Chirurgia vertebrale 1 Galeazzi Sant’Ambrogio Milano

Intervento artrodesi vertebrale

Io sono stata operata a 15 anni per una grave scoliosi e devo dire che ancora oggi, dopo trent'anni, sono ancora in piedi. Di questo ringrazio tantissimo il prof. Antonino Zagra. Qui in Sicilia mi avevano detto che sarei rimasta su una sedia a rotelle...
Grazie ancora al dottor Antonino Zagra.

Scoliosi.

Ernia e stenosi lombare

Infinite grazie al dottor Giuseppe Barone e al reparto, dopo l'intervento finalmente mia madre riesce a camminare senza atroci sofferenze durate più di un anno. Grazie anche alle infermiere, sempre gentili e sorridenti, soprattutto Maria.

Ernia e stenosi lombare.

Professionalità

Ho eseguito una visita per una scoliosi con la Dott.ssa Scaramuzzo e sono molto soddisfatta. La dottoressa è stata molto professionale ed attenta, mi ha spiegato chiaramente tutto il percorso che dovrò seguire. Finalmente, dopo tanti anni in cui mi trascino questo problema, ho fiducia nel poter trovare una soluzione.

Scoliosi.

Artrodesi dorsale e dorsolombare

In data 16 novembre 2018 sono stato operato all'Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano presso la U.O Ortopedia e Traumatologia 1 - èquipe Chirurgia Vertebrale I.
L'intervento di artrodesi vertebrale VD-lVL eseguito dal Dott. Archetti Marino è perfettamente riuscito. A distanza di pochi mesi sto benissimo e per questo esprimo il mio più vivo apprezzamento e ringraziamento al Dott. Archetti e a tutta l'Equipe per la grandissima professionalità e umanità.

Scoliosi dell'adulto.

Artrodesi lombare

Desidero ringraziare il dott. Barone Giuseppe e tutto lo staff medico e infermieristico per la loro professionalità.
Ringrazio le infermiere e OSS che lavorano con passione in ambulatorio e che mi hanno sempre seguito con gentilezza e professionalità.

Artrodesi lombare circonferenziale con fissatore cage in peek.

Artrodesi per scoliosi

Sono assolutamente il massimo per me della competenza, ringrazio tutti infinitamente per il grande intervento eseguito. A distanza di 4 anni sto benissimo.

Artrodesi colonna vertebrale.

Grazie Dott. Fabrizio Giudici e staff

Sono stata operata il 6 ottobre 2017 nel reparto di chirurgia vertebrale dal dott. Giudici e dal suo staff. Sono in cura da lui esattamente da 1 anno. Sono stati tutti bravissimi a partire dallo staff medico; inoltre è sempre stata molto presente ed attenta l'assistenza sia di giorno che di notte delle infermiere, infermieri e degli OSS.
Molto attenti quando mi hanno rimesso in piedi ed anche nel bisogno di lavarmi, cambiarmi e vestirmi.
Grazie di cuore a tutti.
Tiziana

Spondilolistesi IVL.

Discectomia e artrodesi intersomatica anteriore

Operato il 18-07-2017 per mielopatia cervicale dal prof. Antonino Zagra, intervento perfettamente riuscito. Il prof. Zagra è stato, come sempre, perfetto insieme alla sua equipe. Grazie e.. 30 e lode!!! Grazie anche a tutto il personale infermieristico, decisamente all'altezza della situazione per professionalità e cortesia.

Mielopatia cervicale.

Se i servizi fossero all'altezza dei medici

Una più accurata pulizia e ASSISTENZA esalterebbero la competenza ed eccellenza di ciò che i medici fanno, ai quali, nello specifico il Prof. Antonino Zagra e la sua equipe, va il mio sentito ringraziamento.

Scoliosi degenerativa.

Ernia discale

Operato nel 2010 per ernia al disco L5-S1 dal Dott. Fabrizio Giudici e dalla sua equipe con guarigione totale, mi ritrovo a distanza di 6 anni ad affrontare una nuova operazione, ma per un ernia più in alto, L4-L5. Sia nelle visite private il dottor Giudici si è dimostrato molto professionale e umano ,è venuto ben 3 volte a constatare le mie condizioni fisiche prima e dopo l'intervento, non finirò mai di ringraziarlo.
Intervento riuscito perfettamente senza nessun sintomo post operatorio. Ringrazio anche tutto lo staff infermieristico che si è dimostrato all'altezza della situazione sia come professionalità, sia come simpatia.

Ernia del disco.

Grazie Dott. Zagra Antonino

Mi chiamo Adamo Giuseppe, padre di Alberto di anni 14, ricoverato in data 12 settembre 2016 presso il presidio 42 in chirurgia traumatologica ortopedica vertebrale 1, responsabile il Dott. Antonino Zagra, il quale ha operato mio figlio, affetto da una grave scoliosi congenita, con grande successo dovuto alla grande professionalità dello stesso e della sua Equipe.
Pertanto ringrazio di vero cuore il dott. Zagra e tutto il personale medico e paramedico del suddetto reparto per la bravura e gentilezza mostratemi.
Grazie a tutti.
Adamo Giuseppe

Grave scoliosi congenita.

Antonino Zagra e suo staff ottimi

Sono stato operata al reparto di chirurgia vertebrale a Novembre dal Prof.re Zagra e dal suo staff. Ho fatto una visita nella mia città e dopo una settimana mi hanno chiamata per l'intervento. E' stato molto doloroso come tipo di intervento e ancora sono con il busto perché devono passare 4 mesi prima di poter fare fisioterapia! Si trattava di artrodesi lombare in seguito a frattura! Sono stati bravissimi tutti.. Dagli infermieri che mi hanno assistito prima, agli anestesisti che umanamente sono stati eccezionali, ai chirurghi! Ma, cosa non meno importante, e' stata l'assistenza delle infermiere e degli OSS: impeccabile. Giorno e notte a disposizione, gentilissimi, mi hanno trattato come una figlia.. Alcuni volti non li dimenticherò mai..! Oltre ai chirurghi bravi.
Il loro compito e' di fondamentale importanza quando uno sta k.o. e sono stati fantastici con me, mi hanno lavato, vestito e messo in piedi piano piano e con tanta pazienza!
Unica pecca e' che la struttura, pur essendo nuovissima, in alcune stanze ha letto e comodini degli anni '90. Senza il telecomando per intenderci.. Ma nel reparto della colonna ovviamente sono nuovi!

Frattura di l2.

Soddisfazione

Il giorno 29 gennaio 2016 ho incontrato il Dr. Minoia all'ospedale Galeazzi a Milano. Dopo varie visite con altri medici, anche di altri ospedali, devo dire grazie per la professionalità dimostrata nella visita e nello spiegare dettagliatamente la problematica. Sarò operato dell'equipe di cui il Dr. Minoia fa parte e sono certo che tutto andrà bene.

Vertebrale.

Intervento Dott. Minoia

In data 1 luglio 2015 sono stata operata all'Istituto Ortopedico Galeazzi di Milano. L'intervento, eseguito dal Dott. Minoia, è perfettamente riuscito. A solo due mesi di distanza mi sento rinata. Un grazie di cuore e tutta la mia riconoscenza al Dott. Minoia non solo per la sua professionalità, ma anche per l'umanità e disponibilità che mi ha sempre riservato (anche nel periodo precedente l'intervento), trasmettendomi tanta serenità. Riconoscenza che estendo anche alle infermiere del reparto, sempre premurose e professionali.

Artrodesi vertebrale e stenosi.

Intervento artrodesi vertebrale

Ringrazio il dottor GIUDICI che 15 anni fa mi operò di artrodesi vertebrale: da allora sono stata sempre bene. Grazie.

Artrodesi vertebrale.

ARTRODESI VERTEBRALE

Sono stata operata di artrodesi lombare in data 30 ottobre 2014 dal Dottor L. Minoia, al quale va tutta la mia stima ed il mio ringraziamento per la sua professionalità, disponibilità ed umanità che ha voluto riservarmi.
Un grazie di cuore anche alle fantastiche super infermiere Milena, Maria e Ghena, che hanno saputo con le loro coccole ed i loro sorrisi trasmettere serenità durante la degenza. Da oggi sono tornata a casa e sto bene.
Un GRAZIE davvero grandissimo a queste persone stupende; purtroppo non è facile trovare nelle strutture sanitarie delle persone di questo spessore.
Un abbraccio a tutti, Roberta

ARTRODESI LOMBARE.

Ernia lombare con prof. Zagra

Mi sono operata a un'ernia lombare sotto consiglio del professor Zagra, dopo 5 anni di sofferenze perchè mi schiacciava il nervo sciatico. Ora sto meglio, il dolore alla gamba è scomparso. L'operazione è stata velocissima, circa 45 minuti in anestesia generale, notte passata all'istituto e il giorno dopo a casa, senza cortisone perchè non ne avevo bisogno. Il dott. Zagra è venuto più di una volta a trovarmi, il corsetto l'ho dovuto tenere 2 settimane, così come la medicazione, e poi sono tornata ad avere una schiena normale, ho 27 anni! Grazie ancora a tutta l'equipe e all'istituto!

Ernia lombare e sciatalgia.

Spondilolistesi

Sono la mamma di una ragazza cui a 12 anni viene diagnosticata una spondilolistesi grave.. Mia figlia non camminava quasi più rischiando la sedia a rotelle.. Visitata da vari medici nonostante fosse grave (le vertebre scivolate nell'addome) nessuno voleva prendersi la responsabilità di operarla (troppo piccola) e la mia ansia cresceva sempre di più.. Da li a poco non avrebbe più camminato.. Ultimo tentativo: ospedale Galeazzi. Il dott. Giudici, appena vista la risonanza, dispose subito il ricovero e il 29 marzo del 2011 la opero' con ottimi risultati.. L'anno successivo altre vertebre scivolate, ma prima che accadesse l'irreparabile ancora Giudici la operò. Oggi, a distanza di 3 anni dal primo intervento e due dal secondo, mia figlia, costantemente visitata dallo stesso dott. Giudici, sta benissimo.. Non finiremo mai di ringraziare lui e il dott. Archetti, che con molta umanità hanno incoraggiato e sostenuto mia figlia, oggi 16enne.. Voglio ringraziarli soprattutto per aver impedito che mia figlia smettesse di correre!!! Grazie.

Intervento di artrodesi L5-1S e Liv su L5 (spondilolistesi).

Sono stata operata il 14 marzo 2014

Sono stata operata il 14 marzo 2014 dal dottor Fabrizio Giudici! Il giorno dell'intervento alle 13.00 mi sono venuti a prendere ed alle 17.10 mi hanno riportata giù!! Mi sono trovata bene, assistenza ottima. Alla domenica mi hanno fatto alzare e il martedì mattina sono tornata a casa! Dopo 15 giorni mi hanno tolto i punti, mentre il 28 aprile altra visita di controllo, tutto bene! Fino alla fine di luglio devo tenere il corsetto, lo tolgo solo se sono sdraiata. Chiaramente il primo mese ho avuto dolori, ma già adesso va molto meglio.

Artrodesi con decompressione.

Artrodesi L5-S1

Fin dalla prima visita il dottor Fabrizio Giudici mi ha trasmesso le sue incredibili doti umane e professionali, con trasparenza e chiarezza.
Grazie mille a lui e alla sua equipe.
Per la mia esperienza, non tutto il personale di servizio è stato però ineccepibile.

Discopatia ed ernia discale.

Chirurgia vertebrale Dott. Zagra

Dopo 3 interventi falliti di ernia discale recidiva, effettuati in 18 mesi da un emerito incompetente al Città di Lecce hospital, nel Gennaio 2013 sono stato operato dal dott. Antonino Zagra al Galeazzi di Milano. Grazie al prof. Zagra ed al suo staff ho ricominciato ad apprezzare la gioia di vivere e, soprattutto, quella di camminare.

Ernia discale L4/L5 S1.

Laminectomia e artrodesi circonferenziale

Sono stato operato il giorno 1 luglio dal Dott. Fabrizio Giudici presso l’istituto Galeazzi di Milano. Veramente un’eccellenza mondiale! Persona che parla poco ma che ha una grande competenza e professionalità’ Già a distanza di soli 18 giorni dall’intervento i dolori vanno scemando, deambulo perfettamente e nutro la speranza di poter ritornare a vivere una vita migliore dopo anni di sofferenza.
Devo veramente ringraziarlo di cuore.
Ora sto facendo il percorso riabilitativo secondo i consigli del prof. Giudici.

Stenosi del canale vertebrale con spondilolistesi su L4-L5.

Protrusione discale

Sono stata operata il 15 giugno per ernie e protrusione discale.
Dopo l'intervento sono stata praticamente abbandonata a me stessa senza alcuna spiegazione.
Non consiglio.

Protrusione discale.

Ernia al disco seconda volta

Ma è possibile fare due operazioni di microdiscectomia tra dicembre 2016 e ottobre 2017 e non risolvere ancora il problema? Lasciato completamente da solo senza nessun interessamento dell’equipe del dott. Zagra, nonostante sappia che ho ancora gli stessi problemi..

Ernia discale.

Visita per lombalgia post-traumatica

Ho effettuato una visita di controllo una settimana dopo un ricovero in Pronto Soccorso a seguito di una violenta aggressione.
Dopo una visita veloce, la dott.ssa Laura Scaramuzzo mi dice di interrompere la somministrazione di antiinfiammatori e antidolorifici, che peraltro mi avevano già dato grande beneficio. Mi diagnostica una lombalgia acuta e prescrive 10+10 sedute di elettroterapia antalgica e ultrasuonoterapia, guaribile in 30-40 giorni.
Provo a chiedere se è possibile fare della ginnastica e esercizi mirati, ma la dottoressa mi taccia bruscamente affermando che il movimento potrebbe anzi peggiorare la situazione e ribadendo che l'unica cura è quella sopra detta.
A parte l'atteggiamento della dottoressa, che forse dovrebbe seguire un corso di aggiornamento sul rapporto medico-paziente per provare a instaurare un rapporto di fiducia, da ignorante in materia ho trovato la sua terapia estremamente aggressiva.
Morale: non ho fatto assolutamente nulla. Dopo 30 giorni non avevo più sintomi e mi sono evitato il bombardamento di radiazioni.
Il mio giudizio sul suo operato e sul suo atteggiamento è assolutamente negativo.

Lombalgia post-traumatica.