Chirurgia refrattiva Oftalmico di Roma

4.7

1 2 3 4

Opinione trattamento effettuato

La mia esperienza presso questo reparto è assolutamente positiva sotto tutti i punti di vista. All'altissimo grado di professionalità da parte di tutti gli operatori, bisogna aggiungere una grande umanità ed anche una forte carica di simpatia, che certamente aiutano il paziente nell'approccio sia all'intervento, sia alla struttura stessa. A loro tutti va il mio ringraziamento, con la speranza che le loro enormi qualità possono continuare ad essere al servizio di tutti noi. GRAZIE.

Presbiopia.

Vedere il mondo con occhi diversi

Il mio caso forse è diverso da tutti gli altri .
Ho una malattia rara che si chiama CHERATOCONO.
Dopo lunghe e interminabili attese in diversi osoedali della sardegna (perché io sono sardo), sono approdato nello studio privato del Dott. Barigelli Calcari Marco.
Mi ha proposto un doppio intervento per risolvere il mio problema non risolvibile con gli occhiali o lenti a contatto.
Il risultato si è visto già dopo la prima settimana dall'intervento:
mi ha trattato sia il CHERATOCONO che il difetto di vista che avevo con il laser.
Adesso non porto più nè occhiali, nè lenti a contatto terapeutiche.
Direi che sono più che soddisfatto e consiglio a quei pazieti che hanno il mio stesso problema (CHERATOCONO) di sottoporsi al mio stesso intervento perché i risultati ci sono e sono eccellenti.
Addio occhiali.
Mario Giuliani

CHERATOCONO e ASTIGMATISMO.

chirurgia refrattiva

Un reparto ottimo sotto ogni punto di vista, fatto di medici competenti ed attenti.
Siete grandi ragazzi!!!

miopia elevata.

finalmente ci vedo! grazie dott. Barigelli

dopo tanto vociare anche io dopo essermi documentato su internet ed altrove sono approdato al reparti di chirurgia refrattiva presso l'ospedale oftalmico di roma. dopo delle opportune visite, risultato idoneo al trattamento con laser ad eccimeri mi sono sottoposto alla "PRK" il 12 ottobre 2011.
devo riscontrare un unico neo, che il dolore post operatorio è forte.. e forse sarebbe piu opportuno utilizzare delle iniezioni piuttosto che un sedativo via orale.. comunque il dolore dura 2 giorni e dopo una settimane ero a lavoro ed ho recuperato la vista e corretto l'astigmatismo. devo dire che il dott. Barigelli Calcari Marco e la sua equipe mi hanno fatto un magnifico regalo (il 12 coincideva con la data del mio compleanno) e non esiterei a rifare immediatamente tutto (oltretutto il prezzo e davvero incredibilmente competitivo rispetto a quanto mi si prospettava in giro).
che dire? Un grazie al dott. Barigelli ed a tutta la sua equipe di tutto cuore!

miopia, astigmatismo.

opinione sul reparto chirurgia oftalmica

da 1 a 10 sono contenta 3000 delle prestazioni ricevute da questo reparto. ringrazio tutti per la disponibilita' e la gentilezza. lo consiglio a tutti. Grazie!!

miopia e astigmatismo.

Esperienza positiva

Ottimo reparto con medici e assistenti molto competenti e vicino ai pazienti.

Astigmatismo - ipermotropia.

dott. Barigelli

Sono veramente super soddisfatta!!!
Ringrazio tantissimo il dr. Barigelli e la sua equipe.

miopia (PRK).

Ottimo Servizio

Grande professionalità dei medici e degli operatori. Intervento riuscito e recupero della vista da -3.50 di miopia a 10/10. Buona l'attenzione che i medici e gli operatori hanno verso i pazienti. Struttura da consigliare!

Correzione miopia e astigmatismo.

finalmente ho tolto gli occhiali!

Finalmente ho tolto gli occhiali e questo grazie all'intervento che ho fatto pochi mesi fa. Adesso ci vedo benissimo e mi sono tolta questo fastidio (OCCHIALI). Ringrazio il dott. BARIGELLI e la sua equipe per l'ottimo lavoro svolto! L'ho consigliato a 2 miei amici ed uno di loro la prossima settimana si opererà!

miopia e astigmatismo.

Semplicemente GRAZIE!

Tutto è andato per il meglio.. Ho trovato professionalità, umanità (che difficilmente si trova in ambienti ospedalieri) e grande simpatia mai sfociata in arroganza.. Ne parlo bene ad ogni occasione possibile e oggi ho 10/10 a soli 4 mesi circa dall'intervento.
Mi hanno cambiato la vita.
Potrei scrivere molte altre parole, ma mi viene da dire Semplicemente GRAZIE!

Miopia - Astigmatismo.

Grazie al dott. Barigelli ed al suo staff

Esprimo profondo ringraziamento al dott. Barigelli ed al personale infermieristico che hanno saputo dimostrare grande professionalità, competenza medica e senso di umanità nei miei confronti. Ritengo che il reparto così efficiente meriti complessivamente un'ampia e positiva considerazione, anche per quanto riguarda l'ottima assistenza post operatoria che ho ricevuto.

Chirugia refrattiva

Mi sono trovata molto bene dal punto di vista professionale ma anche umano, nonchè per la disponibilità e gentilezza sia da parte dei medici che dei collaboratori tutti. Spero che possano continuare ad operare ancora con l'impegno e la serietà dimostrati, qualità che in una struttura pubblica ospedaliera non è sempre facile trovare.

Chirurgica refrattiva.

10/10 Grazie al team del reparto

Desidero ringraziare il Dott. Barigelli Calcari e i suoi collaboratori per l'ottimo lavoro svolto.
Oggi ho fatto il terzo controllo ed è risultato che ho recuperato i 10/10. :D
Ciò è stato possibile grazie alla professionalità e bravura di tutti i dottori e infermieri che lavorano all'Oftalmico. Seguendo le loro indicazioni il risultato è arrivato!
Dire che sono contentissima è dir poco, decisamente più che soddisfatta sia del risultato ottenuto che del trattamento ricevuto. Ho fatto l'intervento ad Aprile e quest'estate ho potuto andare a mare... senza occhiali da vista! Ovviamente tenendo sempre in gran conto le prescrizioni del Dottore: uso di colliri e tutela degli occhi dal sole con occhiali scuri.

Per tutti quelli che cercano un centro oftalmico specializzato, posso dare la mia esperienza. L'equipe è molto bene organizzata e ho ricevuto tutte le informazioni necessarie per sottopormi al delicato intervento. Tant'è che il prossimo mese si opererà anche mia sorella!

Grazie ancora e.. continuate così!
Lucia Caracciolo

Soddisfatta 10/10!!!

Mia madre si è operata qualche anno fa presso l'Ospedale Oftalmico di Roma e, visti gli OTTIMI risultati conseguiti, anche io mi sono rivolta a loro per la stessa patologia, la miopia.. Sono stata operata con intervento PRK lo scorso aprile e oggi posso dire che l'operazione è andata benissimo! 10/10!!!!
Che dire... grazie a tutti, grazie a tutti medici che seguono i pazienti con professionalità, cortesia e umanità!!!!
Continuate così! Grazie!

Eccezionali

A 36 anni, dopo una vita di occhiali e lenti, ho deciso di sottopormi a questo trattamento. L'assistenza pre e post operatoria sono state eccellenti. Oltre alla grande professionalità, anche l'umanità con cui io e gli altri pazienti siamo stati trattati, ha reso meno pesante il percorso, che sempre una operazione chirurgica è, perciò un po' di ansia può generarla. Sono veramente felice di essermi sottoposto a questa operazione, migliorando di molto la qualità della mia vita e di chi ho poi indirizzato a questo reparto. Unico neo: per me i primi 3 giorni dopo l'operazione sono stati piuttosto fastidiosi... ma pazienza.

Astigmatismo- miopia.

Esperienza positiva

Sono già stata operata per miopia 15 anni fa. Ho fatto il ritocco solo ad un occhio, come mi ha consigliato il Dott. Barigelli e, se all'inizio non ero molto convinta, ora sono contenta del risultato.

Eccellente

Ho fatto l'intervento laser 4 mesi fa. Ottimo l'approccio dei medici/infermieri; ottimo il post operatorio, mi sono sentita seguita e soddisfatta in ogni fase. Eccellente il risultato ottenuto.

OPERAZIONE PRK

Salve, per quanto mi riguarda l'operazione è risultata riuscitissima, ripeterei l'esperienza senza alcun dubbio. Inoltre tutto lo staff di medici e il personale dell'ospedale oftalmico (sito in piazzale degli Eroi) si sono mostrati professionali e cortesi in ogni occasione, cosa che ha reso meno traumatico l'intero iter. Che ancora si parli di chiudere questo reparto è davvero una cosa senza senso, data la bravura di chi vi lavora e le numerose persone che vi si rivolgono per sottoporsi a tale intervento.

Eccellente

Dico semplicemente che ho buttato gli occhiali.. e vedo benissimo. E' stato doloroso, ma lo rifarei! ;)

Semplicemente grazie!

Grazie davvero al dottor Barigelli Calcari e a tutto il suo staff che mi sono stati vicini, dato che io sono un po' paurosa di mio! Invece, oltre alla professionalità, si è affiancata un'umanità e simpatia che mi hanno fatto superare l'operazione ottimamente.
Il dottore e lo staff sono attenti alle esigenze del paziente anche per quanto riguarda orari, telefonate per informazioni etcetera.
L'operazione è riuscita al 100%. Dopo 15 giorni vedo 10/10. Ammetto che i primi 3 giorni dopo l'operazione sono stati abbastanza tremendi, ma ad oggi sono decisamente soddisfatta di aver cestinato per sempre occhiali e/o lenti a contatto.
L'operazione eseguita è il PRK che ad oggi è l'operazione che promette il miglior risultato duraturo nel tempo, anche se a discapito di una ripresa un pochino più lunga.
Adesso mi alzo la mattina e semplicemente... vedo!

PRK

40 giorni fa ero miope con 3 gradi circa ad entrambi gli occhi, ad oggi ho riacquisito i 10/10!
Devo quindi ringraziare il dott. Barigelli che mi ha operato e il suo staff, entrambi per quanto mi riguarda sono stati davvero professionali e disponibili!
Consiglio a tutti questo reparto!

intervento laser ad eccimeri

Considero il reparto di chirurgia refrattiva assolutamente necessario all'ospedale perché lo staff è competente, professionale, sensibile e sempre gentile. Sono a poco più di un mese dall'intervento e ad oggi posso dire di essere soddisfatta della riuscita, anche se il recupero è lento per l'astigmatismo. Il chirurgo dott. Barigelli e tutti i dottori che mi hanno seguita, e continueranno a seguirmi per i prossimi mesi, sono stati finora eccezionali. Non so dove potrei trovare personale altrettanto competente se il reparto dovesse chiudere. Un grande grazie a tutti.

Miopia ed astigmatismo.

ASSOLUTAMENTE CONSIGLIATO!

Consiglio a tutti i portatori sani di occhiali fastidiosi di rivolgersi a questa struttura, per un'operazione che cambia la vita.
Si tratta dell'unica soluzione a Roma che mi ha consentito di accedere a questo tipo di intervento, visti i prezzi proibitivi di tutte le altre alternative valutate. Sottolineo che tale convenienza economica non ha avuto impatti sul livello di professionalità incontrata e sul successo dell'intervento! Anzi!
Non capisco come possa essere presa in considerazione l'idea, minacciata nell'ultimo periodo, di sospendere tale servizio.

Ringrazio tutto lo staff del prof. Barigelli!

MIOPIA E ASTIGMATISMO.

Molto contento dell'intervento

Questa opinione avrei potuto scriverla anche dopo i primi 3 giorni dall’intervento, ma ho voluto aspettare per essere sicuro della riuscita dell’intervento ed essere più chiaro nel dare fiducia a chi vorrà sottoporsi a questo intervento.

Attualmente sono passati quasi 7 settimane da quando ho effettuato l’intervento e devo dire che ne è valsa la pena.
Il mio difetto visivo era di 4,25 gradi ad entrambi gli occhi e adesso riesco a vedere le scritte da lontano e guido la macchina anche di notte senza problemi. Credo di essere rinato, non mi sembra vero di aver messo fine a 22 anni di occhiali e lenti a contatto.

Innanzitutto voglio premettere che il dott. Barigelli e il suo staff dell’ospedale Oftalmico di Roma, sono delle persone competenti, professionali e umane.

Il giorno dell’operazione ero molto teso ma loro mi hanno subito tranquillizzato dicendomi che l'operazione è molto semplice, indolore e che la sua durata è di una manciata di minuti.
Prima di entrare in sala operatorie mi fece leggere la tabella luminosa senza occhiali e non riuscivo a leggere nemmeno la prima riga dove sono le lettere più grandi.
L’intervento è durato davvero poco credo 10 minuto al massimo. Subito dopo il dottore mi disse di leggere l’ora sull’orologio da parete, io incredibilmente lessi l’ora. Poi mi portò a leggere la tabella luminosa per un’ulteriore controllo e anche li riuscì a leggere già 7 righe su 11 e mi disse di tornare fra una settimana per rimuovere le lenti a contatto protettive.

Voglio consigliare coloro che faranno l’intervento di usare contro il dolore, Toradol in fiale iniettabili, no in compresse, e di farne 1 ogni 6 ore, perché sono solo i primi 2 giorni che si hanno i dolori e quindi di contrastarli in questo modo. Sinceramente a me davano più fastidio le lenti a contatto che altro.

Passata la prima settimana, andai al controllo per la rimozione delle lenti a contatto e lessi direttamente la riga degli 11/10, ero così contento che avevo recuperato così tanto la vista.

Dopo la prima visita ho dovuto continuare la cura con 2 tipi di collirio, uno a cortisone e l’altro di lacrime artificiali per lubrificare gli occhi e questo per 6 mesi.
Non ho avuto disturbi rilevanti, a volte vedevo bene con un occhio e con l’altro vedevo doppio, non mi sono messo paura perché già ero al corrente di queste anomalie e sapevo che se sarebbero scomparse.

Dopo 6 settimane dall’intervento mi reco di nuovo per effettuare una visita di controllo e il dottore mi dice che la ferita è ormai rimarginata e che comunque devo continuare ad lubrificare gli occhi con le lacrime artificiali.
In questo controllo riuscii a leggere la riga dei 12/10 e qual’cosina dei 15/10, al che il dottore mi disse di non leggere quella riga poiché non era interessato quel traguardo.

Correzione miopia con laser ad eccimeri PRK.

Semplicemente Perfetto

Va benissimo così: tempi d'attesa abbastanza brevi e massima disponibilità per le successive visite di controllo... Che dire? semplicemente perfetto!

Astigmatismo- miopia.

Un reparto di eccellenza

Sono molto soddisfatto di questo reparto, soprattutto per l'assistenza medica. Dalla prima visita ho ricevuto tutte le informazioni e sono stato seguito molto bene anche dopo l'intervento. La mia vita è cambiata: dopo quaranta anni non porto più gli occhiali. Grazie a tutti..

Miopia e presbiopia.

Molto soddisfatta

Sono Genesia Bonomo,
mi sono sottoposta ad un intervento laser, PRK, per correggere la miopia presso l'ospedale Oftalmico di Roma lo scorso 23-1-2013.
Intanto desidero esprimere la mia soddisfazione sia per la possibilità avuta, sia per il trattamento ricevuto sin dalla prima visita di idoneità, così come in tutte quelle successive. Ciò che ho apprezzato particolarmente è stata la chiarezza con cui sono stata informata in merito all'intervento, così come riguardo ai risvolti successivi all'operazione. La preparazione a mio avviso è fondamentale. L'approccio dell'equipe all'emotività dei pazienti in sede operatoria ha rivelato molta sensibilità, disponibilità, nonché competenza.
Consiglio se non altro di prendere in considerazione un tale intervento in base alle proprie possibilità.

Professionalità e ottimi risultati

Ho fatto l'intervento per correggere una miopia molto forte ad entrambi gli occhi con il laser ad eccimeri (prk). Mi sono trovata molto bene con i medici e il resto dell'equipe (caposala, infermieri ecc..), che ho trovato disponibili e professionali. L'intervento è andato benissimo e ho riacquistato la vista in tempi molto brevi e recuperando molto più di ciò che gli stessi medici si auguravano. Adesso ci vedo perfettamente, come mai avevo visto neanche con le lenti a contatto. Non posso che essere felice e soddisfatta.

Reparto chirurgia refrattiva

Operazione eseguita alla perfezione con visite regolari e molto ben fatte. Ringrazio il dr. Barigelli e il suo staff per la loro professionalità.

Astigmatismo occhio sinistro.

IL "SENSO" della vita

Sono miope dall'età di 8 anni. Qui ho riacquistato uno dei cinque "SENSI", cosa si può aggiungere?
Sono stata operata con tecnica PRK dal Dott. Barigelli Marco e dai suoi assistenti. Ad un mese di distanza vedo perfettamente.
Tutto lo staff si è dimostrato molto professionale, flessibile, dinamico ma, soprattutto, CORTESE, qualità rara oggigiorno
Un saluto alla Caposala Elisabetta che mi ha dato ottimi consigli per il decorso post-operatorio.
PER CHI LEGGE: Vi consiglio di sbrigarvi perchè ultimamente in ITALIA, con la scusa della crisi, tutto ciò che c'è di buono viene ABOLITO.

Forte Miopia bilaterale (-10). PRK.

Lo consiglio

Ho scoperto l'ospedale oftalmico e in particolare il reparto di chirurgia refrattiva tramite amici. Mi sono operata con PRK a metà settembre e vi posso assicurare che sono pienamente soddisfatta, visto che oggi, a distanza di poco più di un mese, ho riacquistato tutta la vista... ben 10/10. Tutto ciò è stato semplicissimo... prima un day hospital dove mi hanno spiegato tutto l'intervento e mi hanno messo a disposizione la documentazione necessaria. Dopo 2 mesi ho effettuato l'intervento...!! Sono pienamente soddisfatta... ottimo personale medico e infermieristico, disponibile e professionale. Grazie.

MIOPIA. PRK.

Equipe professionale e disponibile

Non solo perchè ad oggi ho recuperato dieci decimi di vista, ma anche perchè l'equipe è professionale quanto disponibile, specialmente gli infermieri.
Dalla prima visita al giorno dell'operazione all'ultima visita, di oggi, tutto il personale si è dimostrato disponibile, gentile e in grado di dare informazioni complete, rilevanti e tranquillizzanti.

Ottimo risultato

Sono stata operata a marzo e sono molto soddisfatta dell'intervento. A distanza di 2 mesi ho recuperato tutti i decimi nonostante mi avessero detto che, dato lo scarso spessore della mia cornea, probabilmente avrei conservato una piccolo difetto. Grazie alla professionalità del dott. Barigelli e al suo staff, oggi ci vedo bene. Consiglio a tutti di farsi operare in questa struttura.

Chirurgia refrattiva

Grazie a quest'ospedale io mi sono potuto curare la miopia e l'astigmatismo, dove molti chirurghi mi avevano detto che non potevo fare questa operazione per motivi vari.
Essendo questa struttura unica a Roma, non ritengo necessario la chiusura perchè tanta gente si trova soddisfatta del servizio offerto e in futuro anche i miei figli, miopi, vorrebbero fare l'operazione. Ho consigliato di andare all'oftalmico a molte persone che, quando trovano fondi e coraggio, ci andranno a occhi chiusi :D
Questa struttura deve rimanere APERTA perchè questo è uno dei pochi servizi che funziona.
P.S.: medici e infermieri sono degni di essere chiamati tali.

Miopia e astigmatismo.

Ottimo reparto di chirurgia refrattiva

Ottimo reparto con personale medico e paramedico competente. Sono stato operato con la tecnica PRK da una equipe di ottimi medici e infermieri e sono rimasto soddisfattissimo dell'esito dell'operazione. Se qualche persona deve fare un intervento per la correzione della vista, io consiglierei vivamente di rivolgersi presso questa struttura essendo, per mio giudizio personale, una forse delle uniche strutture ospedaliere esistenti a Roma davvero efficiente e con personale professionale.

MIOPIA. PRK.

GRAZIE!!!!

Sono polacca e come tanti stranieri che hanno paura a fare interventi in strutture pubbliche, anche io l'avevo, però grazie al dott. Barigelli Calcari Marco e ai suoi assistenti, che sono spiritosi e divertenti, la paura passa prima e anche durante l'intervento. Con la sua precisione, a febbraio 2014 sono passata da -3,0 e -2,75 a 10/10!!!! Poi ovviamente ci sono i controlli, le medicazioni eccetera da cortesi infermieri.
GRAZIE!!! Consiglio l'OSPEDALE OFTALMICO!

Miopia e astigmatismo.

Soddisfatta

Sono stata operata a febbraio con tecnica PRK dal dott. Barigelli Calcari e dalla sua equipe. La mia situazione iniziale era di una miopia di -3,75 all'occhio destro e -4 al sinistro, con lieve astigmatismo. A poco più di un mese dall'intervento mi posso dire pienamente soddisfatta dal risultato, in quanto già adesso vedo molto bene senza gli occhiali, avendo recuperato quasi tutto rispetto al difetto di partenza e potendo anche già guidare senza problemi sia di giorno che di notte. I tempi di attesa per la visita di idoneità sono stati nel mio caso di poche settimane e per l'intervento circa 4 mesi dopo la visita, quindi a mio parere per niente lunghi, dato che in questo modo si ha tutto il tempo di organizzare un periodo di riposo, che comunque è necessario dopo l'intervento. L'operazione in sè dura pochissimi minuti e ci si sente molto tranquilli grazie alla grande professionalità e bravura dell'equipe. I primi giorni dopo l'intervento sono molto dolorosi e si hanno ovviamente alcuni fastidi, ma tutto è superabile grazie comunque all'ottimo risultato che si ottiene. Se devo trovare un difetto, forse è che i controlli post-operatori sono molto veloci e a volte non si ha il tempo per chiedere al dottore tutto quello che si vorrebbe. In ogni caso si tratta di una struttura validissima, che non ha nulla da invidiare alle migliori cliniche private a fronte di un costo molto più basso.

Miopia - Astigmatismo.

Operata ad ottobre e ad oggi più che soddisfatta!

Un vero miracolo della scienza... non c'è altro da dire!

Astigmatica, miope e presbite.

Risultato raggiunto

Mi sono affidato all'ospedale oftalmico per la riduzione della miopia in data 15.01.2014 ad entrambi gli occhi e sono stato operato dal dott. Marco Calcari Barigelli. Ho riscontrato ottimi risultati sia dal punto di vista medico che assistenziale.

Miopia occhio destro -5.5 + Miopia occhio sinistro -4.5 (recupero fino a 12/10... perfetto!).

Eccellente

Sono stato sottoposto ad intervento di chirurgia refrattiva in data 12/2/2014 presso l'Oftalmico di Roma con un astigmatismo miopico a destra 2,25 + miopia di 0,75, mentre a sinistra 3,5°. Al controllo, dopo tre mesi, il risultato è 10/10. Non occorre aggiungere altro, 100% di professionalità ed affidabilità.

Astigmatismo miopico.

I MIEI "NUOVI" OCCHI

MI SONO SOTTOPOSTO AD INTERVENTO DI CHIRURGIA LASER PRK A CAUSA DELLA MIA MIOPIA IN QUESTO OSPEDALE E MI SONO TROVATO A DIR POCO BENE. L'EQUIPE DEL DOTT. BARIGELLI E' ALTAMENTE QUALIFICATA E PROFESSIONALE, SONO STATI CHIARISSIMI NELL'ILLUSTRARMI COME SI SAREBBE SVOLTO L'INTERVENTO, TANTO DA TOGLIERMI OGNI DUBBIO. VI POSSO GARANTIRE CHE NE VALE VERAMENTE LA PENA. SE VOLETE SOTTOPORVI AD OPERAZIONE PRK SAPPIATE CHE A ROMA DISPONIAMO DELL'OSPEDALE OFTALMICO CHE E' UNA STRUTTURA ALTAMENTE SPECIALIZZATA ED UN FIORE ALL'OCCHIELLO A LIVELLO NAZIONALE ED OLTRE. GLI UNICI OCCHIALI CHE DOVR0' PORTARE SARANNO QUELLI DA SOLE.... FINALMENTE!!!

MIOPIA.

PRK

PRIMA DELL'INTERVENTO DEL 26/02/2014, VISUS OD +2,25 SF +2,25 CIL. DOPO TRE MESI DALL'INTERVENTO, IL 10/06/2014, VISUS 9/9 DECIMI CON MODESTI ACCENNI AI 10/10, CHE FORSE RIUSCIRÒ A RECUPERARE PIENAMENTE CON IL PROSSIMO CONTROLLO FISSATO PER FINE SETTEMBRE.

SONO STATO OPERATO DAL Dr. BARIGELLI CALCARI MARCO, PROFESSIONISTA, ASSIEME ALLA SUA EQUIPE, CHE TI METTE SUBITO A TUO AGIO AL MOMENTO DELL'INTERVENTO.
LA VALUTAZIONE CHE HA FATTO PER L'IDONEITÀ ALL'INTERVENTO E' STATA ONESTA E CRITICA, NON DANDOMI DA SUBITO ILLUSIVE SPERANZE (MA CHE POI OGGI SI è RIVELATA MIGLIORE DELLE ASPETTATIVE).
CON GRANDE SODDISFAZIONE HO RINNOVATO LA MIA PATENTE DI GUIDA SENZA L'OBBLIGO DI LENTI.
GLI SONO MOLTO GRATO E SONO SPERANZOSO CHE POSSA RAGGIUNGERE I 10/10 PER SETTEMBRE....
COMUNQUE COME VADA, DI NUOVO UN IMMENSO GRAZIE.

ASTIGMATISMO IPERMETROPICO IN MONOCOLO.

Chirurgia refrattiva

Mi sono sottoposta ad intervento laser ad eccimeri il giorno 9/4/14; ho trovato un reparto di persone molto professionali, ambiente amichevole, l'intervento è stato veloce, il recupero è durato qualche giorno, e mi ha permesso di recuperare completamente la vista 10/10. Ringrazio tutti per il servizio e l'assistenza.

Astigmatismo misto

SONO VERAMENTE BRAVI, DETTAGLIATI NELLE SPIEGAZIONI ED INDICAZIONI, VELOCI NEI TEMPI DI ATTESA, NONCHè MOLTO GENTILI.
CON UN ASTIGMATISMO MISTO DI -4 E -3.50, AD UNA SETTIMANA DALL'INTERVENTO (DEL 6/04/2014) GIà VEDEVO 8/10. FANTASTICO! E POI SEMPRE MEGLIO.

ASTIGMATISMO MISTO DI -4 E -3.50.

Chirurgia Refrattiva Oftalmico di Roma

Sono stato operato il giorno 14/01/2014 dal dott. Marco Barigelli (oftalmico Roma) e dalla sua equipe. Ho subìto un intervento di correzione dei vizi di refrazione tramite PRK ad entrambi gli occhi per astigmatismo miopico composto e presbiopia. Prima dell'intervento avevo -2.75 miopia e -1.25 astigmatismo all'occhio sinistro, -3.5 miopia e -0.75 astigmatismo all'occhio destro. A soli 6 mesi dall'intervento ho recuperato quanto promesso e ho potuto eliminare del tutto gli occhiali. Ringrazio sia il dott. Barigelli che tutta l'equipe per la loro professionalità, cortesia e simpatia. Hanno svolto un lavoro fantastico. Grazie.

Astigmatismo miopico composto e presbiopia.
1 2 3 4