Chirurgia Vascolare Cardarelli

4.9

Operazione aneurisma aorta addominale

Mi sento di ringraziare il primario e tutta la sua equipe medica. Ho trovato molta serietà e competenza, sia prima dell'intervento che dopo. Avevo paura ma con coraggio ho affrontato il tutto, proprio per la serietà del Direttore.

Aneurisma aorta addominale.

Poca disponibilità

Un mio parente ha avuto modo di essere ricoverato e successivamente operato presso l'ospedale Cardarelli dal Dott. Ruotolo, responsabile del reparto di chirurgia vascolare.
Premetto che l'operazione è andata a buon fine e che il mio commento non è rivolto al suo operato, bensì al suo modo di approcciare con il paziente e i parenti.
In più occasioni, quali pre/post intervento e le visite tenutesi durante i giorni di permanenza presso l'ospedale, il dott. Ruotolo si è mostrato poco disponibile nel fornire particolari riguardanti l'intervento e le condizioni del paziente (citazione del dottore: io sono il dottore e lei faccia il paziente). Io credo che ogni paziente abbia il diritto di conoscere e far conoscere ai propri cari le condizioni di salute in cui riversa e di essere trattato, indipendentemente da se abbia pagato o meno, con rispetto e dignità.

Aneurisma aorta addominale.