Chirurgia vascolare Ospedale Di Venere Bari

4.7

GRAZIE

Ringrazio tutto il personale di reparto per l'assistenza fornitami.
Ringrazio l'equipe chirurgica per l'eccellente esecuzione dell'intervento d'urgenza che mi ha salvato la vita, consistito in by-pass carotido-succlavio + posizionamento di endoprotesi toracica.
Grazie alle cure idonee e ai due interventi chirurgici appena menzionati, oggi sono qui a poterlo raccontare.

Dissezione aortica acuta di tipo B.

Equipe eccellente

Rendo pubblica la mia esperienza positiva presso l’unità operativa di Chirurgia vascolare del Di Venere, guidata dal bravissimo Prof. Natalicchio, coadiuvato da medici eccellenti (dr. Biello, dr. Sorino, dr. Pupo - e sicuramente dimentico qualcuno). Mio figlio ha subìto un delicato intervento d’urgenza al piede, che è stato eseguito dal direttore Natalicchio in persona, essendo molto pericoloso. Tutta l’equipe ha seguito con molta dedizione il caso di mio figlio e gli sono stati tutti vicino, con molta professionalità e umanità, che non sono affatto scontate nè diffuse, almeno dalle mie parti.
Bravissimi tutti e continuate così. Grazie infinite.

Trauma da schiacciamento del piede.

Intervento alla carotide

Un grazie di cuore in particolare al dott. Giuseppe Natalicchio e alla dottoressa Maria Grazia La Marca.
Un grazie anche a tutta l’equipe.
Intervento molto delicato, avendo mio suocero tanto problemi di salute, ma grazie a tutti voi mio suocero torna a casa dopo solo 5 giorni di degenza in splendida forma.
In questo reparto ho visto e sentito tanta umanità e professionalità.
Vi ringrazieremo a vita, siete davvero tutti speciali.

Carotide ostruita al 90%.

Endoprotesi per aneurisma aortico

È un ottimo reparto guidato dal dottore Natalicchio. Il direttore è un missionario della medicina, di una bravura e professionalità eccezionali. Gli operatori del reparto non sono da meno per l'assistenza agli ammalati.

Aneurisma aorta toracica.

Pronto soccorso - chirurgia vascolare

Competenza, professionalità, celerità operativa dal pronto soccorso al reparto di Chirurgia vascolare, dove sono stato operato di by-pass femorale superficiale del tronco tibio-peroneale.

Ischemia critica arto inferiore dx. Parestesie e dolore a riposo.
Esclusione di aneurisma popliteo mediante Stent coperto.

Ottimo lavoro svolto con passione

Un sentito grazie al primario Dott. Giuseppe Natalicchio e tutta l'equipe medica del reparto di Chirurgia vascolare per la riuscita dell'angiografia, svolta con tempestività ed offrendo successivamente immediata disponibilità della sala operatoria.
Un ringraziamento particolare al dottor Natalicchio per la sua professionalità, disponibilità umanità e comprensione. Bravi in tutto, spero che la sanità conceda e disponga sempre di tali attrezzature, spazi e assistenza.

Angiografia arteria gamba sx.

Un reparto efficiente

Ieri sono stato dimesso dal reparto di chirurgia vascolare dell'ospedale Di Venere di Carbonara di Bari, dove sono stato sottoposto ad intervento di endoarteriectomia carotidea destra per semieversione.
Si parla tanto di mala sanità, io invece voglio evidenziare il contrario. Qualche concittadino mi aveva parlato di reparto di eccellenza, io vado oltre e dico che non ci sono aggettivi per definire il suddetto reparto. Gli elementi caratterizzanti l'equipe medica-paramedica e socio sanitaria diretta e condotta dall'ottimo dott. Giuseppe Natalicchio sono: l'unità, la disponibilità e la professionalità. Non ci sono uguali.
Cosa dire: grazie, grazie, grazie.

Ipertensione arteriosa sistemica.

Sembrava un banale taglio

Grande competenza e professionalità e attenzione al paziente anche sotto il punto di vista umano.
Infiniti ringraziamenti per aver risolto al meglio il mio spiacevole incidente.

Pseudo aneurisma dell'arteria radiale.

Operazione aneurisma addominale sottorenale

Ringrazio il dott. Giuseppe Natalicchio ed il suo eccezionale staff medico ed infermieristico.
In momenti particolari come sono questi in piena emergenza Covid, oltre alle riconosciute ed altissime capacità professionali vorrei sottolineare le capacità umane che tutto lo staff ha elargito a tutti gli ospiti della U.O. Quindi grazie anche per l'apporto morale che mi avete concesso.

Aneurisma dell'aorta addominale sottorenale.

Un grazie di cuore al primario dott. Giuseppe Natalicchio per le sue capacità professionali e per il profondo senso di umanità evidenziati in occasione del mio ricovero presso la sua U.O. per l'intervento di stenosi carotidea. Sin dal primo incontro, il dott. Natalicchio ha dimostrato di essere un professionista eccellente anche sul piano umano, esponendomi con dovizia di particolari tutte le fasi dell'intervento e la tecnica operatoria per eseguirlo.
Ringrazio la sua equipe medica e gli anestesisti che mi hanno assistito nel corso dell'intervento in maniera eccezionale, gli infermieri e gli operatori tutti del reparto per l'assistenza ricevuta durante il ricovero. Sottolineo che l'U.O. diretta dal dott. Natalicchio rappresenta una vera eccellenza in materia di chirurgia vascolare sul territorio.

Stenosi carotidea dx.

Embolia e trombosi arterie arti inferiori

Ringraziamenti a tutto il reparto di Chirurgia vascolare del Di Venere, gestito con grande professionalità dal Dott. Giuseppe Natalicchio e dal suo molto preparato staff.
Sono stato operato il 26 febbraio 2021 per una embolia e trombosi delle arterie degli arti inferiori, sono stati a dir poco molto eccellenti nella cura e attenzione verso il paziente e nella risoluzione del problema.
Un ringraziamento speciale, oltre al primario Natalicchio ed al suo staff, va a tutto il personale che assiste e si prende cura di noi pazienti, dagli OSS agli infermieri, sempre attenti alle cure del malato. Un reparto eccellente.
Grazie, grazie a tutti, siete speciali.

Embolia e trombosi delle arterie degli arti inferiori.

Chirurgia Vascolare di eccellenza

Il 15/12/2020 sono stato operato nel Reparto di Chirurgia Vascolare -Ospedale Di Venere a Carbonara di Bari per STENOSI dell'ARTERIA CAROTIDE INTERNA SINISTRA.
L'intervento è stato eseguito dal primario dott. GIUSEPPE NATALICCHIO e dalla Sua equipe con grande perizia , competenza e professionalità e con esito del tutto positivo.
Ringrazio in particolare il Direttore dott. Giuseppe Natalicchio e la dottoressa Antonella Biello, sottolineando che ho apprezzato molto anche la grande umanità ed attenzione dei dirigenti medici, del Capo sala e di tutto il personale paramedico.
Sicuramente questo ECCELLENTE REPARTO di CHIRURGIA VASCOLARE esprime tutte le qualità per essere considerato un punto di riferimento per il Centro- Sud.

STENOSI CAROTIDE INTERNA SX.

Sono la figlia di un paziente operato dal dott. Giuseppe Natalicchio a ottobre per aneurisma dell'aorta. Mio padre è deceduto pochi giorni fa, ma la causa del decesso non è stato il tipo di intervento subìto e nel quale il dr. Natalicchio ha compiuto un vero e proprio miracolo, ma la fibrosi polmonare da cui era affetto da qualche anno.
Il periodo del ricovero, stante la criticità del momento che stiamo attraversando causa COVID, è stato molto duro sia per mio padre sia per noi, impotenti di fronte a questa emergenza. Tutto il personale del reparto si è adoperato per rendere meno "pesanti" i giorni di degenza, perchè mio padre non era autonomo. In particolare ringrazio una ragazza (di cui ignoro il nome e quindi mi scuso se non lo esplicito) che ha raccolto la richiesta di mio padre "di fargli la barba". Si tratta di "quei compiti non dovuti" che in circostanze particolari fanno la differenza, e per lui così è stato. Comprendo lo sforzo aggiuntivo che si chiede a tutti voi in questo periodo che attiene alla sfera umana e non professionale, però in alcuni casi, come tutti sappiamo, le "cure non farmacologiche" risultano vincenti.
Queste mie riflessioni penso possano essere condivise anche da altre persone che per vari motivi non hanno potuto dar voce ai loro pensieri. Grazie di cuore al Dr. Natalicchio per la sua competenza, professionalità e disponibilità e grazie a tutta la UOC di chirurgia vascolare.

ANEURISMA ARTERIA AORTO-ILIACA SX SOTTORENALE con SPANDIMENTO EMATICO ed EDEMA PERI-LESIONALE.

Ho trovato un reparto di eccellenza grazie al Dott. Giuseppe Natalicchio e la sua equipe - dr. Castriotta, dr. Sorino, dr.ssa Biello, dr.ssa La Marca - e a tutto il personale infermieristico e socio sanitario, tra cui il sig. Lucente, Nuccia, Anna, Annamaria, Titti, Alessandra, Monica, Loredana, Giuseppe, Michele, Angelo e quelli che ricordo e che si sono distinti per la loro disponibilità e cordialità.
Lunedì 15 sono rientrato a casa, è andato tutto bene, sto bene. Grazie ancora a tutti di cuore.
Un cordiale saluto da Antonio Di Nunno .

Stenosi severa dell'arteria carotide interna dx.

Ora anche una chicca dal punto di vista "fisico"

Dalle "stalle alle STELLE" dopo aver lasciato la "piccionaia" del 7° piano.
RESTA comunque un reparto altamente professionale e con Medici ed assistenti che hanno sempre un'ottima "customer care" per i pazienti.
Entusiasta dei sigg. medici conosciuti personalmente: Dott. Giuseppe Natalicchio, Dott.ssa Maria Grazia Carmela La Marca e dott.ssa A. Biello.

ANEURISMA DELL'AORTA SURRENALE.

ECCELLENZA IN PUGLIA

ECCELLENZA IN PUGLIA: il DR. GIUSEPPE NATALICCHIO e tutto il reparto di CHIRURGIA VASCOLARE dell'Ospedale Di Venere a Bari.
Sono stata operata il 27 settembre di un Paraganglioma Carotideo. Intervento eseguito in due tranche: nella prima effettuata l'embolizzazione del paraganglioma carotideo e dopo 2 giorni l'escissione dello stesso. Intervento riuscito perfettamente grazie alla PROFESSIONALITA' e COMPETENZA del Primario Dr. Giuseppe Natalicchio e di tutta la Sua èquipe.
Reparto nuovo con personale efficiente e gentile.
Grazie ancora.
Rossella Cannone

Paraganglioma della biforcazione carotidea sinistra.

Grande professionalità e competenza

Il 13 settembre sono stato operato nella chirurgia vascolare al Di Venere di Bari. L'intervento è stato molto delicato ed eseguito a causa di arteriopatia cronica ostruttiva iliaca sinistra. Quindi hanno fatto By-pass aorto-femorale profunda sinistra in PTFE (diametro 8 mm).
Ringrazio vivamente il Dott. Giuseppe Natalicchio, la Dott.ssa Maria Grazia La Marca, il Dott. Giuseppe Castriotta, il Dott. Oronzo Valenzano e tutto lo staff. Veramente fiore all'occhiello per la stupenda organizzazione che c'è fra i componenti che la compongono. Tutti disponibili a darti spiegazioni con grande umanità, mai trovato professionisti di tale alto livello che questa Chirurgia Vascolare vanta.
Di nuovo grazie di tutto cio' che esprimete nella vostra nobile professione.
Da Vito Semeraro

Arteriopatia cronica ostruttiva iliaca sx.

Splendido connubio tra professionalità e umanità

In data 8 giugno 2018 sono stata sottoposta a stenting carotideo destro con programmazione di un secondo intervento al sinistro di endoarterectomia per eversione; intervento non semplice eseguito sapientemente il 18 luglio dal professor Giuseppe Natalicchio e dalla sua equipe. Desidero esprimere i miei piu' sentiti ringraziamenti per la grande professionalità e competenza dimostrata. Mi ha colpito in modo particolare l'umanità del Dott. Natalicchio e della Dott.ssa Biello, che mi ha fatto sentire protetta e in mani sicure. Grazie di cuore anche a tutto il personale del reparto, sempre cortese e disponibile.
Auguro a questo splendido esempio di competenza e di amore per il proprio lavoro una nuova struttura all'altezza di tanta bravura.
Sono fiera che al Sud esista questa eccellenza!
Isa Ernestina Sciscioli

Primo intervento: stenting carotideo destro.
Secondo intervento: endoarterectomia carotidea sinistra per eversione.

Eccellenza

Il 25/10/2017 sono stato operato per stenosi serrata carotidea destra presso la UOC di Chirurgia Vascolare dell'ospedale Di Venere di Carbonara-Bari .
L'intervento, piuttosto complesso, si è risolto del tutto positivamente grazie alla grande competenza ed alta professionalità del primario dott. GIUSEPPE NATALICCHIO e della sua equipe. Mi piace evidenziare altresì la grande umanità ed umiltà del dott. Natalicchio. Desidero ringraziare tutti i signori medici del reparto, nonchè il caposala ed il personale paramedico che mi hanno assistito con grande competenza e disponibilità.
Auguro che questo reparto di assoluta eccellenza possa disporre quanto prima di una struttura all'altezza della professionalità che esprime nel panorama della sanità del Centro Sud.
Giuseppe Fraccalvieri

Stenosi serrata carotide destra.

Una "chicca" di unità al SUD!

Una chicca di Unità di CHIRURGIA vascolare al SUD che pochi conoscono è proprio al SUD presso l'Ospedale Di Venere di Carbonara. Il dottor Giuseppe Natalicchio e la sua equipe sono veramente da citare come splendidi professionisti di una sanità che non funziona per le strutture, per le carenze di personale, per la scarsa capacità dei politici, ma che sicuramente funziona pensando all'amore per la professione scelta, alla umanità nella cura dell'ammalato trattato persona e non come semplice "cartella clinica".
Al Dott. Natalicchio ed a tutti i suoi collaboratori, medici e paramedici, porgo, dunque, i miei più sentiti ringraziamenti per una prestazione di assoluta eccellenza compiuta su di me che, depresso per varie patologie, da una tac fatta per altri problemi, casualmente ha scoperto un ANEURISMA all'aorta surrenale di grandi dimensioni. Con professionalità, squisita gentilezza ed umanità e gran capacità di rassicurazione sui rischi corsi e da correre, TUTTO è andata OK!
Il piacere di far conoscere agli altri questo lustro meridionale mi riempie di gioia!

Aneurisma all'aorta surrenale di grandi dimensioni (11x6 cm.).

Alta professionalità

Nonostante la struttura sia un po' datata, la professionalità del dottor Natalicchio e della sua equipe fa di questo reparto il fiore all'occhiello della regione.

Scarsa vascolarizzazione degli arti inferiori.

Intervento del 10 marzo 2017

Desidero esprimere al Dott. Giuseppe NATALICCHIO tutta la mia gratitudine per l'elevatissima professionalità - non disgiunta da squisita gentilezza - profusa in occasione dell'intervento da me recentemente subìto presso l'Unità di Chirurgia Vascolare da lui diretta presso l'Ospedale Di Venere di Bari-Carbonara.
Alla perfetta riuscita di tale intervento ha anche contribuito l'équipe medica del suddetto Luminare, il cui apporto è stato contraddistinto da grande efficienza e viva cordialità.
Al Dott. Natalicchio ed a tutti i suoi collaboratori, medici e paramedici, porgo, dunque, i miei più sentiti ringraziamenti per quella che considero una prestazione di assoluta eccellenza, la quale dà indubbiamente lustro alla Sanità locale.

Varici essenziali arto inferiore destro.

Degenza dal 14 al 23 luglio 2016

Ringrazio calorosamente il Dr. G. Natalicchio e il suo staff altamente professionale e umano composto dalle dottoresse BIELLO e LAMARCA e dal Dr. GRIMALDI. ABBRACCIO FORTE anche lo staff infermieristico per il loro lavoro sempre preciso e umano aiutandomi nel superare le difficoltà dovute alla mia invalidità.
SIGNORI Vi saluto e Vi ricorderò con affetto.
Nicola Giannotti

Vascolare.

Ottima struttura

Grande staff, dai dottori agli infermieri. Ma la cosa più importante, a parte la professionalità, è l'umanità profusa in ogni momento al paziente. Ringrazio tutti, soprattutto il dott. Giuseppe Natalicchio.

Pseudo aneurisma.

Pasqua 2015 al di Venere

A due mesi dalla dimissione, mai dimentica dell'eccezionale tempismo e della alta professionalità congiunta a tanta pazienza e profusa umanità incontrata nel reparto, in sala operatoria e durante tutta la settimana di degenza. Sono stata ricoverata d'urgenza in piena notte del Venerdì Santo e per la particolarità del mio caso trascorrevo il Sabato con interventi plurimi in sala operatoria, avendo la fortuna di essere operata ed assistita da una intera equipe di luminari che si sono concentrati a turnazione, ed anche in team, ripetutamente per restituirmi un braccio, provato sì dai segni, ma con ottima funzionalità; grazie anche a Dio, che mi ha trasfuso Forza e donato serenità nel giorno della Santa Domenica di Pasqua per proseguire nel cammino di guarigione. Ringrazio di cuore infinitamente Oronzo Valenzano, Giuseppe Natalicchio, Raffaele Morizio, Maria Grazia La Marta, Giuseppe Castriotta, Grimaldi, il capo sala, Enrico Lucente e tutti gli "angeli" infermieri di cui a volte resta la memoria di un solo nome (Anna Rita), ma che mai scorderò tutti per la umanità il conforto e la simpatia nei momenti più "bui". Nota ottimi pasti e premio simpatia per il personale pulizie poliglotta del reparto. Vi abbraccio tutti con immensa riconoscenza, nessuno escluso. Grazie per la vostra opera pro salute.
Con affetto e stima,
Rosalba Colapinto

Embolia Arteria Omerale sinistra.

Hanno praticamente fatto un miracolo.

Un ringraziamento allo staff della vascolare del Di Venere di Bari e soprattutto al dottore Giuseppe NATALICCHIO, che con la sua professionalità e soprattutto con molta umiltà ha salvato mia figlia da una morte certa. Ringrazio anche l'ortopedia e la rianimazione. Mi dispiace che la struttura non sia al livello di questi dottori veramente speciali.. e spero che un giorno dedichino un ospedale a Giuseppe NATALICCHIO, un grande lavoratore e sempre disponibile.
Nella sfortuna abbiamo avuto la fortuna di conoscerlo... TVB dottore..
PS: dimenticavo di dire che mia figlia ha solo 20 anni.

Fratture multiple del bacino, fratture multiple della gamba destra (gamba praticamente tutta fratturata), rottura dell'arteria femorale sinistra con emorragia interna con amputazione dell'arto sinistro inferiore - paziente salvata con un by-pass.

ECCELLENZA IN CHIRURGIA VASCOLARE ANCHE A BARI

Il 21/11/2014 mi sono sottoposto ad intervento per una stenosi carotidea destra, al reparto di CHIRURGIA VASCOLARE dell'OSPEDALE DI VENERE di Carbonara. Devo riconoscere che la competenza, la professionalità, l'efficienza e soprattutto l'umanità del DOTT. NATALICCHIO, sono molto alte, specialmente verso pazienti molto ansiosi come me. Pertanto io chiedo alla dirigenza dell'OSPEDALE DI VENERE: come può una eccellenza del genere lavorare al meglio in un reparto con soli 7 posti letto e... quasi da terzo mondo??? con porte dei bagni (in comune) rotte, una sala da aspetto indecente e soprattutto macchinari obsoleti e fatiscenti (vedasi carrellini per la misurazione della pressione)??? Rivolgo un appello alla DIRIGENZA dell'OSPEDALE, per il bene dei pazienti e soprattutto del buon nome dello stesso, mettiamo in condizione queste ECCELLENZE di lavorare al meglio, in ambienti decenti e con macchinari all'avanguardia.
Chiudo con un profondo ringraziamento al DOTT. NATALICCHIO, all'EQUIPE ed a tutto il personale del reparto di CHIRURGIA VASCOLARE, per l'impegno, la dedizione e la disponibilità profusa quotidianamente, fra mille problemi, per il bene dei pazienti.
UN GRAZIE DI CUORE!!!
DE PALO VINCENZO

STENOSI SERRATA DELLA BIFORCAZIONE CAROTIDEA DESTRA - ENDOARTECTOMIA PER SEMIEVERSIONE DELLA CAROTIDE INTERNA DESTRA.

Competenza e serietà a dispetto delle apparenze

Il 19 novembre 2014 mio padre è stato sottoposto ad un intervento per una stenosi carotidea presso questa struttura. Premetto che quello che è subito percepibile nel reparto di chirurgia vascolare è la competenza, l’efficienza, la professionalità e la grande umanità che contraddistingue i medici ed in particolar modo il responsabile Dott. NATALICCHIO. Plauso va anche a tutti i collaboratori che rendono l’ambiente più rispondente alle esigenze dei degenti. Insomma, tutti insieme nel reparto – con grandi sforzi – fanno dimenticare ai pazienti l’aspetto del reparto di chirurgia vascolare dell’Ospedale Di Venere che, ad occhio non perito, evidentemente necessita di rinnovo. Basta andare al secondo piano, presso il reparto di cardiologia e sembra tutto un altro pianeta!
L’appello, quindi, va alla dirigenza dell’Ospedale, considerato che il personale operante (medici-infermieri-operatori) fa già il suo, anzi, di più!!!
Grazie ancora al Dott. NATALICCHIO all’equipe medica ed a tutto il personale del reparto di chirurgia vascolare dell’Ospedale Di Venere di Carbonara, per l’impegno quotidianamente profuso.
Leonardo Donvito

Stenosi carotidea.

Endoprotesi aorta addominale

Scoperto per puro caso di essere affetto da aneurisma addominale iuxtarenale, mi rivolgo al chirurgo vascolare della mia Regione per conoscere il metodo dell’intervento. Purtroppo per la posizione del mio aneurisma, l’intervento doveva essere con l’apertura dell’addome a “cielo aperto”.
Mi è crollato il mondo addosso. Allargando le mie ricerche mi sono rivolto al dott. Natalicchio, il quale mi assicurava che non era necessario l’intervento a cielo aperto, ma era possibile intervenire con una endoprotesi per via inguinale.
Io mi sono affidato totalmente nelle sue mani perché mi ha ispirato tanta umanità, fiducia e professionalità.
Dopo l’intervento, avvenuto il 4/06/2014 (riuscito perfettamente) - intervento di impianto di Endoprotesi Aortica fenestrata - Endoprotesi aortica biforcata, alcuni giornalisti mi invitano per una intervista e scopro che l’intervento al quale sono stato sottoposto è stato, per la sua complessità, il primo ad essere eseguito al centro sud.
Oggi voglio pubblicamente ringraziare il dott. Natalicchio, i suoi collaboratori e il personale tutto del reparto di chirurgia vascolare dell’ospedale Di Venere per la loro competenza, professionalità, umanità e cortesia.
Grazie di cuore a tutti perché mi avete fatto tornare a vivere.

Cortese Antonio - Viale Italia 26 75100 Matera

Aneurisma addominale iuxta-renale.

Ancora GRAZIE!

Sento di ringraziare sentitamente, prima di tutto il Dott. Natalicchio (e poi tutta la Sua equipe) per quanto fatto per mio padre: l'intervento alla carotide è perfettamente riuscito e la serenità e la sicurezza che ha saputo comunicarci sin dal primo incontro non hanno eguali. E nel caso di mio padre, paziente con tante patologie gravi, ma perfettamente presente a sè stesso, è stato davvero importante.
Sono molto felice di poter dire a piena voce che il dott. Natalicchio e la Sua equipe, tutto il personale medico e paramedico, sono una vera eccellenza della nostra città e regione!
L'unica considerazione negativa che ho da fare è che tali eccellenze non meritino di operare in una struttura che, sicuramente, non è consona a questi livelli di bravura e professionalità e non posso che augurarmi che in un futuro prossimo sia adeguatamente migliorata.
Grazie e grazie ancora.

Restringimento della carotide/ stenosi carotidea.

Un sentito ringraziamento a tutto lo staff del dottor Natalicchio. Competenza ed umanità ci hanno fatto sentire per qualche giorno in un altra realtà. L'aver trattato un intervento che altri consideravano ad alto rischio, con sicurezza e poca enfasi come se fosse un'operazione di routine, mi fa pensare che le eccellenze esistano anche da noi... (nonostante tutto). Grazie a tutti Voi.
Spero che siate da esempio a tutti gli operatori del Di Venere.

Aneurisma addominale e bypass gambe.

Servizio eccellente

Personale e medici altamente competenti ed efficienti. Un ringraziamento particolare al dott. Natalicchio e alla sua equipe, per aver brillantemente eseguito l'intervento su un paziente anziano e ad alto rischio operatorio.

Aneurisma dell'aorta addominale.

Ringraziamento equipe chirurgica

Un sentito ringraziamento al dott. Natalicchio Giuseppe e alla sua equipe per la professionalità e l'abnegazione dimostrate in occasione dell'intervento chirurgico cui è stato sottoposto mio padre per un aneurisma dell'aorta addominale, nonostante la precarietà della struttura di degenza e le limitazioni funzionali. Il dott. Natalicchio costituisce così un punto di riferimento di eccellenza per la Puglia nel campo della chirurgia vascolare.

ANEURISMA DELL'AORTA ADDOMINALE. ARTERIOPATIA OBLITERANTE ARTI INFERIORI.

Amputazione gamba sinistra della mamma

A mia madre di 89 anni, ricoverata per piede diabetico, è stata amputata l'intera gamba ed è stata rimandata a casa dopo una settimana senza assistenza domiciliare, né un infermiere per le medicazioni, né un fisioterapista per il movimento della gamba destra, né un supporto psicologico per il trauma al paziente per l'arto amputato. E questa è l'eccellenza della chirurgia vascolare??? Io che vivo a Milano non posso intervenire. I miei fratelli che vivono a Bari mi hanno detto che questa è la condizione di molti ospedali dell'Italia del Sud.

Amputazione della gamba sinistra e ricovero successo per infezioni della ferita.