Chirurgia maxillo facciale Policlinico Siena

Frattura del palato, zigomo destro e setto nasale. In due giorni mi hanno praticamente rimesso in sesto. Grazie alla professionalità di tutti i medici e di tutti i loro collaboratori. COMPLIMENTI.

Frattura di palato, zigomo dx e setto nasale.

Dott. Ikenna, Dott.ssa Cascino

Sono stata operata il 20/01/2016 dal dott. Ikenna Valentine Aboh; avevo fatto già la prima visita con lui il mese precedente all'operazione, nella quale è riuscito a farmi sentire a mio agio.
Avendo un paura terrificante dell'intervento, posso dire che al risveglio è andato tutto come non credevo (per fortuna!!), perché io pensavo che al mio risveglio avrei avuto dolori forti (che non ci sono stati), intontimento da anestesia (niente di tutto questo). Insomma, tutto ciò che di negativo pensavo potesse succedermi, non c'è mai stato.
Sono stata quattro giorni ricoverata e ho potuto vedere la professionalità dei medici e degli infermieri che lavorano in questo reparto, senza nulla togliere alla loro cortesia e al loro tatto coi pazienti.
Sono rimasta veramente affascinata da tutti.
Ad ora sono passati venti giorni dall'intervento e la mia guarigione va alla grande giorno dopo giorno.
Il mio ringraziamento va al dott. Ikenna Valentine Aboah e alla dott.ssa Flavia Cascino.

Terza classe morso aperto.

Intervento settorinoplastica - Dott. Aboh

Sono molto lieta di lasciare il mio commento riguardo l’intervento di settorinoplastica al quale sono stata sottoposta circa tre mesi fa. L’esito è assolutamente positivo. Completa ripresa delle funzionalità respiratorie in pochissimo tempo dall’intervento stesso ed eccellente risultato dal punto di vista estetico. Non posso che non ringraziare l’intera équipe del reparto per tutta l’attenzione e disponibilità ricevute, sia nella fase pre-operatoria che post-operatoria. Ma un particolare ringraziamento va al Dott. Ikenna V. Aboh per l’estrema competenza, professionalità e precisione nel settore.
Consiglio vivamente, a chiunque abbia necessità di sottoporsi al mio stesso intervento, di affidarsi completamente e con serenità alle mani esperte di questo gruppo di medici competenti ed appassionati.

Settorinoplastica.

DOTT. ABOH maxillo facciale

Mio figlio Stefano, affetto da una malocclusione di terza classe, si è sottoposto ad una lunga preparazione ortodontica presso la Columbus di Roma, per poter successivamente affrontare l'intervento chirurgico presso tale struttura.
Al termine del lungo percorso preparatorio, l'amara sorpresa: ci fu prospettato un'attesa di circa 2 anni per l'intervento; diversamente c'era la struttura privata...
Inizialmente ci fu smarrimento e sconforto, poi la ricerca di specialisti sempre deludenti, infine venimmo indirizzati dal Dott. Ikenna Valentine ABOH, che sin dal primo istante riusci a trasmetterci grande sicurezza e tranquillita'.
Trascorsi appena 2 mesi dal primo incontro, il dott. Aboh, unitamente alla dott.ssa Flavia Cascino, hanno eseguito l'intervento in modo perfetto, con risultati sorprendenti sotto l'aspetto funzionale ed estetico.
Oggi mi sento di ringraziare di cuore il dott. Aboh per l'elevata professionalità e competenza con la quale tratta la patologia, e non ultimo per l'umilta' e la semplicita' con la quale interagisce con i pazienti.
Un ringraziamento per la professionalita' alla dott.ssa Cascino e a tutti gli operatori del reparto Maxillo Facciale del Policlinico Le Scotte di Siena.

Malocclusione di 3° classe.

Resezione mandibolare con innesto

Voglio ringraziare tutta la squadra Maxillo Facciale del Policlinico "S.Maria" le Scotte di Siena per aver eseguito su mio figlio un intervento molto lungo e delicato che ha comportato la resezione di una parte abbastanza ampia della mandibola inferiore destra e l'innesto di una parte dell'osso del perone con rivascolarizzazione e inserimento di placche di titanio. Intervento lungo e delicato eseguito in modo magistrale dal Prof. Gennaro e dai dott. Cascino e dott. Gabriele, ai quali esprimo tutta la mia ammirazione per l'alta specializzazione e competenza dimostrate. Li ringrazio anche per la disponibilita' e l'attenzione che hanno avuto nei confronti di mio figlio che aveva solo 18 anni. Non posso fare a meno di citare il chirurgo maxillo facciale Pierpaolo Sassano per l'ottimo consiglio e per averci continuato a seguire, seppure a distanza. Grazie a tutto il personale del reparto per l'assistenza puntuale e affettuosa che ci ha riservato.
Maxillo Facciale Siena: alta professionalita' e specializzazione in un reparto d'eccellenza!

Cisti mandibolare.

Super PROF. IANNETTI ed EQUIPE

Grande Prof. Giorgio Iannetti... ottima la comunicabilità con il paziente, ottimo il lavoro, ottimo il suo impegno; è inoltre medico umano e umile in una maniera impressionante.
Sono contentissima del lavoro che è stato fatto, dell'impegno, del reparto tutto e della straordinaria equipe del professore
Grazie, Maria.

MALOCCLUSIONE 3° CLASSE DENTO-SCHELETRICA.

Operazione malocclusione III classe

Sono stata operata il 13 marzo e devo ringraziare tutta l'equipe del dottor Iannetti, sono tutti, e dico tutti, bravissimi. Grazie ancora.

Malocclusione di III classe ed estrazione di 3 denti del giudizio.

Intervento tramite Progetto PASS

A seguito dell'intervento su mio figlio Andrea tramite progetto Pass, voglio esprimere un grazie grande all’intero staff del reparto di Maxillo Facciale della bravissima e gentilissima Dott.ssa Flavia Cascino, dotata oltre che di specifica professionalità, di grande sensibilità nel programmare e portare a termine l’operazione unitamente al Dott. Giovanni Maria Fadda, a cui va un nostro speciale e sentito ringraziamento per aver dato il proprio contributo alla riuscita dell’intervento non solo con la sua grande capacità professionale, ma soprattutto per la grandissima sensibilità e umanità, dolcezza e delicatezza dimostrate.

Estrazione del dente del giudizio fratturato e del residuo radicolare; cure conservative e pulizia generale.

Il giorno 26 giugno 2019 mi sono recato nel reparto "maxillo-facciale" di Siena, dove sono stato operato al palato dalla dottoressa Cascino Flavia e sua equipe con un risultato fantastico!!! Le sarò sempre grato del lavoro fatto e dell'amore che mette in questo lavoro, seguendo i propri pazienti anche nella loro convalescenza.
Medici in generale molto preparati nel campo.

Labiopalatoschisi.

Congratulazioni

Sono ad esprimere le mie congratulazioni al Prof. Paolo Gennaro ed a tutta l'equipe medica di questo reparto per l'accoglienza,l'organizzazione e il tempestivo intervento operatorio eseguito in data 18/02/2020 alla mamma, con asportazione di un carcinoma sul naso e ricostruzione dello stesso con estrema efficacia e precisione. Molto determinante anche l'approccio umano, oltre che medico, poichè la mamma, nonostante i suoi 90 anni, ha affrontato l'intervento con serenità e ha potuto ottenere dei tempi di recupero molto brevi in rapporto all'entita' del problema. Grazie a tutti.

Carcinoma sottocutaneo sul naso.

Meglio di così non si può

Manca da indicare il massimo voto per umanità e professionalità del Prof. Paolo Gennaro e dei suoi solerti e gentili collaboratori. Sono stato trattato benissimo e con ottimi risultati. Quindi non 5, ma 10 la mia valutazione.
Un grande grazie per avermi operato per una frattura del pavimento orbitario dell’occhio destro, il mio problema è stato risolto con successo.

Frattura del pavimento orbitario dx.