Chirurgia 2 Cardarelli

4.9

1 2 3 4 5

Tiroidectomia totale

Oggi sono stata dimessa dalla week surgery del padiglione A dell'ospedale Cardarelli di Napoli, dopo essermi sottoposta ad una tiroidectomia effettuata dal dott. Gennaro Lupone, persona e medico esemplare, un grande professionista. Non potevo trovare Chirurgo migliore.
Come lui, così tutto il personale paramedico, che fa il proprio lavoro con grande professionista e soprattutto umanità.
Consiglio a chi ne avrà bisogno di affidarsi a loro.

TIROIDECTOMIA TOTALE

Sono stato operato il 20/02 dal dottore Gennaro Lupone presso la struttura Chirurgia 2 - week surgery del Cardarelli; dimesso il 22/02.
Volevo esprimere i miei più convinti complimenti non solo ai dottori, ma anche a tutto il personale paramedico per la grande cortesia e la professionalità riservate a tutti i pazienti.
Un plauso particolare all'equipe di Sala Operatoria: mi sono sentito coccolato anche in quel luogo così temuto.
Grazie mille a tutti e continuate sempre così, siete un'ottima squadra.

Gozzo multinodulare non tossico.

Mini Bypass gastrico

Sono entrato in contatto con il Prof. Manno attraverso il passaparola di alcuni familiari, al centro di un percorso multidisciplinare per risolvere la mia condizione di obeso grave (164 Kg. all'inizio del percorso) avviato un anno prima.
Arrivavo da altre due esperienze profondamente negative di approccio alla chirurgia bariatrica, nelle quali i dottori interpellati non si erano mostrati capaci di trattare con la giusta professionalità il problema.
Con il Prof. Emilio Manno, invece, tutto è stato caratterizzato sin dal primo istante da grande professionalità, serietà e competenza riferibili non solo alla sua persona ma anche a tutto il suo staff, che un poco alla volta ho potuto conoscere.
Da professionista di eccellenza, il Dr. Manno si è dimostrato sin da subito anche particolarmente esigente e chiaro nelle sue aspettative per farmi accedere all'intervento.
Nel corso delle prime tre visite, tutte svoltesi all'interno del Cardarelli, mi ha guidato in un percorso sempre più definito nel quale la consapevolezza e la fiducia reciproca sono andate via via crescendo.
Nella prima visita mi ha descritto in dettaglio i vari tipi di intervento, con tutte le loro implicazioni. Al termine di questa visita non ha avanzato ipotesi su quale intervento eseguire ma mi chiesto di perdere un certo peso per accedere alla seconda.
Solo nel corso della seconda, accertata la mia determinazione a proseguire attraverso il consistente calo ponderale, abbiamo insieme valutato con serenità e chiarezza reciproca quale intervento fosse più adeguato alla mia persona e tipologia di vita.
Dalla terza in poi abbiamo, infine, dato il via a tutti i controlli pre-intervento.
Dalla prima visita alla chiusura del fascicolo pre operatorio sono passati nove mesi, un tempo assolutamente necessario a mio personale avviso per compiere alcuni passaggi sia interiori che esteriori necessari ad una buona preparazione.
L'intervento si è svolto in laparoscopia mini invasiva ed è stato eseguito in maniera eccellente: non ho avuto il minimo dolore od il minimo sintomo avverso. In 12 ore sono stato verticalizzato ed in 36 ore sono stato dimesso dal reparto. Ovviamente queste sono tempistiche che variano da caso a caso a seconda anche dello stato di salute generale del paziente, ma sono certo che gran parte del merito di una così rapida dimissione sia da ricercarsi nella bravura del chirurgo e di tutto il suo staff.
A tal proposito mi permetto di sottolineare la bravura e l'umanità di tutta l'equipe che mi ha seguito pre e post intervento: dal chirurgo all'anestesista alle varie figure di camera operatoria, passando per gli infermieri in camera e finendo agli inservienti di reparto tutti si sono distinti per umanità, competenza e rispetto.
Una grande pagina di ottima sanità campana.
A distanza di due mesi sono entusiasta delle loro persone, di come si sia svolto l'intervento e dei risultati ad oggi ottenuti in un cammino di ripresa decisamente senza traumi.
Eccellenza campana della quale tenere conto.

Obesità grave.

Non potevo trovare chirurgo migliore

Mi chiamo Filomena, il 14 dicembre sono stata operata di tiroidectomia totale perché avevo un carcinoma papillare.
È stata la mia prima operazione, la mia prima anestesia, ero terrorizzata.
Io sono un estetista e, parlando con le mie clienti, mi si è aperto un mondo... ho scoperto che molte persone soffrono di patologie della tiroide.
Mi ricordo ancora quando ebbi il risultato dell'esame citologico che era un Tir 4, quindi con una grande percentuale di malignità.
Mi cadde il mondo addosso, ho 35 anni... Non avevo mai subìto operazioni prima (ringraziando il cielo), quindi per me è stato difficile metabolizzare che dovevo operarmi.
Le mie adorate clienti operate di tiroidectomia, tutte fecero il nome di Gennaro Lupone, mi dicevano "vai è bravissimo", "vai, è molto umano e garbato".
All'inizio ero scettica, perché oggi trovare medici così è molto difficile, invece lui è proprio così!
Il dr. Lupone, con la sua calma tranquillità, oserei dire dolcezza, mi ha fatto vivere questo percorso più serenamente.
Non me lo aspettavo.
Non voglio dilungarmi, ma ci tengo a dire grazie di vero cuore al dottor Lupone per la sua pazienza, la comprensione e l'umanità.
Un grande chirurgo.

Carcinoma papillare della tiroide.

Complimenti

Stamattina sono stata dimessa dal reparto di endocrinologia Pad. A dell'ospedale Cardarelli. Ho subìto l'asportazione della tiroide. Ho trovato nel dottor Lupone un ottimo chirurgo, bravo e simpatico, un ambiente nuovo e pulito gestito da personale attento, gentile, competente e sempre disponibile.
Consiglio a chi dovesse averne bisogno di rivolgersi a questa struttura e di non cadere nella trappola esosa del privato, come ho fatto io, e ne sono rimasta più che soddisfatta.

Tiroidectomia totale.

Eccellenze napoletane, anzi, italiane

Sono stato operato dal dott. Zenone e la sua equipe in pieno COVID. Sembrava essere in una clinica di eccellenza americana, tutto perfetto e pulitissimo, medici ed infermieri Top. La competenza e la professionalità del Dott. Pasquale Zenone poi non hanno paragoni. Devo dire che se funzionassero tutti così gli ospedali, verrebbero a studiare questi modelli da tutto il mondo.
Grazie. Siete l'orgoglio di questa città.

Ernia inguinale.

Non vi dimenticherò mai

A tutti gli operatori OSS ed infermieri del reparto di Chirurgia 2:
grazie per averci supportato e accudito in tutti i modi, non mi sono sentita un numero ma una persona.
Felice, mi hai stretto le mani quando mi abbattevo e piangevo, hai un cuore sensibile. Salvatore, emani allegria con un tuo semplice sorriso, sempre pronto lì per accontentare tutti senza fermarti mai. Peppe, sempre molto calmo e pacato, pronto a donarti la sua tranquillità. Antonella, con la tua dolcezza conquisti al primo impatto, sei gentile e meravigliosa. Poi Luciano, Ciro, Fabio, Daniele, Alessia: nei piccoli gesti di tutti ho visto tanto amore per il proprio lavoro e soprattutto per noi pazienti. Non ho mai visto un reparto così unito ed amorevole. Magari con qualcuno ho avuto un diverbio, ma capisco abbiano agito solo per il mio bene.
Il dott. Felice Pirozzi poi è un chirurgico eccezionale, magari può sembrare scortese ma si prepara al peggio per avere sempre la meglio.
Ho trovato tanta carità ed amore verso il prossimo in questo stupendo reparto e non dimenticherò mai nessuno di loro. Vi voglio bene.

Protesi endoesofagea per lesione stenosante.

Eccellenza a Napoli

Domani cade un mese dal mio intervento di tiroidectomia totale e ancora non riesco a non esternare la soddisfazione per la professionalità e l'accoglienza trovate: insomma, qui il paziente è il centro della Breast unit - Week surgery. Ringrazio il primario Dr. Pirozzi per avere accolto il mio caso, ma soprattutto ringrazio il dottor Zenone per la pazienza, la bravura, la professionalità e, sopra ogni cosa, per aver tenuto da sempre fede al giuramento di Ippocrate. Sono una persona comune, ma mi hanno accolta da regina.
In campo operatorio, tutti eccellenti, affettuosi, sono stata affidate all'anestesista dr. Alfieri, esperto e umanissimo.
Un grazie infinito a voi, che instancabilmente lavorate per noi.

Gozzo tossico tiroideo uninodulare.

L’eccellenza a Napoli!

La mia esperienza in questo reparto è cominciata 5 anni fa per un carcinoma midollare della tiroide (calcitonina alta). Intervento riuscito alla perfezione grazie all'ex primario De Palma e al dottor Lupone.
Qualche settimana fa sono ritornata per un linfonodo latero-cervicale.
Questa volta tutto è andato bene grazie alla professionalità del dottor Zenone.
Inutile dire che questo reparto ha dei dottori eccellenti e degli infermieri a dir poco eccezionali.
Orgogliosa di queste eccellenze Campane!
Doveroso dover ringraziare l’intero reparto, infermieri e operatori sanitari fantastici.
Io che ho vissuto questa realtà per due volte, posso dire di essermi sentita al sicuro.
GRAZIE è l’unica cosa che posso dirvi. Avrete un posto speciale nel mio cuore.

Carcinoma midollare della tiroide.

Dott. Gennaro Lupone: un chirurgo di eccellenza

Sono stata ricoverata dal 25 ottobre al 27 ottobre 2023 presso il Reparto di Chirurgia 2 - week e surgery.
Ho avuto il piacere di essere operato dal dott. Gennaro Lupone di tiroidectomia totale.
Sono rimasta colpita dalla professionalità, competenza e umanità del dottore e di tutta la sua equipe chirurgica.
Il dottor Lupone è un chirurgo di eccellenza, con una lunga esperienza nel campo della chirurgia endocrina e la Sua tecnica chirurgica è impeccabile e i risultati sono eccellenti.
In particolare vorrei sottolinearne la particolare umanità, sempre disponibile a rispondere alle domande del paziente e a rassicurarlo. È un vero professionista, ma è anche una persona empatica e comprensiva, che sa mettere a proprio agio il paziente e renderlo partecipe del percorso di cura.

Gozzo multinodulare cervico-mediastinico.

Eccellenza italiana

Sono stata ricoverata lo scorso 20 ottobre presso la chirurgia due, operata di tiroidectomia totale dal Prof. Gennaro Lupone, chirurgo professionale, competente e dotato di grande umanità.
L’assistenza del professor Lupone e del personale tutto è stata encomiabile. Un’eccellenza cui rendere merito.
Tutte le strutture sanitarie dovrebbero prendere esempio da questi professionisti della Sanità.
Eccezionali, straordinari, indimenticabili tutti.

Gozzo multinodulare iperfunzionante.

Tiroidectomia totale

Ricoverato il 28/09/23 alle ore 7.00 presso l'edificio M, alle ore 8.00 stavo nella sala operatoria della 2° Chirurgia, nelle mani del Dott. Gennaro Lupone, bravissimo chirurgo che trasmette serenità e riesce a far sorridere i propri pazienti.
Il 30/09/23, alle ore 7.30, sono stato dimess.
Consiglio vivamente a chi ha bisogno, il Dott. Lupone: eccellenza campana.

Tiroidectomia

Il 13 settembre sono stato operato dal dottor Lupone, una vera eccellenza del Cardarelli.
Professionalità ed umiltà che coinvolge tutto il suo staff.
Tutti bravissimi!

Complimenti

Sono stata operata 15 giorni fa dal dottore Gennaro Lupone, una persona eccezionale.
Sono stata ricoverata in week surgery.
Staff tutto molto disponibile e bravo.

Carcinoma papillare della tiroide.

Tiroidectomia

Il 15 Giugno sono stata sottoposta a tiroidectomia totale. Mi ha operata il Dott. Lupone Gennaro.
Una operazione non semplice. Un nodulo aveva puntato la trachea, un altro il nervetto delle corde vocali e un altro già era sceso verso il petto; poi ce ne erano altri sparsi che avevano trovato ospitalità intorno alla mia tiroide.
La paura e la preoccupazione per il dopo l’asportazione (taglio e ormoni) mi facevano tremare e piangere. Nella mia vita ho conosciuto tanti dottori e tanti di loro mi hanno delusa. Mi ero informata e mi avevano detto che c’era questo dottore che era bravo. Sempre diffidente, mi feci visitare da lui, mi disse con molta tranquillità e con il viso sereno che mi dovevo operare e togliere tutta la tiroide. Quella sua voce avvolta nella dolcezza della tranquillità e accompagnata da tanto affetto e premura, come se fossi sua sorella o amica, mi trasmise fiducia.
Dott. Lupone la ringrazio! La ringrazio perché la sua bravura, la sua professionalità, la sua disponibilità, la sua premura e l’affetto che dona al paziente sono qualità rarissime che vivono dentro il Suo cuore, pronte per donarle a chi ne ha più bisogno.
Eccellente anche tutto lo staff medico e infermieristico. Un abbraccio affettuoso per l’infermiere Gianluca Borrelli, che è stato come un raggio di sole, dolce quanto una carezza, disponibile, attento, premuroso.
Sono una giornalista, editore di una rivista di Eccellenze del Sud, ebbene, ho trovato una Grande Eccellenza!

Gozzo plurinodulare.

Intervento loboistmectomia sinistra

Il 14/06/2023 sono stata ricoverata e operata alla tiroide dal chirurgo Lupone in 2° Chirurgia reparto week surgery e devo dire di essere stata trattata con i guanti d’oro.
Il dottore Lupone è molto bravo e di un’umiltà meravigliosa, così come la sua equipe molto professionale.
Sono stata accudita dagli infermieri (Carla, Antonio, Massimo e gli altri) con gentilezza, disponibilità e tanto amore e professionalità.
Mi sono sentita protetta.
Complimenti veramente.

Loboistmectomia tiroidea.

Tiroidectomia

Sono stata operata per una tiroidectomia al Cardarelli dal dott. Zenone, un professionista indiscusso, molto paziente ed attento al paziente con notevole capacità di dare spiegazioni e consigli.
Grazie dottore!

Ipotiroidismo.

Operazione tiroidectomia

Il giorno 31/05 sono stata operata dal dottor Zenone Pasquale al Cardarelli (reparto di Chirurgia 2) ; non ci sono parole per la disponibilità, professionalità, umanità e tempestività ricevute da questa persona davvero speciale e che ama il suo lavoro, cosa che si percepisce in ogni operazione che fa!
Dottore super meticoloso e preciso nei minimi dettagli. Lo consiglio e lo ringrazierò a vita!
Reparto pulitissimo.

Carcinoma midollare e carcinoma papillifero della tiroide.

Eccellente

Sono stata ricoverata dal 31 maggio al 2 giugno 2023 presso il reparto Chirurgia 2 Wek e surgery per intervento di tiroidectomia. Ringrazio il Dottor Lupone per la grande professionalità e umanità con cui mi ha seguita in questo percorso. Il reparto è una struttura ben curata e l'assistenza del personale sia medico paramedico e infermieristico è molto organizzata ed efficiente. Sono rimasta stupita del trattamento ricevuto, dalla gentilezza e presenza costante di tutto il personale prima e dopo l'intervento. Questa è una realtà che esiste ed è degna di nota, ed è giusto che si sappia per sfatare il luogo comune che al sud nulla funziona.
Grazie a tutti.

Gozzo multinodulare tossico.

Tiroidectomia totale per gozzo plurinodulare

Il 24 Maggio 2023 sono stata sottoposta a tiroidectomia totale.
Voglio ringraziare il Dott. Gennaro Lupone per la sua bravura, professionalità e disponibilità e tutto il personale del reparto per la loro gentilezza.
GRAZIE. GRAZIE. GRAZIE.

GOZZO PLURINODULARE.

Tiroidectomia

Sono stata operata il 24/05/2023 dal dottor Lupone, che ringrazio molto per la sua disponibilità e professionalità senza mancare di grande umanità. Grazie inoltre alla sua equipe e al personale in sala intensiva.
Dimessa il 26/05/2023 senza alcun disagio. Intervento riuscito meglio del previsto.

Gozzo nodulare.

Tiroidectomia totale

Il 17 maggio sono stata operata di tiroidectomia totale per un carcinoma papillare dal Prof. LUPONE. La sua professionalità e umanità mi hanno fatto affrontare un momento difficile con tranquillità e sicurezza.
L'intervento è riuscito alla grande e anche il post operatorio,.
Grazie a Maurizio per la continua disponibilità, all'equipe e al personale sanitario per le attenzioni e la gentilezza. Inoltre il reparto è pulito ed efficiente.

Tir5 - carcinoma papillare tiroide.

Complimenti

Mio padre "A.F." è stato operato dal Dr. Gennaro Lupone e dalla sua èquipe il giorno 24/05/2023 per tiroidectomia totale.
Data la situazione abbastanza complessa di mio padre, essendo cardiopatico e avendo altre problematiche, l'operazione è riuscita in modo impeccabile.
Ringrazio infinitamente il Dott. Lupone che, oltre ad essere un chirurgo eccellente, è una persona squisita! Saluti.

Tiroidectomia totale.

Tumorectomia renale in robotica

Sono stato operato lunedì 08-05-2023 presso la Chirurgia 2 del Cardarelli di Napoli e desidero esprimere i miei più vivi ringraziamenti per la professionalità ed assistenza ricevute da tutta l'equipe.
In particolar modo, ringrazio e porgo tutta la mia stima ed apprezzamento al Direttore, illustrissimo chirurgo prof. Felice Pirozzi, per l'alta professionalità e competenza non disgiunte da grande umiltà, umanità ed empatia.

Cisti di Bosniak di tipo IV polo inferiore rene dx.

Tiroidectomia

Sono stata operata di tiroidectomia il giorno 5 aprile e il giorno 7 sono stata dimessa.
L'intervento è stato eseguito dal dottor Lupone, chirurgo eccellente estremamente competente ed empatico.
Reparto pulitissimo.
Equipe della 2° CHIRURGIA WEEK SURGERY disponibile e cordiale.

Nodulo tirb3.

Intervento di tiroidectomia

Sono stato ricoverato dal 6 marzo all'8 marzo 2023 presso il Reparto di chirurgia 2 week e surgery per un intervento di tiroidectomia.
Voglio esprimere apprezzamento per l'equipe del Prof. Lupone per la perfetta riuscita dell'intervento. Sono stati tutti molto professionali ed efficienti.
Struttura efficiente, molto pulita, nuova.

Eccellenti tutti

Ringrazio vivamente tutto il reparto della 2° chirurgia week surgery per la grande professionalità e umanità con cui seguono i pazienti.
Un grande ringraziamento al dott. Gennaro Lupone, chirurgo eccellente e sempre vicino al paziente.

Tiroidectomia totale - nodulo tir 4.

Tiroidectomia totale

Sono stato operato il giorno 13/02/2023 al Cardarelli alla tiroide per un tumore maligno, con conseguente asportazione della tiroide, dal grandissimo Dott. Gennaro Lupone. È andato tutto bene, il dottore è molto gentile e disponibile.
Reparto ben curato e personale molto presente. Grazie!

Tumore della tiroide.

Tiroidectomia subtotale

Sono stata operata il 23/01/2023 di tiroidectomia presso la seconda chirurgia del Cardarelli dal dottore Eduardo Iervolino, che ringrazio di cuore perchè mi ha fatto di più di una grande operazione!
Un ringraziamento anche a tutto il personale della II chirurgia, sono stati tutti molto gentili e disponibili.
Consiglio a tutti il dott. Iervolino, è un bravo medico, disponibile, di gran cuore.

Gozzo nodulare tiroideo.

Tiroidectomia

Sono stata operata in data 3 febbraio 2023 di tiroidectomia; intervento eseguito brillantemente dal dott. Gennaro Lupone che, oltre ad essere un ottimo chirurgo, è stato durante tutta la degenza sempre disponibile ed attento.
Ringrazio lui e tutto il personale infermieristico del reparto di Chirurgia 2 per aver dimostrato grande professionalità ed umanità.

Nodulo tiroideo.

Asportazione totale della tiroide

L'Unità Operativa Complessa di Chirurgia Generale 2 presso il Cardarelli si è rivelata una struttura particolarmente ben organizzata ed efficiente, con reparti puliti e assistenza adeguata da parte del personale sia medico che paramedico e infermieristico.
Una realtà degna di nota qui a Napoli e, più in generale, nel meridione. Da raccomandare.

Gozzo multinodulare, ipertiroidismo.

Eccellenza

Sono stato operato il 06/12/2022 dal Dott. Iervolino. Equipe fantastica e il dottore Iervolino unico sia come persona che come chirurgo.
Ringrazio tutti, che Dio continui a benedirli per tutto quello che fanno.

Linfoadenectomia.

Tiroidectomia

Sono stata ricoverata all'ospedale Cardarelli - reparto seconda chirurgia - dove ho subìto un intervento di asportazione della tiroide. Intervento effettuato dal dottore Gennaro Lupone, che ha dimostrato enorme umanità e grandissima esperienza e professionalità.
Sono stata alla fine dimessa in ottime condizioni dal dott. Lupone, che ringrazio con tutto il cuore.

Tiroidectomia.

TIROIDECTOMIA – DOTT. E.M. IERVOLINO

Il 2 dicembre 2022 sono stato operato di tiroidectomia totale dal dottor E.M. Iervolino. Caro dottore, non ho parole per quantificare la mia gratitudine, è riuscito a tranquillizzarmi dalla prima volta che ci siamo incontrati, mi ha spiegato con chiarezza e precisione l’iter da seguire e i dettagli dell’intervento. Credo che lei sia un eccellente esempio di professionalità e competenza; scrupoloso e sensibile, ha mostrato una pazienza infinita e con le sue attenzioni è riuscito a farmi sentire protetto! L’intervento è andato benissimo, sin da subito mi sono sentito in forma e il taglio è quasi invisibile. Ringrazio anche la sua equipe, siete una squadra unica nel lavoro ma soprattutto nell’animo!
Penso che il lavoro del dottor Iervolino e della sua equipe sia un orgoglio per l’ospedale Cardarelli!
Grazie infinite.

Tir4 - carcinoma tiroideo.

INTERVENTO TIROIDECTOMIA - DOTT. LUPONE

Sono stata operata di tiroidectomia totale per un carcinoma papillare tiroideo il 14/11/2022 dal dott. Gennaro Lupone.
Eccellente professionista, dotato di grande umanità, sempre disponibile e gentile, pronto a chiarire ogni dubbio e capace di trasmettere tranquillità anche nei momenti più difficili.
L'intervento è riuscito alla perfezione, la sera stessa ho subito parlato e la mia voce non ha subito alcun cambiamento. La cicatrice è minima e lascia presagire che sarà invisibile. Tutto questo grazie alla grande esperienza e precisione del dott. Lupone. Un grazie anche al personale sanitario del reparto ed a tutta l'equipe operatoria. Un particolare ringraziamento alla disponibilità dell'infermiere sig. Maurizio. Assolutamente da ritenere una eccellenza del nostro territorio.

Tir 5 Carcinoma papillare tiroideo.

Grazie al dott. Manno Emilio

Un grande ringraziamento al dottor Emilio Manno, che col suo intervento mi ha ridato una vita dopo aver sistemato i danni creati da altro dottore in altra struttura ospedaliera.
Eccellenza.

Ernia della parete addominale.

Tiroidectomia

Stamattina sono stato a visita di controllo dopo aver subìto l'asportazione della tiroide. Sono stato visitato dal Dott. Iervolino, un grande professionista, persone umile e disponibile, UN VERO SIGNORE OLTRE A UN GRANDE MEDICO, E RIBADISCO UN GRANDE, MEDICO.
Grazie per avermi tolto dubbi post operatori (subito si è attivato per farmi una eco alla tiroide per togliermi qualsiasi dubbio) e grazie per la sua disponibilità ("per qualsiasi dubbio o problemi io sto qui").

Tiroidectomia in week surgery

Un ringraziamento speciale al dott. Gennaro Lupone, grande professionista, persona umana e umile. Intervento riuscito alla perfezione, cicatrice a meno di un mese operato già quasi sparita.
Reparto week surgery che dire: ECCEZIONALI. Infermieri che si occupano dei loro pazienti nel vero senso della parola e, viste le restrizioni Covid, non ti fanno sentire solo in nessun momento.
Complimenti ancora al dottor Lupone e a tutto lo staff. Grazie, grazie, grazie.

Chirurgia 2- tiroidectomia

Sono stata di recente sottoposta ad un intervento chirurgico di tiroidectomia dall'equipe guidata dal dott. Eduardo Iervolino, al quale vanno tutta la mia stima ed i miei ringraziamenti per la professionalità e l'umanità manifestate nei miei riguardi prima, durate e dopo l'intervento. Il ringraziamento va anche a tutto il personale del reparto, che mi ha assistito con amorevolezza in un periodo delicato in cui ancora è precluso ai pazienti ricoverati l'assistenza dei familiari.

Gozzo tiroideo multinodulare tossico.

Tiroidectomia

Sono stato operato lunedì di tiroidectomia dal Dott. Lupone e dal Dott. Iervolino, persone eccezionali prima che medici e grandi professionisti.
Non posso dimenticare la carezza del dott. Lupone in sala operatoria nel dire "uagliò c'è verimm aropp".
Un grazie speciale anche a Maurizio, il collaboratore del Dott. Lupone, persona disponibile, umana e simpatica.
Infine complimenti allo staff infermieristico del week surgery, dove ho incontrato persone disponibili e di grande umanità.

Intervento laparocele - dr. Grillo

Operato di laparocele il 12 settembre 2022. Lodevole e grande la professionalità del Dott. Grillo Maurizio e di tutto lo staff medico; molto positivo il rapporto con i pazienti espresso con grande umanità e linguaggio semplice e comprensibile.
Servizio infermieristico soddisfacente.
Ho verificato che la struttura è all'avanguardia e competitiva nel quadro della Sanità e presenta alti livelli di specializzazione e servizi per i cittadini della Campania.

LAPAROCELE.

Emicolectomia - dr. Nicola Sangiuliano

Sono stata ricoverata nel reparto di Chirurgia 2 diretto dal dott. Nicola Sangiuliano per una gravissima diverticolosi multipla, diagnosticata, purtroppo, in ritardo. Era giunta ad uno stadio critico, che poteva generare anche esiti infausti. Sono stata sottoposta a un difficile intervento, durato diverse ore, dal prof. Sangiuliano, il quale è riuscito a risolvere una situazione che era assai compromessa. Confermando tutto quello che si sente vociferare nei suoi confronti nell'intero ospedale, il prof. Sangiuliano è un vero luminare, un maestro nella sua disciplina, sul piano scientifico e direttamente operativo. Probabilmente, se sono qui a raccontare la mia vicenda in queste poche righe, lo devo semplicemente al suo valore di medico ed alla sua assoluta competenza nel mestiere. Ma il prof. non è soltanto un sapiente chirurgo, è anche una persona di assoluta umanità. Un uomo sensibile, attento, disponibile. Che sa come lenire le ansie, i timori, il disagio, di chi di trova a vivere, come paziente, un'esperienza oggettivamente traumatica, da tutti i punti di vista. Vorrei anche ringraziare l'intero staff che mi ha seguito nella fase pre e post operatoria, medici, infermieri, personale OSA. Tutti sono stati di assoluta professionalità, impegno, abnegazione, smentendo persino quelle critiche che (a volte giustamente) si muovono rispetto al nostro sistema sanitario nazionale. Il quale, con tutti i suoi difetti, resta uno dei migliori del mondo. Probabilmente, se questo è vero, lo dobbiamo al valore ed alla deontologia di uomini come il prof. Nicola Sangiuliano, la cui bravura, il cui carisma, la capacità di motivazione, sono in grado di far funzionare al meglio, pur fra tante carenze strutturali, l'intera organizzazione che dirige, mettendola in grado di raggiungere i migliori risultati. La mia esperienza di paziente "difficile" con il prof. Nicola Sangiuliano ne è una prova diretta e sentivo il bisogno di testimoniarlo.

Diverticoli.

Ottimo trattamento e grande professionalità

Sono stata operata di tiroidectomia totale dal dott. Iervolino. È andato tutto bene. Da segnalare, oltre la professionalità del chirurgo, l'estrema umanità e la disponibilità anche nei controlli successivi all'intervento. Nulla da eccepire sul trattamento riservatami in reparto, dove sono stata assistita con grande cura e attenzione.
Ottima la pulizia.
Ringrazio tutti.

Nodulo tiroideo.

Elevato standard qualitativo ed umanità

Operato il 13 luglio, ho avuto modo di apprezzare la elevata professionalità del dottor Gennaro Lupone e dell'intero staff, mai disgiunta da una disponibilità umana che rincuora e rasserena nei momenti difficili.
La sanità pubblica è un valore da salvaguardare ed il reparto in commento ne rappresenta una punta di eccellenza.

Carcinoma midollare tiroideo.

L'eccellenza campana

Il reparto di endocrinochirurgia del Cardarelli si piazza tra i primi posti della sanità pubblica italiana, facilmente al primo posto in Campania. Il padiglione è tra i più nuovi del complesso ospedaliero e si presenta pulito ed ordinato. Lo staff sanitario è molto gentile e disponibile, collocando sempre al primo posto le esigenze del paziente in degenza. La menzione d'onore è riservata al dott. Lupone e a tutti i suoi collaboratori per l'accoglienza, la chiarezza nell'esposizione del trattamento, la preparazione all'intervento con savoire faire e tatto, post operatorio degno di un pater familias. L'interesse nei confronti del paziente è primario. Recupero quasi immediato di tutte le funzioni motorie ed organiche, anche secondarie. Ringrazio ancora il dottore per indicarmi tutt'ora i percorsi da intraprendere per la guarigione completa.

Tir5.
1 2 3 4 5