Chirurgia 2 Complesso Integrato Columbus

4.4

Eccellenza

Sono stata operata dal prof. Alessandro Verbo.
Persona “speciale”, professionalmente ed umanamente. Ottime mani alle quali affidarsi.
E molto simpatico anche, che non guasta!
Grazie Prof.!

Rettocele.

Positiva

No soddisfatta, di più. Per il prof. Claudio Coco non ci sono aggettivi per descriverlo; lo stesso vale per la sua equipe, che rispecchia la sua professionalità ed umanità.

Tumore del retto.

VERBO ALESSANDRO DOTTORE DALLE MANI D'ORO

Non smetterò mai di ringraziare il dott. Verbo Alessandro che con me ha fatto un vero e proprio miracolo, accettando la sfida di operare l'inoperabile e vincendola, mettendo in gioco la sua stimata reputazione di ottimo medico. Oltre ad essere un eccellente professionista, è un uomo umile che si dedica ai suoi pazienti con amore e sensibilità, curando non solo il corpo, ma anche l'anima usando le parole giuste al momento giusto.
Qualora ci fosse bisogno, riponete la vostra fiducia nelle sue mani... sono d'oro.

Trombosi della vena renale.

GRAZIE

Grazie di cuore al Dott. Augusto Veneziani che ha eseguito due interventi in due anni: laparocele ombelicale il primo intervento; plastica della parete addominale una settimana fa.
PROFESSIONALITÀ, UMANITÀ E PAZIENZA LE PRIMARIE SUE QUALITÀ.. Poi aggiungo simpatia e cordialità.
Grazie anche al dottore Giuseppe Zaccone, con il sorriso ti dà la serenità per affrontare le paure.

Laparocele e plastica addominale.

Grazie!

Operata il 21/09/2016 per prolasso emorroidario e rettocele. Il prof. Verbo e l'equipe in sala operatoria sono stati semplicemente perfetti, non solo dal punto di vista della competenza, ma anche dell'umanità.
Un po' di fastidi nell'immediato postoperatorio, ma solo perchè in reparto hanno aspettato 2 ore prima di darmi il Toradol...
Dimessa il giorno dopo (giovedì 22 settembre), sono tornata al lavoro il martedì successivo.
Sono un'altra persona. G R A Z I E.

Emorroidi, sindrome da ostruita defecazione.

Oggi esco dopo un intervento per un polipo rettale e vorrei lasciare un commento molto positivo. Ho trovato medici direi eccezionali ed infermieri gentilissimi. Un ringraziamento particolare al Prof. Coco, al dott. Rizzo ed alla Dott.ssa Serena.
Grazie di tutto.
Marco Ronci

Polipo rettale.

Una struttura perfetta

Verso la fine di aprile 2014 ebbi un consulto con il Dr. Rizzo Gianluca. Da subito mi fece una buona impressione trasmettendomi molta fiducia. Nei giorni successivi, dopo approfonditi esami, mi fu diagnosticato un adenocarcinoma gastrico. Il 28 agosto 2014 sono stato operato dal Prof. Coco Claudio e dal Dr. Rizzo con un risultato brillante. E' doveroso da parte mia e della mia famiglia fare dei commenti positivi sulla struttura, sulla professionalità e competenza dei medici e di tutto il personale. Sono stato trattato benissimo, non come un numero ma soprattutto come una persona. In particolare un ringraziamento va al Dr. Rizzo per l'umanità dimostrata, per essere sempre stato disponibile con me e la mia famiglia.
Grazie di cuore, ALDO

Adenocarcinoma gastrico.

SOSPETTO MORBO DI CROHN ILEALE

Ottimi medici e ottimo l'intervento chirurgico effettuato dal prof. Verbo.
Per quanto riguarda il servizio infermieristico, solo tre infermieri al top, gli altri da scartare a priori...

SOSPETTO MORBO DI CROHN ILEALE.

Esperienza molto positiva!

Sono stata "ospite" del reparto per effettuare un intervento di rimozione di un adenocarcinoma intestinale, con un ricovero di 10 giorni in tutto.
Serbo un ricordo molto positivo dell'atmosfera che ho respirato, sia per la competenza e il rigore del Prof. Coco, che per la sue straordinarie doti empatiche. Anche nel post operatorio sto apprezzando la grande professionalità del Dottor Rizzo, che mi sta seguendo in questa fase di controllo, ed anche l'effettuazione delle visite periodiche si trasforma in un gradevole rientro in un ambiente che mi ispira affettuosa riconoscenza.

Adenocarcinoma intestinale.

La mia esperienza

Il 16 Ottobre 2013 vengo ricoverata nel reparto di Chirurgia 2, per essere operata dal Prof. Coco e dal Dr. Rizzo il giorno seguente; l'intervento consisteva in una resezione di una sub-stenosi ileale in Morbo di Crohn. L'operazione è stata eseguita con successo ed in laparoscopia, il decorso post-operatorio è stato ottimo con gli infermieri sempre attenti ad alleviare ogni minimo sintomo. Inoltre ho ricominciato a mangiare dopo pochissimi giorni... Posso solo fare commenti positivi sulla struttura, sulla professionalità e sulla competenza dei medici e di tutto il resto del personale... ma a tutto questo vorrei aggiungere un particolare ringraziamento al Prof. Coco e al Dr. Rizzo per l'umanità dimostrata nei miei riguardi, per essere stati sempre disponibili con me e con la mia famiglia e per non avermi fatto sentire "casa" troppo lontana... Grazie di cuore!

Morbo di Crohn.

Immensa riconoscenza

Il 12 maggo 2009 sono stato operato per via laparoscopica per un carcinoma al colon dal Prof. Claudio Coco e dalla Sua splendida equipe.
L'intervento ha risolto brillantemente il problema. La degenza nel reparto guidato dal Prof. Coco è stata più che ottima e il decorso postoperatorio è stato del tutto regolare; ottime anche anche la professionalità e la cortesia di tutti i collaboratori e del personale infermieristico.
Oggi, a distanza di quattro anni, ricordo con grande riconoscenza il prof. Coco, presso il quale continuo ad effettuare i necessari controlli periodici.

Carcinoma del colon.

Grazie di cuore

Il 24 novembre 2011 ho subito un intervento chirurgico per un adenocarcinoma del retto presso il reparto di Chirurgia 2 della Columbus. Sono trascorsi due anni, ma non finirò mai di ringraziare il Prof. Coco e la sua équipe per la competenza, l'attenzione e l'umanità con le quali mi hanno seguito e continuano a seguirmi nei vari controlli previsti. L'intervento è perfettamente riuscito e il decorso post-operatorio si è svolto senza problemi.
Ho un buon ricordo della mia degenza: i giorni della mia permanenza in ospedale sono stati caratterizzati dal costante interessamento del Prof. Coco, del dott. Rizzo, di tutta l'équipe medica e del personale infermieristico, che ogni giorno passavano nella mia e nelle altre stanze del reparto seguendo l'evolversi della situazione dal punto di vista medico, ascoltando, portando un sorriso o una parola di conforto e rendendo così il mio "soggiorno" più sereno.

Neoplasia al retto.

Neoplasia del retto: ottimo intervento

Il giorno 8 novembre 2012 mi sono dovuta sottoporre ad un intervento chirurgico laparoscopico di resezione anteriore del retto (per neoplasia del retto) presso il Reparto di Chirurgia 2 del Complesso Integrato Columbus di Roma.
L'operazione è stata eseguita dal prof. Claudio Coco, coadiuvato dal dott. Verbo, dal dott. Rizzo, e dalla sua validissima equipe. Quest'ultima mi ha assistito con grande professionalità ed umanità, sia prima che dopo l'intervento.
Il decorso post-operatorio è stato perfettamente regolare, e non ho mai avvertito neanche il più piccolo dolore, con dimissione in sesta giornata post-operatoria.
Li ringrazierò sempre tutti per la loro accurata assistenza, insieme al personale infermieristico sempre attento e presente.

Neoplasia del retto.

La mia esperienza

Il Prof. Coco e il dott. Rizzo sono persone competenti e squisite dal punto di vista umano. Sono arrivata alla Columbus perchè il primo appuntamento disponibile per la colonscopia. Da quel momento il mio caso è stato trattato con velocità e chiarezza fino all'intervento, avvenuto un mese dopo.
L'intervento e il decorso post operatorio si sono svolti in maniera normalissima e con la continua attenzione del dott. Rizzo. Pertanto posso solo dire che la mia esperienza è positiva.

Resezione del colon.

Modello esemplare di intervento

Il prof. Coco mi ha visitato a lungo ed accuratamente il 10 maggio 2013 e, in base al complesso quadro clinico da lui diagnosticato, ha prescritto una TAC da effettuarsi urgentemente, in modo da poter intervenire chirurgicamente il prima possibile. Ricoverato il giorno 13 maggio, sono stato sottoposto a tutti gli accertamenti pre-operatori, compresa la consulenza pneumologica per un quadro disfunzionale respiratorio, in modo tale da avere una esatta valutazione anestesiologica. Il giorno 14 maggio 2013 sono stato sottoposto ad un intervento in anestesia generale di resezione anteriore del retto per via laparoscopica. Durante la notte sono stato tenuto in osservazione in terapia intensiva onde garantire la massima protezione post-operatoria. Il decorso post-operatorio non ha comportato alcun problema, essendosi svolto in maniera ottimale, con la costante supervisione dell'equipe del prof. Coco. La diagnosi istologica successiva ha evidenziato un adenocarcinoma ben differenziato, G1, focalmente infiltrante fino al tessuto adiposo periviscerale. Il prof. Coco mi ha visitato giornalmente dimostrando non solo una costante e seria attenzione al caso ma anche una disponibilità all'ascolto che raramente si riscontra nel rapporto medico-paziente. Il prof. e la sua equipe hanno calendarizzato tutti gli accertamenti clinici che devo normalmente effettuare. Ho avuto occasione di comunicare con altri pazienti del prof. che hanno condiviso le mie stesse valutazioni particolarmente positive.

Adenocarcinoma del sigma in diverticolosi del colon sigma.

La mia opinione

Diciotto mesi fa mio papà è stato operato dal Prof. Coco e dalla sua equipe. Dal momento della diagnosi in poi siamo stati seguiti con professionalità e puntualità. L'intervento ha avuto qualche complicazione per lo stato di salute generale di mio padre, ma il decorso post operatorio, l'assistenza ricevuta dal personale medico e paramedico sono stati eccellenti.
La professionalità e il profilo umano dell'intera equipe sono notevoli; in particolare ho avuto modo di apprezzare l'operato del Prof. Coco e del Dott. Rizzo, con i quali abbiamo avuto ed abbiamo un rapporto più frequente anche per i controlli successivi: competenti, sempre disponibili e affabili, ci hanno sempre accolto con il sorriso e ritengo non sia cosa da poco! Semplicemente grazie!
Stefania Liberatini

Neoplasia retto.

Visita

Ho fatto una visita chirurgica per una tumefazione al torace il giorno 7 giugno 2019. Purtroppo non ho ho avuto modo di sapere il il nome del chirurgo, in quanto sono stato liquidato in meno di 2 minuti... Nonostante io abbia un vistoso gonfiore persistente da più di 4 mesi, il suddetto chirurgo mi ha spedito a casa dicendo che si assorbirà da solo.. Totale: mi ha consigliato di rifare la ecografia fra 2 mesi e rifare una visita.
Dovrò quindi spendere altri 100 euro e perdere un'altra mattina di lavoro per sentirmi dire quello che già so e a maggior ragione (secondo me) anche lui sa.... La tumefazione, se non si è sgonfiata in 4 mesi, non si sgonfiera' neanche in 6...
Saluti

Tumefazione abnorme al torace.

Pessima esperienza

Il prof. Coco ha operato il paziente per l'asportazione di una neoplasia al colon sulla base di una ecografia e SENZA FARE una tac. Sottoposto ad un intervento chirurgico, a rischio della vita per una pregresso infarto, nel corso dello stesso il prof. si rendeva conto che la malattia era più estesa di quanto pensato e aveva intaccato gli organi limitrofi, pertanto richiudeva effettuando solo un by pass intestinale, operazione che, se decisa prima, avrebbe evitato l'intervento in tale forma. Sono seguiti 8 mesi di infezioni e complicanze postoperatorie, continui ricoveri (in altra struttura) e impossibilità di fare alcun tipo di terapia, perché il paziente era debilitato, con decesso finale. La stessa equipe, inoltre, aveva tassativamente escluso ogni possibilità di terapia contro il tumore, quando altri specialisti su Roma e Milano la ritenevano possibile.

Tumore colon.