Chirurgia 3 Ospedale Brescia

4.4

Intervento adenocarcinoma colon

Avevo 49 anni, sono stato operato il 6 aprile 2020 nel pieno della prima ondata di Covid. Mi ha operato il dott. Gian Luca Baiocchi, una persona veramente speciale ed umana, è bravissimo; e così tutto il reparto (se si può chiamare reparto per come erano messi!!!).
GRAZIE.

Adenocarcinoma colon 3° stadio.

Esperienza positiva e rincuorante

Appena varcata la porta della 3° Chirurgia, sono entrata in una realtà di eccellenza; l'accoglienza dell'infermiera tanto professionale ed empatica, che ricordo con profonda riconoscenza, mi ha trasmesso la sensazione che mi avrebbero aiutato con capacità ed umanità - e così è stato. Reparto molto ben organizzato. Grazie di cuore tutto il personale di reparto e di sala operatoria e le anestesiste che mi hanno alleviato le sofferenze. Un caro pensiero va al Prof. Claudio Casella, che mi ha operata e controllata durante la degenza; per ultimo, agli endocrinologi che mi hanno azzeccato il dosaggio della terapia sostitutiva.
Esperienza positiva di un grande modello di sanità pubblica e lavoro di squadra.

Struma polinodulare - tiroidectomia totale.

Eccellenza della sanità lombarda

Sono stata operata il 6 ottobre 2022 dal Prof. Claudio Casella, sapevo di essere in ottime mani, ma non lo conoscevo sotto il profilo umano: è una persona squisita, professionale e molto umana, un perfezionista, una bravissima persona.
Tutto il personale è stato eccellente, molto cortesi e bravissimi, premurosi al massimo. Mai trovata così bene prima in un ospedale!
Complimenti a tutti e grazie, siete sempre nelle mie preghiere.

Tiroidectomia.

Asportazione totale della tiroide

Sono stata operata il giorno 22 marzo dal prof. Casella. Tutto è andato per il meglio. Ringrazio il chirurgo, i medici e gli infermieri che mi hanno assistita. Tutti molto competenti e gentili.

Ipertiroidismo con noduli.

Emitiroidectomia

Devo fare i complimenti e i ringraziamenti in primis al Prof. Claudio Casella, che mi ha operato in maniera eccellente, e a seguire a tutto il personale della 3° Chirurgia che mi ha assistito in modo impeccabile con gentilezza e professionalità.
GRAZIE.

Ipertiroidismo e presenza di adenoma.

Grazie 3° Chirurgia

Ringrazio tutto il personale della terza Chirurgia degli Spedali civili di Brescia per la professionalità, competenza e umanità. Grazie al dottor Titi Amin, agli infermieri ed OSS.
Grazie, mi avete salvato la vita.

Bypass gastrico funzionale, con complicanza (insorta pochi giorni dopo).

Sincera gratitudine

Alta professionalità e deliziosa umanità trovano nel prof. Gian Luca Baiocchi un equilibrio sorprendente.
A Lui e alla sua squadra un grazie per aver operato il mio non più giovane papà nel novembre scorso.

Adenocarcinoma rettale.

Intervento asportazione colecisti

Sono appena stata dimessa da questo reparto dopo due giorni di degenza per un intervento chirurgico di asportazione della colecisti e volevo ringraziare ognuno di voi per la vostra grande umanità, simpatia, gentilezza e professionalità. In modo particolare ringrazio il Prof. Gian Luca Baiocchi, la caporeparto Giovanna e l’infermiera Livia. Grazie di cuore!

Colecistectomia.

Tiroidectomia totale

Volevo ringraziare personalmente il Prof. Claudio Casella, chirurgo del reparto Chirurgia 3, che mi ha operato il giorno 11/12/2019 effettuando una tiroidectomia totale. Ha svolto l’intervento con grande professionalità, dimostrata poi durante le varie visite e successivi controlli in camera.
Volevo anche sottolineare la grande umanità di questo medico, che reputo tale in senso letterale. Un vero medico ed una persona gentile.

Nodulo tiroideo sx tir4 sospetto maligno.

Piccolo intervento

Sono molto soddisfatta dell'intervento che ho affrontato in terza chirurgia, mi hanno asportato dei condilomi perianali e anali. Anche se non è stato un gran intervento, voglio ringraziare il dott. Nascimbeni per la sua delicatezza e specialmente l'equipe della sala operatoria, tutte donne gentilissime che hanno saputo mettermi a mio agio. Poi che dire delle anestesiste: ho fatto la spinale ma non mi hanno addormentato le gambe.. fantastiche, non ho sentito alcun dolore e ho avuto una ripresa fantastica ed alle 16.00 ero già dimessa.
Grazie a tutti.

Condilomi anali e perianali.

Tiroidectomia totale

Voglio ringraziare di vero cuore il professor Casella Claudio, che ho avuto l' onore di conoscere per una operazione di tiroidectomia totale. Oltre alla sua bravura, voglio ringraziarlo per la sua umanità nel rassicurare i propri pazienti e nel trasmettere fiducia. Lo ringrazio davvero tanto per tutto ciò che ha fatto. È un grande medico, ma soprattutto un grande UOMO.
Grazie davvero tanto dottore.
Cristina Gosio (la cuoca)

Tiroidectomia totale.

SUPER squadra di chirurghi. Quasi onnipotenti in quanto capaci di dare ancora mesi di vita ad un paziente con diagnosi infausta! Qui il professor Portolani e tutto lo staff, anestesisti e coordinatrici, hanno fatto il miracolo! GRAZIE di esistere.

Carcinoma rene con estensione vena cava.

Un reparto che funziona

Dopo due ricoveri, di cui il primo durante l'estate, conservo un piacevole ricordo della mia degenza. Tutti i medici che mi hanno assistito e il personale infermieristico e ausiliario sono stati prodighi di attenzioni. Un particolare ringraziamento agli infermieri che mi hanno assistito durante la prima notte dall'intervento, la loro frequente presenza mi ha confortato in un momento difficile.
Sono certa che la mia pronta guarigione sia stata aiutata dalla serenità che ho respirato in questo reparto. Un grazie a tutti.

Pancreatite.
Calcoli alla cistifellea.

Tiroidectomia

La competenza del dott. Casella nell'operare non eguaglia certamente il personale e, anche se la mia tiroidectomia e' stata operazione semplice, come dicono loro, pur sempre si è trattato di operazione.
Mi sono sentita abbandonata a me stessa, trovando superficialità, mancanza di sensibilità e di umanità, e lo dico avendo avuto diverse esperienze di degenza in altri reparti, dove ho trovato personale molto disponibile, competente ed umano pur non avendo subìto interventi..

Ipertiroidismo.

Esofagite da reflusso con asma

Un sentito grazie al dott. Mittempergher ed al dott. Tiberio che mi ha operata. Il 12/10/2016 e i giorni seguenti ho potuto apprezzare le cure prestaremi prima, durante e dopo la chirurgia. Sto ora veramente benissimo, siete troppo bravi!!!
Grazie,
Isabella

Esofagite da reflusso con asma.

Volevo dire grazie al Prof. Claudio Casella per la sua umanità, la sua professionalità e soprattutto la sua simpatia. Sono stata da lui operata a luglio 2015.
Giusi Trigila

Gozzo uninodulare eutiroideo dx.

Grazie!

Volevo ringraziare tutto il personale della 3a chirurgia, in particolar modo il Dott. Casella per la sua grande professionalità, sensibilità e la sua simpatia. Un medico, un uomo davvero eccezionale!
Un grazie a tutto lo staff ed un grazie particolare anche all'infermiere Maurizio.
Con grande stima,
Daniela Cavaliere

Tiroidectomia totale per gozzo multinodulare.

Ottimo reparto

Con queste poche righe voglio ringraziare il Dott. Casella e tutto il suo staff per l'attenzione e la professionalità con la quale mi hanno circondato durante la mia degenza in ospedale.
Purtroppo negli ultimi 18 mesi, per diverse ragioni, ho sopportato interventi e giorni di ospedale in diversi momenti e strutture, ma questi 5 giorni presso gli Spedali Civili, pur essendo lontano da casa, sono stati differenti, in quanto in ogni momento della giornata mi sono sentito circondato da una presente e professionale attenzione.
Complimenti anche alla struttura ed ai servizi presenti. In poche parole, se esistesse un tripadvisor delle strutture sanitarie, per me sarebbe stato un bel 10!

Adenoma parotide.

Enorme riconoscenza

Posso solo dire, per la mia personale esperienza, che trovare una professionalità, umanità e considerazione del paziente come avevo trovato con il Professor Stefano Maria Giulini e il suo staff.. è estremamente raro.
Non solo io, ma anche altri membri della mia famiglia hanno dovuto, nostro malgrado, ricorrere alle cure Sue e del suo staff.
Ogni volta abbiamo potuto riconfermare soltanto quanto faccia la differenza un VERO "medico", che si cura del paziente, che lo rispetta, e non fa solo il Grande Professore, pur avendone pienissimo titolo e diritto essendo riconosciuto e stimato a livello mondiale. La sua umanità, oltre alle indiscusse capacità, ne fanno un grandissimo professionista, con in più la dote che a molti, purtroppo manca: l'umanità! La ringrazierò sempre Professor Giulini, e con me tutta la mia famiglia.

Angioma splenico.

Operazione diverticolite

Nel 2006 a ottobre sono stato ricoverato d urgenza per dolori spaventosi in fondo all'intestino e sono rimasto in questo reparto per più di 3 settimane. Ho avuto modo di conoscere la professionalità degli infermieri, super, e dei medici, eccellenti. Sono stato operato 2 volte dal Prof. Tiberio e devo dire che è stato super come medico e come uomo. Mi sono sentito - anche se in un momento terribile della mia vita per dolori atroci e per aver provato tanta paura - tra persone e medici e personale del reparto come se fossi a casa.
Grazie per tutta la vita.

Microperforazione. Diverticolo.

Chirugia 3 Brescia

Mio padre è stato sottoposto in questo reparto a splenopancreasectomia sinistra con asportazione del surrene sinistro e parziale resezione dello stomaco. Mai visti dottori così premurosi (più di mezz'ora per stanza durante il giro visite e ripetute apparizioni nelle stanze per controllare la situazione durante il giorno) e sempre disponibili (costantemente in reparto dalle 8.00 la mattina alle 20.00 la sera); personale infermieristico altamente preparato e sempre gentile anche con i parenti.

Carcinoma pancreatico - splenopancreasectomia sx.

ALTISSIMO LIVELLO DI COMPETENZA

Ho riscontrato altissimo livello di competenza e professionalità. In base alla mia esperienza presso il reparto, lo reputo ottimo sotto ogni profilo.

TUMORE.

Tumore della colecisti

UN GRANDE APPREZZAMENTO PER LA GRANDE SERIETA', BRAVURA, PROFESSIONALITA' E UMANITA' DEL PROF. GIULINI E DELLA SUA EQUIPE.
PECCATO CHE SIANO POCHI I MEDICI COSI.
UN GRAZIE ANCORA.

Neoplasia della colecisti.

Bravi ma maleducati

Mi sono trovato malissimo presso questo reparto. Veramente poco professionale l'equipe medica e maleducati ed arroganti gli infermieri.

Cancro al fegato.

Senza attenzione

Mia moglie è morta da meno di un mese;L scoperto il tumore a fine maggio, ci siamo imbattuti in questo reparto in giugno/luglio.
Un tumore molto aggressivo, visto che sei mesi prima non ve ne era traccia e dopo un anno dalla penultima ecografia con liquido di contrasto all'addome, è morta.
Siano entrati in reparto che già si sapeva cosa avesse, e quindi perchè dover pregare in ginocchio medico ed infermieri che le dessero degli antidolorifici per calmare il dolore?
Il giorno che le hanno messo il "port" (in day hospital), siamo entrati verso le 7.30, seduti su una sedia, poi alle 9.00 sono iniziati i dolori; nessuno ci dava retta fino a quando verso le 10.00 l'hanno messa su una barella senza darle niente e i dolori aumentavano. Alle 12.00 sono venuti a prenderla per portarla in sala operatoria, peccato non fosse stato fatta la cartella d'ingresso, non si trovavano gli esami precedenti e non fosse stato fatto l'elettrocardiogramma.
Tornata dalla sala operatoria, l'hanno lasciata tutto il resto del pomeriggio fino alle 19.00 su una barella, con tanto dolore, ed anche lì ho dovuto insistere per farle dare qualche antidolorifico.
Dimenticavo che il giorno dopo ci hanno chiamato di ritornare perché si erano dimenticati di fare una radiografia per controllare che il "port-a-cath" fosse posizionato bene.
Non si trattano le persone in questo modo.
Io non sono un medico, ma certe cose le vede anche una persona inesperta.

Tumore intestino con metastasi al fegato.

SOLO GIULINI O BAIOCCHI

Il consiglio che vi voglio dare è che, se dovete essere operati in 3° chirurgia, affidatevi solo alle mani esperte
del Primario Giulini o del Chirurgo Baiocchi.
L'esperienza che ha avuto mia mamma (che è morta) con un chirurgo che per ovvi motivi non nominerò, è stata DEVASTANTE.
Fate tesoro del mio consiglio!

Carcinoma squamoso del canale anale.