Chirurgia Vascolare Ospedale Pertini di Roma

Un grazie sentito al dott. Roberto Chiappa e a tutta l'equipe. Mia madre 89 anni è stata operata per una stenosi severa della carotide ed è andato tutto bene.
Ancora grazie!

Stenosi severa arteria carotide.

Dott.ssa Maria Paola Notari la migliore

Dott.ssa Maria Paola Notari persona eccezionale, umana e veramente professionalmente preparata.

Ulcere.

Intervento alla carotide sinistra

Intervento chirurgico tradizionale in anestesia locale alla carotide sinistra.
Il chirurgo dr. Roberto Chiappa è eccezionale. Assieme a lui, tutta la sua squadra ed il reparto di Chirurgia Long, personale sanitario ed ausiliario compreso.
Top-top-top!

Placca carotide sx.

Il Dott. Chiappa, oltre ad essere una persona che sa fare molto bene il suo lavoro, è una persona corretta, affidabile e soprattutto riesce ad entrare in empatia con i suoi pazienti, uno di quei medici che oggi è molto difficile trovare. Mio marito è stato operato da lui alla aorta addominale e, nonostante la difficoltà della sua situazione per altre patologie, è stato portato ad affrontare l'intervento senza quasi rendersene conto. Il dottore è riuscito a smorzare le ansie di tutti noi in modo sereno.
Ottimo medico, peccato non averne molti come Lui!

Aneurisma aorta addominale.

Intervento alla carotide destra con incisione

Un grazie di cuore a tutta equipe del reparto Chirurgia vascolare per la loro bravura, disponibilità, gentilezza e professionalità. E un grazie di cuore al dottor Massimiliano Millarelli che mi ha operato.

Stenosi carotide dx.

Eccellente

Un grande e sentito grazie alla Dott.ssa Maria Paola Notari e alla sua equipe. La dottoressa è molto professionale ma soprattutto umana e ha saputo spiegare con cura tutta la procedura che dovevo affrontare.
Un grazie di cuore anche a tutto il personale infermieristico e ausiliario, ho trovato cortesia, gentilezza, umanità e professionalità.
Anche il reparto AMBI è stato super positivo.

Bypass arto inferiore.

Eccellenza Assoluta

Vorrei esprimere i più affettuosi e sentiti ringraziamenti alla Dott.ssa Cristina Chaves ed alla Sua Equipe. Professionisti straordinari per competenza ed umanità.
La Dr.ssa Chaves mi ha salvato la vita. E credo di aver detto tutto.

Rottura Aneurisma Aorta Addominale.

Finalmente accoglienza e professionalità

Mio padre è stato accolto e trattato con disponibilità, professionalità ed umanità dal dott. Giuseppe Morettini, finalmente, dopo varie esperienze negative. Grazie a lui e a tutta l'equipe di chirurgia vascolare dell'Ospedale Sandro Pertini.

Ostruzione dell'arteria iliaca.

DOTTORESSA BRAVISSIMA

DOTTORESSA PUNTUALE, PRECISA E PROFESSIONALE CERCA DI SPIEGARE AL PAZIENTE IL REFERTO DELL'ESAME FATTO, METTENDOLO IN CONDIZIONE DI CAPIRE CHIARAMENTE IL RESPONSO.

ECODOPPLER ARTI INFERIORI.

Professionalità

Grazie alla scrupolosità della dottoressa Stumpo, siamo venuti a capo del problema di mio marito: 3 ricoveri e 3 dimissioni ci sono voluti, ma finalmente abbiamo incontrato lei.
Diagnosi: occlusione dell'arteria iliaca destra.
Grazie dottoressa per la sua competenza e la sua umanità.

Occlusione arteria iliaca dx.

Un miracolo

L'emozione non ha voce.. è una sensazione strana, impalpabile, impercettibile. Non si vede, non si sente ma c'è. È devastante se è negativa, ma bellissima se positiva. È nell'anima, nello spirito, fa sprofondare nell'abisso o volare nel cielo. Io le ho vissute entrambe. Mio marito il 24 ottobre è stato operato d'urgenza, a causa della rottura dell'aneurisma dell'aorta addominale, per la ricostruzione dell'aorta e drenaggio dell'emorragia. È arrivato in ambulanza al Pertini quasi morto, è stato accolto con immediatezza, professionalità eccezionale e nobiltà d'animo dai due angeli del reparto di Chirurgia Vascolare che gli hanno restituito la vita, la Dott.ssa Maria Paola Notari e la Dott.ssa Cristina Chaves. È stato un vero miracolo ma non del cielo, quanto delle meravigliose e sapienti mani di queste due donne straordinarie. Non ho parole, non ho voce, solo tante emozioni. Eccezionali, preparatissime e dolcissime.
Grazie, grazie e infinitamente grazie per sempre.
Elena G.

Rottura aneurisma addominale.

Ricovero a seguito incidente stradale

Non io, ma mia moglie, ha subìto un incidente stradale. Ricoverata in codice rosso il giorno 12 settembre alle ore 9.39 circa con frattura del bacino e del piatto tibiale destro, alle ore 20.00 circa, poiché aveva delle emorragie, è stata trasportata presso il reparto vascolare. Devo ringraziare il chirurgo, del quale purtroppo non conosco il nome, che ha provveduto a chiudere le vene e i capillari che si erano aperti provocando l'emorragia. Hanno somministrato 5 flaconi di sangue e 4 di plasma. Una assistenza meravigliosa e professionalmente eccezionale. Grazie a tutti.

Chiusura delle vene e capillari.

Anche io devo un grandissimo ringraziamento a tutto personale della Chirurgia Vascolare e in modo molto particolare al Dott. Francesco De Santis che, chiamato dal box ortopedico per valutare una “angio TC” (sono arrivato al pronto soccorso per altro motivo) ha preso visione che si trattava di un aneurisma sacciforme con caratteristiche “a rischio“.
Così il Dott. FRANCESCO DE SANTIS mi ha subito fatto presente la gravità del caso e, nonostante la mia reticenza per il ricovero (non mi rendevo conto!) si adoperava con encomiabile impegno a recuperare con difficoltà un posto letto in Chirurgia.
La sua continua e professionale presenza post operatoria, nello svolgimento operatorio e fino alla dismissione, mi ha aiutato moltissimo a superare un momento molto delicato.
Un Grandissimo ringraziamento da me e dai miei famigliari.
Francesco Amato

Aneurisma sacciforme.

Endoarterectomia carotidea

Operato il 23/10/2017 di endoarterectomia carotidea sinistra e sutura diretta della arteriotomia. Dopo aver sentito svariati pareri di altri ospedali, mi sono recato dal Dott. Moreno Napoleone, che con grande personalità e sensibilità mi ha tranquillizzato come nessuno aveva fatto e dopo una visita di controllo sono passati una quindicina di giorni per l'operazione. Ottimo.

Stenosi serrata dell'arteria carotidea sx.

REGINA, di nome e di fatto!

In un momento storico in cui troppo spesso si sente parlare di mala sanità, ho potuto constatare l'elevato livello di competenza professionale della struttura pubblica sanitaria Sandro Pertini di Roma, dove una REGINA di nome e di fatto guida con grande professionalità un team di "angeli" venuti da non so dove. Grazie a lei ora vivo sereno; grazie per la professionalità, la dolcezza e il costante supporto, un medico che diventa un amico ed un appoggio fidato è il massimo. L'aiuto che mi ha dato è inestimabile. Grazie dott.ssa Regina Stumpo.

Aneurisma aortico.

Occlusione della carotide

Sono stata operata alla carotide il 16/11/2015. Sotto intervento ho avuto una ischemia cerebrale e altri problemi. Devo la mia vita al dottor Napoleone, sempre ottimista sul mio stato di salute. I miei ringraziamenti agli infermieri della terapia intensiva, del reparto di chirurgia vascolare, al dottor De Santis e a tutto lo staff medico. Grazie dottor Napoleone.

Occlusione della carotide.

Occlusioni delle due carotidi

Primo intervento il 30 Marzo 2016; secondo intervento il 2 Maggio 2016, effettuato sempre dal dottor Napoleone Moreno, medico ottimo, molto professionale e ho scoperto anche socievole e spiritoso. Sto benissimo e ringrazio tutti gli infermieri, gli addetti alle pulizie e insomma.. tutto lo staff.

Occlusione delle carotidi.

Chirurgia vascolare

Tutto molto bene, sono all'avanguardia e molto professionali. Un ringraziamento con tutto il cuore per la dott.ssa Regina Stumpo, molto professionale; ottimi i risultati per mio padre (Visconti Raffaele) operato per AAA (circa 6 cm.) ed embolia all'arto inferiore destro da istruzione embolica dell'iliaca esterna destra (e mio padre è paziente con fibrillazione atriale cronica).
Inoltre ringrazio molto tutto il personale del reparto, molto professionale e molto cordiale, bravissimi tutti!!

Aneurisma all'aorta addominale, ischemia gamba dx.

opinione super ottima

Alta professionalità, alta competenza, alta gentilezza, ottima assistenza. Sono un paziente di 70 anni con vari problemi cardiaci, ma nelle mani del Prof. DI CINTIO, dopo 9 ore di sala, l'intervento è egregiamente riuscito. Debbo a LUI la mia vita e per questo non finirò mai di ringraziarlo.
ANGELINI GIO BATTA

Aneurisma dell'aorta addominale e assi iliaci.

Opinione positiva

Mi sono recato questa mattina all'ospedale Sandro Pertini per un appuntamento alle ore 10.30. Sono stato ricevuto prima del tempo e sono stato visitato dalla dott.ssa Cristina Margot Chaves Braitt. Mi sono subito sentito a mio agio e la dottoressa ha portato a termine l'ecocolordoppler con scrupolo e professionalità.
Desidero ringraziare anche il gentile personale infermieristico.

Edema arti inferiori.

Dott.ssa Regina STUMPO intervento aorta addominale

Lo scrivente Michele Cogliano, Luogotenente dei Carabinieri in pensione, è stato sottoposto a intervento chirurgico per dissecazione dell'aorta addominale sottorenale, con posizionamento di una protesi, nel mese di marzo 2014, presso U.O.C. Chirurgia Vascolare, Ospedale Sandro Pertini, con ottimo risultato.
Un grosso ringraziamento a tutto il personale medico e paramedico e, in particolare, alla Dott.ssa Regina STUMPO per la sua grande professionalità e umanità.
Grazie di cuore, Michele Cogliano

Intervento aorta addominale di origine traumatica.

Occlusione carotide- dott. Napoleone

Sono stato operato (febbraio 2013) in tempi stretti dal dott. Napoleone, dopo che mi aveva individuato con l'eco una occlusione alla carotide destra di circa 75%. Il dott. Napoleone è attento, preciso nei suoi interventi, teso più alla sostanza (far star bene chi ha operato) che alla forma, cosa che potrebbe dare apparente impressione di distacco e poca partecipazione, ma così non è. Questo nella mia esperienza.
Anche il contatto con gli altri medici è stato caratterizzato da cordialità, attenzione ed ascolto. Idem posso dire per il personale. E' un reparto piccolo, con un rapporto numerico operatori/pazienti ottimale e con un ambiente molto tranquillo.
Giancarlo C.

Occlusione carotide dx.

Chirurgia vascolare - flebectomia

Ringrazio e raccomando l'equipe del Dott. Roberto Chiappa e in particolare il Dott. Francesco De Santis e la Dott.ssa Cristina Chaves per l'intervento di flebectomia (flebectomia ambulatoriale secondo Muller) agli arti inferiori.
Dopo due ore dall'intervento sono uscita camminando senza alcun dolore.

Vene varicose arti inferiori.

Intervento alle carotidi

Il prof. Chiappa Roberto, primario, è un grande medico, un vero professionista!

Stenosi carotidea.

Rivascolarizzazione di entrambi gli arti inferiori

Nessuno mette in dubbio la serietà della patologia di mio papà, Cesare Pini di anni 73, che di problemi ne aveva a iosa... So solo che da parte del Dott. Moreno Napoleoni all'epoca della prima operazione, subita a giugno 2010, mi sarebbe piaciuto, da figlia, quel minimo di umanità che per chi sta da questa parte della barricata è linfa vitale! Nemmeno uno sguardo vis a vis ho avuto... snobbata, punto.
Quindi la seconda puntata, perchè quel famoso giugno non tutto si è risolto come si sarebbe dovuto, e quindi occorre una nuova operazione il 9 novembre 2010.. stavolta quella fatale perche dopo 3 rinvii da parte dell'anestesita & co. per via del quadro clinico purtroppo affatto ottimale... si decide infine di operare ed ancora operare, andando oltre qualsiasi tempo limite anche oltre il suo già affaticato cuore.
Non so chi abbia fatto parte dell'equipe operatoria, non mi interessa nemmeno saperlo, perchè oramai io un'unica certezza ce l'ho: e cioè che papà mio non c'è più.
Un cenno particolare alla Dott.ssa Chaves, che almeno lei umanità per chi ha perso una persona cara quale marito/padre ce l'ha almeno avuta.
Tiziana Pini

Rivascolarizzazione di entrambi gli arti inferiori, con complicanze del muscolo cardiaco.