Chirurgia endocrina Policlinico Gemelli

4.9

1 2 3 4

Chirurgia endocrina al Gemelli: da paura!!!

Sono stato ricoverato dal 02/10/2013 al 04/10/2013 al Gemelli per una tiroidectomia totale eseguita dal dott. Luca Revelli:
premesso che la mia tiroide da asportare era piuttosto "scomoda" da trattare e considerando la mia "fifa" smisurata nei confronti di tutto ciò che è chirurgia, si può facilmente immaginare il mio stato d'animo al momento del ricovero.
Per fortuna nulla di quanto temevo si è avverato: sono stato operato a sorpresa il giorno stesso del ricovero (mi avevano detto di restare digiuno per la possibilità che ciò accadesse), il giorno dopo "scorrazzavo" per l'ospedale (mi hanno consigliato movimento per favorire lo smaltimento dell'anestesia e dei fluidi di drenaggio), ed il terzo sono stato dimesso.
Tutto ciò grazie alla estrema competenza e professionalità di tutti gli operatori in reparto ed in sala operatoria; tutti dotati di grande umanità, privi cioè del classico piedistallo dal quale molti solitamente ti guardano seccati.
Per la grande competenza e disponibilità ringrazio il dott. Revelli ed il suo staff operatorio, unitamente a tutto il personale del reparto.

Gozzo multinodulare tossico parzialmente immerso, tiroidectomia totale.

Elogio alla competenza- dr. Raffaelli

Sono un ragazzo di 25 anni operato a gennaio dal dott. Raffaelli. Sin dal primo giorno mi ha trasmesso, con il notevole aiuto di tutto lo staff, un senso di sicurezza, affidabilità, professionalità e competenza che cercavo da quando ho scoperto la malattia. Tramite questa recensione su QSalute vorrei ringraziare il Dr. Raffaelli, il Dr. Giustacchini, la Dr.ssa De Crea, la Dr.ssa Anna Crocco e tutto lo staff, e suggerire tutto il reparto come esempio per la sanità italiana! Un GRAZIE DI CUORE!!

Professionista DAL CUORE GRANDE Prof. Raffaelli

Sono una ragazza operata a Gennaio 2013 dal Professor Raffaelli. premetto che sono una GRANDISSIMA fifona quindi alla prima visita col Prof. Raffaelli mi si era messa addosso un'ANSIA da pre-intervento incredibile. Ma appena l'ho conosciuto mi ha dato un grandissimo senso di fiducia, è un PROFESSIONISTA giovane, esperto e come si dice:"SA IL FATTO SUO", che si mette dalla parte del paziente e avverte tutte le sue "paure", i suoi "dubbi", le sue "ansie". NON SI TROVA CERTO TUTTI I GIORNI.
L'intervento è andato benissimo grazie al Prof. Raffaelli e al suo staff: l'anestesista Sonia, la Dott.ssa Valentina, la dott.ssa Traini e tutti coloro che erano in sala operatoria quella mattina, tutte persone AFFIDABILISSIME che riescono a farti vincere quell'attimo di paura non appena entri in sala operatoria, con i loro modi dolcissimi nel trattare con le persone.
Infine, ma non perchè di minor importanza, un GRAZIE DI CUORE VA AL 10B, reparto d'eccellenza con Caposala e infermieri che ti danno un'assistenza "H24" non lasciandoti MAi solo nella tua convalescenza, sempre pronti a regalarti un sorriso e una parola di conforto che ti rendono la degenza quasi una "BREVE VACANZA".

GRAZIE Prof. RAFFAELLI

Se dovete essere operate (come è successo a me) presso l'ospedale Gemelli e dal Prof. Raffaelli, non lasciatevi prendere dal terrore nei giorni precedenti l'intervento, pensando a chissà quale incognita si andrà incontro (come è successo a me). Lasciate perdere tutte le ansie del mondo su quello che il destino vi ha riservato: il destino, in questo caso, vi ha riservato una bellissima sorpresa (come è successo a me): farvi conoscere il Prof. Raffaelli ed il suo staff!
Infatti, all'arrivo, sono stata subito messa a mio agio dal personale, sempre sorridente e molto professionale, e dalle pazienti già operate (che mi hanno confermato le capacità straordinarie del Prof. Raffaelli). Il giorno dopo sono stata operata e, dopo l'intervento, ho atteso a lungo la comparsa degli inevitabili dolori... ma niente!!! Con mia grande meraviglia non ho avuto nessun disturbo di nessun tipo neanche il giorno dopo!! E' come se non avessi fatto nulla! L'unica prova dell'intervento è stato il minuscolo cerottino posto sopra la ferita.
A questo punto ho capito che le grandi paure e grandi ansie provate nei giorni precedenti l'intervento fossero state effettivamente esagerate, e tutto questo grazie al Prof. Raffaelli! GRAZIE PROF. RAFFAELLI e di cuore!
Antonietta Trincas

Asportazione paratiroide superiore sinistra.

PROFESSIONISTI COMPETENTI E UMANI

Anno 2007.
Prima dell'operazione ho avuto una visita privata Con il Prof. Bellantone, il quale doveva operarmi, ma per fortuna sono stata operata dal Prof. Raffaelli, con il quale ho anche discusso ma si è dimostrato una persona ECCEZIONALE, attenta, umana, PROFESSIONALE. Senza esagerazione è stato il mio angelo e ha compreso il motivo della mia discussione.... Sono tornata da lui e gli ho detto di non cambiare mai perchè dopo un altro professore, che purtroppo non c'è più, lui per me è il mio ANGELO!
GRAZIE PROFESSORE.

Complimenti al Prof. Revelli

Sono una paziente del Prof. Luca Revelli, sono stata operata in data 29/04/2013 di Tiroidectomia totale mini invasiva; mi sono trovata benissimo, soprattutto col Professor Revelli, che è una persona disponibile, molto attenta e professionale, mi ha tranquillizzata tantissimo. Un reparto che funziona bene, il personale è molto attento, veloce a soccorrere appena chiami. Ringrazio veramente di cuore tutti.
Il Policlinico Gemelli è un ospedale eccellente.
Grazie ancora Prof. Revelli!
Doriana Principi

Tiroidectomia totale mini invasiva.

Un reparto a "5 stelle"

Sono stato ricoverato il 18/09/2013 (ed operato lo stesso giorno) per sostenere l'intervento di tiroidectomia totale mini-invasiva + linfadenectomia del compartimento centrale, sostenuto dal prof. Marco Raffaelli.
Prima dell'operazione ero molto spaventato e confuso per ciò che mi stava capitando ma, con la lettura di queste recensioni, ho affrontato il tutto in maniera più tranquilla e "rilassata", con la consapevolezza di essere in mani sicure. Per questo motivo mi sento in dovere di lasciare questa recensione positiva per chi, come me, dovrà affrontare questo tipo di intervento!
Dire che è stata una passeggiata è poco: mi sono ricoverato la mattina del 18 e mi hanno portato in sala operatoria verso le 15.00 e, dopo nemmeno tre ore, ero di nuovo in camera (anestesia- operazione- risveglio in sala operatoria tutto compreso) un po' frastornato dall'anestesia, ma già in buone condizioni e con piccoli dolori sopportabilissimi.
La mia prima notte l'ho passata in bianco a causa del fastidio che avevo nel deglutire (cosa normalissima) ma, dal mattino seguente in poi, è stato un susseguirsi di miglioramenti... da li a poco mi sono ripreso alla grande e sono stato dimesso il giorno dopo!!
I miei maggiori ringraziamenti vanno al prof. MARCO RAFFAELLI, per la sua competenza e professionalità, e al prof. ALFREDO PONTECORVI per la sua spiccata scrupolosità e competenza diagnostica.
Un affettuoso ringraziamento va infine a tutto il personale di questo reparto, che è stato molto cortese, gentile, servizievole e soprattutto molto umano!!
Matteo Imperiali

Tiroidectomia totale mini invasiva + linfadenectomia del compartimento centrale.

Reparto all'avanguardia

Mi sono sottoposta lo scorso 17/01/2014 ad una tiroidectomia robotica trans ascellare presso l'unità di chirurgia endocrina e metabolica 10b. Una tecnica molto innovativa che mi è stata proposta dal Prof. Marco Raffaelli in occasione della prima visita. Dopo aver fatto le dovute valutazioni, sulla base delle dettagliate spiegazioni fornitemi dal Professore, ho deciso di accettare questo tipo di intervento. Sono stata dimessa il giorno dopo in ottime condizioni, non ho avuto alcun problema con la voce, i dolori post-operatori minimi e comunque sopportabili e soprattutto nessuna cicatrice sul collo.
Ho deciso di scrivere questa recensione per sottolineare la grande professionalità e competenza del Prof. Raffaelli; io lo ringrazio per tutta la disponibilità dimostratami, ho riposto in lui la massima fiducia che mi ha aiutato ad affrontare il più serenamente possibile l'operazione. Grazie di cuore.
Ringrazio anche tutto lo staff del reparto, tutte persone disponibili, gentili, instancabili, pronte ad aiutarti in qualsiasi ora del giorno e della notte. La cosa più importante per un malato è l'umanità del personale che se ne prende cura. Grazie.

Gozzo multi nodulare trattato con tiroidectomia robotica trans ascellare.

Immenso prof. Raffaelli

Il 20 gennaio 2013 sono stato operato di tiroidectomia totale dal professore Marco Raffaelli. Desidero esprimere il mio personalissimo ringraziamento al professore ed alla sua equipe per la loro alta professionalità e competenza. Il giorno dell'operazione avevo una gran fifa, ma una volta operato le mie paure sono sparite, anche perchè il giorno dopo ero gia' in giro per il reparto come se niente fosse. Non ho parole per ringraziarla professore!!!!

Nodulo tiroideo.

RINGRAZIAMENTO Prof. Marco Raffaelli

Desidero ringraziare il professor Raffaelli, una bella persona oltre che un grande professionista.

Tiroidectomia totale.

Prof. Raffaelli.. il migliore in assoluto

Ringrazio il Prof. Marco Raffaelli per l'immensa bravura, la grande professionalità, la grande umanità. Non ci sono parole per descrivere questo illustre professionista, medico per amore e vocazione come pochi!!! Grazie Prof. Raffaelli.

Tiroidectomia totale.

Un grazie di cuore a tutti!!!

Sono stata dimessa il 21 maggio 2014 dal reparto per una tiroidectomia totale per gozzo multinodulare e desidero ringraziare tutto il personale che lavora nel reparto con grande dedizione e professionalità!! Avevo tanta paura e al momento del ricovero la dolcissima Michela mi ha accolta con il sorriso e mi ha tranquillizzata! Durante i due giorni di degenza tutti gli operatori sono stati di una gentilezza unica e speciale e mi hanno aiutata a superare le mie paure. Tutti, chirurghi, medici, infermieri e ausiliari fanno di questo reparto un'oasi speciale dove il paziente viene coccolato anche dopo le dimissioni!!! Grazie a tutti! Un saluto speciale a Carlo, Sabrina, Michela e al sig. D'Angelo.

Gozzo multinodulare.

Prof. Luca Revelli e la sua equipe

Sono stato operato il 28 Luglio dal prof. Luca Revelli per una neoplasia alla tiroide. L'intervento è andato benissimo e due giorni dopo ero già a casa. Desidero esprimere al prof. Revelli la mia totale gratitudine e ammirazione sia dal punto di vista delle competenze professionali, sia dal punto di vista umano per la sua gentilezza e disponibilità. Un grazie anche al personale infermieristico del reparto ove ho visto, per la prima volta, infermieri entrare in stanza di notte con una torcia e in punta di piedi per non disturbare i pazienti! Un grazie di cuore a tutti!
Mario Paglia

Tiroidectomia totale per neoplasia.

L'eccellenza dell'eccellenza: prof. Raffaelli

Operato il 3 settembre 2014 tiroidectomia totale, grazie di cuore a tutti in particolar modo al professor Marco Raffaelli, a cui va tutta la mia stima per la grandissima professionalità; ero molto teso prima dell'intervento, ma poi tutto è andato bene e dopo 2 giorni ero fuori. Tutti davvero cortesi, disponibili e competenti.
GRAZIE DI CUORE e un saluto a Danilo Gallelli e Francesco Baccellieri, miei compagni di viaggio con cui ho condiviso questa esperienza.

Eccellenza medica

Sono stata operata il 13 ottobre dal Prof. Luca Revelli e devo dire che in due giorni ho risolto un problema che mi assillava da anni!!! Eccellente l'assistenza ricevuta, ma i complimenti vanno al Prof. Revelli per la grande professionalità.

Gozzo multi nodulare.

Umanità e bravura insuperabili

Ho 24 anni e sono stata operata il 30 ottobre dal Prof. Raffaelli di tiroidectomia totale. Scrivo per infondere coraggio e forza a chi come me sta affrontando questa situazione: non preoccupatevi, siete in ottime mani. E' vero.. c'è tanta paura all'inizio, io ero molto molto spaventata, ma già la sera stessa dell'intervento parlavo e non avevo molto dolore, se non per nulla, ed il giorno dopo ero già in piedi. Ringrazio tutti, gli infermieri tutti i dottori del reparto, e il dottor Raffaelli, sono tutti degli ottimi professionisti che agiscono con dedizione e umanità. Grazie.

Competenza e professionalità Prof. Luca Revelli

Ho 74 anni e sono stato operato dal Prof. Revelli per una grave insufficienza venosa alla gamba. Avevo una certa preoccupazione, ma già nella sala operatoria, grazie anche alla giovane e qualificata equipe, mi hanno fatto sentire in famiglia. L'operazione è riuscita benissimo, con una degenza ospedaliera di qualche ora, grazie alla bravura del Prof. Revelli, al quale voglio dire: non perda mai quella umanità e quella umiltà con la quale si prende cura dei pazienti. Essi oltre alle cure mediche, hanno bisogno di un amico. Grazie.

Grave insufficienza venosa - varici gamba.

Grazie di cuore

Ho 46 anni ed il 21/01/2015 sono stata operata dal Prof. Marco Raffaelli di tiroidectomia totale. Un ringraziamento di cuore al Professore a cui va tutta la mia stima, per la sua grandissima professionalita'. Ringrazio il medico anestesista, di cui non ricordo purtroppo il nome, ma ricordo perfettamente la sua gentilezza e dolcezza. Ringrazio gli infermieri del reparto che mi hanno assistito con grazia, disponibilità' e competenza.
Grazie di cuore.
Ornella Perazzoni

Tiroidectomia totale.

GRAZIE DI CUORE DOTT. COSIMO CALLARI!

Sono stato operato il 3/2/2015 dal Dott. COSIMO CALLARI di by pass gastrico laparoscopico. Intervento effettuato con successo, a distanza di poco più di un mese sono già sceso di circa 24 kg.
Sentivo il bisogno di scrivere qualcosa anche per consigliare a chi, come me, si trova lontano (Palermo) e magari non trova il Chirurgo adatto per effettuare un intervento di chirurgia dell obesità. Ebbene, lui sa il fatto suo ed è anche una persona molto umana, gentile e disponibile. Colgo l'occasione per ringraziare anche tutto lo staff che mi ha fatto sentire a casa.
PS: potrei un po' spiegare di cosa si tratta e come ci si sente dopo l'intervento, o come funziona il by pass gastrico, ma è meglio che lo chiediate al Prof.
Grazie ancora e a presto!!!

Obesità con intervento di bypass gastrico.

Nodulo tiroideo Tir3b

Voglio ringraziare di cuore il Prof. Luca Revelli e tutto lo staff per la premura e soprattutto la professionalitá dimostrata. Ho scoperto tutto così in poco tempo che la mia endocrinologa mi ha consigliato il Gemelli per l'operazione e non potevo capitare in mani migliori. Ne rimane solo una piccola cicatrice sul collo e il dispiacere di avere 23 anni e non avere già più la tiroide.
Grazie a tutto lo staff soprattutto per il supporto psicologico.

Nodulo tiroideo Tir3b.

Tiroidectomia totale

Il Prof. Rocco Bellantone è una MERAVIGLIA sia dal punto di vista professionale che UMANO. Lo stesso per la dottoressa Emanuela TRAINI, persona encomiabile. GRAZIE.

Gozzo tiroideo.

Grande prof. Marco Raffaelli

Sono Francesca, per 30 anni ho convissuto con un gozzo tiroideo per paura di operarmi.
Sono un medico e per questo motivo avevo tante remore!!!
Poi ho conosciuto il prof. Raffaelli, il quale mi ha convinto subito ad operarmi.
Il mio timore più grande era la possibile lesione dei nervi ricorrenti, con ripercussione sulle corde vocali. Invece la mia voce è' più squillante di prima.
Un altro grazie immenso va agli colleghi del reparto, alla caposala e tutto il personale paramedico, bravissimi sia professionalmente che umanamente!!!
È' stata una bella passeggiata!!!
E non da ultimo, oltre a sentirmi benissimo da subito, ho una cicatrice praticamente inesistente in soli 3 mesi.. neanche io che sono un chirurgo plastico avrei potuto fare meglio.
Ancora grazie a tutti, grande prof. MARCO RAFFAELLI!

Gozzo multinodulare non tossico.

Tiroidectomia totale

Tiroidectomia totale effettuata dal Prof. Luca Revelli, a cui va tutto il mio ringraziamento e stima per come sono stato trattato prima e dopo l'intervento e per l'alta professionalità mostrata da tutta l'equipe medica e per l'assistenza sanitaria ricevuta in reparto. Degenza ridotta al minimo indispensabile e dopo soli 3 giorni dall'intervento sono tornato a casa con un piccolo taglio che si nota appena.
Altissima professionalità.
Ancora grazie.

Gozzo multinodulare tossico.

Grande prof. Revelli

Sono stato operato di tiroidectomia totale a febbraio dal prof. Revelli. L'operazione è andata benissimo, il professore e' stato eccezionale sia dal punto di vista professionale che umano.
Anche per quanto riguarda la degenza, il personale tutto e' stato veramente speciale nell'assisterci con competenza e disponibilità' fuori dal comune.
Grazie!!!

Gozzo tossico.

Esiste l'eccellenza

Mi chiamo Rosa e sono pugliese e sono a dirvi che il 22 febbraio scorso sono stata sottoposta ad intervento chirurgico di tiroidectomia totale mini invasiva.
Sono stata contentissima di aver scelto il Gemelli per questo tipo di intervento che temevo moltissimo.
E' stato tutto molto più facile di quanto pensassi e di questo non ringrazierò mai abbastanza il Prof. Marco Raffaelli, chirurgo di grandissima bravura e professionalità. Un grazie va a tutto lo staff, in particolare ai simpaticissimi infermieri, che non ti fanno mai sentire sola e offrono la massima assistenza.

Gozzo multinodulare tossico.

GRAZIE! ANCHE DAI MIEI FIGLI

Mi chiamo Amalia, sono stata operata di tiroidectomia totale a marzo 2017 presso il Policlinico A. Gemelli – 10° piano - Ala B - dal Prof. Marco Raffaelli. Desidero esprimergli il mio più vivo ringraziamento e tutta la mia riconoscenza per la sua alta professionalità ed umanità. Ha dissipato sin dal primo momento tutte le mie paure e di questo gliene sono immensamente grata.

Nel Reparto ho goduto prima e dopo l’intervento di un’assistenza continua e professionale da parte di tutti, dallo staff medico del Reparto, ai medici della sala operatoria, l’anestesista, le infermiere, gli ausiliari e tutto il personale in generale: educazione, pulizia, sorriso e gentilezza.

Sono entrata al Gemelli titubante ed impaurita e ne sono uscita, dopo aver subito un intervento chirurgico, rincuorata sapendo che in Italia esiste un Ospedale dove operano grandi chirurghi come il Prof. Raffaelli e dove un paziente, oltre a godere di un’assistenza sanitaria al top, può trovare un ambiente accogliente. Addirittura può usufruire, per alleviare la tensione, di una sala cinematografica con proiezione di film. Questo è il Policlinico di Roma A. Gemelli.

Grazie di cuore a tutti, grazie ancora Prof. Raffaelli.

Gozzo multinodulare.

Mini by pass gastrico

Ho subìto il 12 luglio 2017 un intervento per impianto di mini by pass gastrico dal Prof. Marco Raffaelli, devo fare un elogio a lui e alla sue equipe, sono stata seguita in maniera eccellente, personale gentilissimo ed eccellente lavoro. Grazie Prof. Raffaelli per avermi restituito la vita!!!

Obesità.

Competenza eccellente

Eccellente preparazione e competenza dell'equipe medica che mi ha assistito. Disponibilità, cortesia ed efficienza di tutto il personale. Un grazie particolare va al prof. Marco Raffaelli che ha eseguito in modo brillante l'intervento di tiroidectomia totale mini-invasiva. Dolori post-operatori quasi assenti, recupero immediato. Ho notato la presenza di dottori giovanissimi altamente qualificati.

Gozzo nodulare tossico.

Grazie dottoressa Emanuela Traini

Dopo aver fatto dei controlli per familiarità della malattia, sono stata sottoposta a intervento chirurgico di tiroidectomia totale + linfadenectomia del compartimento centrale per carcinoma midollare della tiroide. Voglio ringraziare la dottoressa Traini Emanuela che ha eseguito l'intervento, eccellente chirurgo e donna con grande umanità! Grazie, grazie e grazie anche a tutto lo staff del reparto di chirurgia endocrina e metabolica del Gemelli di Roma.

Carcinoma midollare della tiroide.

Gozzo nodulare

GRAZIE GRAZIE GRAZIE PROFESSOR REVELLI
Il 18-10-2017 sono stata sottoposta ad intervento chirurgico di loboistmectomia destra. Il Professore è stato eccezionale sia dal punto di vista professionale che umano. L'operazione è andata bene.. GRAZIE, grazie, grazie professore. Un ulteriore ringraziamento va all'equipe operatoria del dottore.

Gozzo nodulare.

Ringraziamento per il professore Luca Revelli

Ritengo doveroso ringraziare il Prof. Luca Revelli per la sua cordialità, gentilezza, garbatezza ed educazione quali valori aggiunti al suo altissimo livello professionale e culturale (rilevo dalla carta intestata ospedaliera: Specialista in Chirurgia Generale e Specialista in Chirurgia Vascolare, Docente di Fisiopatologia Chirurgica e Docente per Medicina per Manager), ritenendolo un'eccellenza della Sanità Ospedaliera e un'eccellenza della Sanità Italiana da tenere presente, valorizzare e gratificare dai "Vertici Istituzionali" preposti: dall'Istituto Toniolo con l'Università Cattolica del Sacro Cuore e, per essi, dalla Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli - Università Cattolica del Sacro Cuore, ferma restando la doverosa attenzione alle qualità del Professore dal "Vicariato di Roma" e dalla "Santa Sede".
Persone dello spessore descritto ce ne vorrebbero diverse nelle Strutture Sanitarie Italiane, ma sono rarissime come le "mosche bianche", pertanto teniamocelo molto stretto.
Cordialmente,
Giorgio Tempesta

Ottimo

Il chirurgo che mi ha operato è stato di una professionalita' eccezionale ed anche molto umano. Grazie di tutto.

Bypass gastrico.

Equipe vincente

Il mio compagno è stato operato di tiroidectomia con asportazione linfonodi centrali, nel reparto solventi, in data 12 gennaio corrente mese dal Prof. Marco Raffaelli, chirurgo eccezionale, di grande competenza ed elevate doti di empatia. Tutta l'equipe di riferimento - Dr. Gallucci, Dr.ssa Crea - si caratterizza per una spiccata armonia e lavoro di squadra che risulta decisamente vincente. Anche il personale infermieristico è competente e gentile. Io ho seguito ora per ora tutto il percorso clinico. Pertanto consiglio vivamente a chi dovesse aver necessità di interventi in tale campo, di rivolgersi al Prof. Raffaelli.

Sospetto carcinoma midollare della tiroide. Nodulo tiroideo di 7 millimetri.

Ringraziamenti prof. Luca Revelli

Grande competenza e rara umanitá fanno del prof. Revelli un professionista unico. Un'accoglienza esemplare mi ha fatto dimenticare il motivo del mio ricovero. Dimessa dopo due giorni dall'intervento, ho una cicatrice perfetta. Grazie. Sabrina

Carcinoma della tiroide.

Umanità e competenza

Un reparto di eccellenza per la competenza, la professionalità e l'umanità. Sono stata dimessa dopo appena 48 ore dall'intervento in buone condizioni. Il prof. Raffaelli e la sua equipe sono stai attenti e scrupolosi. Un ringraziamento speciale all'OSS Piero, che mi ha incoraggiato durante il trasferimento in sala operatoria con grande calore, alla fantastica infermiera Daniela, che ha reso la mia degenza tranquilla e serena, con una attenzione scrupolosa sia per le condizioni fisiche che per quelle emotive, e all'ausiliario (non ho chiesto il nome, chiedo scusa!) che ci ha accudito con dolcezza e tenerezza. Grazie a tutti davvero!

Tiroidectomia totale per gozzo multinodulare tossico.

Prof. Marco Raffaelli e la sua equipe

Il 18 luglio 2014 sono stata operata di tiroidectomia totale dal professore Marco Raffaelli. Desidero esprimere il mio personalissimo ringraziamento al Professore ed alla Sua equipe, in particolare al dott. D'Amato e all'anestesista (di cui purtroppo non ricordo il nome, ma sicuramente le parole di incoraggiamento e conforto), per la loro professionalità ma soprattutto per il lato umano che mostrano al paziente CONTINUAMENTE. Io mi sono sentita sempre "protetta e SEGUITA" prima e dopo l'intervento!
Ringrazio inoltre l'OSS Piero che mi ha incoraggiata con il "sorriso" durante il tragitto per la sala operatoria!
Un grazie di cuore a tutti

Endocrinochirurgia 10 piano ala B: eccellenza

Con questa e mail vorrei ringraziare il 10° piano ala B del policlinico Gemelli di Roma e dir loro e dirvi che.. allora in Italia qualcosa funziona veramente! Mi sono trovata benissimo dal momento dell'accoglienza alle dimissioni, sia in reparto che in sala operatoria; ho conosciuto persone speciali che, oltre ad indossare un camice, si rendono conto che basta un sorriso o una parola in più per alleviare il dolore di tante persone. Ricorderò sempre i vostri nomi e i vostri sguardi, e anche se spero vivamente di non rincontrarvi più (!!) non potrò mai smettere di ringraziarvi. La caposala, sig.ra Rosalba, si è dedicata a me e a tutte le mie domande, COMPLETAMENTE e con il sorriso, il giorno del ricovero alle 6.30 di mattina mentre ancora dovevo entrare in reparto e lei si era appena svegliata. Ivano, Alessio, Rosy, Mauro e tutti gli altri del reparto, di cui non ricordo i nomi, il ragazzo delle colazioni, delle pulizie, i medici, gli specializzandi, le persone TUTTE della sala operatoria, chi mi hanno accompagnata in ascensore facendomi sorridere tanto e facendomi dimenticare le mie paure... Ed infine, ma non per ultimi, ringrazio immensamente il Prof. Marco Raffaelli, (unico!!!) e la dottoressa anestesista Serena Giaddi, l'anestesista migliore che abbia mai incontrato in vita mia. Grazie, grazie a tutti, sono a casa, e per ora sembra vada tutto bene. Non vi dimenticherò mai.

Linfoadenectomia del compartimento centrale.

Persone eccezionali

Mio marito è stato operato a giugno dal. Prof Raffaelli per carcinoma midollare alla tiroide.
Persona eccezionale, già dal primo incontro ci aveva detto subito di cosa si trattasse e sembrava che con l'operazione (tiroidectomia) si sarebbe tutto risolto; invece purtroppo sono state trovate metastasi nei linfonodi.
Per quanto riguarda i 4 giorni di ospedalizzazione, non posso che dire bene, tutti molto gentili, dalle persone delle pulizie alle infermiere (gentilissime) e naturalmente ai medici.

Carcinoma midollare alla tiroide.

Prof. Revelli: una cicatrice invisibile

Sono stata operata alla tiroide per gozzo con iperfunzione dal prof. Luca Revelli. Sono molto soddisfatta anche dal risultato estetico dell'intervento. Una cicatrice oltre le aspettative che ho curato seguendo i preziosi consigli del chirurgo. A distanza di alcuni mesi sembra una piccola piega del collo. Grazie anche a tutto il suo staff, sempre pronto e disponibile.

Gozzo con iperfunzione.

Asportazione neoformazione surrenalica

Ringrazio tutta l'equipe medica e infermieristica del reparto di chirurgia endocrina-metabolica. Un meritatissimo ringraziamento al prof. Marco Raffaelli, che ha eseguito l'intervento, e ai suoi collaboratori. Un ringraziamento e un abbraccio forte a tutti gli infermieri del reparto, sempre disponibili, cordiali e professionalmente preparati.

Neoformazione surrene sinistro.

Grazie di cuore al Prof. Luca Revelli e Staff

Sono stata operata il 19 dicembre 2013 per carcinoma alla tiroide. L'operazione è riuscita perfettamente e cicatrice perfetta (nonostante le previsioni fossero ben peggiori)! Volevo ringraziare il Prof. Luca Revelli per la sua professionalità, gentilezza e simpatia. Un grazie di cuore anche a Luca Sessa.

Tiroidectomia totale + linfadenectomia compartimento centrale + compartimento laterocervicale dx.

Raffaelli forever

Sono stata operata il 23 luglio dal professor Marco Raffaelli e scrivo per tutti quelli che come me stanno trascorrendo i giorni che li separano dall'intervento a cercare notizie confortanti in rete. Io sono una cantante e tremavo all'idea di un intervento che coinvolgesse in qualche modo le corde vocali. Vi dico subito che se avete scelto il Gemelli, e in particolare il professor Raffaelli, potete entrare in sala operatoria con la massima serenità. A me è successo così e vi racconto la mia esperienza. Al mio arrivo ho scoperto un reparto gestito benissimo, pulito, silenzioso e davvero efficiente, con un personale davvero encomiabile, a cominciare dal signor D'Angelo che gestisce i ricoveri, al personale medico e infermieristico (un ringraziamento speciale alla signora Stefania per la sua infinita pazienza). Sono scesa in sala operatoria nel tardo pomeriggio perché ero l'ultima della giornata. L'intervento dura circa un'ora e trenta, però poi si deve stare un po' in sala risvegli per essere monitorati. La prima notte è stata certo impegnativa, soprattutto perché ho lo stomaco sensibile e non sopporto l'anestesia. Il mio problema era la fortissima nausea. Mi aspettavo dolori terribili alla ferita che non ci sono stati. Al mattino ero in piedi, autonoma, con un piccolo drenaggio. Il valore del calcio era bassino (saprete tutti delle paratiroidi..) e ho cominciato la terapia. L'indomani i valori erano sotto controllo con la terapia e mi hanno dimessa senza drenaggio. Sono stata operata il giovedì pomeriggio e il sabato pomeriggio ero a casa! Non sono passate neanche due settimane e sto bene. Ho tolto i punti da due giorni e stamane anche il cerotto. Beh, si vede più il segno dell'adesivo del cerotto sulla pelle della cicatrice che è piccolina e nascosta in una piega del collo. Da ieri ho sospeso il calcio perché le mie paratiroidi hanno ripreso a funzionare bene. Adesso si tratterà di avere un po' di fortuna coi dosaggi dell'eurirox. Di Raffaelli è vero tutto ciò che si sente dire e che si legge anche su questo sito. Ha due mani destre! Grande professionismo. Era in ospedale alle 7.30 al mattino quando mi hanno ricoverata ed è andato via alle 20.00 dopo il mio intervento. Il mio compagno lo ha incrociato a quell'ora. Aveva lo sguardo stanco ma soddisfatto, come quello di chi coscienziosamente svolge il proprio lavoro con professionalità e dedizione. Abbiamo bisogno di persone come lui in questo paese! Grazie a Marco Raffaelli e a tutto il personale del 10B!

Tiroidectomia totale mininvasiva per nodulo tir III b.

Non trovo parole sufficientemente idonee ad esprimere la mia riconoscenza al Prof. Raffaelli. Sottoposta, sette anni fa, a tiroidectomia totale e paratiroidectomia destra, continuavo a soffrire di gravi disturbi causati da altra paratiroide, ormai aumentata di volume in modo anomalo e posta nelle immediate vicinanze delle corde vocali. Per tale motivo, il Professore che già mi aveva operata, si è rifiutato di reintervenire. Nel tempo il caso si è complicato e la paratiroide si è addirittura intrecciata alle corde vocali. Il Prof. Raffaelli, pur conscio della difficoltà dell'intervento, non ha esitato a procedere e con coraggio e grandissima perizia professionale mi ha restituita, sotto questo aspetto, ad una vita normale. Di nuovo Lo ringrazio. Desidero esprimere ringraziamenti e gratitudine a tutta la Sua Equipe, così come al personale del Reparto, encomiabili tutti per perizia, gentilezza e grande umanità. Ancora un ringraziamento particolare alla Dr.ssa Rosa Maria Paragliola.
Gabriella Mancini

Paratiroidectomia.

La eccellenza del dr. Marco Raffaelli e staff

Sono un persona di 46 anni e sono stato operato nella prima decade di dicembre 2011; sono uscito dall'ospedale 7 gg. dopo.
Era la prima volta che mettevo piede in un Ospedale (mai avuto problemi di salute prima). Voglio ringraziare il Dr. Raffaelli, il Dr. Giustacchini, la Dr.ssa De Crea, la Dr.ssa Anna Crocco e tutto lo staff per la loro professionalità.
Nei 7 giorni dopo l'intervento non sono mai stato da solo.. i Dott/Prof. sopra menzionati, e non solo, hanno sempre mostrato grande puntualità e professionalità nelle loro visite .
GRAZIE di Cuore A TUTTI! Io come tutte le persone che entrano in un ospedale... sono stato per voi soltanto un paziente, ma voi tutti per me siete stati delle persone speciali che portero' sempre con me in questa esperienza di vita che mi ha arrichito tantissimo...
GRAZIE e in bocca al lupo per tutto...
Buona Vita a Tutti.

Mielolipoma del surrene con intervento in asportazione dello stesso (9 cm. x 7 cm.) e della ghiandola del surrene con intervento in laparoscopia.

eccezionali per il trattamento a mia Figlia

Grande professionalità dei medici, in particolar modo della dott.ssa Carmela De Crea, che ha operato mia figlia. Se tutti gli enti si comportassero cosi.. la nostra sanita' non starebbe nelle condizioni di oggi. Dovrebbero prendere esempio da questi professionisti, amanti del loro lavoro, da questi dottori (che chiamano per sapere come sta il paziente anche dopo la DIMISSIONE!) ai portantini... ti fanno sentire a tuo agio con il sorriso e la gentilezza, oltre alla professionalità che, ripeto, e' eccellente. GRAZIE. La Mamma di una loro paziente.

endocrina.
1 2 3 4