Chirurgia Maxillo Facciale Ospedale Sant'Andrea Roma

4.9

1 2 3

Elogio dott.sse Fini e Indrizzi

Salve, lascio con grande piacere un commento a quella che è stata un'esperienza straordinaria vissuta presso il Policlinico S. Andrea di Roma. Sono stata operata al setto dalla Prof.ssa Giuseppina Fini e dalla Dott.ssa Indrizzi nel Gennaio del 2006 e solo adesso trovo un modo per ringraziarle ancora una volta. Premetto che sono una "fifona" e che ho rimandato per anni quella che sapevo essere un'operazione assolutamente necessaria (ho respirato per 30 anni con una sola narice!), quando mi sono decisa la fortuna mi ha assistito poichè ho incontrato uno staff assolutamente fantastico e competente, una struttura nuovissima dotata di ogni comfort e pulitissima. Non ho avuto bisogno di alcuna assistenza da parte dei miei familiari durante il ricovero (nel post operatorio si, eccome!) poichè le infermiere erano assolutamente premurose e attente. Mi sento assolutamente di consigliare questo reparto e le professioniste che mi hanno seguita con serietà, professionalità e pazienza.
Marianna Piergallini

Setto rinoplastica funzionale. Turbinotomia inferiore bilaterale.

Un profondo ringraziamento

Un ringraziamento sincero e profondo al Dott. Morello ma, soprattutto, al dott. Renzi per la disponibilità, il calore e la professionalità che dimostrano nel prendersi cura dei pazienti senza dimenticare il lato umano, indispensabile per chi si sottopone ad un intervento.
Grazie di cuore, Loredana Patrizi

Estrazione radice dentale nel seno mascellare.

Professionalità

Sono stata magistralmente operata in luglio ed assistita dal Dr. Roberto Morello e dalla sua equipe, chirurgia maxillo facciale, per un'asportazione di un linfonodo alla parotide destra. Operazione perfettamente riuscita, ottimo il decorso post operatorio e soprattutto alcuna conseguenza estetica e funzionale con diagnosi di Linfoma non hodgkin. Un grazie a tutti loro che hanno saputo sostenermi, assistermi e regalarmi un sorriso in un momento difficile.
Poi affidata al reparto di ematologia... la debacle!

Linfonodo parotide dx.

Ottimo intervento

Lo scorso agosto all'improvviso mi è spuntato un grosso bozzo al collo, ma la mia fortuna è stata solo quella di aver incontrato l'eccellenza della maxillo facciale: il prof. Roberto Becelli. Dopo tre diversi pareri medici, solo lui è riuscito a darmi la diagnosi giusta con una semplice visita e già la paura era passata; sicuro di sè mi aveva tolto dalla mente ogni incertezza. Confermata la sua diagnosi dalla risonanza con contrasto, ho subìto l'intervento, non semplice perché la cisti aveva dimensioni enormi e comprimeva tutte le zone intorno del collo. Grazie al prof. Roberto Becelli l'intervento è riuscito in modo eccezionale, lui, "il grande", ha saputo gestire con grande professionalità anche una piccola complicazione, senza crearmi danni facciali. Per questo mi sento di ringraziarlo profondamente insieme al dott. Renzi, anche lui molto professionale e disponibile. L'ospedale S. Andrea di Roma può vantarsi della sua equipe maxillo-facciale e io la consiglierei a tutti quelli che purtroppo si vedono costretti a subire un intervento chirurgico.
Con infinita stima, Dario Teti

Cisti branchiale.

Al Prof. Becelli Roberto e al Dott. Renzi

Nel 2013 ho avuto la diagnosi di essere affetta dalla sindrome di MCS (Sensibilità Chimica Multipla) aggravata da una situazione immunologica delicata e pluriallergie; e da lì la mia vita è stata stravolta..
Nel 2014, dopo aver eseguito una TAC, mi è stata confermata la necessità di dover intervenire chirurgicamente. Il problema era dove trovare il medico che avesse il coraggio ad avermi come paziente con una situazione clinica come la mia..
Non possono bastare queste poche righe, ma voglio che si sappia che all'Ospedale S.Andrea di Roma nell'unità maxillo facciale il sistema sanitario può vantare un "grande medico": il Prof. Becelli, che ha saputo gestire con scrupolosa professionalità la sindrome MCS che fa paura a molti medici.
Un punto di riferimento è stato il Dott. Renzi dell'equipe del Prof. Becelli, che mi ha seguita con serietà, disponibilità e competenza; la degenza ospedaliera pre e post intervento è trascorsa nel migliore dei modi anche grazie allo staff infermieristico ed ausiliario del reparto.
Con infinita stima e gratitudine ringrazio questo ospedale e questi medici che mi hanno aiutato.

D'Andrea Maria Teresa

Sinusite Mascellare con Fistola in paziente affetto da Sensibilità Chimica Multipla.

UN GRANDISSIMO RINGRAZIAMENTO AL PROF. BECELLI

Premetto che non ci stancheremo mai di ringraziare il Prof. ROBERTO BECELLI, primario del reparto maxillo facciale, e la sua equipe (dott. MORELLO, dott. MICI, dott. IACHINI) per la loro professionalità e disponibilità. Purtroppo non ricordiamo gli altri medici, ma li ringraziamo ugualmente. Abbiamo portato nostro figlio al P.S. dell'ospedale SANT'ANDREA a causa di un aggressione subìta e, dopo aver eseguito esami, TAC e una visita oculistica, è stata confermata la necessità di un intervento chirurgico per la frattura del pavimento orbitale dell'occhio sinistro. L'intervento è stato eseguito il 09/04/2015 con successo grazie alla professionale umanità del Prof., anche durante il periodo pre e post operatorio. Nostro figlio Alessio si reca ancora all'ospedale per le visite di controllo, tutto questo per la meticolosita' del dott. ROBERTO BECELLI e sua equipe.
Con grande stima e gratitudine,
Fam. Franceschini.

Frattura del pavimento orbitale sx.

Professionalità e bravura = Prof. Roberto BECELLI

Il 16 aprile sono stata operata per un adenoma pleomorfo sulla mandibola destra dal prof. Roberto Becelli.
Continuo tuttora con i controlli settimanali, poi mensili e trimestrali... tutto questo grazie alla scrupolosità del Prof.
So già che a distanza di qualche anno dovro' ripetere l'intervento, in quanto ho lo stesso problema al lato sinistro, ma ADESSO sono tranquilla avendo trovato un ECCELLENTE e SERIO PROFESSIONISTA, una persona con un lato umano difficile da invidiare, sempre con il sorriso sulla bocca.
Grazie grazie grazie Prof. dal piu' profondo del cuore!!! e a presto...
PS: non posso non RINGRAZIARE anche il dr. Renzi per la sua professionalità, disponibilità e simpatia!
COSI'dovrebbe essere TUTTA la nostra sanità.
Con infinita gratitudine,
Federica Emma Monti

Adenoma Pleomorfo.

Oltre le aspettative

Ringrazio pubblicamente e doverosamente il Prof. Becelli per la sua immensa umanità, onestà intellettuale e professionalità! Feci due visite per capire quante chances potessi avere nel recupero funzionale delle capacità respiratorie, fortemente compromesse da un precedente intervento subito 25 anni prima all'Eastman, per mani di uno sciagurato professore. Mi son presentato con una forte deviazione del setto e forte gonfiore dei turbinati, tanto che respiravo per il 25% con una sola narice. Il Prof. Becelli è stato oltremodo chiari, precisi e realista sulle effettive capacità di recupero possibili. Sapevo di non avere molte speranze dato il disastro presente dopo la vecchia operazione. Ebbene, dopo la rimozione dei tamponi (peraltro indolore rispetto al passato) mi si è aperto un mondo d'aria!!! L'intervento, grazie alle capacità del Prof. Becelli e del suo entourage splendido, mi ha restituito tutta l'aria possibile e immaginabile! Sono tornato a nuova vita. Grazie Prof!

Settoplastica e riduzione turbinati.

Un esempio di ottima sanità

Il 29 ottobre 2015 sono stato operato dal Prof. Becelli e dalla sua equipe per un recidiva di adenoma pleomorfo della parotide sinistra. Ci tengo a testimoniare, in un'Italia in cui si parla spesso di "mala sanità", la loro professionalità, serietà e competenza nel campo.
Tondi Vittorio

Adenoma pleomorfo parotideo.

Grazie di cuore al prof. Becelli e al dott. Renzi

Il 19/11/2015 sono stato operato alla parotide destra per un adenoma pleomorfo - premetto che vengo da TARANTO, PUGLIA, e sono ancora ricoverato.
L'intervento e' riuscito perfettamente, dolori zero, l'ansia era tantissima il giorno prima dell'operazione, ma l'intervento e' riuscito perfettamente, senza intaccare il nervo facciale.
Che dire, grazie di cuore al Prof. BECELLI, al Dott. RENZI, a tutto lo staff sanitario e ausiliario del reparto maxillo facciale. Voto 10.
Infinita stima per come mi avete trattato.

Adenoma pleomorfo alla parotide destra.

Equipe medica Prof. Becelli R. / Dott. Renzi G.

La mia esperienza presso il reparto Maxillo Facciale dell’ospedale Sant’Andrea è stata significativamente positiva. Presso tale reparto, diretto dal Prof. Becelli, ho infatti potuto trovare una rapida ed efficace soluzione all’annosa questione del setto nasale compromesso da un precedente trauma.
La celerità di intervento si è contrapposta alla lunga lista di attesa di strutture ospedaliere lombarde, presso le quali a nulla sono valsi cinque anni di attesa e innumerevoli solleciti.
A causa della lunga attesa e di una situazione stabilizzatasi in modo non corretto, si è reso necessario un secondo intervento per dare un riscontro pienamente soddisfacente. Anche di fronte a tale difficoltà, l’equipe medica ha saputo dare una risposta professionale e risolutiva.

Settoplastica a seguito di trauma.

Grande professionalità

Sono stata operata l'11 Febbraio 2016 all'ospedale "S.Andrea" di Roma per un adenoma pleomorfo della parotide di sinistra. Il periodo di degenza è stato di una settimana ed è trascorso molto serenamente sia nei giorni precedenti all'intervento che nei successivi. Sono stata operata dal prof. R. Becelli e dal dott. Renzi; entrambi si contraddistinguono per la grande professionalità con cui lavorano, ma anche per l'aspetto umano attraverso il quale riescono a relazionarsi con i pazienti. Sto ancora facendo dei controlli, ma a distanza quasi di una settimana dall'intervento sta procedendo tutto molto bene e non ho mai avuto nè dolori, nè lesioni temporanee al nervo facciale, neanche nell'immediato post operatorio. Volevo inoltre ringraziare tutto lo staff del prof. R. Becelli, compresi i medici e gli infermieri del reparto di maxillo facciale e dell'ambulatorio, sempre disponibili e cordiali. Consiglio fortemente di rivolgersi presso questo reparto!

Adenoma pleomorfo parotide sinistra.

Prof.ssa G. Fini: competenza e professionalità

Sono stata operata un anno fa e, anche se con notevole ritardo, colgo l'occasione per porgere un caloroso ringraziamento alla prof.ssa Fini Giuseppina per la sua pazienza, per essersi mostrata un chirurgo professionale ed efficiente, ma soprattutto per essersi mostrata a livello umano una persona eccezionale!

Deviazione setto nasale.

Un grazie al Dott. Roberto Morello

Circa nove anni fa fui sottoposto a svuotamento latero cervicale funzionale modificato II tipo sinistro. La diagnosi che il Dott. Morello del reparto maxillo facciale del Sant’Andrea aveva fatto riguardo la mia patologia fu: “metastasi da carcinoma squamoso”. Allora non conoscevo affatto il dott. Morello, a lui fui indirizzato dalla Dott.ssa Aschelter (altro medico di elevata professionalità) del reparto oncologico del medesimo ospedale. Nonostante la gravità della malattia, decisi di non consultare altri specialisti e mi fidai totalmente del medico (Dr Morello) riconoscendo in questi non solo professionalità, ma anche umanità e gentilezza, qualità che, in certe situazioni, sono fondamentali per superare non tanto il “momento” quanto quel “dopo” che spesso, per un paziente oncologico, è il periodo peggiore. Oggi, tornato ancora una volta dal Dott. Morello per l’ennesimo controllo, sento il dovere di esprimere pubblicamente la mia gratitudine a questo Medico per: avermi salvato la vita, avermi seguito con pazienza ed umanità in tutti questi anni ed infine perché, nonostante la complessità dell’intervento chirurgico a cui dovette sottopormi, è riuscito a non compromettere l’estetica del mio volto.

Metastasi da carcinoma squamoso.

La buona sanità

In data 17/03/2016 sono stato operato per un adenoma pleomorfo alla parotide sinistra dal Professor Becelli e dal Dottor Renzi, i quali sono stati a dir poco eccezionali, oltre che professionalmente, anche umanamente. La mia situazione non era delle più facili, in quanto ero stato già operato poco tempo prima, ma la struttura dove mi ero rivolto non era stata capace di intervenire in modo adeguato. Ancora tante grazie alle due punte di diamante del reparto maxillo facciale ed un altrettanto ringraziamento agli infermieri del reparto, che si contraddistinguono per la loro professionalità.

Adenoma pleomorfo parotide sx.

Prof. Roberto Becelli: grandi professionalità e um

In data 07.04.2016 mi è stata asportata una neoformazione alla parotide sinistra dal Prof. Roberto Becelli e dalla sua èquipe.
L'intervento, pur non essendo dei più semplici, è perfettamente riuscito e ad oggi, nonostante siano trascorsi solamente 12 giorni, il decorso post-operatorio può ritenersi ottimo.
Per tutto ciò ringrazio fortemente e sinceramente il Prof. Roberto Becelli, professionista eccellente e dalla grande umanità, il Dott. Giancarlo Renzi e tutto il personale medico e paramedico del reparto maxillo-facciale dell'Ospedale Sant'Andrea per le grandi professionalità e umanità con le quali operano.
E' un caso questo di OTTIMA Sanità pubblica.

Neoformazione parotide sx.

Un grande professionista

In data 12 aprile sono stato operato alla parotide sinistra dal professore Becelli e dalla sua equipe, dott. Morello e dott.ssa Dominici. Ringrazio tutti per la professionalità ed umanità dimostrate prima e dopo l'intervento. Appena mi sono risvegliato, subito ho acquisito piena funzionalità della mimica facciale. Ringrazio in particolare il prof. Becelli per la sua grande umanità, che va al di là della sua grande competenza e professionalità: a mio avviso un vero mago nel trattare le neoformazioni alla parotide, nel mio caso di ben 4,5 centimetri.
Confermo dunque tutti i commenti espressi e consiglio vivamente di rivolgersi al prof. Becelli in presenza di tali patologie

Gianluca Medugno - Udine

Adenoma pleomorfo parotide sx.

Sentito grazie alla dott.ssa Fini

A novembre 2015 una donna del centro antiviolenza del comune di Roma è stata operata dalla dott.ssa Fini, che con il suo intervento maxillo – facciale ha posto le basi per l’impianto di una protesi dell’orecchio sinistro, realizzata poi dal laboratorio di protesi Facca e Schettini. È stato un processo lungo e difficile. Per questo vogliamo ringraziare la dott.ssa Fini non solo per la sua professionalità e competenza, ma anche per l’umanità, la gentilezza e la disponibilità che ha dimostrato nel seguire la donna. Ringraziamo inoltre l’Ospedale Sant’Andrea tutto che si è fatto carico di questo difficile intervento.

Intervento di preparazione a protesi orecchio sx.

Grazie a tutti i medici e infermieri di questo reparto, ma in particolare grazie al professore Roberto Becelli che mi ha operata.

Intervento maxillo facciale.

OTTIMO

Sono stato sottoposto ad intervento di asportazione di adenoma pleomorfo della parotide il 20 ottobre presso il reparto maxillo facciale dell"ospedale Sant'Andrea di Roma. Volevo innanzitutto ringraziare l'equipe medica per la professionalitá, competenza, disponibilità e chiarezza nell'esposizione del mio problema, che si è brillantemente risolto. Una menzione particolare va al Prof. Becelli, che mi ha operato, e al dott. Renzi. Volevo inoltre sottolineare la competenza e la disponibilità dimostrata dal personale del reparto e la pulizia del reparto stesso.
Esperienza assolutamente positiva in questa struttura, che consiglierei anche riguardo all'organizzazione.

Adenoma pleomorfo parotide destra

In data 12 Gennaio 2017 sono stato sottoposto ad intervento per asportazione di adenoma pleomorfo alla parotide destra dal Professore Becelli, che con la sua rinomata e confermata professionalità ha eseguito lo stesso con risultati eccellenti, al quale va un mio sentito ringraziamento. Sono soddisfatto dell'esito.
Un ringraziamento alla sua equipe, in particolare al dottore Renzi, che con la sua competenza mi ha seguito anche nelle cure.
Inoltre tengo a sottolineare la preparazione del personale del reparto della chirurgia maxillofacciale, coordinato da un'ottima caposala.
Grazie a tutti.

Asportazione Adenoma Pleomorfo Parotide dx.

Attenzione ed efficienza al Sant'Andrea di Roma

Ho seguito personalmente, sin dalla prima visita, l'iter sanitario svolto da mio cognato Filippo che è stato sottoposto, a novembre scorso, ad un intervento di asportazione di un adenoma alla parotide, eseguito con rara professionalità ed altissima competenza dal Prof. Roberto Becelli presso l'Ospedale Sant'Andrea di Roma. Desideriamo ringraziare vivamente il Prof. Becelli ed il suo validissimo aiuto Dr. Renzi, nonchè tutto il personale sanitario dell'efficientissimo Reparto Maxillo-facciale del Sant'Andrea. Dopo aver effettuato le previste visite di controllo periodiche, abbiamo potuto costatare con grande soddisfazione che il delicatissimo intervento è perfettamente riuscito. Esprimo qui, con vero piacere e gratitudine, questa mia personale opinione, che spero possa risultare utile a tutti coloro che si trovano a dover affrontare tale tipologia di malattia.

Tumore di Warthin

Sono stato operato nel mese di giugno dal professor Becelli nel reparto di chirurgia maxillo facciale, volevo ringraziare il professore e la sua equipe (dr. Renzi e dr. Morello) per la professionalità e competenza dimostrate sia prima, sia dopo l'operazione, tra l'altro perfettamente riuscita. Grazie di cuore a tutti.

Tumore di Warthin.

Sono stata operata nel mese di luglio 2016 dal Prof. Becelli del reparto maxillo facciale. Volevo ringraziare per le competenze, professionalità, attenzione e gentilezza sia del professore che della sua equipe per l'operazione perfettamente riuscita.
Un ringraziamento di cuore da Fabiana R.

Tumore benigno delle ghiandole salivari maggiori.

Eccellente sanità pubblica

Sono stato operato nel mese di maggio per un tumore di Warthin, intervento perfettamente riuscito. Il mio ringraziamento più sentito al Prof. Becelli al suo aiuto Dott. Renzi e a tutto lo staff del reparto maxillo- facciale. Voglio sottolineare oltre alla grande professionalità e competenza mostrata nell'intervento, l'attenzione mostrata nella fase di preparazione allo stesso e nella fase post-operatoria, che hanno favorito un decorso privo di complicazioni. Spiace solo che chi ha la responsabilità amministrativa dell'ospedale Sant'Andrea, non riesca a trovare le risorse economiche per mantenere aperto un reparto di tale eccellenze anche il sabato e la domenica.

Tumore di Warthin.

Ottima equipe medica, eccellente il Prof. Becelli

Ho subìto un intervento di chirurgia Maxillo facciale (causa sinusite odontogena) eseguito dal prof. Becelli. Al risveglio dall'anestesia non ho avvertito alcun dolore e fastidio e la convalescenza è stata una passeggiata rispetto alla difficoltà e all'importanza dell'intervento subìto.

Sinusite odontogena.

Ringraziamento al Prof. Roberto Becelli

Il giorno 23 Novembre 2017, a seguito della tempestiva diagnosi effettuata dal Prof. Roberto Becelli, ho subìto un intervento chirurgico per l'asportazione di un raro tumore nella parte anteriore destra dell'orecchio chiamato spiroadenocilindroma, rivelatosi, solo successivamente all'intervento, benigno. L'operazione, con decorso post operatorio senza nessun dolore, e con attualmente cicatrice praticamente inesistente, è stata perfettamente eseguita dal Prof. Becelli e dalla sue equipe presso il Reparto di Chirurgia Maxillofacciale dell'Ospedale Sant'Andrea di Roma. Un ringraziamento dal profondo del cuore va al Prof. Becelli che con la sua esperienza ed il suo elevato grado di conoscenza ha saputo gestire questa situazione, che in altre circostanze sarebbe potuta essere fatale, con tempismo, competenza e professionalità, nonchè con la sensibilità e l'umanità con la quale svolge il suo lavoro, sapendomi rassicurare e facendomi vivere con assoluta serenità e fiducia questo momento che resterà per me ormai solo un ricordo.

Spiroadenocilindroma.

Intervento adenoma pleomorfo parotideo

In data 14/12/2017 sono stata operata per un adenoma pleomorfo della parotite sinistra dal Prof. Roberto Becelli. Ero molto preoccupata per la delicatezza dell'intervento e per i rischi a cui potevo andare incontro. A distanza di solo due settimane posso affermare che tutto il decorso operatorio è stato perfetto. Voglio ringraziare sentitamente il Prof. R. Becelli, il dott. Giancarlo Renzi e tutto lo staff per la loro presenza continua e per la professionalità, umanità, cordialità, simpatia dimostrate nei miei confronti. Sono rimasta molto soddisfatta del trattamento riservatomi, sia durante il periodo del ricovero che nelle successive visite di controllo ambulatoriali.

Adenoma pleomorfo della parotide sinistra.

INFINITA GRATITUDINE al Prof. BECELLI

Mi chiamo Angela, ho 52 anni e vivo in un paese della Provincia di Campobasso in Molise. Il 24 maggio 2016 mi è stato diagnosticato un Adenoma pleomorfo della ghiandola salivare sottomandibolare sinistra e mi è stato subito detto che era necessario intervenire chirurgicamente. Gli Ospedali della Regione Molise sono in super affollamento di pazienti, a corto di personale sanitario, medici specializzati e anestesisti. Attivandomi su internet, come primo reparto in Italia specializzato nelle Neoplasie del Maxillo Facciale per casi analoghi e per l'alta casistica di numero di tali interventi, compariva quello presso l'Ospedale Sant'Andrea di Roma del Prof. Becelli Roberto e della sua equipe. Non conoscevo la sua fama né la sua bravura, ma grazie alle lodevoli recensioni ho scelto di prenotare una visita da lui. Sono andata in visita con tanta paura e sfiducia, grazie alle tante esperienze negative avute in precedenza, ma devo dire grazie al Professore perché con la sua chiarezza, precisione e professionalità è riuscito a darmi quella fiducia necessaria per lasciarmi affidare nelle sue mani. Sono stata operata il 22 settembre e l'intervento è andato benissimo, con una ripresa rapida e poco dolorosa. Ringrazio di cuore quindi, il Prof. Becelli per la sua professionalità, abilità e capacità rare, nonché disponibilità dimostratemi. Inoltre ringrazio tutta la sua equipe medica, in particolare il Dott. Renzi G., che con la sua grande umanità mi ha aiutata ad affrontare il pre e post intervento con forza. Ringrazio tutto lo staff infermieristico e personale ausiliario del reparto per la loro continua vicinanza e assistenza. Un vero esempio di eccellenza nella Sanità Pubblica. Consiglierei a chiunque ne avesse bisogno di rivolgersi a loro.
Un appunto va tuttavia fatto alla cucina per il mancato rispetto degli ordini di servizio del personale sanitario. Infine una piccola nota dolente riguarda la chiusura del reparto Maxillo-facciale nel fine settimana: è inaccettabile che un paziente, per il suddetto motivo, a pochi giorni dall'intervento venga sballottato da un reparto all'altro!!!!
Reparti così esemplari vanno supportati e non possono soggiogare a scelte di natura eminentemente politica-economica. La salute è un diritto di tutti.
Grazie di cuore.

Adenoma pleomorfo della ghiandola salivare sottomandibolare sx.

Il Prof. Evaristo Belli... non ci sono paragoni!!

Ho 29 anni e il 26 agosto 2012 nell'isola di Santorini ho avuto un terribile incidente stradale che mi ha causato il fracasso delle ossa dell'intero volto: dal mento, al naso, mandibole, condili, osso alveolare, orbite. Il mio viso era un puzzle... in più rischiavo la perdita di un occhio e della voce (sono stata tracheotomizzata in Grecia).
Trasportata dopo una settimana al Sant'Andrea di Roma, sono stata accolta dal suo straordinario reparto rianimazione (un grazie particolare all'infermiere Peppe La Porta), ma soprattutto sono stata operata dal geniale Prof. Belli. Premettendo che, con la sua grande umanità, è stato sempre vicino alla mia famiglia, sostenendola e garantendo che tutto sarebbe andato per il meglio (e vi assicuro che in quei momenti aiuta parecchio), inoltre in un'unica operazione di 12 ore mi ha regalato un nuovo volto.
Il suo sorriso ha rallegrato i dolorosi giorni successivi all'operazione... ma, giorno dopo giorno, mi sono sentita rinascere!
Oggi, a distanza di otto mesi dall'intervento, ho ripreso la mia vita normalmente, ho ricominciato a lavorare (insegno latino e greco e la voce è un po' roca, ma c'è) e il mio viso diventa sempre più perfetto...
Ringrazierò il prof. Belli per tutta la vita!
Marina Selo

Fracasso del massiccio facciale.

Un sentito ringraziamento al Prof. Roberto BECELLI

Scrivo questa recensione spinta dalla voglia di ringraziare e sottolineare la professionalità, la competenza e
la sensibilità umana del Prof. Roberto BECELLI e di tutta la sua equipe, del personale infermieristico e
ausiliario del reparto maxillo-facciale dell’ospedale Sant’Andrea di Roma. Un esempio di ottima sanità pubblica,
nonostante le difficoltà finanziare che il nostro paese sta attraversando. Sono rimasta molto soddisfatta del
trattamento ricevuto sia prima, che durante e dopo l’intervento subìto. Il decorso operatorio si è svolto nel
miglior modo possibile, senza alcun imprevisto e senza mai sentire dolore.
Un ringraziamento particolare al Prof. Roberto BECELLI, che ha operato con professionalità e meticolosità
evitando complicazioni sia fisiche che estetiche, facendomi sentire, insieme al dott. Renzi, parte di una grande
famiglia.
Due Professionisti che con la loro umiltà e simpatia riescono a metterti a tuo agio anche nei momenti piu’ difficili.
Grazie di cuore.
Con infinita stima, Serena Gordiani

Parotidectomia conservativa Sx.

Intervento riuscitissimo nell'asportazione adenoma

Vorrei ringraziare tanto il prof. Roberto Becelli, primario del reparto Maxillo – Facciale dell’ospedale S. Andrea (IV piano) di Roma e la sua equipe (dott. Renzi, dott. Micio) per l’ottimo lavoro svolto: asportazione di un adenoma pleomorfo alla parotide destra. L’intervento era alquanto delicato e complesso, giacché il tumore si adagiava sul nervo facciale, rimasto ben funzionante ed illeso. Anche la parotide è stata salvata, infatti è stata recisa solo una piccola parte.
L’umanità e la gentilezza mostrata dai medici e dal personale è veramente encomiabile, mi hanno tranquillizzata sia prima che dopo l’operazione. Nel decorso post – operatorio sono stati sempre presenti e hanno risposto ad ogni mia esigenza.
L’equipe medica del reparto e il relativo personale è esempio di bravura, di eccellenza e di alta professionalità di cui può fregiarsi la struttura come esempio di buona, anzi, ottima sanità.
Consiglio questo reparto e soprattutto la sua equipe medica, in particolare nella figura del primario prof.re Roberto Becelli.
Con infinita stima,
sig.ra Rausa Rosa

Adenoma pleomorfo (Tumore Benigno) alla parotide destra.

Intervento

Mi chiamo Dalila, ho 19 anni e sono stata sottoposta ad un intervento il 21 Aprile 2016 per l'asportazione di adenoma pleomorfo di 2,7 cm. della parotide destra, dal prof. Becelli. L'operazione è andata benissimo, appena risvegliata ho acquisito subito la funzionalità della mimica facciale e la ripresa è stata molto rapida. Ringrazio tutta l'equipe, ma sopratutto il prof. Becelli che, oltre la sua professionalità, ha dimostrato di avere tanta umanità, disponibilità e non solo amore per il suo lavoro, ma anche per noi pazienti.

Grazie dott. Becelli e reparto

Non so se possano bastare queste poche e semplici righe.. ma in un mondo dove tutto scorre velocemente e con la stessa rapidità svanisce, sento il dovere - prima ancora che la necessità - di fermare per sempre alcuni pensieri, affinchè il mio ringraziamento arrivi a destinazione nero su bianco con la stima, l'affetto e la riconoscenza che in questi mesi non ho mai smesso di condividere con le persone più care. Affinchè anche tutti gli altri possano sapere. Affinchè anche altrove e oltre confine si conosca l'enorme professionalità di tanti nostri medici e delle strutture dove essi operano; la grande umanità dei nostri infermieri; la competenza dei reparti.
L'ospedale Sant'Andrea si distingue per tutto questo. E per tutto questo dico grazie. Grazie alla sua unità operativa Maxillo-Facciale, grazie a tutti coloro che hanno reso serena la mia degenza lì dentro. Grazie per l'assistenza, la competenza e la pulizia dell'intero reparto. E soprattutto GRAZIE a colui che ha operato sul mio volto con la maestria propria di un luminare che il nostro Paese può fregiarsi di vantare. Grazie al professor Roberto Becelli per tutto quello che ha regalato a me e che ogni giorno regala.
Con stima infinita, Gianni Neri

Fracasso del massiccio facciale.

Grazie di cuore al prof. Becelli e al dr. Renzi

Lo scorso 18 settembre 2014 sono stato operato dal Prof. R. Becelli per un adenoma pleomorfo alla parotide destra. L'intervento è perfettamente riuscito, senza alcun tipo di complicazione, ed il decorso post operatorio è stato ottimo. Per questo desidero ringraziare profondamente il Prof. R. Becelli ed il Dott. G. Renzi, i quali mi hanno seguito con estrema professionalità, competenza, umanità e disponibilità, sia in fase pre che post operatoria. Inoltre un ringraziamento al personale infermieristico e ausiliario dell'ambulatorio e del reparto di degenza Maxillo facciale per l'ottima assistenza prestata. Un vera eccellenza della nostra Sanità.
Un sentito grazie,
Mario Veroli

Adenoma pleomorfo parotide dx.

Ottima esperienza

In data 14 Gennaio sono stata operata dal Prof. Roberto Becelli ad un adenoma pleomorfo della parotide sinistra. Sono ancora in ospedale, ma l'intervento è riuscito perfettamente senza nessuna complicazione (malgrado l'operazione fosse complessa e il decorso operatorio è ottimo. Ringrazio con infinita stima il Dottor Renzi e il Prof. Becelli, persone fantastiche sia sul piano delle competenze professionali, sia sul piano umano.

Adenoma pleomorfo della parotide sinistra.

Un sentito grazie al dott. Roberto Becelli

Sono stato operato il 16 Maggio 2013 dal dottor Roberto Becelli alla parotide destra, per una massa che si era adagiata anche sul nervo facciale. Ringrazio il Professor Roberto Becelli, il Dott. Morello ed il Dott. Renzi, che con la loro umanità e simpatia hanno saputo tranquillizzarmi ed affrontare l'intervento con serenità. Ringrazio ancora il Professor Becelli che, con la sua perizia, ha saputo preservare l'integrità del nervo facciale, nonostante la posizione insidiosa della massa da esportare. Il decorso operatorio si è svolto nel miglior modo possibile, senza alcun imprevisto e senza mai sentire in alcun modo dolore. Altresì voglio ringraziare lo staff infermieristico del quarto piano dell'ospedale Sant'Andrea, presso il quale si appoggia l'unità operativa Maxillo-Facciale, per la competenza dimostrata, ma anche per il suo lato umano. La mia esperienza ha dimostrato che la sanità pubblica funziona quando ci sono persone competenti che l'amministrano e che vi operano, con passione e professionalità.

Parotidectomia Conservativa DX.

Grazie di cuore al prof. Becelli e al dott. Renzi

Il 21 maggio 2015 sono stata operata dal prof. Roberto Becelli per un adenoma pleomorfo alla parotide destra. Nonostante si trattasse di un intervento alquanto complesso e delicato, è riuscito perfettamente senza alcun tipo di complicazione, perseverando l'integrità del nervo facciale e il decorso post operatorio è stato ottimo. Tutto ciò è merito della professionalità, competenza e meticolosità del prof. Becelli e della sua equipe. Per questo ci tengo a ringraziare ulteriormente il prof. Becelli e il dott. Renzi che con la loro umanità e simpatia sono riusciti a mettermi a mio agio sempre, regalandomi una cicatrice impeccabile già dopo un solo mese.
Con infinita stima, Chiara Tognoloni

Adenoma pleomorfo alla parotide destra.

Professionalità e umanità- prof. Belli

Mia mamma 83enne, affetta da un cancro situato nella zona gengivale e della lingua, e' stata sottoposta ad un delicato intervento di asportazione della massa tumorale e di ricostruzione della lingua e di parte dell'osso mandibolare. L'intervento e' durato circa 12 ore. Dopo poco piu' di due settimane di degenza e' prossima a lasciare l'ospedale, in buone condIzioni fisiche e psicologiche. Ringrazio tutto lo staff medico, ed in particolare il Prof. Evaristo Belli, che ha mostrato sin dai primi contatti non solo una grande competenza professionale, ma anche una profonda sensibilita' umana, capace di ascolto e di relazione sia con la paziente che con noi famigliari. In queste occasioni - e per pazienti fragili come le persone molto anziane - non c'e cosa piu' importante dell'empatia e della solidarieta' che, se abbinati alla valorosissima competenza professionale come in questo caso, rendono l'esperienza della malattia e del dolore un momento di fervente riflessione e di equilibrata accettazione. Grazie, veramente di cuore! Alberto GIraldi

Cancro alla lingua: asportazione e ricostruzione con lembo osseo e muscolare.

Efficienza sotto ogni punto di vista

Ho voluto attendere qualche mese per valutare anche l'iter post operatorio e adesso posso confermare quanto già trasmesso a suo tempo alla segreteria dell'ospedale:
"Abbiamo trovato l'Ospedale Sant'Andrea di Roma efficiente sotto ogni punto di vista.
Mia moglie Adriana è stata ricoverata nel reparto "Chirurgia generale" dal 04/07/17 al 11/07/17 per l'asportazione di un adenoma pleomorfo della parotide.
Abbiamo apprezzato l'igiene, l'ordine, la capacità ed il calore umano del personale.
Ringraziamo il Prof. Roberto Becelli ed il suo valido collaboratore Dott. Renzi, nonchè il personale preposto nelle sale operatorie, per la grande professionalità e competenza nonchè per il sostegno emotivo"

Adenoma pleomorfo della parotide.

Un grazie enorme al Prof. Roberto Becelli

Vorrei ringraziare fortemente il Prof. Roberto Becelli primario del reparto maxillofacciale dell'ospedale Sant'Andrea di Roma e tutta la sua equipe (Dott. Renzi Dott. Morello) per un intervento chirurgico che ho subìto ad aprile 2012, per una III classe scheletrica volgarmente detta morso inverso. Intervento riuscitissimo e del quale ne vado fiero, precisando che grazie alla grande professionalità di tutti ed in primis del Prof. Becelli, non ho mai sofferto di dolori, gonfiori vari sia nell'intervento stesso che nel post operatorio. Acora poi ulteriori complimenti a tutti per il trattamento che ho avuto proprio qualche giorno fa per un intervento di asportazione di una ghiandola salivare sottomandibolare destra (parotide), nel quale anche qua tengo a precisare che non ho mai avuto un accenno di dolore o gonfiori vari dovuti appunto all'intervento subìto, ma del resto non avevo dubbi vista l'esperienza precedente avuta con il Prof. Becelli e la tutta la sua equipe, i quali fanno sentire i propri pazienti sempre a loro agio in un clima di assoluta cordialità e amicizia, spiegando sempre tutti i quesiti che vengono loro posti e le varie fasi dell'intervento che si andrà a fare. A questo punto mi sento sicuro che, chi purtroppo ne abbia bisogno, può rivolgersi a questa equipe con a capo il Prof. Becelli, sicuramente un punto di eccellenza nel panorama sanitario nazionale.

III classe scheletrica o morso inverso (aprile 2012);
asportazione parotide sottomandibolare dx (dicembre 2014).

Talcaggio del polmone destro

Ospedale e reparto veramente OK, personale educato, gentile, disponibile e molto attento e professionale. Sala operatoria attrezzatissima e chirurghi veramente competenti.

Pneumotorace spontaneo.

Rinosettoplastica

Una rinoplastica fatta male, deluso dei risultati e della finta precisione e attenzione.
Adesso ne piango le conseguenze.

Rinosettoplastica.

Grazie di cuore prof. Becelli

In data 14 gennaio 2016 sono stata sottoposta ad un intervento maxillo facciale dal dottor Becelli Roberto. L'intervento consisteva nell'estrazione del canino incluso inferiore. L'operazione è durata circa 45 minuti, senza complicazioni nonostante la delicatezza dell'intervento. Il decorso post-operatorio ottimo, nessun nervo leso, nessun gonfiore ne ematoma.
Ringrazio di cuore il prof. Becelli, il prof. Renzi e la loro equipe per la competenza e professionalitá sul piano tecnico e ancor di più sul lato umano.
Grazie anche ai medici, infermieri/e e ausiliari del reparto per l'ottima assistenza prestatami.

Canino incluso.

Ringrazio tutto il reparto di chirurgia maxillo-facciale dell'Ospedale Sant'Andrea per la competenza, la gentilezza e la chiarezza con cui sono stata trattata. Nonostante lo spavento per l'intervento da affrontare, sono stata messa a mio agio nel miglior modo possibile e tutto è andato per il meglio. Ringrazio in particolare il Prof. Becelli ed il Dott. Renzi per la loro professionalità e grande umanità dimostrate.

Cisti del collo.
1 2 3