Chirurgia Vascolare Ospedale Palermo

staff infermieristico maleducato

A parte l'ottima competenza dei medici ed in particolare della dott.ssa Tutone, che si e' dimostrata una persona molto gentile, mi sono trovata veramente male con tutto lo staff infermieristico, personale molto maleducato e non in grado di badare ai malati, spesso in stato di abbandono.
I servizi in generale li ho trovati insufficienti, c'era abbastanza sporcizia, cambio lenzuola scarso (i malati rimanevano con le lenzuola sporche), perche' erano finite oppure venivano fornite lenzuola bucate O_O !!

trombo flottante vena iliaca.

Stupore

Mio padre di 62 anni è affetto da aneurisma dell'aorta addominale. Dopo essere stato seguito dall'Ismet si arriva alla decisione dell'intervento perche' raggiunti i limiti oltre i quali non era piu' possibile aspettare. Da questo momento passa alle cure dell'ospedale civico di Palermo, reparto di chirurgia vascolare. il medico che avrebbe dovuto effettuare l'intervento comu saluta moglie e figlie, dopo pochi minuti arriva il dottore..: l'intervento è cancellato, ci rivediamo tra 15 ginica che il giorno 10 del corrente mese avrebbero proceduto, quindi si dà inizio alla prassi pre-operatoria. hanno depilato mio padre, hanno effettuato i dovuti e fastidiosi clisteri ecc... passa la notte... tutto pronto, in reparto si sente dire "pronti con il paziente"; mio padre, con uno stato emotivo proprio di chi deve subire un tale intervento,orni perchè io non ci sarò e poi ne riparliamo...(in tutto cio' era stata avviata anche anche la profilassi antibiotica). conclusione della storia: dalla sala operatoria a casa!!! capisco le difficoltà che possono sorgere in un ospedale ma dall'essere quasi in sala operatoria a dover aspettare almeno altri 15 giorni ce ne vuole... che bella sanità!!! affidiamo la nostra vita nelle mani di chi svolge solo una professione.

Aneurisma aorta addominale.