Chirurgica Toracica Istituto Tumori Napoli

4.9

Competenza, umanità, sorriso.

Il prof. Gaetano Rocco è quanto di meglio si possa avere!
Il personale medico è di prima scelta, sempre presente.
Il personale infermieristico è eccezionale.
Meglio non andarci, ma se serve, andateci con fiducia!!!

Neoplasia al lobo superiore polmone sinistro (all'istologico si è rilevato un carcinoide).

Grandiosi

Credo che persone come il prof. Rocco PURTROPPO nascano ogni 10mila anni. Persona umana e fantastica, stamane ha operato mia moglie e non potete immaginare la disponibilità che ha dimostrato nei miei confronti. L'equipe poi è il TOP, dal personale infermieristico al personale medico. Di meglio secondo mio parere non esiste.
Grazie di cuore a persone STRAORDINARIE come voi.

Metastasi al polmone.

Osservatore esterno, Ordinario di Medicina

Ottima competenza, efficienza complessiva, rispetto.

CA polmonare.

Un grazie di cuore al prof. Rocco per l'umanità e la disponibilità con cui si dedica alla cura dei suoi pazienti. La sua elevata competenza professionale e il buon livello del suo staff medico, caratterizzano il reparto che egli dirige.
Anche a Napoli abbiamo reparti di eccellenza!!!

CA polmonare.

Complimenti

Complimenti al prof. Gaetano Rocco e alla sua ottima equipe medica per il prestigioso riconoscimento ricevuto da parte dell'ESTS. Sempre ad maiora!!!

Carcinoma polmonare.

Lo staff dei medici è veramente eccezionale.
Il personale paramedico, oltre ad essere altamente qualificato, instaura con il paziente un rapporto carico di umanità.

Asportazione nodulo al polmone.

Il massimo

A distanza di 8 anni e passa, voglio confermare la mia riconoscenza al prof. Gaetano Rocco ed alla sua equipe per la bravura, l'umanità e la dedizione.
Grazie professore.

Carcinoma lobo superiore polmone sx (rilevatosi carcinoide).

Un ringraziamento particolare ed una infinita gratitudine al dott. Antonello La Rocca per la disinteressata e continua assistenza prestata a mia moglie Ermelinda anche dopo la dimissione dal reparto. Persona che unisce competenza, professionalità e umanità. Doti queste che lasciano un segno positivo nel cuore di chi incontra professionisti di tale livello.

Carcinoma polmonare.

Complimenti

Sono stato dimesso oggi dal reparto.
Tutti gli infermieri, dal primo all'ultimo, si sono sempre dimostrati disponibili, umani, gentili, vicini umanamente.
La struttura è pulitissima ed il cibo buono.
I chirurghi, oltre che sempre disponibili, sono professionali e molto competenti, sempre pronti ad alleviare le tue sofferenze.
Uno staff eccezionale in cui tutti eccellono per doti umane e professionali.
Quelle dette sono parole che mi escono dal cuore..

Tumore polmone dx.

Asportazione chirurgica nodulo polmonare

Il 10 gennaio 2023 sono stata ricoverata presso il reparto toracico del Prof. Edoardo Mercadante, dove mi hanno asportato un nodulo polmonare sospetto. Il mio ricovero, nonostante la paura per l’intervento, è stato reso piacevole grazie a tutto l'ECCELLENTE staff che lavora in reparto. Ringrazio tutti gli infermieri, la caposala, gli operatori sanitari e soprattutto i medici che si sono presi cura di me. In particolare il mio ringraziamento va al dottore Nicola Martucci, che ha seguito il mio caso in modo eccellente.
Reparto molto efficiente, lo consiglio a chi dovesse mai affrontare queste problematiche.

Nodulo polmonare lobo inferiore dx.

Persone straordinarie

Grazie a controlli trimestrali mi è stato scoperto un tumore polmonare asintomatico.
Ho avito la fortuna di essere operato in questo reparto, vera eccellenza a livello internazionale.
Ringrazio sentitamente i chirurghi Dr. Antonello La Rocca, Dr. Nicola Martucci e Dr. Giuseppe De Luca, professionisti semplicemente fantastici.
Grazie anche al resto del personale.

Tumore polmonare.

Lobectomia sinistra

Grazie di cuore al dott. Nicola Martucci per la sua umanità, disponibilità e bravura.
Grazie a tutto il reparto di chirurgia toracica dell'ospedale Pascale.

Ascesso polmonare.

Un ringraziamento a tutta l'equipe del reparto di Chirurgia toracica del Pascale di napoli: prof. Edoardo Mercadante, dott. Martucci, dott. Antonello La Rocca. Ci avete supportati e mai lasciati soli con grande umanità e disponibilità. Mia mamma, operata di lobectomia del lobo superiore del polmone sinistro, è ritornata a vivere grazie a tutti voi.
Grazie da parte mia e della mia famiglia.

Ascesso polmonare.

Asportazione chirurgica metastasi polmonare

Siete tutti straordinari, siete l'orgoglio di Napoli. Sono stata seguita dal dottor Antonello La Rocca, di lui parlano gli occhi, è un angelo di una competenza immensa, ma tutti, proprio tutti, sono stati straordinari, dal primario Prof. Edoardo Mercadante agli altri medici, agli infermieri. Anche lavorando in condizioni frustranti, dovute anche agli alti tassi di mortalità della oncologia polmonare, sono stati sempre genuinamente sorridenti, disponibili oltre i loro compiti.
Grazie, grazie, grazie. Mi avete donato gioia in un momento particolarmente grave della mia vita. Grazie a voi ed alla vostra professionalità ho affrontato l'intervento senza paura. Mio figlio è quasi medico, spero possa incontrare maestri del vostro spessore.

Metastasi polmonare da K cervice.

Leiomioma metastatizzante benigno nel polmone

Sono stata operata il giorno 8 novembre 2022 di lobectomia parziale del lobo superiore destro, del lobo inferiore (sempre destro) + linfoadenectomia mediastinica.
Paziente fuori regione, vengo da Roma, sono stata operata dal professor Edoardo Mercadante in persona e seguita in maniera UNICA dal dottor La Rocca.
Sono stata benissimo, mi sono sentita protetta e coccolata da tutti.
Impossibile elencare il nome di ogni infermiere ed operatore, ma li porterò sempre nel mio cuore!!
Operata con tecnica chirurgica mininvasiva, 15 ore dopo l’intervento ero lì che passeggiavo come niente fosse!!
Fortunatamente tutto si è risolto con esito negativo, per cui l’operazione per me è stata risolutiva!

Leiomioma polmonare benigno.

Lobectomia in robotica

Sono stata ricoverata nel reparto di Chirurgia toracica per 9 giorni e ho potuto constatare l'elevata professionalità ed umanità sia dei medici che del personale infermieristico.
Unica pecca purtroppo, la mancanza della pulizia igienica dell'ammalata allettata, fatto che richiede senz'altro un adeguato intervento; questo contribuirà a consolidare il profilo d'eccellenza di questo reparto.
Ora che sono a casa non posso che esprimere la mia gratitudine per la scrupolosa assistenza, anche umana, da me ricevuta.
Ringrazio tutti di cuore.

Formazione 4x3 cm polmone dx.