Chirurgia Ospedale Ravenna

4.7

RINGRAZIAMENTI

Sono stato ricoverato presso il reparto di Chirurgia generale e d’urgenza, al quarto piano, dell’ospedale di Ravenna, dal 18 al 27 settembre 2023 per occlusione intestinale su doppio difetto erniario inguinale.
Già nel pronto soccorso, dove mi avevano sottoposto alle prime cure e ai primi accertamenti, avevo ricevuto la visita di due chirurghi che mi hanno subito preso in carico, ma soprattutto in simpatia. Trasferito in reparto, fin dal primo momento e per tutto il periodo di degenza (10 giorni e 9 notti), ho sempre avuto assistenza e cure con tutte le accortezze necessarie: risposte esaurienti e puntuali, professionalità, precisione, sono doti comuni a tutta la struttura della Chirurgia generale.
Ho visto una SQUADRA (medici, infermieri, OSS) sempre informata e pronta a soddisfare, con premura e sollecitudine, ogni mia esigenza, sia medica che di altra natura relazionale.
È a questa SQUADRA che rivolgo i miei più sentiti ringraziamenti: per la Chirurgia del quarto piano: hip hip urrà.

OCCLUSIONE INTESTINALE SU DOPPIO DIFETTO ERNIARIO INGUINALE.

Ottimo

Reparto molto efficiente, ottimi medici.

Tumore allo stomaco.

RINGRAZIAMENTO

Il mio e' un sentito ringraziamento al reparto di Chirurgia Generale e d'Urgenza del quarto piano, per la professionalita' dimostrata in ambedue gli interventi da me subìti e la competenza e l'assistenza ricevute da parte di tutto il personale medico e paramedico. Voglio ringraziare il Dott. Salvatore Ruocco, che ha eseguito ambedue gli interventi, assistito dal Dott. U. Grandi e Dott.ssa N. Zorzetti, Dott. Zanzi e Dott. Guerra.
Un reparto di grandissima competenza che onora il nostro ospedale.
GRAZIE INFINITE A TUTTI.

PRIMO INTERVENTO PER DIVERTICOLITE ACUTA COMPLICATA DA PERFORAZIONE.
RICANALIZZAZIONE COLORETTALE POST-HARTMANN LAPAROSCOPICA.

Voglio ringraziare tutto il personale della Chirurgia del quarto piano per la professionalità, la competenza e l'assistenza ricevute durante il mio soggiorno presso il reparto. Una GRANDISSIMA SQUADRA che onora l'ospedale ravennate.
Grazie di cuore.

Peritonite pelvica da perforazione di diverticolo del sigma.

Ricovero di mia madre

Voglio dimostrare la mia soddisfazione in merito all'assistenza attenta e professionale rivolta a mia madre durante la degenza. Ringrazio il dottor Zanzi, il dottor Soliani, il dottor Guerra, gli infermieri e gli Operatori Sanitari. Grazie ancora.
Monica Fini

Vari traumi dovuti a una caduta accidentale, tra cui rottura parziale della milza.

MIO PADRE....

Comunque andrà a finire, perchè non è affatto finita per mio padre, il Dr. Guerra lo ricorderò sempre per la sua bravura, efficienza, comprensione e disponibilità. Gli auguro lunga e luminosa carriera: bravo chirurgo!

OCCLUSIONE INTESTINALE.

Coraggio e abilità

Un grande plauso al Prof. Paolo Soliani per le eccelse doti chirurgiche e per il grande rispetto per la vita che traspare da ogni gesto. Coraggio, entusiasmo e abilità per un chirurgo che lavora sodo, senza clamori e con ottimi risultati. Un abbraccio dal cuore all'uomo Paolo Soliani. Uomo di grande valore.

Adenocarcinoma colon destro.

Chirurgia ospedale di Ravenna

Volevo ringraziare tutti del reparto di CHIRURGIA GENERALE 4° piano dell'ospedale di Ravenna. Il dott. UMBERTO GRANDI è gentilissimo e tutti i dottori ed infermieri mi hanno assistito dal 20 agosto al 29 agosto con professionalità e con una gentilezza d'animo e umanità mai viste in altri ospedali.. Il mio voto è 10 e lode.. Quando tornerò a Ravenna non mancherò di fare loro un saluto, perchè li stimo molto e sarò sempre grato per come mi hanno assistito nella degenza in ospedale.
Grazie mille, Pasquale di Milano.

Infezione anale.

Ottima sanità

Con queste poche righe vorrei ringraziare il Professor Soliani e tutto il personale medico e paramedico del reparto quarto piano chirurgia per l’assistenza prestata prima e dopo l’intervento.
Io ringrazio tutti, proprio perché ho potuto toccare con mano quanto alla professionalità sia poi associato un grande senso umano, che serve a dare coraggio a tutte le persone che si trovano qui ricoverate in diverse situazioni di salute.
I media esaltano sempre casi di mala sanità, ma mai raccontano gli innumerevoli casi, e questo ne è un esempio, di buona sanità.
E’ vero, ci sono momenti in cui sia i medici che tutto il personale, lavorano in situazioni di disagio dovute probabilmente a causa di forza maggiore, ma è proprio questo che fa loro onore, poiché riescono a gestire anche queste situazioni con determinazione e grande senso di responsabilità.
Gian Luca P.e famiglia.

Duplice neoformazione retroperitoneale permagna addominale.

Ringraziamenti Dott. Soliani e staff tutto

Dopo una lunga degenza all’Ospedale Santa Maria delle Croci presso l’Unità Operativa di Chirurgia Generale e d’Urgenza, a un mese dalle dimissioni, in corso di un progressivo e discreto recupero fisico, desidero ringraziare pubblicamente il Professor Paolo Soliani per le sue eccelse doti chirurgiche, l’estrema professionalità, la grande umanità e la disponibilità dimostrata a me ed alla mia famiglia in un momento di grande difficoltà.
Ringrazio lo staff medico, il personale infermieristico, OSS ed i collaboratori del V piano, per le cure, la gentilezza e le attenzioni riservatemi durante la degenza.
Un altrettanto grande ringraziamento va alle Dottoresse Barbara Castagnari e Claudia Cellini ed al reparto di Onco-Ematologia, che mi seguono con estrema professionalità da anni e che anche in questo momento mi hanno supportato e sostenuto moralmente.
Quando si vivono momenti di difficoltà è importante fare gli incontri giusti!
E a me è capitata la fortuna di incontrare grandi professionisti.
Ringrazio di cuore tutti,
Giorgio N. e famiglia.

Stenosi dei dotti epatici.

Il massimo dei voti!

Non mi e' mancato mai un sorriso, nè ho provato alcuna sensazione di smarrimento, si sono tutti sempre dimostrati sicuri e cordiali, dai medici alle infermiere a tutti gli assistenti. Angeli che ogni giorno mettono il loro impegno per migliorare la vita degli altri!

Intestino perforato.

Esperienza positiva

Medici e infermieri (e tutto lo staff medico) molto umani e disponibili. Un reparto dove permettono una persona accanto 24 ore su 24.

Asportazione di nodulo nella parete addominale.