Chirurgia Toracica Molinette

Fantastica eccellenza

Sono stato operato il 28.11.2017 dal Dott. Paraskevas Lyberis, chirurgo eccezionale, persona di grande umanità e simpaticissimo - che in certi momenti non guasta.
Intervento di lobectomia per l'asportazione di un adenocarcinoma al polmone destro, 7 ore di intervento riuscitissimo.
Grazie di cuore al fantastico Dott. Lyberis e al suo staff meraviglioso; un grazie anche a tutte le infermiere che ancora mi stanno assistendo.

Adenocarcinoma polmone dx.

Ringraziamento e auguri

Forse abuserò di una parola semplice quale "gratitudine" per delle persone speciali quali il Dr. Claudio Mossetti e la Dott.ssa Maria Cristina Bruna, che hanno preso a cuore la mia malattia e rivolgendomi le più amorevoli cure, oltre ad un intervento di cui ora non sento alcuna conseguenza,. Grazie di cuore da parte mia e della mia famiglia. L'occasione è propizia per porgere a voi tutti gli auguri di serene e familiari feste per un Santo Natale e Prospero Anno Nuovo.
Nicola Capuano e famiglia.

Intervento di chirurgia toracica di bonifica polmonare dx.

Tutto ok!

Tutto da 10 e lode! E bisogna dirlo forte, non si deve parlare solo quando gli ospedali non funzionano!

Pneumotorace spontaneo (di mio figlio Alessandro).

Voglio ringraziare di cuore tutto il personale Medico, paramedico del reparto di chirurgia del prof. Olliaro. In particolare voglio ringraziare il Prof. Ruffini, artefice della brillante operazione alla quale mi ha sottoposto ,ed il Dott. Cristofori che mi seguito passo, passo durante la degenza. Un grazie va anche alla Dott.ssa Pazzè per la gentilezza e cortesia con la quale mi segue sulla via della guarigione. Grazie infinite.

Operazione al polmone destro con asportazione di massa tumorale.

Reparto che spicca per competenza e professionalità, nonchè per umanità e disponibilità nella figura del dott. Claudio Mossetti e di tutti gli altri operatori.
La sanità funziona, ancora grazie..

Neoformazione al lobo polmonare destro.

Ringraziamento Dott. Mossetti

Desidero ringraziare il Dott. Claudio Mossetti per l’intervento, delicato e complesso, perfettamente riuscito, a cui sono stata sottoposta due mesi fa.
Considerato che l’operazione è avvenuta il 24 dicembre, per me è stato il più bel regalo di Natale.
Per quanto concerne il voto, tenendo conto del periodo, oltre alle 5 stelle, merita una cometa!
Un ringraziamento particolare anche alla Dott.ssa Maria Cristina Bruna.

Lobectomia superiore polmone destro, resezione dell’ALID e del lobo medio con anastomosi del bronco e linfadenectomia.

Ancora grazie

Al dottor Claudio Mossetti e alla dott.ssa Bruna ancora una volta voglio esprimere il mio grazie e il mio affetto. Dopo l'intervento del 2011 ci siamo sentiti solo una volta, anche se avrei voluto farlo più spesso. Ora con i miei saluti vi mando la bella notizia che sono nonna bis di una bimba di 9 mesi... ad agosto nonna a tempo pieno di tutti e due i nipoti... Come sto? l'equipe del dott. Leone dice bene, la tac del primo agosto è buona e io sono una pensionata giovane contenta che sta bene!
Grazie ancora con immutato affetto.
Angela Ferraris

Neoplasia polmonare bilaterale.

Grazie!

Nel dicembre 2016 mi viene diagnosticato un timoma.
Pur essendo nata a Torino, dal 1998 vivo in Puglia, ma decidiamo io e la mia famiglia di affrontare questo brutto momento nella mia città natale. A Torino, presso il reparto di Chirurgia Toracica dell'Ospedale Universitario Molinette San Giovanni Battista, incontro il Dott. Riccardo Cristofori, un incontro per me molto importante. A partire da gennaio 2017 iniziano i miei viaggi…… quando il Dott. Cristofori chiama io corro per esami e accertamenti vari.
Il 31 maggio finalmente si affronta l’intervento. Ed eccomi qui a scrivere un GRAZIE al Dott. Cristofori, di cui non dimenticherò mai la professionalità, la competenza e l’umanità – spesso ha pensato anche alla mia famiglia lontana – ma anche un GRAZIE a tutto il personale infermieristico del reparto di Chirurgia Toracica del Prof. Oliaro – in certi momenti anche una parola, un gesto gentile, possono aiutare ad affrontare momenti difficili col sorriso.

TIMOMA.

Intervento di lobectomia

Si è trattato dell'intervento subìto da mio figlio (14 anni) lo scorso 1° febbraio 2012. Indiscutibile la preparazione tecnica dei prof. Ruffini, del prof. Oliaro e di tutti gli altri medici dell'equipe.
Tutti tra l'altro sono sempre stati disponibilissimi e gentili.
Il personale infermieristico è bravissimo a dispetto delle non poche difficoltà logistiche: questo è ciò che fa del reparto un luogo di cura d'eccellenza insieme alla competenza tecnica.

Malformazione congenita cistico adenomatoide del polmone.

grazie

la professionalità, la preparazione, la serietà, unitamente ad un'umanità speciale, fanno di questo reparto il posto che ogni malato bisognoso di cure e cura.... spera di trovare! grazie a tutti con profonda riconoscenza e affetto.

neoplasia polmonare.

Essere un miracolato

Per me sei un gran guerriero dott. Riccardo Cristofori, con tutti dello staff...
Sarete sempre nel più grande dei migliori ricordi.
GRAZIE.

Trattamento toracico postraumatico sanguinante.

Intervento di lobectomia polmonare

Intervento di lobectomia polmonare ben riuscito. Tempi di degenza molto brevi, sono stato dimesso dopo due soli giorni dall'intervento e in buone condizioni di salute. Con la speranza che il tutto prosegua nel migliore dei modi possibili, come è avvenuto fino ad ora, vorrei ringraziare il Dott. Riccardo Cristofori e tutto il personale che si è occupato di me.

Neoplasia polmonare.

Trapianto polmonare

Ricoverato dopo intervento chirurgico proveniente dalla terapia intensiva, qui ho trovato assistenza al top con personale competente, disponibile e di grande umanità. Non smetterò mai di ringraziare tutti, specialmente medici, fisiatra e altri sanitari che nell'ombra hanno lavorato per curarmi.

Fibrosi polmonare idiopatica.

Vorrei segnalare la grandissima professionalità, disponibilità e umanità del Dr. PierLuigi Filosso, che in varie occasioni ha seguito mia madre al verificarsi di patologie polmonari connesse ad un quadro clinico compromesso da una immobilità permanente.

Problematiche polmonari su paziente da lungo tempo allettato.
Bronchite/ polmonite.

Un grazie di cuore al Reparto Chirurgia Toracica

Vorrei ringraziare di cuore tutto il reparto di Chirurgia toracica dell’Ospedale Molinette di Torino per aver salvato la vita di mio papà con grande competenza, professionalità e celerità!
Un plauso particolare al grandissimo Prof. Alberto Oliaro, che ha operato personalmente mio papà affetto da neoplasia al polmone sinistro.
È un reparto meraviglioso, dotato di medici professionalmente impeccabili e di grande umanità!
Non smetterò mai di dire GRAZIE a tutto il personale!!!
GRAZIE per il meraviglioso lavoro che svolgete quotidianamente salvando vite umane!
GRAZIE DI CUORE!!!

Neoplasia al polmone sinistro.

Ricovero papà

Grandissima professionalità e gentilezza di tutti gli operatori; un ringraziamento in particolare al dott. Guerrera ed al dott. Lyberis, medici di grandissima competenza ed umanità, sempre disponibili, con il sorriso sulle labbra ed una grande dose di simpatia che guarisce più di ogni terapia.

Metastasi polmonare.

RINGRAZIAMENTO

Equipe perfetta e professionale, dai paramedici ai medici tutti.

Asportazione di un terzo del volume del polmone destro colpito da tumore.

Eccellenza statale

Come da titolo, abbiamo la fortuna a Torino di avere un reparto di chirurgia toracica a livello di professionalità assoluta. In occasione di un intervento di apicectomia polmonare, mi sono trovato benissimo, medici preparati, infermieri professionali e pure il cibo non era male considerato il luogo.
Una menzione in particolare per il Dott. Paraskevas Lyberis, che si è dimostrato di una professionalità e simpatia (che è di gran conforto in certe situazioni) esemplari.

Pneumotorace spontaneo.

Chirurgia toracica

Sono rimasto davvero stupito dalla professionalità e umiltà di tutto il reparto e staff di chirurgia toracica.
Grazie ancora.

Biopsia polmonare.

Reparto d'eccellenza statale

Un doveroso ringraziamento ad Dott. Paolo Lausi e a tutta la sua équipe per il la grande professionalità con cui è stato trattato il mio caso. Sono stata ottimamente seguita ed operata, a inizio novembre 2020, nonostante la situazione emergenziale delle strutture sanitarie dovuta alla pandemia Covid.
Lodevoli anche tutti gli operatori del reparto, che mi hanno seguita durante la degenza pre e post operatoria.

Tumore solitario benigno della pleura.

Eccellenza medica e umana!

L'intero staff del reparto di Chirurgia toracica è estremamente competente e professionale. Il paziente è trattato con grande attenzione ed umanità, cosa non sempre scontata!

Tumore del polmone.

Ricovero per PNX

Mi sono affidata alla equipe migliore che potessi trovare.
Grazie!

Pneumotorace.

REPARTO D'ECCELLENZA: CHIRURGIA TORACICA MOLINETTE

Ho conosciuto i veri supereroi, uomini e donne con il camice dai diversi colori, disponibili, professionali e dediti alla propria missione sempre con il sorriso sulle labbra. Abbiamo tanto bisogno di persone come voi...
Auguro soprattutto agli specializzandi una carriera brillante, vissuta in semplicità così come avete dimostrato.
Un grazie speciale ai dott. Liberis, dott. Roffinella, dott. Femia e prof. Enrico Ruffini.

Timectomia robot-assistita.