Chirurgia Ospedale Muravera

Ringraziamenti dr. Ottonello, dr. Cogoni e staff

Un ringraziamento al reparto di chirurgia dell'ospedale Marcellino di Muravera per l'ottima professionalità dimostrata nell'operazione effettuata a mio padre. Un particolare ringraziamento al dott. Ottonello e al dott. Cogoni, nonchè al loro staff per la loro disponibilità e grande umanità; infine un ringraziamento alle infermiere e infermieri che con la loro bontà e il loro sorriso conducono un lavoro a dir poco straordinario.
Sono nato e vissuto in Liguria, dove di ospedali ne sorgono parecchi, ma quello che ho visto e vissuto tramite la degenza ospedaliera di mio padre qui, non ha eguali... I ringraziamenti più cari da me e la mia famiglia.
Vacca Fabrizio, Cairo Montenotte- Savona.

Intervento chirurgico al colon.

Ammirazione Dott. Cogoni e reparto tutto

La mia vacanza a Villasimius (io sono di Milano) si é trasformata in una degenza presso il reparto di Chirurgia Generale dell'ospedale San Marcellino di Muravera a causa di un'appendicite acuta. Nella sfortuna dell'episodio, credo che non avrei potuto essere più fortunata circa le mani in cui sono capitata.
Dal mio arrivo al pronto soccorso al mio ricovero in reparto, e successivo intervento, il Dott. Cogoni ed i suoi colleghi hanno seguito il mio caso con grande analiticità, prontezza e professionalità. Il personale infermieristico ed il resto dello staff svolgono il loro lavoro con un'efficienza, una precisione ed un affetto che non ho mai incontrato in altri ospedali milanesi.
Infine, la pulizia e la cura con cui viene tenuto il reparto, lo rendono al pari se non superiore ad alcune cliniche private che mi è capitato di vedere.

Appendicite Acuta.

Enorme grazie per la vostra competenza e umanità

Nel 2010 sono stata ricoverata per l'asportazione di calcoli biliari, ma una volta entrata in sala operatoria i medici si sono resi conto che la situazione era molto più complicata e un intervento di mezz'ora si è trasformato in uno di parecchie ore. Tutto il decorso è stato veloce e sono ritornata a casa in pochi giorni. Un grosso ringraziamento è dovuto a tutti i medici, infermieri e personale ausiliario che con devozione, pazienza e competenza assistono chi per sfortuna arriva da loro.

Calcoli biliari con asportazione della cistifellea in laparoscopia.

Sono stato operato di fimosi giovedì scorso. Credo tutto si sia svolto per il meglio. Tutto il personale medico e infermieristico mi è stato molto vicino ed oggi sono casa. Ottima la pulizia, meglio di qualche hotel. Il dott. Cogoni è una bravissima persona, molto tranquilla e che ti mette a tuo agio.
Ora non resta che rimettersi in forma.

Fimosi.

Professionalità, umanità, pulizia

In occasione, giorni fa, del ricovero e susseguente operazione alla colecisti del mio figlio maggiore presso il reparto Chirurgia dell'Ospedale San Marcellino, ho potuto constatare personalmente, con mia grande gioia e soddisfazione, l'alta qualità, che, senz'ombra di dubbio definirei Eccellenza, del reparto di Chirurgia di detto Ospedale e di chi vi opera.
Un ringraziamento speciale va al Dottor Cogoni per la sua altissima professionalità e competenza e, non di meno, alla sua cordialità e gentilezza nel rapporto con i pazienti e parenti degli stessi.
Altro mio ringraziamento è rivolto a tutto lo staff di Chirurgia e in particolare alla Dottoressa Anestesista Giulia Caddia, che ha dimostrato grandissima professionalità e gentilissima disponibilità nell'informare i pazienti circa l'andamento della sua operatività.
Un vero e dovuto ringraziamento a tutto il personale infermieristico che con professionalità e simpatia riesce a mettere a proprio agio i pazienti e relativi parenti, cosa mai riscontrata in altre realtà ospedaliere della città in cui vivo, Cagliari.
Altra, e non di poco conto, la pulizia riscontrata nel reparto, che un ottimo non paga la cura ricercata di questa prerogativa indispensabile in un così importante presidio.
A nome mio quindi e della mia famiglia un Grazie di cuore a tutti per la splendida realtà di cui abbiamo potuto usufruire ed apprezzare.

Calcoli biliari con asportazione della cistifellea in laparoscopia.

La mia vacanza a Villasimius si è trasformata in un ricovero c/o il reparto di Chirurgia Generale dell'Ospedale S. Marcellino di Muravera a causa di un occlusione intestinale con conseguente intervento di laparocele con plastica. Mi ritengo, nonostante l'episodio accadutomi, "fortunato" perché dal mio arrivo al pronto soccorso all'intervento tutto lo staff, in principal modo il Dott. Gianfranco Cogoni e il Dott. Antonio Lai, hanno dimostrato un'altissima professionalità, prontezza ed abilità nell'affrontare il mio caso.(Professionalità e tecnica operatoria elogiata dai medici della mia città in occasione delle medicazioni e, lasciatemelo dire, "cosa di non poco conto").
Un ringraziamento particolare dl Dott. Cogoni a nome mio e di tutta la mia famiglia per la grande umanità dimostratami.
Grazie di tutto,
Ferraro GianRoberto - Cremona

Laparocele.

Intervento per cisti sacrococcigea

Sono stato operato nel 2006 per una cisti sacrococcigea e dal primo momento dopo il ricovero sono stato trattato molto bene, trovando personale attento e competente. Intervento riuscitissimo e senza complicazioni, medici splendidi e molto professionali.
Grazie!

Cisti sacrococcigea.

Ottimi medici e assistenza

In vacanza a Villasimius sono arrivata in PS per dolori addominali al fianco destro, sono stata visitata e seguita da subito con la massima professionalità, sottoposta ad esami di laboratorio, rx torace, ecografia per appendicopatia. Mi hanno ricoverata e somministrato antibiotici ed antidolorifici. Grazie al dott. Antonio Lai e a tutti i medici, infermieri ed OSS, molto professionali e disponili. Dimessa per poter rientrare a casa con quadro clinico in miglioramento, valuterò con chirurgo eventuale intervento.

Appendicopatia.

Tutto perfetto

Sono stato operato presso questa struttura a marzo 2016 per un ascesso perianale recidivo, infatti questa è la terza volta che faccio questo tipo di operazione.
Specifico che le altre volte ho fatto questo intervento presso altre strutture che non hanno assolutamente niente a che fare con il San Marcellino. Sono stato colpito dalla professionalità di tutto il personale, a partire dalle Oss sino al primario. Mi hanno fatto capire da subito che non avrei assolutamente sofferto come le altre volte e che le varie medicazioni me le avrebbero fatte in anestesia. Non vedo l'ora di stare meglio per poter affrontare un secondo intervento con la Vaaft per eliminare, spero definitivamente, la fistola perianale di cui soffro.
Specifico che in Sardegna, a quanto ne so, sono gli unici ad utilizzare questa tecnica.. Ancora grazie a tutti e di tutto!

Fistola perianale.

Servizio impeccabile

Recatami per ben due volte al reparto Chirurgia, ho riscontrato oltre che professionalità, competenza, gentilezza, familiarità, disponibilità, puntualità, coordinamento. Che dire: uno dei pochi veri ospedali rimasti.

Asportazione cisti.