Chirurgia digestiva Policlinico Gemelli

4.7

Visita specialistica

Abbiamo prenotato una prima visita chirurgica per mio padre, che ha un serio problema al pancreas.
Il medico NON SI È PRESENTATO all'appuntamento. La stanza piena di altri pazienti si è svuotata visto il suo non arrivare. La segretaria ha detto che è già successo.
Noi veniamo da fuori Roma, quindi è stato anche scomodo a livello logistico.
Una parola, un'unica parola: VERGOGNOSO.

Tumore al pancreas.

Adenocarcinoma testa del pancreas

Mia zia è stata operata dal dott. Alfieri per adenocarcinoma della testa del pancreas non metastatico. Le era stato dato il 97% di riuscita dell'intervento. Oltre il probabile errore chirurgico, anche il postoperatorio è stato, a mio parere, mal gestito visti gli evidenti peggioramenti delle condizioni cliniche di mia zia. Febbre, dolore, edema discrasico. Io non ho avuto modo di parlare direttamente con i medici, ma quello che veniva riferito ai parenti più stretti era che rientrava tutto in un normale decorso post chirurgico. Morale della favola: necrosi ischemica intestinale con peritonite settica e mia zia che sta appesa ad un filo sempre più sottile. I medici non hanno dato praticamente nessuna speranza di poter uscire da questa situazione e io sto solo sperando in un miracolo. Mi auguro che si faccia chiarezza su questa situazione e di capire per l'errore di chi mia zia si trova ora in quel 3% e come siano andate realmente le cose.

Adenocarcinoma testa del pancreas.