Clinica Latina Roma

2.9

Ricovero di mia nonna

Mia nonna é stata in questa struttura per ben 60 giorni dopo un’operazione al femore. E' tornata a casa con trecento problemi, di cui un decubito dietro la schiena che sembrava una voragine.
Il 30 dicembre nonna non ce l'ha fatta.

Esiti intervento al femore.

Ricovero post acuzie

Questa clinica ci ha molto delusi. Dovrebbero riabilitare e invece perlopiù allettano. Il paziente entra e, per la scarsità delle cure, spesso peggiora, come nel caso del nostro familiare.
Non ci riporteremmo un nostro caro.

Esiti frattura del femore.

Non consiglio

Mia madre è stata mandata in questa struttura dal San Giovanni in una situazione di recupero dalle acuzie, con una leggera insufficienza renale.
Salvo 3 ragazze con un cuore generoso che Dio ha donato loro, non trovo personalmente altro da salvare. Mi meraviglio molto che siamo nel 2024 e ancora esistano questi luoghi.

Demenza senile.

Riabilitazione

Mia nonna é stata qui ricoverata per ben 60 giorni dopo un’operazione al femore. E' tornata a casa con trecento problemi, di cui un decubito dietro la schiena che sembrava una voragine. Ieri 30 dicembre nonna non cel ha fatta.

Riabilitazione post intervento all'anca.

Riabilitazione nonna

Ho mia nonna ricoverata per riabilitazione dopo essere stata operata al femore; non solo non le stanno facendo le cure dovute, ma sta addirittura peggiorando. Da quando è in questa clinica ha preso il Covid due volte. Ha lividi che prima non aveva. Non l'hanno ancora fatta alzare dal letto, ha piaghe da decubito. Abbiamo anche trovato delle siringhe dentro le buste dei panni sporchi che ci rimandano a casa. Le visite sono limitate, è capitato che non ce l'hanno nemmeno fatta vedere. Abbiamo dovuto chiamare le forze dell'ordine.
Per esigenze lavorative avevamo concordato con i medici appuntamenti diversi da quelli delle entrate e all'inizio, anche se controvoglia, ci sono venuti incontro, ma subito dopo hanno iniziato a dire che non potevamo entrare in orari diversi e che addirittura non era vero che avevamo comunicato questo problema. Poi un'ora sola per le visite è veramente pochissimo... I pazienti sono abbandonati a loro stessi.

Esiti operazione al femore,

Ricovero nonna

Mia nonna è stata ricoverata al San Giovanni e poi è stata trasferita, in buone condizioni, alla Clinica Latina per fare fisioterapia, per poter riprendere a camminare. È uscita dal San Giovanni che aveva l'ossigeno, mangiava sola, stava bene, doveva solo riprendere a camminare pian piano. È stata qui ricoverata 10 giorni, dopo di che abbiamo richiesto la dimissione anticipata, che oltretutto non volevano darci. Tornata a casa abbiamo notato che aveva le mani viola, non aveva ossigenazione nel sangue, avevano cambiato quasi completamente la terapia stabilita dal San Giovanni e oltretutto non avevano effettuato fisioterapia. Abbiamo quindi chiamato il medico neurologo, che ci ha consigliato di far ricoverare nuovamente mia nonna in ospedale, questa volta al policlinico Casilino (essendo più vicino a noi), dove ci hanno riferito, dopo vari controlli, che aveva poca ossigenazione (quindi non avevano dato l'ossigeno) ed era completamente disidratata - infatti noi avevamo fornito 12 bottigliette di acqua da mezzo litro e dopo 10 giorni ne aveva ancora 5, quindi neanche mezzo litro di acqua al giorno le hanno fatto bere.. Era diventata quasi uno scheletro, e premetto che mia nonna quando è andata lì pesava più di 100 kg., per via anche del diabete.

Fisioterapia muscolare alle gambe post allettamento.

Non consiglio la struttura

Arrivata con piaghe di 1^ grado, ho portato via mamma dopo un mese con piaghe di 4^ grado. Una vice direttrice sanitaria controlla sistematicamente la pulizia superficiale e la tiratura delle lenzuola esterne, ma sotto le lenzuola erano sporche e non curate. Salvo la buona volontà e professionalità di alcune individualità infermieristiche, per il resto non si capisce con quale criterio le autorità sanitarie continuino a mantenere attiva la struttura. Sempre la vice direttrice sanitaria, che vanta avere a cuore pulizia e salute dei pazienti, nulla ha da dire su posaceneri stracolmi di cicche e persone, non dipendenti, che fumano negli uffici.

Riabilitazione motoria post intervento femore.

Ricovero dopo frattura femore

Personalmente sconsiglio la clinica latina in via vulci 6 roma, la pulizia è assente, la professionalità inesistente, i pazienti sono lasciati lì senza assistenza e non vengono soddisfatti nemmeno i minimi bisogni assistenziali. mancano tutti i presidi, pannoloni in terra... Non mi sento di consigliarla, nè da pazienti nè da lavoratori.

frattura femore.

Struttura che non consiglio

Mia suocera si è fratturata il bacino e il medico dell'ospedale ci ha detto che non poteva assolutamente essere curata a casa. Doveva essere ricoverata in una struttura con personale competente.
Così, supportati dall'ospedale, l'hanno trasferita in questo posto.
La pulizia forse non l'hanno mai vista. Facevamo fatica a vedere di che colore fosse il marmo delle scale. Le stanze erano sporche e con una puzza di tutto quello che di più brutto vi possa venire in mente. Probabilmente troppi degenti e poco personale.
Da quel poco che ho potuto vedere le poche infermiere sono molto cordiali, ma non basta.
Ti fanno pagare 365 euro al mese per avere una televisione da 19' in una camera dove ci sono 4 o 5 malati, il telefono (che non ho visto) e la possibilità di apportare delle variazioni al menu'. Ma vi rendete conto... Ne avrei pagate anche 1000 se fosse stata in una struttura decente. Considerate che adesso ne paghiamo 1500 in un'altra struttura e non sappiamo ancora come andrà, speriamo bene....

frattura del bacino e alzheimer.