Chirurgia Ospedale Castelfranco Veneto

Ringraziamenti reparto chirurgia IOV Castelfranco

Volevo ringraziare il dott. Boris Franzato, che mi ha operata più volte: 1) TAMIS; 2) RESEZIONE DEL RETTO; 3) CHIUSURA DI ILEOSTOMIA.
Chirurgo eccellente con grande competenza, professionalità e umanità, sin dalla prima visita ha saputo trasmettermi fiducia e tranquillità descrivendomi gli interventi in modo semplice e dettagliato. Dopo ogni operazione mi ha seguita in modo scrupoloso.
Il mio ringraziamento va anche a TUTTO il personale medico ed infermieristico del reparto di Chirurgia del secondo e terzo piano, perchè mi hanno supportata ed aiutata con grande competenza e cortesia durante tutte le mie tre degenze.
GRAZIE DI CUORE A TUTTI!

ADENOCARCINOMA DEL RETTO.

Ringraziamento al Dott. Boris Franzato e staff

In data 01/12/2021 sono stato operato dal Dott. Boris Franzato di ernia inguinale bilaterale in laparoscopia e vorrei esprimere la mia gratitudine a lui ed al suo staff per la competenza e bravura dimostrate in occasione del mio intervento. Premetto che qualche tempo fa il Dott. Franzato mi ha operato anche di colecistectomia laparoscopica, ed anche in quell'occasione ha dimostrato di essere un eccellente chirurgo.
Il postoperatorio è stato abbastanza breve e privo di problemi.
Grazie ancora Dott. Franzato.

Ringraziamento al Dott. Boris Franzato e staff

Sono stato operato con successo sei settimane fa, in tecnica laparoscopica mini invasiva, di riparazione di importante ernia inguinale bilaterale dal dott. Boris Franzato, il quale ha dimostrato fin dalla prima visita “competenza e professionalità”.
Durante il periodo di convalescenza non ho accusato alcun dolore né disturbi collaterali all’intervento e di tutto ciò ringrazio, pertanto, oltre all'eccellente chirurgo, tutto il personale medico e paramedico del reparto per le capacità professionali e l’ottima organizzazione.

Ernia inguinale bilaterale trattata in laparoscopia.

Colecistectomia laparoscopica

Nel mese di settembre 2020 sono stato operato di colecistectomia in laparoscopia dal dottor Boris Franzato.
Desidero ringraziarlo per la competenza, professionalità e disponibilità dimostrate da lui e dal suo staff.
Il postoperatorio è stato breve e senza problemi e la guarigione completa.

Colecistite cronica litiasica.

GRAZIE DOTTOR FRANZATO ECCELLENTE CHIRURGO

Volevo ringraziare pubblicamente il dottor Boris Franzato che ha operato mia mamma di diverticoli al sigma con infiammazione già in atto scoperta durante l'operazione, avvenuta verso fine ottobre. Un eccellente chirurgo di grande professionalità, umanità e competenza. Durante la visita preoperatoria ha saputo dare fiducia descrivendo in modo dettagliato l'intervento che avrebbe fatto a mia mamma, dicendoci tutto e rassicurandoci.
Dopo l'operazione, ha seguito mamma in modo scrupoloso ed umano.
Un ringraziamento grandissimo a tutto il reparto, infermieri e dottori dello Iov (reparto in cui mia madre era ricoverata) per la professionalità, cortesia e diligenza nel trattare i pazienti e parenti.

GRAZIE!!!

Diverticolosi del colon.

Boris Franzato: grazie di cuore

Ho conosciuto il Dott. Boris Franzato tramite recensioni online.
Prima dell’intervento mi ha spiegato come sarebbe andata l’operazione in modo esaustivo, inoltre mi ha fatta sentire a mio agio e l’operazione è terminata con successo.
Non posso fare altro che ringraziare di cuore questo fantastico chirurgo.

Ernia ombelicale.

Colecistectomia laparoscopica

Intendo segnalare la professionalità, competenza e attenzione al paziente del Dott. Boris Franzato. Valida anche l'assistenza post operatoria ricevuta.

Colecistectomia laparoscopica.

Dott. Carlo Sernagiotto: il mio angelo!!

Ricoverata d'urgenza in questo reparto con dolori atroci, sono stata subito seguita con la massima serietà, competenza e tempestività!!! L'intervento (di resezione parziale dell'intestino tenue) è stato effettuato subito dal mio angelo Dott. Carlo Sernagiotto sotto mia richiesta!! Naturalmente tutto è andato benissimo. Tutto lo staff medico qui è fantastico e pure il personale infermieristico. Anche la signora delle pulizie è gentilissima.
Un grazie a tutti.

Ansa intestinale strozzata.

Grazie dott. Franzato Boris

Sono stato operato tempo fa di emicolectomia sinistra laparoscopica dal Dott. Franzato, che voglio pubblicamente ringraziare per la competenza e bravura dimostrate in occasione del mio intervento. Prima di operarmi mi ha saputo dare fiducia descrivendomi in modo dettagliato l'intervento che avrei subìto.
Dopo l'operazione mi ha seguito in modo scrupoloso e umano.
Mi considero soddisfatto della scelta e degli ottimi risultati.
GRAZIE!!!

Malattia diverticolare del colon.

Ernia inguinale bilaterale

Sono stato operato, in laparoscopia, di ernia inguinale bilaterale dal dott. Boris Franzato: a lui, alla sua equipe chirurgica e a tutto il personale medico e paramedico del reparto, la mia più sincera gratitudine per la eccellente competenza medica unita al più cordiale e simpatico spirito d'accoglienza.

Bravissimi

Professionali, competenti e reparto pulito. Il nonno e' guarito per ora! A breve gli altri interventi.

Vascolare.

Cinque stelle sono ancor poche

Il 9.2.2016 sono stata operata di "Resezione della flessura splenica in laparoscopia 3D con braccio robotico" (asportazione di una parte dell'intestino) all'ospedale di Castelfranco V. dal Dr. Maurizio Pavanello e i suoi medici. Quando mi avevano informata del tipo di intervento che dovevo subire, beh! come reazione sono scappata a casa... Ma il giorno dopo sono stata chiamata dall'ospedale: il Primario Dr. Pavanello mi voleva parlare. Ho trovato una persona semplice, umana, allo stesso tempo competente e rassicurante. Fiducia ecco! E'andato tutto strabene e devo elogiare anche tutti gli altri medici e gli infermieri, sempre attenti, premurosi, pazienti. Mi è dispiaciuto non poterli ringraziare uno ad uno.
Castellani, noi qui abbiamo le eccellenze e non lo sappiamo!!! Grazie di cuore.

Tumore del colon.

Grazie e bravi tutti!!!

Ho 80 anni (ma me ne sento 60) e sono stata operata il 18 maggio per un adenocarcinoma al colon trasverso presso il reparto di chirurgia generale dell'ospedale di Castelfranco. L'intervento è stato eseguito dal dottor Franzato in laparoscopia. Ho trovato questo medico eccezionale: dettagliato nella descrizione dell'intervento che mi avrebbe fatto, competente e sicuro nell'operazione, scrupoloso e presente nel seguirmi nel periodo postoperatorio... un vero mago! Alla visita, l'oncologa mi ha detto che sono stata operata in modo perfetto.

Adenocarcinoma al colon.

Bravi Bravi Bravi

Sono stato operato il 26/11/2015 in laparoscopia. Nessun postumo post intervento fin dal risveglio.
Sono stato operato dal dottor Boris Franzato
Un inchino a tutto il reparto, perché siete bravi, bravi, bravi.
Mortadella e champagne per dirvi grazie :)

Franco Vanin

Colecistectomia + ernia inguinale.

Ernia inguinale bilaterale in laparoscopia

Sono stato operato dal Dott. Boris Franzato e devo dire che dalla prima visita prima dell'operazione, all'ultima visita di controllo dopo l'operazione, sono stato ascoltato, seguito, informato e mi sono veramente sentito tranquillo per la serietà, competenza e cordialità dimostrati da questo medico. Faccio presente che io sono residente a Venezia, e prima di arrivare a Castelfranco ovviamente ho contattato gli ospedali della mia zona ma, o per tempi biblici di intervento (e qui non sto a dire quale ospedale), o per intervento previsto doppio (un'ernia per volta...!), o senza laparoscopia... (in un altro ospedale ancora), mi hanno portato qui a Castelfranco. Devo dire, a distanza ormai di 6 mesi dall'intervento, che ho veramente fatto la scelta giusta.

DA FAR CONOSCERE

IL DR. BORIS FRANZATO E LA SUA EQUIPE SONO QUALCOSA DA DESCRIVERE, ECCEZIONALI.
NON CONOSCEVO IL DR. FRANZATO, MA FIN DAL PRIMO CONTATTO MI SONO CHIESTA DA QUALE PIANETA VENISSE.
CORTESIA, DISPONIBILITA', SPIEGAZIONI, INTERESSAMENTO, COMPETENZA OPERATIVA, DECISIONISMO, TOLLERANZA, EMPATIA, CAPACITA' DECISIONALE ETC..
LUI E LA SUA EQUIPE MI HANNO VERAMENTE E FAVOREVOLMENTE COLPITA.
ORA CON QUESTE PERSONE SONO MOLTO PIU' FIDUCIOSA NELLA SANITA' PUBBLICA.
DOPO 50 GIORNI DALL'INTERVENTO, POSSO DIRE DI STARE MAGNIFICAMENTE BENE, COME DEL RESTO DURANTE TUTTO IL PERIODO DI CONVALESCENZA.
SPERO DI NON AVER PIU' BISOGNO DELLA SUA OPERA.. MA UN GRAZIE DI CUORE MI E' DOVEROSO.
E' VERAMENTE UNA EQUIPE DI ALTO LIVELLO PROFESSIONALE.

EMICOLECTOMIA DESTRA LAPAROSCOPICA.

Dottor BORIS FRANZATO - Reparto Chirurgia

Ho avuto la fortuna di conoscere il dottor Boris Franzato che mi ha curato con molta disponibilità: è una splendida persona ed un ottimo medico chirurgo sotto tutti i punti di vista. Da parte mia va un grazie di cuore a lui e a tutto lo staff medico.

Ernia inguinale bilaterale trattata in laparoscopia.

Meglio di quanto pensassi

Sono stato operato dal dottor Boris Franzato di ernia bilaterale in laparoscopia. Prima dell'operazione mi ha spiegato tutto come si sarebbe svolto... Anche il personale e gli assistenti sia in sala che in reparto sono stati molto disponibili e cordiali.

Ernie inguinale bilaterale.

Dott. Boris Franzato

Recentemente mi sono recato presso la Vs. struttura per una vista di controllo. Sono stato operato nel 2011 dal grande maestro dott. Sartori di un carcinoma al colon. Ho avuto la grande fortuna di incontrare il dott. Boris Franzato il quale, dopo una accurata visita ed una tac effettuata dall'ottimo dott. Avventi, ha risolto con grande umanità e professionalità le patologie che mi si erano presentate. Un vivo ringraziamento a tutti i componenti del San Giacomo per la disponibile e cortesia riservatami.
Gianvincenzo Bottino.

Visita di controllo carcinoma del colon.

Grazie dott. Berlanda e dott.ssa Riccardo

Il 2 dicembre 2011 sono stata operata per un carcinoma duttale della mammella e l'11 dicembre 2012 per la ricostruzione... Tutto è andato bene grazie alla professionalità, competenza e pazienza del dott. Berlanda e della dott.ssa Riccardo. Ottimi anche i due "soggiorni" in reparto. Grazie di cuore a tutti!

Carcinoma duttale mammella.

Grazie Dr. Franzato

Un grazie Al Dr. Franzato che con competenza e professionalità mi ha sottoposto ad un difficile intervento sul retto in laparoscopia.
Ottimo il personale del reparto che mi ha accudito con pazienza e umanità.
Bello e molto pulito l'Ospedale a testimonianza dell'ottimo livello della Sanità pubblica in italia.
Grazie ancora.

Carcinoma del retto.

Ottimo reparto- dott. Sernagiotto

Il 13 dicembre 2012 sono stata operata, in day surgery, dal dott. Sernagiotto per asportazione di lipoma. Desidero e sento il dovere di ringraziare tutti, dal chirurgo a tutta l'equipe di sala operatoria, per la loro gentilezza, delicatezza, pazienza e professionalità. Un grazie di cuore anche al personale paramedico del reparto per le stesse motivazioni.
Noi pazienti siamo sempre pronti a criticare, spesso con troppa facilità, e mai, o quasi mai, a ringraziare quando ci siamo trovati bene ed abbiamo avuto un'assistenza di prim'ordine... Lo diamo per scontato, purtroppo!
Con stima e riconoscenza auguro a tutti Buon Natale e un Sereno Anno Nuovo
Edda Gerometta
Via Risorgimento 36
Trevignano (Tv)

Asportazione di lipoma.

Grazie dott. Berlanda e dott.ssa Riccardo

Ringrazio il dott. Berlanda e la dott.ssa Riccardo per la competenza, la professionalità e la gentilezza con cui sono stata trattata durante la diagnosi, la fase operatoria e post-operatoria.
Ringrazio anche tutto il personale infermieristico del reparto che mi ha assistito durante la degenza.

Carcinoma duttale infiltrante mammella

OTTIMO REPARTO, GRAZIE DR. BALDUINO MAURIZIO

Devo confermare la prima impressione avuta sin dalla prima visita: è un reparto moderno con personale competente e cordiale. Il post operatorio è stato assolutamente perfetto: ottimo il pre e post intervento. Ottima l'assistenza e la disponibilità del personale.
Un grazie al Dottor Balduino per la competenza, la cortesia e l'assistenza post operatoria.

Calcolosi cistica.

Gentilezza e cortesia staff dott. Franzato

Colgo l'occasione per evidenziare la competenza, l'accoglienza e la grande capacità di tutto lo staff del Dott. Franzato nel mettere a proprio agio coloro che si operano nella struttura ospedaliera di Castelfranco Veneto. Non aggiungo altro per non sminuire il lavoro di quanti, dall'infermeria alle pulizie, contribuiscono a fare dell'ospedale- e reparto- un'ottima struttura.

Ernioplastica inguinale.

GRAZIE DOTT. BERLANDA

Grazie infinite al Dott. Berlanda e a tutto lo staff che mi hanno accudita e consolata in tutti i giorni passati in reparto di chirurgia generale.

carcinoma della mammella destra - mastectomia radicale.

SOLO GRAZIE, dott. Augusto Sartori e staff

Ho avuto l'occasione di visitare molte strutture ospedaliere all'estero, in modo particolare in svizzera. Devo confermare che l'ospedale di Castelfranco e in particolar modo il dott. Augusto Sartori e il suo staff, non hanno assolutamente nulla da invidiare, per competenza, professionalità, disponibilità e aspetto umano, che è sempre fondamentale per una veloce guarigione. L'ospedale di Castelfranco rispecchia uno standard che dovrebbe essere d'esempio a molte strutture italiane.

endocarcinoma.

ECCEZIONALE dott. Sartori

Fare un commento sul Dott. Carlo Augusto Sartori non è facile, in quanto dire eccezionale, unico ed altri aggettivi risulta riduttivo.
Sul lato professionale è indiscutibile la Sua maestria, altrettanto sul lato umano. Da non sottovalutare lo Staff medico e paramedico di cui si avvale, la pulizia del reparto e l'organizzazione in generale.

1° intervento in data 20/05/11: Tumori maligni del colon discendente.
2° intervento in data 08/08/11: Ernia inguinale destra.

per il miglior chirurgo Dott. Sartori

il dott. Carlo Augusto Sartori, primario del reparto chirurgia generale dell'ospedale di Castelfranco Veneto provincia di Treviso, è di una professionalità alquanto rara, con altrettanta competenza, sempre aggiornata alle nuove tecnologie, e di una grande disponibilità umana. Se dovessimo definirlo con un solo aggettivo, il più appropriato sarebbe "UNICO".
Allora tanto di cappello per il dott. Sartori.
A nome di mia madre lo consiglio a chiunque abbia i problemi sopra indicati.
un grazie di cuore va anche all'equipe di altissimo livello che lo affianca, e alle infermiere sempre disponibili ed efficientissime del suo reparto.
grazie di vero cuore dalla sig. spada maria caterina e dai suoi familiari.

adenocarcinoma del retto.
colecistectomia laparoscopica.
plastica con protesi di laparocele.
colangiografia.

dott. Carlo Augusto Sartori inestimabile

Il dott. Carlo Augusto Sartori mi ha ridato la possibilità di tornare a vivere e a sorridere.
In questo Primario ho riscontrato estrema professionalità, competenza, disponibilità eccetera eccetera, in una parola: veramente UNICO.
Ad onor del vero coadiuvato da uno staff altrettanto qualitativo.
Lo consiglio veramente a chiunque, come me, ha avuto problemi di colon e retto.
Ancora grazie.

colectomia - fistola perianale - laparocele - ernia inguinale

GRAZIE DR. SARTORI, DR. DAL POZZO

Grazie prima di tutto al Dott.Sartori, del quale ho avuto TOTALE FIDUCIA, mi son messa nelle sue mani senza dubbio alcuno e lo rifarei nuovamente.. ovviamente se servisse!
Grazie al dott. Dal Pozzo per la sua altissima competenza non solo nel settore medico, ma anche in quello umano, per avermi fatto sorridere ripetendomi sempre: "Lei è proprio strana!"
Grazie al dott. Balduino, al dott. Sernagiotto e a tutti gli altri medici.
Grazie alle meravigliose infermiere, ai meravigliosi infermieri che mi hanno non solo accudita, ma anche consolata.
Vi porto nel cuore.

Volvolo cronico (direi molto anomalo!)

La considerazione del paziente

GRAZIE INFINITE A TUTTO LO STAFF. Complimenti al primario dott. Carlo Augusto Sartori, del quale, pur non avendolo conosciuto personalmente, in qualche modo attraverso l'efficienza del reparto nell'ambito di tutte le sue funzioni, ne ho sempre percepito la presenza. Un grazie al dott Diego Girardi riuscito ad effettuare un'operazione giudicata di quasi impossibile sopravvivenza per nostra madre.
Nel periodo post operatorio è stato per noi rassicurante e rincuorante appurare come la nostra anziana madre (anni 87) sia stata tenuta in considerazione nel rispetto della sua individualità.
L'incredibile attenzione dedicata dalle infermiere 24 ore al giorno onde attuare con tempestività le cure necessarie affinchè soffrisse sempre il meno possibile. Senza mai attribuire il lamento di dolore alla demenza vista l'età, una volta appurato che la paziente conserva una condizione cognitiva realistica dello stato di dolore chiara vigile e definita anche nella localizzazione.
Un grazie per la vostra gentilezza e disponibilità verso noi famigliari.
P.s. queste mie considerazioni e riflessioni sono condivise per quanto le riguarda da tutte le persone con le quali ho parlato durante la degenza di mia madre.

Amputazione gamba sx

GRATITUDINE

DEVO DIRE GRAZIE AL DOTT. CARLO AUGUSTO SARTORI E AI SUOI ALLIEVI CHE HANNO FATTO SU DI ME UN BELLISSIMO LAVORO!

COLONPROCTOLOGICA

ottimo ospedale a Castelfranco veneto

Altissima competenza del primario, dott. Carlo Augusto Sartori, a cui sono stata indirizzata da chirurghi veneziani, suoi allievi: a Lui e a loro va la mia gratitudine

recidiva di carcinoide

Vorrei innanzitutto ringraziare tutti del riparto chirurgia terzo piano. E anche il reparto quarto piano, soprattutto gli infermieri che per quasi 30 giorni si sono presi cura di me con gentilezza e dedizione.
Mi piacerebbe fare il nome di tutti ma siete in tanti, perciò il mio è un ringraziamento a tutti voi infermieri e anche le signore delle pulizie che hanno sempre avuto una parola amica e di sostegno...
Grazie di cuore per tutto.
Ringrazio ovviamente anche i dottori.
L'unico appunto negativo (per così dire) che faccio, è la scarsa comunicazione tra dottori e paziente.
A volte una parola in più del quadro generale della situazione del paziente non sarebbe male....
Grazie per tutto.

Aderenza intestinale.