Casa Di Cura Ville Augusta Bruino

3.9

Ottima struttura

Per un mese mi sono trovata benissimo sia con lo staff medico che con l'intrattenimento per noi pazienti.
Unica pecca: se volevo il letto con lenzuola pulite, dovevo chiederlo altrimenti nulla.

Depressione maggiore.

Ottimo posto

Ricoverata un mese per depressione bipolare, ho trovato un ottimo staff e validi momenti di svago per non farci annoiare.
Insomma, se dovrò tornare, sceglierò loro.

Depressione maggiore bipolare.

Alcoologia, opinione

Nel complesso la mia opinione è positiva, soprattutto nei riguardi del personale medico.

Alcoolismo.
intrattenimento dei pazienti.
poca attenzione da parte del personale infermieristico.

Giudizio

La grande pecca della struttura è il cibo.
Il menù ripetitivo soprattutto la sera (sempre e solo minestrina come primo) e durante tutte le settimane.
La varietà sarebbe di conforto sia per i degenti anziani che per coloro che soffrono di depressione.
Sia il dott. Incisa che Soldano mi sono stati di grande aiuto.
Un grazie anche alla caposala ed al personale infermieristico, Oss ed educatori.
Un grande ringraziamento alla dott.ssa Pontiroli.

Depressione maggiore.
Assistenza medica ed infermieristica.
Attività presente ma non sufficiente. Lunghi periodi di noia e di inattività.

Soggiorno BREVE

Sono la ragazza di 38 anni che tutti pensavano incinta; quanto mi hanno coccolata....
15 giorni e poi le dimissioni, per aver cambiato terapia. A parte l'impatto iniziale al primo piano nell'infermeria, ho avuto la fortuna di trovare in turno LOREDANA, splendida ragazza forte e paziente che è riuscita a sdrammatizzare il mio terrore per il posto.. Poi che dire di PASQUALE.. un infermiere educato e discreto, anche nel fare l'elettrocardiogramma. La sua simpatia ci ha coinvolti tutti e ci ha fatto passare questi giorni nel modo più sereno possibile (tranne quando non mi dava il bis ai pasti per la mia dieta...!!!! ).
I complimenti maggiori a SILVIA, la caposala, che ha sempre mostrato una grande sensibilità, efficienza e simpatia, nonostante il suo ruolo difficile. Tutti gli altri infermieri e infermiere nel mio breve soggiorno sono stati competenti. Come in ogni luogo, c'è chi avrebbe fatto meglio a fare la paziente, piuttosto che un'addetta a chi è ricoverato...
I miei complimenti anche al Dott. RIVA ed alla sua equipe medica per la pazienza avuta quando non me la sentivo di scendere a mangiare in sala con gli altri (mi ha proposto di mangiare in stanza perchè piangevo...). Ora riesco addirittura a uscire di casa! E guidare.. Un ottimo risultato direi.. GRAZIE A TUTTI!!!

Depressione con attacchi di panico e ansia anticipatoria.
Il personale medico e infermieristico, OTTIMO.
Struttura poco curata.

Soggiorno breve

Siamo 4 ragazzi ricoverati a Ville Augusta per patologie differenti nel reparto acuti.
Volevamo segnalare l'ottima disponibilitá del personale medico, sempre attento e disponibile. Soprattutto le infermiere: Cristina, Alice, Anna, Emanuela ed Elena; le OSS Antonella la bionda e Antonella la nera, Ivana, Fiorenza e Susanna.
Peró precisiamo, grosso punto a sfavore, che non c'é veramente un cavolo da fare, a parte che mangiare.
Ringraziamo il dott. Matta e la capo sala Wilma.

Varie.
Mangiare abbondante (anche se insipido e al mattino non ci sono le marmellatine).
Non c'é veramente niente da fare.

trattamento buono

Competenza e disponibilià soprattutto verso i familiari che, previo permesso del medico, potevano entrare in qualunque ora decente del giorno e vedere come si svolgeva la vita dei pazienti.
E' una garanzia.

disturbo bipolare (DB)
Personale infermieristico e medico specialistico, in particolar modo il dott. Matta
qualità cucina