Chirurgia senologica Policlinico Gemelli

Torna all'articolo

27 Aprile, 2014
Cinzia Broccatelli

Cura e professionalità eccellenti

Dedico un ringraziamento speciale al dott. Stefano Magno ed a tutta l'equipe del reparto di senologia del Policlinico Gemelli. Sono stata operata il 25 marzo. Durante tutto il periodo preparatorio e post operatorio sono stata seguita con una sensibilità, gentilezza, professionalità sorprendenti che mi hanno consentito di affrontare il problema con forza e coraggio. L'amore che dedicano al lavoro è evidente in ogni momento. Grazie infinite.

Fibroadenoma seno.

19 Febbraio, 2012
antonio

supporto psicologico

Ritengo sia utile, considerati i lunghi tempi di attesa dell'esame istologico in presenza di linfonodo "sentinella"- interessato alla presenza di cellule neoplastiche- considerare la necessita' di consigliare vivamente alle pazienti di rivolgersi subito dopo l'intervento al servizio di psicoterapia oncologico. Cio' non viene fatto e, a prescindere dai numerosi studi che mostrano una componente psicosomatica nella genesi di queste patologie, credo sia un grave errore perche' un sostegno di questo tipo penso possa fare solo bene per evitare stati d'animo depressi e disperati!

carcinoma mammario.
28 Giugno, 2010
aurelia pala

GRAZIE DI CUORE AL DIP. DI SENOLOGIA

NON E' FACILE RICORDARE I MOMENTI DRAMMATICI CHE SI VIVONO QUANDO SI AFFRONTA UNA MALATTIA COSI', LA SENSAZIONE DI STORDIMENTO E DI INCREDULITA', LA RABBIA, LA PERDITA DI TUTTE LE CERTEZZE, IL SENSO DI SMARRIMENTO, SUBITO SUPERATO DALLA VOLONTA' DI REAGIRE, ALLA NECESSITA' DI DOMINARE LA SITUAZIONE, PER AFFRONTARE LE CURE NEL MIGLIOR MODO POSSIBILE. TUTTA L'EQUIPE DEL DIPARTIMENTO DI SENOLOGIA IN QUESTA FASE, ALMENO PER QUANTO MI RIGUARDA, E' STATA DI GRANDE AIUTO!!! SOTTOLINEO LA COMPETENZA DEL PROF. MASETTI, LA PROFESSIONALITA' DEL DOTT. FRANCESCHINI E DEL DOTT. MAGNO, ENTRAMBI SEMPRE DISPONIBILI A DARE RISPOSTE E CONFORTO!!! UN GRAZIE DAL CUORE!!!

Carcinoma duttale mammella.