Chirurgia Maxillo Facciale Ospedale Asti

4.9

1 2 3

Professionisti seri

Grazie al dott. Polastri ed al dott. Asperio.
Ho riscontrato massima professionalità da parte di tutto lo staff. Un grazie di cuore.

Asportazione di due cisti giganti mandibolari più estrazione di 48 e 38.

Competenza e umanità mai trovate prima

Ho avuto due interventi, il primo nel 2006 e l'ultimo il 30 maggio 2012; il dottor Polastri è stato l'unico in grado di risolvere una situazione di sofferenza che si protraeva fin dall'infanzia; finalmente ora, a distanza di due anni, posso dire di stare bene e di essere finalmente me stessa, con il mio viso, il mio sorriso, la mia espressione. Ringrazio lui e tutta l'equipe medica, soprattutto il dottor Asperio, perché la loro opera è preziosa.

Avanzamento mascellare.

Tutto ok

L'intervento è riuscito alla perfezione, ora sono passati un po' di anni e tutto funziona a meraviglia. L'intervento era stato eseguito dal prof. Polastri e dal dott. Asperio, che ringrazio ancora oggi.

Adamantinoma mandibola dx.

Eccellente! dott. Asperio

Vorrei sottolineare la competenza e la professionalita' del dott. Asperio che mi ha seguito in questi anni e mi ha operato presso la struttura ospedaliera di Asti. Complimenti sentiti e grazie.b

Innesto osseo.

Grazie dottor Asperio!

Ringrazio dal profondo del cuore il dottor Paolo Asperio, che nell'ottobre del 2011 ha salvato il mio viso e i miei denti, seriamente danneggiati a seguito di un violento incidente ciclistico. Grazie Doc, mi hai donato una seconda occasione nel momento più difficile della mia vita, mi hai supportato al massimo e sei stato, oltre che altamente professionale, altamente umano, considerandomi, ancor prima di un paziente, un nuovo amico da aiutare, e questo per me è stato ed è tuttora determinante. Hai salvato il mio viso martoriato e mi hai permesso di tornare alla vita di tutti i giorni fra i miei coetanei. Ti devo tutto. Grazie e a presto!

Frattura mandibolare, lussazioni multiple dentali e frattura del condilo mandibolare.

Reparto efficientissimo, dottori e infermieri ottimi e molto professionali. Io ho subìto due interventi in questo reparto e devo dire che, oltre ad essere stata assistita in modo molto serio, gli interventi sono stati fatti con ottima serietà e professionalità... Risultato del dopo intervento: ottimo e sono molto soddisfatta. Ringrazio di cuore tutti, dal dottore che mi ha operato a tutta l'equipe medica...

Distrazione Osteogenetica - intervento bimascellare.

Professionalità e disponibilità

Ringrazio con tutto il cuore il Dott. P. Asperio per la sua grande professionalità e umanità.

Innesto osseo.

Estrazione dente del giudizio opedale Asti

Nonostante i tempi ridottissimi con cui il personale lavora, si caratterizza per competenza, educazione e simpatia.

Estrazione dente del giudizio.

Grande professionalità e cordialità

Ho subìto un intervento bimascellare all'ospedale di Asti; l'intervento è stato effettuato dal dott. Daneo che si è dimostrato un chirurgo di prim'ordine perchè, anche se sono trascorsi appena 10 giorni dall'intervento, mi sento un'altra persona. Ringrazio ancora il dott. Daneo e la sua èquipe per la professionalità e la cordialità dimostrate. L'ospedale è un'icona di "buon funzionamento" del sistema sanitario italiano.

Malocclusione di terzo livello.

Professionalità, disponibilità e cortesia

Ho aspettato 5 anni e mai mi decidevo per l'intervento, ora ho fatto tutto. Un grandissimo grazie al dottor Daneo e alla sua equipe che mi hanno seguito e incoraggiato in ogni momento; non sono stato considerato solo un paziente, ma una persona amica. Il dr. Daneo e i suoi collaboratori sono i migliori professionisti che io abbia mai conosciuto.

Exeresi neoformazione emimascellare superiore e exeresi 1.8 incluso.

Ottimo reparto. Ringrazio sentitamente tutta l'Equipe medica e Infermieristica, in particolare il Dott. Daneo e Dott. Austa, per l'eccezionale assistenza ricevuta. Sono stata operata in urgenza per fratture multiple al volto.
Competenza, professionalità e gentilezza hanno reso i giorni del mio ricovero una piacevole esperienza. Grazie di vero cuore!

Fratture multiple al volto.

Reparto d'eccellenza

Sono stato operato circa 3 anni fa dal Dott. Asperio, in seguito ad incidente in bici che mi procurò una triplice frattura mandibolare. Il pronto soccorso da cui provenivo mi consigliò l'ospedale di Asti e devo dire che la scelta fu la migliore possibile. Ho riacquistato la piena funzionalità della mandibola. Ringrazio infinitamente tutta l'equipe del reparto, dal dott. Asperio al personale infermieristico, per la professionalità e la disponibilità dimostrate nella settimana di ricovero e nelle visite di controllo post degenza.

Triplice frattura mandibolare.

Intervento chirurgia maxillo facciale bimascellare

Sono stata operata il 13 ottobre presso l'ospedale Cardinal Massaia - reparto di chirurgia maxillofacciale. L'intervento è stato eseguito dal dott. Daneo, al quale devo tutta la mia gratitudine per l'incredibile capacità di aver raggiunto dei risultati sorprendenti, non avevo una situazione facile da risolvere, ma la professionalità, la preparazione, la competenza.. la cura e l'attenzione con le quali sono stata trattata, non potevano che portare ad un risultato gratificante, che mi ha fatto dimenticare tutti i sacrifici della terapia di ortodonzia. Sono stata scrupolosamente seguita dalla dottoressa Simonetta Carzino e dalle sue assistenti Rosalba e Aura, alle quali devo un Grazie infinito..
La mia esperienza è stata totalmente positiva sotto tutti gli aspetti.. tutti si sono dimostrati umani e professionali.
Grazie alla collaborazione di una grande equipe di medici - Daneo, Austa, Margaglia, Carzino e Asperio - io avrò di nuovo un sorriso da regalare.

Malocclusione bimascellare.

Il miglior reparto

Sono stata operata a gennaio 2014 dal dott. Austa e dal dott. Asperio.
Operazione riuscita benissimo.
Infermieri molto professionali e ambiente molto confortevole.

Malocclusione dento-scheletrica.

Maxillo facciale 3° classe

Un reparto fantastico che non merita assolutamente di essere chiuso. Alta competenza, non a caso dalla lontana Puglia sono salito fino in Piemonte. Grazie di tutto.

Malocclusione III classe.

Eccellenza e professionalità

Sono stata operata tre volte presso il reparto di Chirurgia Maxillo facciale dell'ospedale Cardinal Massaia di Asti.
Tutti e tre gli interventi sono riusciti alla perfezione. Mi sono ritrovata in un reparto in cui la cura e l'attenzione verso il paziente sono ai massimi livelli. Medici e infermieri si contraddistinguono per la loro professionalità e disponibilità.
Nei primi due interventi sono stata operata magistralmente dal Dott. Austa e dal Dott. Asperio, mentre nel terzo insieme al Dott. Austa c'era il Dott. Margaglia. Sono grata a tutti per lo splendido lavoro svolto ma il mio ringraziamento speciale va in particolare al Dott. Austa che mi ha seguita fin dall'inizio di questo lungo percorso. Lui è la dimostrazione del fatto che se un lavoro viene svolto con passione e dedizione, i risultati saranno sempre eccellenti. Se oggi posso sorridere e sperare in un futuro felice e in salute con quel briciolo di autostima in più a coronare il tutto, lo devo a tutta l'equipe ma in particolare a lui, un medico eccellente in un reparto d'eccellenza!

Terza classe ossea e deviazione setto nasale.

Professionalità e ottimo reparto

Sono stata operata 2 volte nel reparto di chirurgia maxillo facciale dell'ospedale Cardinal Massaia di Asti. Il primo intervento per allargare il palato.
Invece una settimana fa sono stata operata per un bimascellare in malaocclusione dento-scheletrica. Un intervento non facile visto il mio complesso caso, ma grazie alla professionalità, alla competenza e all'amore verso il proprio lavoro, del Dott. Daneo Mauro e della sua equipe, l'operazione è riuscita alla grande! I risultati ad una settimana dall'intervento sono ottimi. La cosa che più mi ha fatto emozionare è stata vedere la faccia del Dott. Daneo, la sua contentezza per la piena riuscita del mio caso. Mi sono affidata a lui con piena fiducia!
Un ringraziamento va anche a tutti gli infermieri del reparto, in particolar modo alla Sig.ra Masenga.
Un grande ringraziamento va alla Dott.sa Carzino Simonetta e alle sue assistenti Rosalba e Aura che in questi 4 anni mi hanno preparato al meglio per questi interventi supportandomi e sopportandomi.
P.S.: e dire che la Regione Piemonte vorrebbe chiudere questo reparto!!!

Bimascellare in malocclusione dento-scheletrica.

Distrattore Palatale

Professionalità e cortesia.
Medici e personale sono disponibili e cortesi!
Vengo da Messina e sono stato operato al palato (mi hanno impiantato un distrattore che toglieranno il mese prossimo).

Distrazione Palatale.

Distrazione chirurgica del palato mediante TPD

Il giorno 10 aprile mi sono sottoesposto all'intervento chirurgico per la distrazione palatale presso l'ospedale Cardinal Massaia di Asti sotto la sapiente direzione del Prof. Mauro Daneo. Un reparto ben organizzato è quello che si presenta dal primo istante, sintonia perfetta tra medici, infermieri ed assistenti.
La presenza costante di tutto il personale mi ha aiutato molto a superare il decorso post-operatorio. Disponibilità e professionalità al servizio del degente, in ogni singola richiesta.
Anche le visite di controllo sono seguite e coordinate perfettamente, non si può volere altro.
Per questo motivo ringrazio il Prof. Mauro Daneo per la passione che mette al nostro servizio, il Dott. Marco Austa che mi ha attivato il TPD, disponibile per ogni chiarimento futuro, e tutte le persone che in quel reparto svolgono ognuna il proprio compito.
Inoltre ringrazio la Dott.ssa Simonetta Carzino, che mi sta preparando per arrivare a "sorridere e masticare" nella maniera corretta, insieme alle sue assistenti.
Posso solo aggiungere che siete una bella famiglia, fatta di validi professionisti, il che per noi è fondamentale.
Grazie ancora. Beppe

Distrazione chirurgica al palato mediante TPD.

GRAZIE!

Ho subìto due interventi nel giro di un anno a causa di una malaocclusione di terza classe che mi portava ad avere diversi disturbi, tra i quali difficoltà a masticare, frequenti mal di testa e dolori all'articolazione.. da qui la mia decisione di farmi operare.
Il reparto è gestito da personale qualificato e le infermiere sono estremamente gentili e disponibili: questo credo che sia fondamentale per superare le ore più critiche.
A due mesi dal secondo intervento (bimascellare) inizio a vedere i primi risultati e riguardando le foto che precedono l'operazione non posso far altro che ringraziare con tutto il cuore il DOTT. DANEO e tutto il suo staff per aver reso il mio viso più armonioso e di conseguenza per aver migliorato la qualità della mia vita.
GRAZIE!!!!
Ilaria M.

Distrazione chirurgica DEL PALATO E BIMASCELLARE.

Commenti su ricovero e intervento

Sono stato ricoverato il giorno 8 maggio e il giorno stesso operato. Estrazione di 12 denti ed una cisti mascellare. Il giorno dopo a casa. Per quanto può essere "bello" andare in ospedale, devo dire che tutto il personale medico ed infermieristico di reparto e sala operatoria sono stati di una competenza e gentilezza che non sembrava di essere in una struttura pubblica! Complimenti e grazie ancora.

Paradontopatia aggressiva e cisti mascellare.

Competenza, affidabilità e gentilezza

Il giorno 5 maggio sono stata ricoverata ed il 6 mattina sono stata la prima ad essere operata. L'agitazione era tanta ma gli infermieri mi hanno fatta sentire a mio agio tranquillizzandomi prima dell'operazione.
Dopo 3 ore ero già nella mia stanza, l'operazione è riuscita perfettamente e non ho mai accusato alcun dolore nel post ricovero. Un grazie particolare va al dottor Polastri, che mi ha seguita in questo percorso e mi ha operata; un altro grazie va al dottor Daneo per la gentilezza nelle visite pre e post operatorie. E un grazie particolare va agli infermieri e alle infermiere, che mi hanno fatta sentire a casa in questi 6 giorni di ospedale, sono stati premurosi, gentili e impeccabili. Un grazie va a tutta la struttura per la loro organizzazione e professionalità. Era un intervento difficile, ma grazie a voi è risultato molto più leggero. GRAZIE DI CUORE A TUTTI!!!

Intervento Maxillo Facciale Bimascellare per malocclusione di terza classe asimmetrica.

Grazie!

Sono stata operata a gennaio di quest'anno e, seppur con notevole ritardo, colgo l'occasione per porgere un caloroso ringraziamento a tutti coloro che si sono presi cura di me in quei 6 giorni di degenza.
Un ringraziamento particolare va al DOTTOR ASPERIO per la pazienza, per la devozione dedicata al mio difficile e particolare intervento, per essersi mostrato un medico professionale ed efficiente ma, soprattutto, per essersi dimostrato a livello umano un'eccellente persona.

Intervento maxillo facciale.

Quando la sanità pubblica funziona!!!

Sono stata operata a fine maggio 2015. Trattandosi del mio primo intervento chirurgico, tutte le mie ansie e preoccupazioni sono state spazzate vie dall'ottimo lavoro del Dott. Daneo e del suo staff.
Sia durante i controlli pre-intervento che durante la degenza, hanno saputo fornirmi le cure più adeguate, contribuendo così all'ottima riuscita dell'intervento.
A completare quanto sopra, il reparto e la camera hanno reso la permanenza presso la struttura gradevole e idonea alla delicatezza emotiva dell'intervento.
Non finirò mai di ringraziarvi!

P.S.: per patologie maxillo-facciale consiglio vivamente a tutti la struttura.

Intervento Bimascellare per malocclusione.

Asportazione nevo sul labbro superiore riuscita

Il Dottor Margaglia e tutto lo staff di medici e infermiere sono Spettacolari!!
Un piccolo intervento al labbro superiore per asportazione di un nevo riuscito perfettamente, quasi non si vede la cicatrice dopo 1 sola settimana.
Grazie per la passione verso il vostro lavoro e per la vostra professionalita'.
Sabrina

Asportazione nevo.

Un ringraziamento, seppur tardivo, ai dottori Asperio e Polastri, ottimi medici, competenti e professionali. Sono stato sottoposto, nel mese di marzo del 2014, ad intervento di pulizia mandibolare in seguito a reazione tissutale da corpo estraneo in seguito ad impianto osseo con osso di banca.

Pulizia emimandibola sinistra.

Eccellenza nazionale

Essendo un operatore sanitario, la scelta della divisione di Chirurgia Maxillo Facciale di Asti nasce dal fatto che da parecchi anni ho visto crescere l'eccellenza del reparto per esperienza diretta e per il passaparola dei pazienti trattati. Oltre alle capacità chirurgiche del reparto del Dott. Mauro Daneo e di tutti i suoi collaboratori, tengo anche a rimarcare il rapporto umano che si instaura anche nella quotidianità della vita all'interno della struttura.
Grazie di tutto.

Nel corso di due anni:
1) estrazione ottavi inclusi superiori e inferiori
2) espansione chirurgica palatale
3) chirurgia mascellare con avanzamento e chirurgia mandibolare con resezione e retrazione.

Grazie Dottor Asperio

Da tanti anni avevo problemi a respirare e dopo un'accurata visita del Dottor Asperio sono stato operato nel mese di dicembre. Avevo tanta paura di fare questo intervento, ma il dottore che mi ha saputo spiegare bene mi ha convinto a farmi operare. Sono stato seguito benissimo, è un medico dalle mani d'oro, sono contento di aver conosciuto il dottor Paolo Asperio, infinitamente umano e grande medico!
Se dovessi di nuovo essere operato, non avrei più paura e lo consiglio a tutti.
Grazie di cuore dottor Asperio, le auguro tutto il bene del mondo.
Con rispetto,
Deian

Setto e turbinati.

Il 20 gennaio 2016 sono stato operato dal dr. Fausto Polastri, persona eccezionale, per una cisti palatale. Sento il bisogno di esprimere il mio ringraziamento al dr. Polastri, al dr. Asperio e a tutto il personale infermieristico dell'ambulatorio e del reparto di chirurgia maxillo facciale per la professionalità, cortesia e disponibilità dimostrate.
E' un'eccezione trovare contemporaneamente professionalità, cortesia e gentilezza in una struttura pubblica!
Grazie ancora!

Cisti palatale.

Operazione avanzamento mascellare superiore

Ottimo reparto ed ottimi dottori.

Morso aperto e storto.

Ottimo reparto

Negli ultimi 2 anni mi sono sottoposto a due interventi chirurgici, il primo nel 2014 per un'espansione chirurgica del palato e il secondo nel 2016 per una malocclusione bimascellare. Entrambi gli interventi sono stati eseguiti dal Dr. Mauro Daneo che, oltre ad essere un ottimo chirurgo, è anche un'ottima persona. Nei periodi pre e post intervento è sempre stato disponibile per eventuale chiarimenti.

I miei ringraziamenti vanno appunto al Dr. Daneo, agli altri dottori che mi hanno assistito, il Dr. Asperio e il Dr. Austa, e a tutte le altre persone del reparto presenti durante la mia degenza ospedaliera.

Espansione chirurgica palatale.
Malocclusione Bimascellare.

Reparto eccellente

Ho usufruito di questo ottimo servizio che mi ha permesso di recuperare un viso gradevole e una masticazione più che efficiente.
Il Dr. Daneo sin dal primo incontro ha seguito personalmente tutto il mio percorso e, in piena collaborazione con l'ortodentista, ha sfilato un piano che ha portato ad un ottimo risultato.
Grazie al Dr. Daneo e a tutto il suo staff.

Intervento chirurgico Maxillo facciale.

Espansione palato

Intervento di espansione palatale: nonostante l'ansia pre-operazione, mi sono trovato veramente bene nel pre e nel post intervento. Tutto lo staff é disponibile e molto gentile. La degenza è durata quattro giorni.
In questo ospedale si può stare veramente tranquilli, si è in ottime mani. Grazie dott. Asperio e staff medico.

Ipofisia palatale.

Un'operazione da 110 e lode

Mi sono stati estratti i 4 denti del giudizio in anestesia totale nel reparto Chirurgia Maxillo facciale dell'ospedale di Asti e sono rimasta positivamente impressionata dall'efficienza del reparto e dalla gentilezza di tutto il personale. Una vera eccellenza!

Rimozione ottavi.

Ringraziamento per intervento bimascellare

Il giorno 8 Luglio 2015 sono stato operato dal Dott. Paolo Asperio per malocclusione dovuta ad avanzamento mandibolare di terza classe (con morso aperto). L'operazione, riuscita benissimo, ha avuto un ottimo decorso nei giorni a seguire, privo di dolori!! In sala operatoria mi sono stati anche "ritoccati" i turbinati e da subito ho potuto respirare molto meglio. Un ringraziamento pare dunque doveroso al Dott. Asperio e a tutto lo staff - persone altamente qualificate, cordiali e simpatiche - e alle/agli infermiere/i del reparto.
Nel complesso il mio giudizio, dalle visite pre-operatorie ad oggi, è estremamente positivo! Grazie e complimenti.

Malocclusione. Morso aperto terza classe.

Giorni fa ho subìto un delicato intervento per l'asportazione di una cisti mascellare nel reparto maxillo facciale di Asti. Desideravo ringraziare per l'efficienza, la professionalità, la gentilezza, tutto il reparto e in particolare il dott. Mauro Daneo per la disponibilità e l'umanità dimostratemi.. qualità molto rara di questi tempi!
Ancora grazie a tutti!

Cisti mascellare.

Intervento bimascellare

Il 18 maggio mi sono sottoposto ad un intervento bimascellare e a distanza di un mese sono quasi guarito del tutto! Ringrazio il dr. Mauro Daneo e tutta la sua Equipe per la competenza, la professionalità e la cortesia dimostrate. Un grazie anche al personale infermieristico per la loro disponibilità e cortesia.

Malocclusione terza classe.

Il 20/06/2016 sono stata operate dal dottor Daneo. Volevo fare i miei ringraziamenti al dottore e a tutta la sua equipe per la competenza e professionalità profuse.Tempi di recupero brevi ma, soprattutto, assenza di dolore.
Grazie a tutti, CONTINUATE COSI'!!!

Innesto mandibolare con prelievo cresta iliaca.

Sincero ringraziamento

Al mio secondo intervento a distanza di quasi due anni... non posso che rinnovare i miei infiniti ringraziamenti al dott. Daneo Mauro che mi ha operata, al quale rivolgo tutta la mia stima per la sua indiscutibile professionalità e passione con cui si prende cura dei pazienti. La cura e il rispetto con il quale sono stata trattata dal personale infermieristico, e medico, anche in questa occasione mi confermano che il reparto Maxillo facciale del Cardinal Massaia è certamente qualcosa di più di un reparto di chirurgia specialistica.
Grazie di cuore!

Innesto osseo mandibola e mascella.

Ringrazio di cuore il dott. Daneo e il suo staff per l'efficiente operazione a cui mi sono sottoposto. Tutto il personale del reparto si è dimostrato molto disponibile e competente.

Morso inverso, detto anche bimascellare.

Grande professionalità

Una grande equipe che lavora in sinergia in modo molto professionale, curando anche gli aspetti relazionali e di comunicazione con il paziente. Empatici e capaci, mi hanno accompagnato nel mio percorso prima, durante e dopo il ricovero. Grazie a medici, infermieri e OSS, e in particolare alla caposala Giunipero e al dott. Daneo.

Malocclusione dento-scheletrica.

Grande professionalità, competenza e disponibilità

Mio figlio Andrea, a seguito di incidente stradale, è stato successivamente sottoposto ad intervento chirurgico presso questo splendido reparto diretto dal Dott. Mauro Daneo. L'intervento, grazie alla importante preparazione e professionalità del Dott. Mauro DANEO insieme alla equipe, ha avuto esito positivo con un risultato eccezionale riguardo la risoluzione della frattura alla mandibola. Preparazione, professionalità, passione e disponibilità sono un fattore importante che unisce tutto lo staff medico e infermieristico del reparto. La cura e il rispetto con il quale è stato trattato mio figlio Andrea, mi spingono a esprimere che il reparto Maxillo facciale del Cardinal Massaia è veramente un reparto d'eccellenza nello scenario ospedaliero del territorio Italia. Voglio porgere le mie scuse più sentite a tutto il personale medico e infermieristico del reparto, perché non riesco a menzionare e ringraziare singolarmente ognuno di loro, in quanto non ricordo i nomi, ma porgo un immenso abbraccio a tutti, ringraziando per quello che avete fatto per mio figlio.
Grazie immensamente - Massimiliano Barbagallo (Acireale- Catania)

Frattura scomposta mandibola.

Ottimo servizio

Un sentito grazie al Dott. Daneo Mauro ed al Dott. Austa Marco insieme alla loro equipe. Ho ricevuto le migliori cure durante il mio ricovero, nonchè un'assistenza ai massimi livelli.
Per quanto riguarda la parte igienico/sanitaria, impeccabile.

Cisti mascellare dx.

UN REPARTO D'ECCELLENZA!

Il 19 luglio 2017 sono stata sottoposta ad un intervento presso il reparto maxillo-facciale dell'ospedale "cardinal massaia" di Asti, per la rimozione di una cisti mandibolare da parte del direttore dott. Mauro Daneo. Durante i vari contatti telefonici ho constatato la sua grande disponibilita' e in seguito, durante le visite, anche l'altissimo livello della sua competenza e professionalita', che gli consente di trattare ogni patologia con assoluta sicurezza. Nel corso della degenza ho toccato con mano la solerzia con cui dirige il suo reparto, supportato da una equipe medica e paramedica di prim'ordine, che riesce a lavorare in piena sinergia nell'interesse autentico verso i pazienti (e posso affermarlo con cognizione di causa, avendo lavorato anche io come infermiera professionale!). Per le cure che mi sono state riservate desidero ringraziare dal piu' profondo del cuore anzitutto il bravissimo dottor Daneo, al quale va tutto il mio plauso, e i suoi collaboratori dott. Asperio e dott. Austa, la caposala, il personale infermieristico, compresi gli allievi di scienze infermieristiche e il personale addetto ai pasti e ai servizi igienici, per l'eccellente assistenza.

CISTI MANDIBOLARE.

Molto soddisfatta

Intervento per estrazione ottavi. Nel reparto ho trovato personale molto gentile e disponibile.

Estrazione ottavi.
1 2 3