Chirurgia maxillo facciale Policlinico Umberto I

4.7

1 2 3 4

PAZIENTE AFFETTO DA O.S.A.S.e MIELOPATIA

Nel 2010, dopo visita di prenotazione c/o l'UMBERTO I di Roma (AMB. MAXILLO-FACCIALE) ho avuto il piacere di conoscere il Prof. Ungari ed il Dott. Filiaci Fabio. Ho trovato delle persone gentili, professionali ed umili, soprattutto quest'ultimo, il Dott. Filiaci, una persona piena di bonta' ed umanita', capace di accompagnarti nel miglior modo possibile come un amico di sempre, o meglio per me, come un FRATELLO, seguito in un percorso da affrontare in qualsiasi caso che venga da LORO diagnosticato.
Ripeto, dico qualsiasi caso, proprio perchè io purtroppo ho avuto piu' di un intervento risolto con successo grazie alle sue mani!.
Il tutto sempre racchiuso nell'educazione, nel rispetto e nella competenza più che totali.

OSAS.

La paziente esageratamente dolente

Ringrazio immensamente i bei Dott. Conforti e Dott. Vellone per avermi liberato da quello che ho sempre chiamato Alien: un semplice dente del giudizio. Anche se l'operazione era una "sciocchezza", sono stati professionali, comprensivi e molto gentili, sia durante l'estrazione sia ai controlli. Ringrazio anche gli altri specializzandi che ho avuto modo di incontrare ed il Dott. Reale per la loro presenza, professionalità e simpatia.
Buon Natale a tutti voi e buon pranzo con la lasagna che vi siete meritati!

Estrazione Dente del Giudizio.

Mi sono sottoposto ad un intervento di chirurgia maxillo facciale per una terza classe. L'intervento e' andato benissimo, il recupero in maniera ottimale. Vorrei ringraziare tutta l'equipe medica, in particolare il dottor Filiaci che mi ha operato, assieme ai dottori dr. Calvani, dr. Gualtieri e dr. Bracciolini.
"Non ho mai avuto un bel sorriso, ora grazie a loro ne ho uno."

Malocclusione III classe.

Ringraziamenti Prof. Cascone e dott. Ramieri

Ho subìto un'operazione in chirurgia maxillo facciale martedì 24 gennaio ed è andato tutto benissimo... Una equipe fantastica, il Prof. Cascone, Dott. Ramieri, Dott. Bosco, Dott.ssa Bracciolini, mi hanno sostenuta con pazienza e sono stati bravissimi in tutto. Il Prof. Cascone e' stato sempre chiaro sul tipo di operazione, evidenziando anche i rischi, ma il tutto sempre con incoraggiamento e diffondendo tanta fiducia e ottimismo!
Grazie ancora, siete dei veri professionisti!

Neoformazione ghiandola parotide.

Intervento al condilo

Sono stata sottoposta a un intervento di condilectomia eseguito dal Prof. Piero Cascone e dalla sua equipe due mesi fa. L'esperienza in generale è stata più chè positiva. La professionalità e le competenze del Professor Cascone sono fuori discussione, e la sua grande umanità è di certo un valore aggiunto che pochi vantano... La disponibilità costante del suo staff, la gentilezza riscontrata nel reparto, hanno reso tutto il percorso e il periodo del ricovero più leggero. Un ringraziamento particolare va al Dott. Valerio Ramieri, che ha seguito il mio caso dall'inizio fino alla sala operatoria. È stato veramente un punto di riferimento costante. Sono felicissima del risultato, e della mia scelta.

Iperplasia condilo mandibolare.

Professor Filiaci: competenza e gentilezza

Mia figlia era dal 2010 che si lamentava di dolori ed infezioni, che si è capito poi essere provocati dai denti (denti del giudizio la causa principale, con distorsione dei denti vicini e fastidi temporo-mandibolari). Solo grazie al prof. Filiaci, alla sua professionalità e grande umanità e pazienza, dato lo stato ansioso comprensibilmente dovuto ai dolori di mia figlia, si è riusciti ad uscirne estraendoli con mani d'oro, senza avere successivi problemi nè quindi ulteriori peggioramenti. Tolse i due superiori insieme. Fu lui che nel 2010 in studio riscontrò che il molare inferiore sinistro si trovava a non poter uscire perché era di traverso verso gli altri denti, e anche lì mia figlia fu entusiasta di come il professor Filiaci, meticoloso e gentilissimo, non le fece sentire il minimo dolore e, dato quello che stava passando con infezioni continue, era come aver trovato un angelo, davvero.
Consiglio andare da lui!

Denti del giudizio.

Operazione al setto nasale

Sono stata operata il 07/03/2017 al Policlinico Umberto 1 di Roma, nel reparto di Maxillo facciale, a seguito di un trauma al setto nasale causato dal morso di un cane; oltre a questo avevo anche la deviazione del setto nasale ed ipertrofia dei turbinati con difficoltà di respirazione. Grazie all'intervento del Dott. Calvani e del Dott. Pucci, ho risolto definitivamente il problema. Il Dott. Calvani e il Dott. Pucci, oltre ad essersi dimostrati medici validi, competenti e soprattutto disponibili prima, durante e dopo l'intervento (dolore inesistente), sono stati BRAVISSIMI.

Trauma da morso, setto nasale deviato e ipertrofia dei turbinati.

Fantastici

Scrivo principalmente per ringraziare tutti coloro che si sono resi partecipi ad un lavoro eccezionale... Ho avuto un incidente i primi di febbraio di quest'anno, subendo delle importanti lacerazioni al viso. Appena ripresi i sensi, o poco dopo, ho avuto la fortuna di essere affidato ad un'equipe meravigliosa, sia per doti professionali che umane, che ha ricomposto in maniera ineccepibile i pezzi del puzzle... Voglio ringraziare in modo particolare la dottoressa Di Benedetto ed il dottor Coiante: grazie ancora per quello che avete fatto e per quello che continuate a fare. Grazie di cuore a tutti, anche a coloro che non ho menzionato.

Lacerazioni al viso.

III classe scheletrica

Mi sono sottoposta ad aprile ad un intervento di chirurgia maxillo facciale per una terza classe scheletrica. Vorrei ringraziare tutta l'equipe, in particolare il dottor Filiaci, il quale è sempre stato disponibile a rispondere o chiarire qualsiasi mio dubbio. Ma soprattutto per la sua generosità e umanità che ha dimostrato durante tutto il percorso pre e post operatorio. Dottori professionali e davvero competenti.
Grazie veramente di tutto!

III classe scheletrica.

Terza classe

A maggio ho subìto un intervento maxillo facciale per correggere una terza classe scheletrica; ringrazio con tutto il cuore il dottor Valerio Ramieri che con la sua professionalità e le sue grandi competenze mi ha operata, facendo emergere solo che eccellenti risultati. A distanza di 4 mesi dall'operazione, il mio viso è cambiato completamente, merito di come mi hanno trattata sin dalla pre-ospedalizzazione fino al postoperatorio. Grazie davvero a tutta l'Equipe, non ci saranno mai abbastanza parole e gesti per dimostrarvelo, ma soprattutto a Lei dottor Ramieri, che mi ha curata fino al più piccolo dettaglio.

Terza classe scheletrica.

MAXILLO-FACCIALE TERZA CLASSE - DOTT. SASSANO

Ormai e’ un anno che ho fatto questa operazione, ho aspettato prima di scrivere la recensione per vedere tutti gli effetti collaterali che potevano esserci, ma con mio grande stupore non ce ne sono stati.
Ho 31 anni e avevo la terza classe da almeno 12 anni, esteticamente non mi creava problemi ma il problema era masticare il cibo.. Tutti i dentisti che mi avevano vista nel corso degli anni mi dicevano che io non masticavo il cibo, ma lo ingoiavo intero, ovviamente io non capivo. Mi avevano proposto a 18 anni di fare un intervento maxillo-facciale, ma per paura non l’ho fatto. Poi due anni fa ho incontrato per puro caso il dott. Pierpaolo Sassano, che con estrema pazienza mi ha spiegato che al giorno d’oggi questo tipo di intervento e’ molto comune ed estremamente sicuro. Mi sono messa in lista e il 16 settembre del 2016 mi sono operata. L’intervento e’ durato, tra che sono salita in sala operatoria e riportata in stanza, circa 3 ore. Non ho mai avuto dolori dopo l’operazione, solo un po’ di fastidio perche’ si gonfia la faccia per circa un mesetto. Sono stata dimessa dopo 3 giorni e sono tornata al lavoro dopo un mese e mezzo. Finalmente so cosa significhi mangiare in modo normale! Consiglio vivamente a chiunque abbia perplessità, di informarsi bene o anche chiedere a me se posso essere d’ aiuto, ma assolutamente di fare l’operazione, perchè ti cambia in modo positivo la vita alimentare e, probabilmente, anche positivamente l’aspetto estetico.
Particolari ringraziamenti vanno ovviamente al dott. Sassano, che io considero un angelo in quanto una persona professionale e particolarmente gentile e umana. che mi ha sostenuto anche psicologicamente alla grande. Il dott. Calvani, il dott. D’Alessandro e la dott.ssa Di Benedetto, che mi hanno seguita con continui controlli scrupolosamente sia nel pre che nel post operazione e non mi hanno mai lasciata sola.
Non da sottovalutare l’ospedale, organizzato molto bene e sempre pulito.

Terza classe.

Seconda classe scheletrica

Operata martedì 3 ottobre di seconda classe dentoscheletrica più espansione chirurgica al palato, volevo ringraziare il reparto e tutti i dottori, tra cui il dott. Filiaci Fabio che mi ha seguita e sostenuta dall'inizio alla fine con straordinaria umanità e pazienza, togliendo ogni dubbio alle mie domande, affiancato dal dott. Gabriele Reale e dott. Valerio Ramieri.
Un ringraziamento anche all'ortodontista Michele Latini, avendo collaborato con professionalità.
Dopo pochi giorni sono già in perfetta forma, superando di gran lunga tutte le mie aspettative.
Un grazie di cuore a tutti.

Seconda classe denti scheletrica.

Grazie al team maxillo

Operata martedì all'ATM destra (non mi sembra vero) dalla fantastica equipe maxillo del policlinico Umberto 1 del professor Piero Cascone. Intervento di rimodellamento condilare e riposizionamento del disco articolare.
Alle dimissioni pensavo di uscire gonfia e tumefatta, invece no; anche in questo un miracolo, siete fantastici.
Mi sono sentita come a casa e un particolare grazie lo rivolgo al dottor Valerio Ramieri per avermi rassicurata ed informata con estrema professionalità.

Disfunzioni dell'articolazione temporomandibolare (ATM).

Complimenti

Vorrei ringraziare il primario e informare i pazienti che abbiamo la fortuna di avere l'unico professore al mondo che riesce a sistemare le articolazioni temporo-mandibolari; difatti io ho girato tutto il mondo e ho fatto diversi interventi senza risultato, non essendo a conoscenza che era a Roma il mio professore.
Essendo andato male l'intervento a Miami in Florida, il dottor Mcaine mi informava che proprio in italia ha Roma c'era l'unico professore che poteva risolvere il mio problema.
Subito dopo la prima visita il Prof. Piero Cascone mi ha dato la sicurezza di sottopormi dopo qualche giorno all'intervento, che e' riuscito perfettamente - erano 15 anni che soffrivo e giravo il mondo!!
Ringrazio di cuore e per tutta la vita il (mio) professore Cascone, che mi ha permesso di tornare ad una vita normale dopo essermi quasi arreso.
CHIEDO ALLO STATO DI DARE AL PROFESSORE PIERO CASCONE UN RICONOSCIMENTO PER TUTTO CIO CHE HA FATTO NELLA SUA VITA E FORTUNATAMENTE PERCHE' E' ITALIANO!!

GRAZIE PROFESSORE!

Ricostruzione articolazione temporo-mandibolare bilaterale.

Ottima operazione eseguita dal Dott. Filiaci

Il setto nasale deviato e il conseguente ingrossamento dei turbinati, mi facevano respirare male. Sono stato quindi operato dal Dott. Filiaci e mi ha rimesso al mondo. L'operazione è andata molto bene, non ho cicatrici esterne ed esteticamente non è cambiato assolutamente nulla. A livello funzionale invece la soluzione è notevolmente migliorata. Il dottore mi ha assicurato che con la tecnica utilizzata il naso non mi sanguinerà più e la possibilità che i turbinati amentino di nuovo di dimensione è bassissima. Il post operazione è stato fastidioso ma mai doloroso. Il personale dell'ospedale è stato molto cordiale e umano.
L'unico problema è stato il condizionatore all'esterno della finestra della stanza, che non mi ha fatto dormire bene; ma ci può stare, abbiamo dormito con la finestra aperta...

Deviazione del setto nasale e ipertrofia dei turbinati.

Frattura arcata zigomale

Sono rimasto molto soddisfatto dall'organizzazione e piena disponibilità del reparto Maxillo facciale del Policlinico Umberto I di Roma. I miei complimenti più sentiti vanno al dottor Gualtieri che ha eseguito la mia perfetta operazione, con massima disponibilità anche nei giorni successivi.

Frattura arcata zigomale.

Intervento al seno mascellare

Avevo una vite di un impianto nel seno mascellare a causa dell'incompetenza di un dentista dove andavo per fare un impianto. Il dottor Filiaci, conosciuto tramite l'ambulatorio del reparto Maxillo-facciale del Policlinico Umberto I, mi ha subito rassicurato riguardo la fattibilità e la semplicità dell'intervento. Il giorno dell'operazione è andato tutto bene, sono stata operata dai dottori dr. Filiaci e dr. Vellone, la vite è stata estratta e dopo il risveglio non ho avuto nessun dolore e nessun problema. Grande professionalità, cortesia e disponibilità da parte di tutti.

Impianto nel seno mascellare.

Rinosettoplastica

Sono stato ricoverato a fine marzo 2017.
Ho subìto un intervento di rinosettoplastica e lipofilling dello zigomo destro. Oggi il mio viso ha una forma più naturale e finalmente riesco a respirare! Per questo devo ringraziare e fare i complimenti al dott. Valerio Ramieri, che oltre ad essere un eccellente professionista, è riuscito a trasmettermi fiducia e serenità prima e dopo l'intervento. Sono pienamente soddisfatto del risultato sia estetico che funzionale e felicissimo di aver conosciuto un medico preparato, cordiale e disponibile.

Deviazione setto nasale e poliposi.

GRAZIE DOTT. FILIACI e DOTT. VELLONE

Mi sono sottoposta ad un intervento di maxillo facciale per la correzione di una III classe a distanza di una settimana noto già grandi miglioramenti. Colgo l'occasione per ringraziare pubblicamente il Dott. Filiaci per la sua eccellente professionalità che si aggiunge alla sua grande generosità, disponibilità e puntualità. Il dottore, con enorme pazienza, mi ha seguita durante questo percorso mettendomi a mio agio e con chiarezza e umanità ha sempre risposto a tutte le mie domande. Un ringraziamento va anche al suo team , in modo particolare al Dott. Vellone, giovane, professionale e in gamba!

III classe.

DOTT. FILIACI: professionalità, competenza

A seguito della diagnosi di cheratocisti mandibolare, sono stata sottoposta a ben due interventi presso un altro centro, con risultati nulli. Ho deciso dunque di rivolgermi all'ambulatorio di chirurgia maxillo facciale dell'Umberto I, dove sono stata operata con ottimi risultati dal dottor Filiaci. Oltre a sottolineare la sua grande professionalità nel risolvere il mio problema, non posso che riconoscere la sua disponibilità, gentilezza, la sua straordinaria capacità nel far sentire il paziente rassicurato e nel chiarire qualsiasi dubbio.

Cheratocisti mandibolare.

Sindrome Apnee Notturne grave

Desidero evidenziare ed elogiare la professionalità in primis, l'umiltà soprattutto e la bontà che mi è stata nell'immediato trasmessa dagli inizi.
Sono stato seguito dal primo giorno all'ultimo giorno, sempre e comunque il Dott. Filiaci veniva a trovarmi anche dopo l'intervento di notte.
Intervento subìto per OSAS, mi ha permesso di migliorare in tutto... non vado più in apnea durante il sonno, quando prima rischiavo attacco cardiaco, ictus (dato che non arrivava LA GIUSTA quantità di Ossigeno al Cervello...) e tutte altre patologie respiratorie.
GRAZIE DI CUORE DOTT. Filiaci!!

Sindrome delle apnee ostruttive nel sonno OSAS.

Un infinto grazie dott. Reale

Un ringraziamento generale a tutti i medici del maxillo facciale Umberto 1 di Roma, per avermi sopportato per tanto tempo durante la mia degenza in reparto, ma un ringraziamento particolare al Dott. Reale Gabriele per aver avuto tanta pazienza per una paziente non paziente.

Decompressione orbitaria bilaterale.

DOTT. CALVANI E DOTT. FILIACI

Un ringraziamento a questi due medici che hanno salvato la vita a mio figlio Giuseppe, affetto da ritardo mentale da piccolo. Sono andato per una rimozione dei denti ottavi e il dott. Calvani, con delle domande, ha capito che il problema era un altro. Ha visto delle macchie sulle mani a mio figlio e mi ha chiesto di fare un controllo alla tiroide e gli è stato trovato un carcinoma papillare della tiroide.
Grazie ancora da me, Giuseppe e Donatella.
FRANCO

Estrazione dentaria.

molto preparati

Ottimo reparto, equipe medica composta da persone competenti.
Peccato per la pulizia che lascia un po' a desiderare.

ricostruzione mandibola.

Oltre le aspettative

Vorrei testimoniare la mia esperienza per consigliare, a chiunque ne abbia bisogno, questo reparto maxillofacciale del Policlinico Umberto Primo. Sono stata operata 5 giorni fa sia al mascellare, superiore sia alla mandibola. Nonostante il mio intervento sia stato alquanto invasivo, io dopo 24 ore ho smesso di prendere antidolorifici e tutto sta andando per il meglio. Sapevo per certo che avrei trovato bravura e professionalità, ma.. il Dottor Fabio Filiaci e tutto il team che mi ha seguita hanno addirittura superato di gran lunga le mie, già alte, aspettative.
Competenza estrema e una disponibilità umana squisita!

Seconda classe scheletrica.

Impeccabile professionalità dott. Reale Gabriele

Come ringraziaLa per quanto si è prodigato per me? Le giungano anche per questa ragione i sensi della mia grande stima e ammirazione per il modo esemplare e l'impeccabile professionalità con cui ha seguito il mio caso.

Esoftalmo. Decompressione orbitaria bilaterale.

Adenoma Pleomorfo - tumore parotide

Desidero esprimere un sincero ringraziamento e un plauso a tutta l'èquipe che ha trattato la mia patologia con estrema professionalità e competenza, fin dalle prime visite. Nonostante il reparto sia composto da pochi posti letto e condiviso con neurochirurgia, sono rimasta davvero positivamente toccata dall'impegno e dalla serietà con le quali si trattano tutti i pazienti. Le difficoltà di reparto sono tante, per la presenza di molte e differenti patologie, ma davvero l'attenzione sia degli infermieri che, soprattutto, dei medici coinvolti è notevole. Sono stata operata da un'équipe composta dal Dott. Alessandro Agrillo, dal Dott. Filiaci e dalla Dott.ssa Basile, ai quali vanno i miei più sinceri ringraziamenti sia per il risultato dell'operazione e anche per come ho vissuto quest'esperienza. Sono eroici!!! e complimenti all'organizzazione delle sale operatorie, degna delle migliori cliniche, complimenti cari dottori e grazie per mantenere viva la vostra motivazione professionale e per trasmettere coraggio e forza ai vostri pazienti, bravi Tutti!

Parotidectomia per adenoma pleomorfo.

Reparto meritevole

Da 10 giorni sono stata operata al setto nasale e turbinati. Il primo intervento, non fatto al policlinico, non era andato come sperato; invece grazie alla Chirurgia maxillo facciale Policlinico Umberto I, in particolare grazie al dottor Fabio Filiaci che mi ha operato la seconda volta, finalmente ora respiro molto meglio. Ottimo lavoro.

Setto nasale e turbinati.

Frattura dell'osso frontale

Volevo ringraziare lo staff del reparto di chirurgia maxillo facciale, che ha seguito mio figlio che si é fatto male mentre giocava a calcio. Non ho mai visto lavorare qualcuno così tanto, specialmente i medici che seguono il reparto. Un ringraziamento particolare al dott. Calvani, che ci ha spiegato tutto quello che chiedevamo senza mai perdere la pazienza, come altri hanno fatto.... Grazie anche al prof. Filiaci, che ha seguito mio figlio in maniera esemplare. Questo è quello che uno si aspetta da un medico. Grazie, grazie, grazie.

Frattura osso frontale.

Intervento setto nasale Dott. Filiaci

Ho fatto a luglio l'intervento al setto nasale con il dott. Filiaci.
Mi sono trovato molto bene con il personale medico e paramedico.
Dopo l'intervento sono sempre rimasto in contatto con il dott. Filiaci, che è sempre stato cordiale, disponibile è molto professionale.

Intervento al setto nasale.

CONGRATULAZIONI A TUTTI

Vorrei in particolare ringraziare il Dott. Cascone ed il Dott Ramieri, i quali mi sono stati molto vicino sostenendomi sia moralmente sia psicologicamente nell'affrontare l'intervento. È stata utilizzata la tecnica Surgery First e devo dire che, vedendomi di fronte allo specchio, posso solo fare i complimenti a tutto quanto il team che mi ha assistito.
Mi rivolgo a chiunque dovesse essere ricoverato o operato in quel campo: state tranquilli, siete nelle mani di veri professionisti.
Il mio intervento: "Incisione mucosa fornice vestibolare superiore da elemento 1.6 a 2.6, scollamento sottoperiosteo, si esegue osteotomia tipo Le Fort I di avanzamento di 3 cm che viene contenuta previa estrazione 1.8 e 2.8 con 2 placche ad "L" 4 fori viti anteriormente e n.2 placche rette 3 fori 2 viti posteriormente. incisione da 3.7 a trigono retromolare e da 4.7 a trigono retromolare, estrazione 3.8 e 4.8. Si esegue osteotomia sagittale bilaterale della mandibola che viene posizionato in occlusione con mascellare previo posizionamento splint e fissazione con 3 viti bicorticali per lato. Emostasi e sutura".

Ringrazio ancora tutti di cuore ed un grande abbraccio.

Malocclusione 3° classe.

Intervento maxillo 3 classe- dott. Filiaci

Sono in trattamento con l'equipe del Prof. Iannetti, in particolare sono seguita dal dott. Filiaci.
Lui è una persona splendida ed il reparto è magnifico, con medici molto professionali..i migliori! E non perchè lo penso io, ma perchè è quello che dicono tutti quelli che sono in cura presso l'equipe del prof. Iannetti.
Ora attendo l'intervento... non vedo l'ora!!!
PS: avrei piacere di contattare il sig. Giancarlo Troiano, visto che la sua esperienza è molto recente... così possiamo scambiare opinioni e informazioni.

Intervento maxillo facciale 3° classe dentoscheletrica.

ottima esperienza

i medici, tutti, hanno oltre a grandi capacità specifiche, tanta pazienza, umanità e senso del dovere.. E' un reparto ottimo.

Frattura zigomo sinistro.

Dott. Calvani e dott. Filiaci, unici veramente

Un ringraziamento al dott. Calvani e al dott. Filiaci per l'estrema professionalità.
Mi ero sottoposta ad un intervento estetico di lifting con fili estetici di tiraggio circa 4 mesi fa. Dopo 3 settimane mi ero gonfiata da un lato e avevo molto dolore. Sono stata operata da altri chirurghi plastici 2 volte per rimuovere i fili e sono stata addormentata totalmente, senza però risolvere. Il mio dentista mi ha consigliato di andare subito da un chirurgo Maxillo facciale per essere visitata. Ho trovato il dott. Calvani, che mi ha valutato attentamente con serietà e pazienza e, dopo un consulto con il dott. Filiaci, mi ha consigliato di riprovare a toglierli. Non ho mai visto un medico litigare con l'infermiera per fare un intervento. È davvero una cosa vergognosa, l'infermiera diceva al dott. Calvani che non c'erano gli strumenti per effettuare l'intervento e che ormai era troppo tardi e l'ambulatorio stava per chiudere e lei non aveva tempo per pulire. Fortunatamente la tenacia del Dott. Calvani ha avuto la meglio. Con una tecnica speciale è riuscito senza addormentarmi a togliere il fili totalmente, mi ha dato da prendere degli antibiotici e mi ha seguita per tutto il percorso dopo l'intervento. Sono stata subito meglio e dopo 2 giorni ero tornata come prima. Ringrazio questo medico non tanto per la sua professionalità, penso indiscutibile, ma per quello che ha fatto per me. Consiglio vivamente questo reparto e questi due grandi professionisti.

Grazie infinite.

Infezione da filo per lifting.

Dottor Reale e Dottoressa Maria Cristina Magnotti

Vorrei ringraziare per l'ennesima volta il Dottor Reale e la Dottoressa Maria Cristina Magnotti per aver risolto il mio caso che da molto tempo mi tormentava. Si sono dimostrati sempre due professionisti competenti e attenti a tutte le esigenze che gli si sono presentate durante la mia degenza.... Grazie di cuore.

Decompressione orbitaria.

Medici o chirurghi?

La premessa parte da un'opinione strettamente personale basata sulla teoria che un bravo chirurgo (attività che non posso giudicare, e lascio agli esperti farlo) non è necessariamente un bravo medico (che purtroppo e non per scelta in qualità di paziente posso valutare). Il ringraziamento particolare va al chirurgo Valentina Terenzi, che sarà anche un bravo chirurgo, ma pecca di tatto e sensibilità ogni qualvolta ha a che fare con i pazienti (caratteristiche primarie quando si è a contatto con pazienti spesso in gravi condizioni di salute e che non hanno neanche la forza di parlare visto il reparto!!!). La mia recensione vuole solo essere d'aiuto ad un ottimo reparto chirurgico fatto di tante persone preparate, professionali, umane: MEDICI e non solo chirurghi! Un po' di tatto in più a volte potrebbe fare la differenza! Grazie.

Ferita.

Paziente oncologico

Sei anni orsono, ebbi la fortuna di incontrare il dott. Edoardo Brauner del reparto di Protesi nell'affollatissimo ambulatorio dell'ospedale dove condussi la mia compagna, allo stato avanzato del carcinoma che l'avrebbe uccisa. La dermatologa Dott.sssa Zambruo dell'IDI, che l'aveva in cura ci aveva indirizzati al Prof. Iannetti, il quale senza esitazioni l'affidò a quel giovane dottore che tanto si sarebbe prodigato pare lenire le sue sofferenze e sostenerla nella lotta. Quest'uomo preclaro sin da allora prese per mano la mia Caterina e la curò fino alla fine con grande umanità unita alla più elevata competenza. Sono profondamente riconoscente a costui ed alla generosa equipe oncologica del maxillo facciale.

Lichen planus.

L'abito non fa il monaco....

La sala di attesa e' fatiscente ma i medici, giovani, sono preparati, pazienti e disponibili. Lo consiglierei e consiglierei alla struttura ospedaliera di investire su questo reparto. Giorgio.

Asporto lesione bocca.

Terza classe maxillo facciale

Sono stato operato per un problema di terza classe maxillo facciale ed in questo cammino ho avuto il piacere di conoscere il prof. IANNETTI, il prof. VALENTINI e la dott.ssa FADDA. Dire che siano dei grandi è scontato, ma quello che ho avvertito di più è che professori di questo calibro mi facessero sentire come se fossi uno di loro, come stare in famiglia: professionalità ma, al momento giusto, una pacca sulla spalla per confortarci.
Durante il periodo in ospedale sono stato coccolato da un staff impeccabile, da dottori, infermieri e donne delle pulizie; a tutti voi GRAZIE.
giancarlo troiano

Terza classe maxillo facciale.

Dr. Valerio Ramieri

Sono stata sottoposta a due interventi, a distanza di sei mesi l'uno dall'altro, di asportazione di 6 neoformazioni di varia natura (benigna e maligna): 3 sul viso, 1 sul padiglione dell'orecchio, 1 sotto un'ascella ed 1 sul ventre. Il Dr. Valerio Ramieri si è dimostrato un eccellente professionista sia nella fase operatoria, sia nell'assistenza post-operatoria, conoscitore alla perfezione delle tecniche. Infatti non ho avuto alcun disturbo al momento della fase operatoria, nè nella fase successiva gli interventi.
Il risultato: le neoformazioni sono state completamente escisse e non risulta nessuna cicatrice visibile, soprattutto sul viso.

Neoformazioni cutanee di varia natura.

Condilectomia eseguita dal professor Cascone

Sono stata operata dal professor Cascone per risolvere un problema di iperplasia del condilo destro. È un un professionista incredibile, è sempre stato molto chiaro sul tipo di operazione da fare, paziente e disponibile a risolvere i miei dubbi, ma soprattutto riesce a metterti tranquillità e a ispirarti fiducia. Volevo quindi ringraziare il Prof. Cascone e la sua equipe, il dottor Ramieri che mi ha seguita, anche lui un professionista disponibile, preciso e che riesce a metterti a tuo agio, e un grazie anche al dottor D'Alessandro, che mi ha preparata all'intervento e mi ha seguita nei giorni di ricovero post-operatorio.

Iperplasia condilare dx.

perfetti

Il maxillo facciale dell'Umberto I è un grande reparto sotto ogni punto di vista, fatto di professionisti competenti, preparati e attenti alle esigenze dei pazienti. Semplicemente perfetti.

neoplasia.

dr. Cascone, dr. Iannetti, dr. Festa

Finalmente il 26 ottobre mi sono sottoposta all'intervento chirurgico tanto da me atteso. voglio ringraziare tutti coloro che mi hanno seguita, soprattutto il prof. Cascone e altri 2 chirurghi che mi hanno operata e il prof. Iannetti e il prof. Festa che mi hanno seguita in questi anni e continueranno a seguirmi.
Grazie ancora, distinti saluti.
d'aloia maria

intervento chirurgico: rimodellamento condilare.

NON CREDO NE ESISTANO DI MIGLIORI

Devo ringraziare tutto lo staff del reparto maxillofacciale del policlinico Umberto I di Roma, in particolare il prof. Piero Cascone per la sua gentilezza e professionalità, mi ha ispirato fiducia dalla prima visita chirurgica effettuata. Un intervento durato dalle 08.00 alle 18.30 che mi permette adesso (dopo tutte le preoccupazioni per la delicatezza e i rischi che comportava) di aprire la bocca come se non fosse successo niente. Devo ringraziare anche i chirurghi dott. Sassano, dott. Calvani, dott. Bosco, che hanno effettuato l'intervento assieme al professore. Ringrazio anche per la loro professionalità e gentilezza il dott. Ramieri ed il dott. Manganiello, sempre a completa disposizione.
Un ringraziamento va anche a tutti gli infermieri e agli specializzandi.
Un grazie va anche all'amministrazione, per avere permesso di fare questo intervento dai costi non indifferenti.
Grazie a tutti.

ANCHILOSI ATM BILATERALE POST-TRAUMATICA.

Eccellenza dell'articolazione temporo mandibolare

Scrivo questa recensione spinta dalla voglia di ringraziare i professionisti di questo reparto e in particolare il prof. Cascone e la sua equipe. Mi era stata diagnosticata una disfunzione dell'articolazione temporo mandibolare che mi sono portata dietro per circa 15 anni. Ho girato diversi dentisti, ma nessuno mai era riuscito a farmi passare il dolore, all'ultimo ero entrata in terapia con uno psicologo. Sono stata operata dal dott. Cascone e dal dott. Calvani, che mi hanno fatto una plastica dei condili; all'inizio il dolore persisteva, ma dopo 1 mese e 3 sedute di fisioterapia, sempre effettuata dalla stessa equipe, ho iniziato una nuova vita. Adesso ho ritrovato il sorriso e la serenità. Grazie a tutti per avermi ridato il sorriso. Grazie anche alla dottoressa Basile che mi ha seguito per tutto il percorso.

Disfunzione dell'articolazione temporo mandibolare.
1 2 3 4