Chirurgia vertebrale 1 Galeazzi Sant’Ambrogio Milano

Visita per lombalgia post-traumatica

Ho effettuato una visita di controllo una settimana dopo un ricovero in Pronto Soccorso a seguito di una violenta aggressione.
Dopo una visita veloce, la dott.ssa Laura Scaramuzzo mi dice di interrompere la somministrazione di antiinfiammatori e antidolorifici, che peraltro mi avevano già dato grande beneficio. Mi diagnostica una lombalgia acuta e prescrive 10+10 sedute di elettroterapia antalgica e ultrasuonoterapia, guaribile in 30-40 giorni.
Provo a chiedere se è possibile fare della ginnastica e esercizi mirati, ma la dottoressa mi taccia bruscamente affermando che il movimento potrebbe anzi peggiorare la situazione e ribadendo che l'unica cura è quella sopra detta.
A parte l'atteggiamento della dottoressa, che forse dovrebbe seguire un corso di aggiornamento sul rapporto medico-paziente per provare a instaurare un rapporto di fiducia, da ignorante in materia ho trovato la sua terapia estremamente aggressiva.
Morale: non ho fatto assolutamente nulla. Dopo 30 giorni non avevo più sintomi e mi sono evitato il bombardamento di radiazioni.
Il mio giudizio sul suo operato e sul suo atteggiamento è assolutamente negativo.

Lombalgia post-traumatica.

Protrusione discale

Sono stata operata il 15 giugno per ernie e protrusione discale.
Dopo l'intervento sono stata praticamente abbandonata a me stessa senza alcuna spiegazione.
Non consiglio.

Protrusione discale.