tutto!

Bilancio articolare, meniscectomia selettiva ginocchio sx.

Al dott. Pier Paolo Cané e alla equipe chirurgica, ai dott.ri Suprani e Gradara, al fisioterapista Ennio della palestra Marte, alla caposala Catia, agli infermieri professionali e agli ADB ed OSS dei reparti di chirurgia e riabilitazione, un grazie di cuore per le cure ricevute.

Impianto ATG sx.

Struttura efficiente e competente

Mia mamma è stata operata per l'inserimento della protesi ad entrambe le anche dall'eccellente dott. Antonio Vaccari, che consiglio anche per la sua grande umanità, oltre che per la competenza ed esperienza decennale.
Anche il personale è competente e sarà che mia mamma ha trascorso la degenza nei mesi estivi, fatto sta che a lei è parso più di stare in villeggiatura che in un ospedale.
Molto preparata e scrupolosa anche l'anestesista Loretana Montinaro, che peraltro prima dell'intervento utilizza delle tecniche di rilassamento del paziente.

Coxartrosi anca bilaterale.
Competenza dei medici e dei servizi.
Efficienza e presenza del personale infermieristico.
Non riscontrati durante il periodo passato presso la clinica.

Ringraziamento Dott. Antonio Vaccari e personale

Mia mamma ha 85 anni, è stata operata per una riprotesizzazione dell'anca, che aveva fatto 25 anni fa.Io volevo fare un ringraziamento alla grande professionalità e umanità del Dott. Gradara, che ha saputo non solo curare, ma consolare, e a tutto il personale, paziente e scrupoloso. Un grazie speciale anche a tutto il reparto di terapia subintensiva, competente ed efficiente che con un sorriso ci ha tranquillizzati. Ed infine un grazie particolare al N. 1, il Dott. Antonio Vaccari, che con questo intervento ha fatto sì che ora mia mamma cammini e sia autonoma.

Riprotesizzazione anca.

Splendida realtà

Spesso leggo su Facebook critiche o manifestazioni di disappunto su svariati temi, ad esempio la sanità italiana, carente e inefficiente sotto tutti gli aspetti! Ebbene, in questi quindici giorni passati ho avuto modo di vivere una realtà ben diversa, nonché sorprendente! Mio padre si è operato di coxartrosi all'anca sinistra e l'intervento è stato eseguito da Pierpaolo Cané presso la struttura ospedaliera "Sol et Salus" di Torre Pedrera, Rimini, che pur essendo privata, è anche convenzionata per il servizio pubblico.
Dopo anni di sofferenza, mio padre ha ottenuto un recupero ottimale della funzionalità, nessun dolore o fastidio, che dire..? UN MIRACOLO!
Per puro caso ho saputo dell'esistenza della struttura Sol et Salus e del Dott. Cané.
Posso affermare con certezza che lui è una persona squisita, precisa, professionale, molto preparata e che al tempo stesso sa metterti a tuo agio.
Inutile dire che tutto lo staff che gravita intorno al Dott. Canè è qualificato e perfettamente all'altezza della situazione.
La cordialità delle infermiere, la gentilezza, nonché il rispetto per i degenti, completano questa bellissima realtà Romagnola, davvero encomiabile. Sarà un'eccezione? Sarà fortuna? Comunque sia, penso che la fortuna va aiutata rivolgendosi a persone serie e preparate.
Complimenti a questo fiore all'occhiello della sanità italiana.

Coxartrosi.

Ricostruzione legamento crociato anteriore

Sono stato operato al LCA alla Sol et Salus dal dottor Fravesini Marco e posso dire di essermi messo in buone mani per la cordialità e la professionalità, sia del personale della clinica che dello staff che mi ha operato. Fravesini mi era stato consigliato da un mio amico, con lui aveva fatto un ottimo lavoro: lui è tornato in campo dopo 3 mesi dall'intervento e io lunedì 13/2/2017 farò lo stesso! E sono stato operato il 15/11/2016, vi ho detto tutto. Per me è un mago nonostante la sua giovane età e lo ringrazio con tutto il cuore.
Grazie Marco.

Ricostruzione LCA.

Ringraziamenti al Dott. Canè e staff

Grazie a tutti, a partire dal dott. Pier Paolo Canè e il suo staff, al personale del reparto di ortopedia, ai dottori dr. Sante Gradara e dr.ssa Rita Suprano, agli infermieri/e gli OSS, al reparto di fisioterapia, che mi hanno regalato il sogno di tornare a camminare dopo un lungo calvario dovuto ad una infezione presa in altra struttura durante un intervento di protesi al ginocchio.
Sono stata assistita sia professionalmente che umanamente come una persona di famiglia e oggi, che sto tornando a camminare, voglio testimoniare questa bellissima realtà di buona sanità.
Il più sentito GRAZIE da parte mia e di tutta la mia famiglia a tutti voi che lavorate con passione, sacrificando molto della Vostra vita privata per questa professione.
Con stima,
Tartarughi Brunella

Revisione di protesi al ginocchio sx.

Ottima struttura

Mio figlio di 13 anni ha fatto intervento muscolo-tendineo all'arto inferiore e in questa struttura siamo rimasti ricoverati 30 giorni per riabilitazione post -operatoria.
Struttura piccola ma efficiente.
Un grazie all'equipe del Dr. Zerbinati che lo ha operato ed al Dr. Giombini e Dott.ssa Giannotti che ne hanno seguito la fase riabilitativa. Il personale ausiliario ed infermieristico (spesso straniero) è stato sempre molto gentile ed attento alle nostre esigenze, si è creato un clima di famiglia. Grazie anche all'equipe dei fisioterapisti. Struttura consigliata.

Paraparesi spastica.

Grazie al Dott. Pier Paolo Canè

Dopo mesi di sofferenza e dolore ho deciso di operarmi al ginocchio destro; ero molto preoccupata, anche perché nel 2012, in seguito ad una caduta accidentale, avevo avuto la distorsione e lesione dei legamenti alla caviglia sinistra con gesso ed un lungo periodo di riabilitazione, quindi adesso questo nuovo problema mi creava apprensione ma, già dalla visita con il Dott. Canè, ho potuto constatare la professionalità, competenza e disponibilità che non avevo riscontrato in altri specialisti a cui mi ero rivolta. La mia decisione è stata una cosa veramente rapida, ho pensato mi farò operare dal Dott. Canè e così è stato anche per tutto il resto: lunedì 18 operata, martedì 19 a casa mia a molti km. di distanza e, oggi giovedì 21 novembre, con i consigli del Dottore e dei suoi splendidi collaboratori, infermieri e fisioterapisti, cammino per casa mia, chiaramente con attenzione.
Un grande ringraziamento a tutti, ma in modo speciale al dott. Pier Paolo Canè, persona squisita di grande sensibilità.
Anna Maria

Rottura corno posteriore menisco mediale ginocchio Dx e bilancio articolare.
Professionalità, competenza, disponibilità, pulizia, organizzazione. Grande pazienza nell'ascoltare i problemi dei malati (che oggigiorno non è poco) e cercare di risolverli con cortesia e rapidità.

1.3

Protesi ginocchio

Se va tutto bene nessun problema, ma qualora l'intervento dovesse presentare problemi anche gravi (per esempio infezione periprotesica precoce, quindi certamente contratta in sala operatoria..) sarete abbandonati a voi stessi! Non ho trovato professionalità nè nei reparti, né da parte dei chirurghi ortopedici!

Gonartrosi.

Sentiti ringraziamenti al Dott. Canè e staff

Ho aspettato un po' prima di scrivere questa recensione per via delle bruttissime esperienze trascorse con altri "Specialisti" che mi hanno operato il ginocchio destro; prima di conoscere il Dott. Canè, ho subìto due interventi, il primo in artroscopia diagnostica con rimozione di parte del menisco rotto, il secondo per ricostruzione del LCA con tendine autologo semitendinoso gracile.
Dopo l'operazione del LCA ho sofferto tantissimo e per 2 mesi non mi sono potuto alzare dal letto; ho eseguito una riabilitazione dolorosissima, non ho mai recuperato piena funzionalità e avevo un chiodo sulla testa del femore che mi provocava dolori e fastidi ad ogni passo.
Dopo anni di sofferenza ho deciso di operarmi di nuovo rivolgendomi al Dott. Canè e oggi, a quasi un anno di distanza dalla terza operazione da lui eseguita, posso dire che è andato tutto per il verso giusto: recupero ottimale della funzionalità, nessun dolore o fastidio, che dire.. UN MIRACOLO!
Per puro caso ho saputo dell'esistenza della struttura Sol et Salus e del Dott. Canè; devo dire che lui è una persona squisita, precisa, professionale, molto preparata e che al tempo stesso sa metterti a tuo agio.
Io non ringrazierò mai abbastanza il Dott. Canè e tutti i suoi collaboratori e ricordatevi sempre che, chi dice che un'operazione se deve andar bene va bene e basta, sbaglia; io ne sono la prova evidente.. La fortuna va aiutata rivolgendosi a persone serie e preparate.

Ricostruzione LCA eseguita con tendine non autologo.
Preparazione, serietà, esperienza, assistenza pre e post intervento.

Encomio

Sono la signora Giulia Calderoni. Volevo formulare un encomio al Prof. Montagna Goffredo in particolare, nonché alla sua equipe, per la bravura, l'altissima professionalità e competenza con cui mi ha operato all'alluce valgo. Prima di sottopormi all'operazione ero molto scettica per via di un precedente intervento, sempre all'alluce valgo, malamente riuscito fatto in un altro ospedale. Dopo il girovagare per mezza Italia al fine di trovare un bravo chirurgo che mi rioperasse, ho sentito parlare in termini molto lusinghieri del prof. Montagna Goffredo, che operava e opera a tutt'oggi presso la deliziosa e piccola struttura di alta qualità quale è appunto " SOL ET SALUS " di Torre Pedrera - Rimini. E pensare che avevo la soluzione "sotto il naso" perchè risiedo a Bellaria. Cammino perfettamente dopo appena un mese dall'intervento!!! Grazie e ancora tante grazie Prof Montagna.
Giulia Calderoni

Operazione alluce valgo con intervento all'avanguardia e poco invasivo.

Ringraziamento al Dott. Pier Paolo Canè

La prima volta che sono stato operato dal Dott. Canè è stata all'ospedale di Negrar di Verona nel 2001, per una sistemazione al menisco sinistro dopo un intervento uscito male. Purtroppo nel 2009 ho dovuto farmi operare anche al menisco del ginocchio destro dal dott. Zorzi, sempre di Negrar, e, purtroppo, è stato un insuccesso. A questo punto ho deciso di andare a trovare un grande specialista, il Dott. Canè, il quale per la seconda volta mi ha risolto il problema alla grande. Lo consiglio a chi avesse necessità perchè, oltre ad essere geniale, è anche una persona molto cortese.

Intervento al menisco.

Ortopedia

Ho chiesto di firmar il foglio dove mi prendo la responsabilità per uscire, ma non c'è stato verso! Ma qui la legge non esiste?

Al ginocchio.
i chirurghi, davvero bravi.
personale quasi tutto straniero e non competente ai livelli italiani.

Ringraziamenti al Dott. Canè

Sono dovuto andare per l'ennesima volta ad una visita dal dott. Canè... ho un ginocchio praticamente ricostruito e a seguito di una scivolata in casa ho avuto dolori e ammetto anche la paura di aver danneggiato qualcosa... Come sempre il dr. Canè è stato disponibilissimo... ho chiamato in mattinata e alle 18.00 mi ha ricevuto... è vero che era un'urgenza... come sempre le sue parole mi hanno tranquillizzata e rassicurata! Non finirò mai di ringraziare la persona che mi ha consigliato di rivolgermi a lui. Dopo esperienze negative con altri medici, ho trovato chi è riuscito a risolvere i miei problemi. Grazie ancora!!!!

LCA. Protesi monocompartimentale e frattura piatto tibiale ginocchio sinistro.

Artroscopia ginocchio- dott. Canè

Ho dovuto intervenire con un'artroscopia per dolori persistenti al ginocchio e anche stavolta posso dire di aver trovato personale sempre disponibile e gentile. Un grazie ancora al Dott. Canè per il suo operato e speriamo che sia la volta buona!!!

Dolore persistente ginocchio.

Precisione

Prendo appuntamento per le 17.30 presso il poliambulatorio VALTURIO, mi presento in orario ma le gentilissime segretarie mi comunicano che c'è da attendere un'oretta, adducendo come giustificazione che il dottore ha fatto passare avanti delle persone FUORI LISTA! Ma vi sembra serio? Professionale? A me sembra lo specchio di un'Italia in decadimento totale. Professionalità ZERO! Tutto ciò ovviamente perché la mia era una visita di controllo, per la quale non dovevo pagare e quindi questo serio professionista ha preferito far passare avanti altre persone. Vi dico solo una cosa, VERGOGNATEVI.

Lussazione dito medio.

Ringraziamenti dott. Canè e tutto il personale

Sono stata ricoverata in quest giorni presso la struttura. Per me è stato il terzo ricovero al SOL ET SALUS e, se non fossi stata contenta, non sarei tornata. Purtroppo sono stata investita e ho riportato la frattura del piatto tibiale del ginocchio sinistro, già operato svariate volte e solo con il dott. Canè ho risolto il problema. Perciò ho ritenuto opportuno rivolgermi ancora a lui dopo questo incidente. Dire che è stato disponibile è troppo poco.... mi ha ricevuto e operata dopo pochi giorni. Tutto il personale del reparto e della sala operatoria è stato di una gentilezza e professionalità uniche. Grazie a tutti!

Frattura piatto tibiale.

RINGRAZIAMENTI AI DOTT. FAINI E ZERBINATI E STAFF

Ringraziamo i dottori dr. Faini e dr. Zerbinati, lo staff, il personale del reparto di ortopedia, gli infermieri/e, gli OSS dell'ospedale per la prontezza, l'operosità, la gentilezza e il servizio ottimo che avete offerto a mio figlio. La vostra umanità e comprensione hanno permesso a Gimi di compiere il pre-ricovero, l'intervento e il ricovero in completa serenità. Siete stati esaurienti e pazienti nel fornirci spiegazioni e i servizi necessari alla sua cura.
I più sentiti GRAZIE da parte di tutti noi per il vostro lavoro guidato da passione e lealtà. Vi auguriamo il meglio.
Con stima e affetto,
Famiglia Prifti

Piede pronato/ valgo a sinistra in sindrome dello spettro autistico.

Il 5 febbraio sono stata operata al ginocchio sinistro di protesi totale. Oggi 28 febbraio già elimino quasi il bastone e non mi resta che dire grazie a tutti coloro che mi hanno assistito ottimamente nei momenti più duri del post-intervento. Un grazie speciale al dott. Cane, dott. Trono e all’ottimo anestesista dott. Pantazopulos Pantazis che hanno reso possibile questo miracolo!

Protesi totale ginocchio.

Ortopedia: grazie al Dott. Trono e personale

Sono stata ricoverata dodici giorni presso la Casa di Cura Sol et Salus per protesi d'anca. Intervento eseguito magistralmente dal Dott. Marco Trono e la sua èquipe. Nessun dolore post-operatorio e assistenza eccellente per tutti i servizi. A distanza di un mese sono tornata a camminare normalmente e non ho più assolutamente dolore nonostante fossi arrivata all'intervento in pessime condizioni perchè rimandavo sempre. Ringrazio di cuore il Dott. Trono e il suo staff e il personale tutto di Sol et salus per l'ottima assistenza.

Protesi anca.

Chirurgia ortopedica

Volevo ringraziare il Dott. Goffredo Montagna e tutta la sua èquipe per la bravura, la grande professionalità e l'umanità. Dopo un intervento disastroso al piede destro eseguito in altra struttura, è riuscito a risolvermi il problema e a ridarmi la serenità che avevo perso e a farmi tornare finalmente il sorriso.

Riallineamento dita del piede dx (dopo intervento mal riuscito al Rizzol)i.

Chirurgia neuro-ortopedica Sol et Salus

Sono stato sottoposto ad intervento chirurgico dal prof. Paolo Zerbinati il 08.10.2021.
Ringrazio immensamente il professore per la sua alta professionalità e umanità, un grande della neuro-ortopedia e della chirurgia funzionale. Inoltre ringrazio il dottore Faini, altro grande, e tutta l'èquipe.
Mi sono trovato benissimo all'ospedale Sol et Salus, a partire dal laboratorio analisi del cammino diretto dal dottore Mazzoli, nonché con la dottoressa Rambelli. Tutto lo staff di fisioterapisti è di grande professionalità, in particolare il mio fisioterapista Matteo, che è stato il mio angelo custode nella riabilitazione, ed Erika. Non ultimo il gruppo infermieristico, tutti sempre pronti e gentili.
Un ospedale molto organizzato e specializzato. Grazie per l'accoglienza, mi avete fatto sentire come a casa, dato che provenivo dalla lontana Sicilia..
Grazie di cuore a tutti.

Chirurgia funzionale ortopedica.

Radiologia: pazienza e competenza

Indirizzato dalla Liguria in questa clinica, dopo un iniziale sbigottìmento per aver trovato un macchinario diverso da come immaginavo (risonanza magnetica chiusa anziché completamente aperta), ho eseguito una RM lombosacrale. La mia fortuna di aver incontrato il Dott. Sacchetti, persona squisita prima di essere medico super competente. Senza di lui non sarei riuscito a sopportare l’esame vista la mia claustrofobia. Grazie.

RM lombosacrale.

Ottima degenza

Mio figlio e' stato operato di trasposizione tibiale anteriore dal dottor Paolo Zerbinati, l'intervento e' riuscito.
Siamo rimasti 30 giorni per la riabilitazione. Abbiamo trovato un personale fantastico!!! Ci siamo sentiti a casa. Tutti erano molto gentili, cortesi, simpatici.
Struttura consigliatissima!!!

Monoparesi piede dx.

Fisioterapia insoddisfacente

Mio padre è stato operato dal dottore Paolo Zerbinati (sul quale non abbiamo nulla da ridire), inizialmente sembrava andare tutto bene e riuscivamo ad intravedere qualche margine di miglioramento grazie all'intervento.
Dopo un mese di fisioterapia siamo però giunti alla conclusione di non aver ottenuto alcun risultato, non solo a causa della patologia di cui è affetto mio padre (ossia un'emiparesi sinistra), ma anche a seguito della fisioterapia mal fatta e del comportamento "disfattista" dei fisioterapisti che lo hanno seguito durante il percorso.
Dopo aver manifestato le nostre riserve a riguardo, una fisiatra ci ha risposto " se non siete rimasti soddisfatti della fisioterapia potete andare in un'altra struttura, il dottore opera anche lì".
Chissà se è mio padre a dover cambiare struttura o qualcun'altro a dover cambiare mestiere.
La verità è che solo chi è già a buon punto a camminare viene portato avanti, mentre chi ha più bisogno di aiuto viene lasciato indietro.

Emiparesi sinistra.

Protesi del ginocchio

Sono stato operato in questa struttura. Dopo 5 mesi dall'operazione ancora con il ginocchio gonfio e molto dolorante, a detta del chirurgo è normale, ma io non riesco a camminare se non con zoppia! Esperienza pessima in questa struttura.

Protesi ginocchio.

Prericovero pessimo

Prericovero gestito in modo pessimo. Siamo stati i primi a fare il tampone, analisi del sangue ed elettrocardiogramma. Alle 8.30 eravamo già seduti per la visita con l'anestesista, che iniziava però alle 10.30. Dopo un attesa di 2 ore iniziano le visite e noi entriamo per ultimi a mezzogiorno, tutti quelli arrivati dopo di noi ci sono passati davanti.
Complimenti davvero.
Se sono primo nelle cose precedenti, lo dovrò essere fino alla fine, così tutti fanno la stessa fila.

Lesione crociato.