Chirurgia Ospedale San Candido

Intervento su LCA

Grazie al primario, l'eccelso dottor Stefano Basso (sono stata operata da lui in persona) e al meraviglioso personale che lo affianca (anestesisti compresi) per aver tramutato un trauma e una forte angoscia in serenità e speranza.
Mi sono sentita accolta e quasi coccolata, come se fossi stata a casa mia circondata dai parenti.
Grazie a voi e a tutta la struttura che permette di avere un servizio di tale livello.

Lesione LCA.

Complimenti

Ringrazio il chirurgo dottor Lunz per aver rimediato con una perfetta sutura a punti staccati, eseguita mediante anestesia locale, ad una brutta lesione da mezzo tagliente (nel caso specifico la lamina degli sci) alla mia mano destra.
Ringrazio tutto il personale per la tempestività, l'efficienza, la competenza e la gentilezza.

Ferita a lembo apice inferiore pollice mano.

Ricoveri

Non ci sono parole per sottolineare la competenza e l'assistenza da parte di tutto lo staff presente sia al pronto soccorso che in reparto. Grazie.

Commozione cerebrale (caduta su lastra di ghiaccio).

Non potevo sperare di meglio

In data 14 agosto a causa di una caduta accidentale mi procuravo una frattura trimalleolare destra con brutta lussazione della caviglia e frattura scomposta. Al pronto soccorso venivo prontamente assistita dal dottor Lukas Valtiner, che dopo aver ridotto la frattura mi sottoponeva ad intervento chirurgico senza perdere tempo e quindi senza che l'edema fosse esploso.
Nella sfortuna dell'incidente, ho avuto la fortuna di essere stata portata dall'ambulanza all'ospedale di San Candido, dove dal pronto soccorso la squadra chirurgica del dottor Valtiner, dall'anestesista al primario della chirurgia la Dott.ssa Barbara Oberhammer, alla caposala con tutto il personale paramedico, hanno dimostrato professionalità, empatia, gentilezza e cura del malato. Un reparto che funziona in tutto garantendo un soggiorno piacevole nonostante l'accadimento; degenza pulita, ordinata, organizzata. Mi astengo dal fare paralleli con ospedali della mia città (ROMA), perchè ne uscirebbero malissimo, ma avrebbero tanto da imparare dal vostro Ospedale.
GRAZIE. GRAZIE. GRAZIE.

FRATTURA TRIMALLEOLARE SCOMPOSTA CON LUSSAZIONE.

Reparto chirurgia ortopedica

Consiglio a tutti quelli che devono rompersi qualche osso... di venire a farsi male qui a San Candido, come è successo a me un anno fa. Ieri, dopo un anno, mi hanno tolto le tre viti al femore, e anche questa volta la competenza e l’attenzione al paziente sono state di assoluta eccellenza.

Frattura collo del femore sx.

Protesi monocompartimentale ginocchio

Sono stato operato dal dott. Basso per una protesi monocompartimentale al ginocchio sinistro. Sin dalla prima visita il dott. Basso si è rivelata per me una persona eccezionale, competente e cortese, che ha espresso con molta chiarezza la sua diagnosi e la soluzione per lui più idonea. Non c'è stato bisogno di convincermi perchè la sua chiarezza nell'esposizione e la sua trasparenza nel lasciarmi decidere in piena autonomia, hanno fatto sì che la decisione diventasse automatica. Oggi, a 26 giorni dall'operazione, posso dire di essere pienamente soddisfatto della scelta fatta e non vedo l'ora di tornare a San Candido (io sono di Trieste) per la visita di controllo e con l'occasione ringraziare lui e tutto lo staff, compresi infermieri e OSS, per il trattamento ricevuto.

PROTESI MONOCOMPARTIMENTALE GINOCCHIO SX.

GRAZIE

Grazie al Prof. Steiner per avermi assistita, dalla prima visita 3 anni fa circa, all'ultima visita di controllo, dopo la seconda operazione effettuata per intervento proctologico nel mese di aprile di quest'anno. Sono rimasta veramente soddisfatta sia per la professionalità che per l'umanità, non solo del Prof. Steiner, ma di tutto il personale infermieristico e non. Ringrazio inoltre l'equipe di anestesisti che mi hanno tranquillizzata e rassicurata, facendomi sentire rilassata e in buone mani, merito anche delle spiegazioni datemi momento per momento. Mi auguro che questo ospedale continui a vivere in maniera fiorente e a proseguire la sua opera così lodevolmente.
Grazie ancora e saluti.

Interventi proctologici.

Bravi

Reparto ottimo sotto ogni punto di vista. Esperienza positiva.
Bravi tutti, grazie.

Diverticolosi.

Per il Dott. Basso

Ringrazio il dott. Stefano Basso per avermi sollevata riguardo al gomito di mio figlio Fabrizio, bambino di 9 anni operato in modo errato al Codivilla.

Frattura gomito sinistro.

RINGRAZIAMENTO

Ringrazio il dott. Stefano Basso, i medici tutti, senza esclusione del personale infermieristico dell'Ospedale di San Candido, per la professionalità e l'accuratezza che ho ricevuto potendo riscontrare un anno fa in data 23 maggio 2014, avendo avuto l'intervento della Ricostruzione del LCA destro. Sin dalla prima visita con il dott. Stefano Basso, in data 31 marzo 2014, ho potuto verificare altissima sapienza e professionalità, oltre che grandi capacità espresse nell'intervento di ricostruzione dopo 2 mesi.

RICOSTRUZIONE LCA DESTRO.

Reparto Chirurgia - Ricostruzione LCA e menisco

Volevo ringraziare tutto il Personale del Reparto Chirurgia di San Candido.
Durante la degenza ho avuto modo di toccare con mano non solo la professionalità, ma anche il loro lato umano.
Il Primario Dr. Steiner con i suoi consigli preziosi, capace di organizzare uno staff al meglio.
Il Dr. Basso, con la sua magia nelle mani, e tutto il Personale della sala operatoria per l'assistenza eccezionale durante il mio intervento. Il Personale infermieristico e Ausiliario per il calore che mi hanno dimostrato.

Madre Teresa di Calcutta ad un congresso medico disse: “Nessun malato se ne vada dall’Ospedale senza essere stato alleviato pure nello spirito anche solo con un sorriso”.

Grazie mille.
Alessia.

Ricostruzione LCA e menisco.

Protesi monocompartimentale ginocchio

Presso il reparto chirurgia ho effettuato un intervento di protesi monocompartimentale al ginocchio, eseguito dal Dr. Stefano Basso il 06-03-2015.
Ho riscontrato professionalità dalla preparazione all'intervento e durante l'intervento stesso.
Anche in reparto, durante la breve degenza, l'assistenza è stata eccellente.
Ottima e puntuale anche la fisioterapia post intervento.
Grazie a tutti.

Protesi monocompartimentale al ginocchio.

Reparto eccellente- dott. Basso

Presso il reparto sono stato sottoposto ad intervento alla spalla eseguito dal dr. Basso. Ho riscontrato grande professionalità, pulizia ed assistenza. In particolare ho apprezzato la qualità della procedura di anestesia.
Peccato non aver fatto la riabilitazione post operatoria presso il reparto di fisioterapia dell'Ospedale, avrei sicuramente recuperato prima.
Grazie a tutti!

Intervento alla spalla.

Un hotel 5 stelle per la salute

Reparto eccellente in un ospedale di estrema pulizia.
Il personale tutto si distingue per grande professionalità, competenza e gentilezza. Inoltre si mangia veramente bene!
Grazie a tutti.

Chirurgia della spalla.