Chirurgia del Melanoma Istituto Tumori Napoli

4.9

Grande professionalità dott. Amore e staff

È con immenso piacere che condivido la mia esperienza con dottor Amore e il suo team presso l'Ospedale Pascale di Napoli.
Ho subìto un intervento per l'asportazione di un melanoma e successivamente un secondo intervento di ampliamento. Entrambi gli interventi sono stati eseguiti nell'Ospedale Sant'Agata dè Goti, che fa capo all'Istituto Pascale di Napoli. Il dottor Amore e il suo team sono stati eccezionali in ogni aspetto: gentilezza, professionalità e un tocco di ironia che ha reso quelle due giornate " piacevoli".
È la seconda volta che vengo operata dall'equipe dell'Ospedale Pascale, che si avvale dell'Ospedale di Benevento per gestire le lunghe liste d'attesa. Ho notato un'enorme attenzione nei confronti del paziente, mi sono sentita davvero considerata e coccolata. Con leggerezza e un pizzico di ironia, mi hanno accolto nella sala operatoria, dove ho trovato persone calorose ed empatiche.
Nonostante la situazione spiacevole che ho affrontato e che sto ancora affrontando, il dottor Amore e tutto il personale stanno rendendo questo percorso più agevole e leggero. Sono grata per il loro impegno e la loro professionalità.
L'Ospedale Pascale di Napoli è davvero un luogo speciale dove la cura del paziente va oltre la semplice pratica medica.

Professionalità, empatia, umanità

Avevo sentito parlare del Pascale in maniera positiva, sapevo essere un centro di eccellenza per quanto riguarda il Melanoma e i Tumori della pelle e che è tra le più significative realtà sanitarie d'Italia, ma mai mi sarei aspettata tanta bravura ed efficienza.
Nel reparto si respira armonia.
Tutto il personale, nessuno escluso, è gentile e disponibilissimo.
Sono stata operata dal dottore Amore, medico competente e professionale ma anche tanto disponibile ed empatico, che è riuscito a tranquillizzarmi e a darmi un po' di supporto e conforto in questo brutto periodo della mia vita.
Nella difficoltà ho avuto la fortuna di trovare la giusta risposta.

Melanoma superficiale.

Intervento per asportazione linfonodo sentinella

Sono stata operata dal dott. Amore per un melanoma nodulare, e sono estremamente soddisfatta! Medico competente e professionale: grande capacità di ascoltare e di tranquillizzare.
Assistenza, gentilezza e comprensione da tutto il reparto!
Complimenti e grazie a tutti voi.

MELANOMA NODULARE.

Reparto di ottimo livello

Il reparto rappresenta un centro di eccellenza sia per la professionalità del personale che vi lavora, sia per la loro umanità e gentilezza. La percezione che si riceve entrando in struttura è quella di essere curati sotto ogni aspetto. L'esperienza fatta presso questo reparto conferma la già ottima fama al livello non solo italiano della struttura.

MELANOMA.

Bravissima la Dott.ssa Lucia Benedetto

Che dire se non bravi, bravi, bravi?!! Sono stato seguito fin dalla prima visita dalla Dott.ssa Lucia Benedetto, persona dotata di una umanità e professionalità spaventose. Non si riposa mai, sempre attenta e pronta, direi un mastino del melanoma e soprattutto, come già detto, prima di tutto umana. La sera prima dell’intervento si è resa disponibile a placare le mie ansie, fornendomi una vera e propria “psicoanalisi”, molto importante per me, visto il mio evidente e lampante stato d’ansia. In un periodo terribile ho trovato umanità e tanta, tanta, tanta professionalità e competenza; quest’ultima non avrei mai immaginato di poterla trovare nel nostro martoriato Sud. Grazie dottoressa Benedetto, a lei e a tutto lo staff del centro melanoma.

Allargamento sede cicatriziale melanoma e linfonodo sentinella.

Il vero medico

La medicina è una scienza biologica che interviene e cura con fondamenti logici e filosofici.
Il medico è quel professionista che cura in scienza e coscienza, entrando in una giusta relazione con il paziente, con un'adeguata misura tra la lucidità della diagnosi e dell'intervento e la vicinanza empatica del rapporto umano. Questo è quello che fa ed è il dottor Alfonso Amore, un medico in senso pieno.

Nevo atipico.

Riconoscenza ed ammirazione - dr. Caracò

Grazie a Dio mio figlio fu affidato a lui che lo ha seguito in questi anni e lo segue tuttora con straordinaria competenza ed umanità.
Grazie anche al Prof. Gerardo Botti, che si preoccupò di affidare ad un luminare come il Dott. Corrado Caracó mio figlio.
Da allora loro sono parte integrante ed irrinunciabile della nostra vita, e lo saranno per sempre.
Grazie, grazie, eternamente grazie.

Infinitamente grata

Mi sono rivolta all’Istituto Pascale per l’asportazione di un nevo al cuoio capelluto, rivelatosi poi un melanoma in stadio avanzato. Ho deciso di affidare al Dott. Alfonso Amore l’intervento di ampliamento ed il mio percorso. L’iniziale smarrimento per la diagnosi è stato spazzato via dalla dedizione, l’attenzione e l’amore che il dottore impiega nel suo lavoro e per i suoi pazienti, oltre che dalla sua capacità di essere estremamente leale e trasparente ma trovando sempre le parole giuste. Mi sono sentita da subito accolta, curata e seguita, mai lasciata sola. Grazie di cuore dottore Amore, non potevo scegliere di meglio!
Un ringraziamento anche a tutta l’equipe, al dottore Caracò per la sua dedizione ed a tutti gli infermieri, in particolare alla sig.ra Cristina e la sig.ra Carmela che mi hanno affettuosamente coccolata! Grazie!

Melanoma al cuoio capelluto.

Asportazione melanoma

Che dire, il Top! Un ringraziamento particolare al Dott. Amore, DI NOME E DI FATTO, grandissimo professionista.
Grazie di vero cuore.

Infinita gratitudine

Infinita gratitudine alla dottoressa Lucia Benedetto, che mi ha operato nel 2019 di asportazione chirurgica di melanoma con successivo allargamento + asportazione linfonodo ascellare (terapia iniziata dopo un anno e mezzo causa metastasi..).
Grande competenza e grande umanità!
Anche se non l'ho più incontrata, le sarò grata a vita, è stata il mio angelo custode!

Vera eccellenza

Sono incappata in un melanoma al medio torace e, dopo una triste esperienza presso altra struttura, mi sono affidata alle cure dell'Istituto Pascale, reparto Melanoma. In particolare ho scelto il dr. Amore, dovendo effettuare un intervento chirurgico di allargamento ed asportazione di linfonodo sentinella. Mi sono sentita subito accolta, come in un abbraccio, e questa sensazione è continuata per tutta la fase di ricovero per l'intervento. L'intera equipe del reparto, anestesisti compresi, è eccezionale per competenza e sensibilità, come tutti gli infermieri: professionali, attentissimi e al tempo stesso gentilissimi, come il personale tutto.
Ottima anche l'organizzazione della struttura, con stanze comode, ben pulite e ben accessoriate; persino menù a scelta. Ovviamente, un plauso ed un grazie in particolare lo rivolgo al mio chirurgo, il dottor Amore, per la competenza, gentilezza e dedizione che mi ha riservato.

Melanoma al medio torace.

La mano di dio

Devo dire che sono rimasta sorpresa dall'efficienza del reparto dove mio padre è stato ricoverato, essendo il Pascale un istituto molto grande non pensavo fossero così attenti a tutto. Anche lui ci dice lo stesso: tanta la serietà, la professionalità, la simpatia e la gentilezza da parte di infermieri e medici!!!
Siamo stati fortunati a conoscere il dottor AMORE ALFONSO, un medico eccezionale, dotato di una grande pazienza e dedizione al suo lavoro. Insomma: un vero professionista dotato di grande umanità.

Melanoma nodulare maligno.

Un grazie di cuore al dottor Amore

Mi sono rivolta alla fondazione Pascale dopo aver avuto la diagnosi di un melanoma superficiale. Ho conosciuto il dottor Amore, che mi ha da subito rassicurata e tranquillizzata, agevolando il percorso ed occupandosi personalmente di esami accessori, necessari a confermare la diagnosi.
È stato sempre disponibile, e da questo ho capito che la sua è una vocazione, oltre che un mestiere che salva vite umane. Mi sono rivolta a lui anche per la successiva operazione di allargamento, avvenuta a novembre.
Ringrazio anche gli infermieri, che hanno messo a proprio agio i pazienti con sorrisi e parole di conforto.
Auguro a tutti coloro che vivono una malattia, di incontrare persone così umane, umili e rassicuranti. Il dottor Alfonso Amore è un fiore all'occhiello del Pascale.

Melanoma su nevo asimmetrico e pigmentato.

Voglio ringraziare di cuore tutta l'equipe che mi ha curato e assisti+to durante la degenza ospedaliera.
Comincio con la squadra infermieristica, che è più vicina e a contatto con noi ammalati: tutti disponibili, molto umani e accoglienti.
I medici sono molto professionali, attenti alle singole problematiche e impegnati anche ad alleggerire il peso fisico ed emotivo del doloroso percorso. In particolare ringrazio il dott. Amore che per primo mi ha accolto e ha continuato a sostenermi durante tutta la degenza.

Linfonodo ecograficamente sospetto - linfoadenectomia inguino-crurale.

Melanoma: ampliamento e biopsia linfonodi

Sono stato operato il 04 agosto dai bravissimi dott. Alfonso Amore e dott. Corrado Carracò.
Intervento riuscito bene.
Ringrazio tutti i dottori e il personale paramedico per la gentilezza e l'umanità riscontrate a tutti i livelli durante il breve periodo della degenza in reparto.
Un vero fiore all'occhiello per il sistema sanitario nazionale. Complimenti e grazie di cuore.

Melanoma alla gamba.

Melanoma scapolare

Dopo due anni dal primo intervento di un melanoma dietro la schiena, sono stata operata per la seconda volta dal bravissimo ed eccellente chirurgo dr. Alfonso Amore per un secondo melanoma scapolare. Ringrazio con tutto il cuore il bravissimo dottore che con la sua professionalità e gentilezza ha reso meno doloroso questo secondo intervento. Che dio lo benedica sempre, perché mi ritengo fortunata ad averlo incontrato sul mio cammino.
Una eccellenza dell'istituto Pascale!!

Melanoma scapolare.

Melanoma della cute

Vorrei ringraziare tutti i medici ed il personale paramedico. Sono stato operato ieri dal Prof. Corrado Caracò e faccio i complimenti a tutti per la formidabile organizzazione e la competenza.
Un po' di Svizzera nella capitale del sud.

Lentigo maligna.

Intervento melanoma

Da pochi giorni sono stata operata per melanoma di allargamento ed asportazione del linfonodo sentinella.
Vorrei ringraziare tutti gli infermieri del reparto che sono stati gentili dal primo giorno che sono stata ricoverata. E un super ringraziamento lo devo al dott. Amore Alfonso, che con il suo esser così gentile mi ha rassicurata dal primo giorno. Sempre disponibile, essere operata da lui mi ha fatto sentire di essere al sicuro.
Un altro ringraziamento lo devo allo staff del blocco operatorio "gli angeli" del 4/6 , che hanno reso l'intervento meno preoccupante e soprattutto l'ho affrontato con serenità.
Grazie ad ognuno di voi per essere stati così gentili. Vi porterò con me nel cuore.

GRAZIE DOTT. AMORE!!!

Vorrei ringraziare il Dott. Amore è la sua equipe per avermi accompagnato in questo doppio percorso della chirurgia oncologica (asportazione nevo frontale e successivo allargamento) in maniera professionale ed empatica. Non solo. La posizione frontale del nevo era ostica sia dal punto di vista della mera esecuzione che dal punto di vista della cicatrice che avrebbe lasciato, soprattutto dopo l’allargamento. Ebbene, senza giri di parole, la bravura e la maestria del Dott. Amore hanno fatto si non solo che gli interventi siano stati eccellenti sotto tutti i punti di vista ma che, al contempo, non ne risentissi da un punto di vista visivo.
GRAZIE DOTT. AMORE!!!

Melanoma.

Complimenti all'organizzazione del Pascale tutto ed un grazie sentito al dott. Amore, persona di grande professionalità, sensibilità e disponibilità.

Epitelioma basocellulare.

Pascale e Dott. Amore

Circa due mesi fa ho sostenuto la prima visita all'ospedale Pascale di Napoli e, nonostante fossi spaventata per la notizia, ricordo con affetto che il dottor Amore fu molto paterno con me, ed ha cercato in ogni modo di distrarmi e rassicurarmi. Il 21 del mese scorso fui operata da lui stesso, con la collaborazione del dottor Meinardi, e la sola notizia mi rassicurò molto. In sala operatoria hanno cercato in ogni modo di rendere il tutto meno pesante possibile, scherzando con me tutto il tempo, visto che non ero in anestesia totale. Inutile dire che durante la mia degenza tutto il personale del reparto è stato squisito con me, e così ad oggi ogni volta che vado per le medicazioni. Quello che sento di dire è un grande grazie a tutto il reparto Melanoma del Pascale, e in primis al dottor Amore per aver reso questa mia esperienza, comunque non facile, il più possibile serena.
Ps: cosa molto importante, grazie ad un eccellente innesto della mia stessa pelle, i dottori sono riusciti a salvare il mio dito! Non è da tutti tener conto anche dell'aspetto emotivo di tutta questa situazione. Ho 22 anni e ho avuto molta paura, ma loro sono stati molto rassicuranti fin dall'inizio. Grazie di cuore!

Melanoma 5° dito piede sx.

L'eccellenza in Campania

Circa 2 mesi fa a mia madre, paziente di 74 anni, è stato diagnosticato un melanoma cutaneo nella zona dell'arcata oculare. Abbiamo deciso di affidarci al reparto di Chirurgia Oncologica Melanoma dell'Ospedale Pascale di Napoli, diretto dal Dr. Corrado Caracò, ben noto a livello nazionale per l'eccellenza in termini di competenza e di professionalità. Sin dalla prima visita con il Dr. Caracò, al pre-ricovero e successivamente durante il ricovero, è emersa la grande umanità di tutto lo staff medico ed infermieristico, in aggiunta alla competenza e alla professionalità. In questa fase in cui le restrizioni dovute al Covid-19 limitano le visite ai pazienti da parte dei familiari, è sicuramente un grande sollievo sapere che i pazienti sono seguiti con gentilezza, sorriso ed umanità. Ricordo ancora quando durante il pre-ricovero avevo chiesto alle infermiere di indicarmi un B&B in zona (risediamo a circa 100 Km. dal Pascale) e una di loro mi rispose: "Signora non c'è bisogno, ci siamo noi". Un grazie particolare va al Dr. Amore ed al Dr. Meinardi per la competenza, la gentilezza e per la tranquillità trasmessa a mia madre prima dell'intervento e durante tutta la sua permanenza in reparto.

Melanoma cutaneo.

Intervento di chirurgia per dermatofibrosarcoma

Mio fratello è stato operato nel 2016 per un dermatofibrosarcoma regione frontale con successivo intervento di chirurgia plastica ricostruttiva dal Dott. Mori Stefano, chirurgo dotato di un'umanità e professionalità eccellenti.
A mio avviso ritengo che il Pascale di Napoli sia una eccellenza nazionale.

Dermatofibrosarcoma.

Melanoma

Ringrazio tutto il reparto di chirurgia oncologica melanoma dell'istituto Pascale di Napoli e in particolare il grande e bravissimo dottor Alfonso Amore, che con la sua dolcezza e umanità ha reso meno doloroso questo momento difficile della mia vita. Non ho mai conosciuto una persona più umana e gentile del dottore Amore e gli sarò grata in eterno per quello che ha fatto e che continua a fare per me. E' davvero un angelo, il mio angelo custode. Il Pascale è fortunato ad avere un medico così eccellente. Grazie di cuore dottore Amore.

Melanoma cutaneo - allargamento cicatriziale melanoma e biopsia linfonodo inguinale ed ascellare.

Melanoma, Il Pascale e il dottor Amore

Circa due mesi fa, prossimo al mio 36esimo compleanno, scopro che il grosso neo che mi ero fatto rimuovere era un melanoma molto profondo.
Da quel momento ci siamo affidati all'Istituto Pascale, dove abbiamo trovato una competenza e una chiarezza che mi hanno permesso di avere un quadro comprensibile della mia situazione.
La struttura è chiaramente un fiore all'occhiello per il Meridione: pulita e efficiente nella gestione dei ricoveri e pre-ricoveri, pur tenendo in considerazione il grande quantitativo di persone che vi confluisce.
Tutto il personale medico mi ha dato una grande tranquillità, a partire dagli infermieri in sala operatoria fino a terminare all'anestesista, la dottoressa Paola, di cui, purtroppo, non ricordo il cognome.
Di sicuro la persona che più mi è rimasta nel cuore per competenze e umanità è il dottor Alfonso Amore. Sin dal primo incontro al pre-ricovero è riuscito a spezzare la tensione, che inevitabilmente si era venuta a creare, con la sua gentilezza e con il suo sapersi porre come un amico e non solo come "il medico". Ci ha illustrato con professionalità tutte le fasi dell'operazione sempre con un gran sorriso. Inutile parlare della tranquillità che questo suo approccio mi ha comunicato durante i momenti subito prima dell'operazione, quando ti preparano per il tavolo operatorio.
Il dottor Amore ha continuato a seguirci (la particella ci include la mia famiglia, che ha vissuto la mia malattia come se ognuno di loro l'avesse contratta), anche a dimissione ospedaliera avvenuta.
Non penso sarei potuto essere trattato meglio sia come paziente che come essere umano.
Un grosso grazie di cuore a tutti, e in particolare al dDottor Amore!

Melanoma.

Riuscitissima sostituzione espansore e mastopessi

Sono stata sottoposta (Ottobre 2019) ad intervento di sostituzione espansore con protesi definitiva al seno sinistro - in seguito a mastectomia per carcinoma- più mastopessi al seno destro per dare simmetria.
L'intervento è stato eseguito dal dottor Stefano Mori (chirurgo oncoplastico )e dalla sua equipe, in totale assistenza del servizio sanitario nazionale, quindi completamente gratuito.
Sono rimasta positivamente colpita dalla cordialità degli infermieri e, soprattutto, dalla professionalità e disponibilità del chirurgo. A distanza di un mese il dottore continua a seguirmi per monitorare la guarigione delle ferite (che sono state le minime indispensabili). Posso dire di essere estremamente soddisfatta del risultato ottenuto.
Faccio presente che, tempo fa, ho fatto operare mia figlia in un ospedale del nord Italia per la rimozione di un fibroadenoma mammario. Dopo aver constatato con i miei occhi la realtà dei fatti, posso dire che la professionalità trovata al Pascale non ha niente da invidiare a quella della sanità lombarda, quindi consiglio vivamente di affidarsi a questo istituto in piena serenità.

Carcinoma mammario.

Il grande dott. Alfonso Amore

Il dottor Amore, oltre ad essere un medico con la emme maiuscola, ha una particolarità: il suo cognome rispecchia il suo modo di essere medico, non venale e molto attento alla sensibilita' del paziente.
La sua umanita', preparazione, modo di operare, lo devono annoverare tra i fiori all'occhiello della Fondazione e del reparto Melanomi.
Grazie di esistere e che il Signore lo benedica e segua sempre.
Marco Gaudino - paziente affetto da melanoma.

Melanoma - ampliamento e rimozione linfonodo sentinella.

Melanoma

A papà, a marzo 2017, è stato asportato un nevo con risultato non buono. Siamo andati al Pascale e abbiamo incontrato il dottor Amore che, oltre ad essere un ottimo medico, è una persona umana e sensibile, sempre presente e disponibile in qualsiasi momento. Con lui papà a giugno 2017 ha fatto il linfonodo sentinella con esito negativo.. Dopo 2 anni e dopo vari controlli vi è stata una recidiva. E' stato quindi operato prima a febbraio per alcuni noduli e poi in definitiva a giugno con svuotamento ascellare sinistro - sempre dal dottore Amore. Il suo lavoro è stato eccellente, lo ringrazio tantissimo per la sua bravura e per continuare a seguirci in questo lungo percorso.. Per fortuna che abbiamo incontrato lui! Ora da due settimane papà ha iniziato l'immunoterapia, speriamo bene...

Melanoma

Reparto melanoma eccellente... ma l'eccellenza è il dottor Alfonso Amore: un super medico che è stato in grado di curare sotto ogni forma e psicologia il mio problema.

Melanoma

Sedici anni e la diagnosi di melanoma, questa è la mia situazione. La mia esperienza all'istituto tumori Pascale, inizia con un semplice esame istologico di un nevo che avevo escisso; la diagnosi è melanoma spitzoide. Devo ringraziare la dott.ssa Anniciello anatomo-patologo per la sua bravura. Inizia così la mia esperienza di paziente dell'istituto tumori Pascale. Sono stato ricoverato due volte nel reparto melanoma, prima per asportare il linfonodo sentinella e poi per lo svuotamento inguinale. La cosa che più mi ha colpito di questo reparto è stata il modo in cui infermieri e medici trattano i pazienti, tutti sempre gentili, con un sorriso sulle labbra, dove oltre l'indiscutibile bravura prevale una grande umanità e sensibilità. L'equipe del dottor Corrado Caracò ha saputo darmi quella tranquillità necessaria per affrontare al meglio questo percorso. La mia esperienza diretta è stata con il Dott. Alfonso Amore a cui va un ringraziamento speciale, il quale mi ha operato e tutt'ora continua a seguirmi in questo percorso; il dottor Amore oltre ad essere un ottimo medico è una persona umana e sensibile, sempre presente e disponibile in qualsiasi momento per cercare di risolvere i miei problemi di salute, sempre gentile e rassicurante. Mi è rimasto impresso quello che un giorno disse a mia madre " ...signora l'importante è che continuiamo a salvare vite"...
Ringrazio il dottor Meinardi sempre gentile e con un immenso sorriso che subito ti metteva di buonumore, la dott.ssa Benedetto per la sua sensibilità ed umanità, appena arrivava, il suo primo pensiero era quello di passare nella mia stanza ed assicurarsi che tutto procedesse per il meglio, questi piccoli gesti sono cose che per noi pazienti hanno un grande valore. Nella mia sfortuna sono stato fortunato perchè nel reparto di melanoma ho trovato professionalità, sensibilità ed umanità.

ECCELLENZA TOTALE

Da alcuni anni mi vengono riscontrati periodicamente dei basaliomi, soprattutto al viso, per cui varie volte ho verificato la professionalita' e la competenza dei sanitari della Chirurgia oncologica melanoma dell'istituto dei tumori di Napoli. L'ultimo episodio ha riguardato la recidiva di un intervento fatto da circa un anno ed ho avuto la fortuna che ad intervenire e' stato il Dott. Amore, che alle consuete caratteristiche del reparto ha aggiunto doti di cortesia ed umanita' non facilmente riscontrabili.
Vivissimi ringraziamenti.

Basalioma.

Massima professionalità e gentilezza!

Mi sono recata al Pascale per una visita ai nevi, che ha comportato l’asportazione di un sospetto nevo di spitz operato dal dott. Amore, eccellente chirurgo sia in termini professionali che in termini di sensibilità verso un paziente come me molto spaventato. In seguito sono stata chiamata dal Pascale e mi ha accolta il dott. Meinardi, che con grande trasparenza e affetto mi ha spiegato che si trattava di un melanoma. Anche la seconda operazione, dopo l’ottima prima esperienza, ho scelto di farla col dott. Amore e mi sono trovata altrettanto contenta.
Insomma ho trovato tanta serenità e professionalità in un luogo che tratta patologie difficili, e penso che questo per noi pazienti sia molto importante!

Melanoma alla gamba.

Sono il marito di Pianelli Assunta, operata di melanoma alla gamba destra già nel giugno 2012 con svuotamento dei linfonodi all’inguine, seguita poi negli anni da tutto lo staff medico oncologico nelle visite di controllo. Proprio grazie a queste, nel maggio 2018, durante un controllo, la dott.ssa Simeone ha notato un ritorno del “maledetto” proprio sotto la cicatrice di sei anni fa, provvedendo subito ai vari controllo e organizzare un nuovo intervento chirurgico per il 27/7/2018 a cura del dott. Alfonso Amore. Purtroppo l’istologico positivo ha indotto il dott. Amore ad intervenire nuovamente (11/09/2018 ) per ampliamento e totale svuotamento del “maledetto”; ampliamento purtroppo molto vasto con conseguenze molto lunghe di convalescenza, ma posso dire con dati di fatto di essere stati (nella disgrazia) fortunati ad incontrare professionisti di alto livello sia medico che umano. Un particolare grazie al dott. Amore, che ci ha seguito (ancora tutt'oggi) quasi giornalmente nel controllo e per le condizioni della ferita, sempre con qualche parola dolce che faceva sentire meglio. Un grazie anche alla dott.sa Simeone che da anni ormai continua a seguire mia moglie con stupenda dolcezza e cortesia, nonché alta professionalità. Per concludere un plauso al dott. Caracò ed a tutta la sua equipe, composta di persone competenti e professionali sempre disponibili in tutti i casi. Pianelli Assunta

Melanoma gamba destra altezza polpaccio.

Competenza e professionalità eccellenti

Dall'8 al 15 ottobre 2018 mia mamma è stata ricoverata presso il reparto di chirurgia del melanoma e operata dal dottor Alfonso Amore, al quale va in primis il nostro ringraziamento per la sua professionalità, ma soprattutto umanità. In tutto il reparto abbiamo trovato, oltre ad un'eccellente competenza, anche una straordinaria disponibilità e gentilezza. I chirurghi, gli oncologi, gli infermieri e tutto il personale sempre pronti a rispondere ad ogni dubbio e a prestare al paziente un'attenzione ed una cura straordinarie. Questo reparto è stato per noi un angolo di paradiso nell'inferno della malattia.

L'eccellenza

Vorrei ringraziare tutto lo staff del reparto Melanoma che con infinita pazienza mi ha supportato e confortato in questo difficile percorso che, ahimè, mi sono trovato ad affrontare.
Un ringraziamento va a tutta l'Equipe Medica, ed in particolare alla professionalità del Dott. Alfonso Amore, che ha eseguito in maniera impeccabile l'intervento chirurgico e mi ha dato per tutto il periodo post operatorio grande conforto e sicurezza.

Umanità e professionalità uniche

Sono stata operata a metà ottobre di carcinoma alla tiroide, ringrazio tutto il reparto, dall'inserviente ai professori, hanno una capacità di farti sorridere anche quando tutto sembra crollare. Prima di essere scienza sono UOMINI, e ciò li contraddistingue. Mi hanno fatto sentire come a casa, sempre con il sorriso, e chi si trova lì da lungo tempo arriva come se stesse entrando a casa sua in una grande famiglia. Il mio grazie va al dott. Luciano Pezzullo, alla dott.ssa Chiofalo ed alla loro equipe. Serietà, professionalità, preparazione e soprattutto UMANITA'.
PS: grazie per la partita del Napoli di quella sera (anche questo sì: nel periodo di degenza post operazione vi era la partita di champions e.. in questo reparto non è mancata).

CARCINOMA TIROIDEO.

Grazie di cuore.

Stamani, 8 novembre 2016, sono stato operato per l'asportazione di un basalioma. Ringrazio l'intera equipe medica ed il personale assistente per la professionalità, dimostrata insieme a grande umanità, molto importante in quei momenti difficili per un paziente.

Basalioma.

Ottimo

Oltre ad assere bravi dottori, sono delle persone speciali. Ringrazio tutti, ma proprio tutto il personale e dottori del
Centro di riferimento per il Melanoma dell'Istituto Nazionale Tumori Napoli "Fondazione G .Pascale" DIPARTIMENTO MELANOMA, MUSCOLOSCHELETRICO, TESTA COLLO.

La mia opinione

Il mio particolare ringraziamento per il Dott. Ugo Marone, che con la sua personalità ferma e non allarmevole riesce a darmi tranquillità e calma nel momento preciso in cui di calma e tranquillità non se ne vede neanche lontanamente. Tutta l'equipe del reparto lavora senza sosta affinché gli ammalati escano dall'ospedale con la consapevolezza che si e' fatto qualcosa per loro e che per loro e per la scienza medica si continua a fare attraverso lo studio stesso. Finanche il personale infermieristico, professionalissimo, consapevole di svolgere un ruolo importantissimo, cerca ogni giorno di fare del proprio meglio. Il mio ringraziamento va anche ad una persona che priva di interesse svolge la sua attività organizzando i pasti e confortando gli ammalati con il suo carattere estroverso: Suor Semplicia. Grazie a tutti.

Melanoma cute e linfonodo sentinella.

Eccellente professionalità

Il TOP in Italia! Profonda stima e infiniti ringraziamenti a tutta l'equipe del Prof. Nicola Mozzillo e al Prof. Stefano Greggi della Ginecologia oncologica. L'intervento chirurgico che ha subìto la mia anziana madre era molto delicato, ma quando doti eccellenti di umanità e professionalità si incontrano, l'atto di totale affidamento del paziente riesce ad alleviare le sofferenze psichiche e fisiche. Un ringraziamento particolare alla dolcissima dott.ssa Lucia e a tutto il personale infermieristico.
Tanti saluti dalla Sicilia.

Melanoma vulvo-vaginale.
Allargamento del piano cicatriziale ed exeresi linfonodo sentinella.

Eccellenze del meridione

Una confortante sorpresa. Il reparto sembra una struttura non del tanto martoriato Sud..

Una confortante sorpresa

Nel desolante panorama meridionale, una struttura di eccellenza.

Chirurgia oncologica Pascale Napoli

Grazie per la disponibilità e la cortesia di tutto il personale. Un grazie speciale va ai dottori Marone Ugo e Di Monta Gianluca per le doti di eccellente professionalità ed umanità.

Carcinoma cuoio capelluto.

Infinita gratitudine

Dopo la visita dal prof. Ascierto, che mi ha indirizzata al Pascale, ho subìto l'intervento di exeresi e di rimozione dei linfonodi sentinella. L'intervento è stato eseguito dal dottor Amore. Successivamente ho fatto l'ampliamento e mi sono fatta giurare dal dottore Amore che mi avrebbe risparmiato l'innesto cutaneo in un punto così visibile... sono stata "accontentata"... Così, pochi mesi dopo dalla terribile notizia della recidiva, non ho avuto dubbi: mi sarei fatta rioperare solo da lui! E così è stato.
Ringrazio tutto lo staff del Dr. Caracò, ma è al dottor Amore che devo in particolare la mia infinita gratitudine per avermi tranquillizzata, aiutata e seguita nel momento più difficile della mia vita.

Melanoma cuoio capelluto regione frontale.

Napoli vs Milano

Vorrei raccontare la mia esperienza con l'Istituto dei tumori Pascale. Ho avuto la fortuna di essere stata operata ad aprile di quest'anno dal Dott. Stefano Mori, chirurgo plastico, e dal Dott. Ugo Marone.
Ricordo bene il giorno prima dell'intervento: mi hanno spiegato con chiarezza e determinazione quello a cui potevo andare incontro durante l'intervento, ed anche dopo. A parte la professionalità di entrambi i chirurghi, voglio sottolineare la bravura, perché nella riuscita di un intervento di mastectomia totale con asportazione di tutti i linfonodi, per una donna la bravura -lo ripeto- fa la differenza.
Il dottor Mori, nonostante abbia messo temporaneamente un espansore, è riuscito a dare una simmetria quasi perfetta ad entrambi i seni. Dopo l'intervento ho avuto una retrazione ad un dotto linfatico ascellare per cui non ero in grado di alzare oltre 90° il braccio ,ero molto avvilita , ma il dottor Mori è stato fermo e contemporaneamente comprensivo, mi hai incitato a fare gli esercizi per il recupero del movimento e dopo un po' di tempo ci sono riuscita.
Il dott. Marone con la sua disponibilità - ed ora posso dirlo - con la sua umanità, non mi ha fatto sentire per un momento sola, e ricordo che durante la degenza di una settimana nessuno poteva venirmi a trovare per l'emergenza Covid-19.
Avevo la possibilità di andare a Milano per essere operata, ma ho pensato che qui a Napoli abbiamo medici altamente qualificati con esperienza decennale. Ho avuto la fortuna di incontrarne due e mi sembra giusto che la bravura vada riconosciuta.
Grazie Dottor Mori e Dottor Marone.

Carcinoma mammario.