Clinica Latina Roma

2.9

Grazie di cuore

Domani mia mamma, dopo 2 mesi, uscirà da clinica latina per andare in una casa di riposo.
Quando mia mamma entrò in questa casa di cura ero preoccupata perché non sapevo come sarebbe andata, adesso al momento della sua uscita sono fortemente dispiaciuta... Sì, dispiaciuta perché qui si sono presi tutti cura di lei con tanto amore e devozione. È difficile trovare tanta competenza e umanità allo stesso tempo.
Mia mamma le ha trovate alla CLINICA LATINA.
Da figlia ringrazio di cuore tutti, tutte le dottoresse con le quali ho sempre parlato, la Caposala sempre disponibile e gentile, i ragazzi della reception educatissimi, i fisioterapisti FRANCESCA E DANIELE eccellenti, tutte le infermiere. Un grazie in particolare va a MANUELA: grazie, grazie e ancora grazie per aver accudito mia mamma in un modo così amorevole, sei stata un angelo mandata dal signore, ci vorrebbero 100.000 Manuela come te...
COMPETENZA, PROFESSIONALITÀ E UMANITA'.
GRAZIE DI CUORE A TUTTI.
Anna e la paziente Laura Colli terzo piano letto 304.

Esiti embolia polmonare: riabilitazione e cura decubiti 4° stadio.

Gratitudine e un po' di nostalgia

Mia mamma, 90 anni, è stata ricoverata in questa struttura dopo 40 giorni da incubo al Policlinico di Roma. Ci hanno immediatamente colpito la professionalità e lo spessore umano della Dott.ssa Spallone, che ha visitato mia madre con uno scrupolo ed un'attenzione quasi maniacali ad ogni anche piccolo dettaglio, unita ad una umanità affettuosa e rispettosa che non credevamo più esistere. La sua competenza e l'assistenza paziente e determinata allo stesso tempo del personale infermieristico e socio-sanitario, posso sicuramente dire abbiano salvato mia mamma. Un Buon Natale, di cuore, a tutti... in particolare a Veronica, Donatello, Armando.
Abbiamo tanta nostalgia di voi tutti e vi auguriamo, di cuore, Buon Natale!

Scompenso cardiaco, fibrillazione atriale, BPCO.

Amore, rispetto per i degenti e tanta umanità!

Riporto, di seguito, le parole di ringraziamento che mia madre (di anni 84) ha voluto rivolgere alla Casa di Cura Villa Latina S.p.a., Via dei Vulci, 16 - Roma

Alla C.a. della Dott.ssa Gina Spallone

Dottoressa,
nel lasciare questa struttura dopo circa sessanta giorni di degenza è mio profondo desiderio ringraziarLa per le premurose cure ed attenzioni che mi ha voluto riservare e che è solita rivolgere a tutti i pazienti ricoverati a “Villa Latina” così a renderLa una “persona veramente speciale”
Le chiedo di voler esternare il mio sincero pensiero di ringraziamento a tutto il personale medico e paramedico in particolar modo alla caposala, Cinzia, agli infermieri Donatello, Armando, Stefania e Catalina senza dimenticare il mio fisioterapista, Paolo, che con la loro infinita pazienza, professionalità ed indiscutibile umanità hanno saputo alleviare le mie sofferenze.
Con stima e gratitudine.

Roma, 14 novembre 2018

Al momento delle dimissioni per decorrenza dei "termini imposti" mia madre è stata trasferita presso altra struttura pronta per iniziare un programma riabilitativo che fino ad allora non poteva intraprendere in attesa dei riscontri diagnostici e valutazioni post-chirurgici. Uno dei punti di forza della struttura, a mio giudizio, è da individuarsi nell'attenzione posta alle "esigenze" cliniche e nell'umanità con cui vengono trattati i pazienti in quanto esseri umani per lo più fragili, inerti e bisognosi di tutela non solo sanitaria.
Semplicemente... grazie!

Frattura periprotesica anca sinistra.

Un grande GRAZIE

Tanta attenzione e competenza! Grazie di cuore. Altissima professionalità sia da parte dei medici che da parte degli infermieri.
Tutti bravissimi. Uno speciale ringraziamento a Donatello, Catalina, Manuela: tanta dolcezza e pazienza!

Paziente scompensata grave.

L'amore per i pazienti

Voglio scrivere la mia.. Che sia di aiuto agli utenti.
La difficoltà inizia quando le speranze si affievoliscono, quando al tramonto rimane la vita vissuta e la convinzione che di là forse sarà meglio...
In questa clinica ho trovato prima di tutto l'amore ed il conforto per mia zia ricoverata, per noi parenti e poi la professionalità del l'equipe medica e degli operatori sanitari.
Non ci siamo mai sentiti soli e devo dire che ogni giorno il personale con noi ha affrontato le difficoltà per donare una qualità di vita a mia zia. Grazie a tutti con il cuore!!!

Morbo di Alzheimer, scompenso cardiaco.
L'umanità.
Struttura piccolina.

Carissime "amiche", mi permetto di chiamarVi così per l'affetto e la solidarietà che mi avete dimostrato per questo (purtroppo) breve periodo di ricovero della mia mammina (Stella letto 304) presso di Voi. Avete saputo coordinare ogni momento della giornata non solo dal lato professionale, ma soprattutto dal lato umano.
Un bacio particolare alla mia Gina Spallone e a Marinella.
Un ringraziamento a tutto lo staff per l'assistenza ricevuta.
Sarete sempre nel mio cuore.

Frattura collo del femore e altre patologie.
coordinamento, disponibilità e gentilezza.

Mia madre MAMMA ROSA, arriva in Clinica Latina a dir poco appassita, uscita dall'ospedale San Giovanni senza speranza alcuna, viene affidata in Clinica Latina a Via Vulci Roma. Era in condizioni incommentabili, affetta da demenza senile e non solo, non camminava più, non mangiava più, non era più connessa proprio come un fiore lì lì per essere eliminato. Ma approdando in questo che ritengo possa definirsi un nuovo giardino per lei, giorno dopo giorno questo fiore vedevamo che riprendeva vita, riprendeva il suo colore naturale, ed insomma grazie alle nuove terapie, per farla breve, questa Rosa non solo riprendeva a VIVERE, ma camminava da sola, mangiava da sola e.. udite udite, ragionava non come prima, ma meglio di prima! Io non smetterò mai di dire grazie, grazie e poi ancora grazie, alla grande Gina, grazie a Patrizia, grazie ad Antonella, grazie a Diana, grazie ad Emanuela.. insomma: grazie a tutto, ma proprio a tutto, lo staff.
Non vi dimenticheremo MAI.

Demenza senile, Encefalopatia degenerativa con grave decadimento mnesico cognitivo, diabete mellito.
Competenza, disponibilità, cortesia, pulizia.

Assistenza perfetta

Mia nonna e' stata portata in questa clinica e si e' trovata benissimo.
Aveva sempre una equipe di dottori ed infermieri che la seguivano e che l'assistevano, dottoresse gentilissime e che mi spiegavano sempre a cosa servissero tutte le medicine che prendeva e le cure che avrebbe fatto in questa lunga degenza.
Ringrazio tutto lo staff per averla curata.
Franco

Scompenso cardiaco ed insufficienza renale.
Il personale; direzione sanitaria efficiente.
Un pochino troppo piccola, ma organizzata.

NOI DICIAMO GRAZIE A TUTTI

VOGLIO DIRE LA MIA:
grazie di tutto alla Dott.ssa Gina Spadoni, alla sua gentilezza unita alla assidua presenza e professionalità, grazie alla terapista ed alla caposala Katia e Cinzia, grazie alla telefonista (e non solo) Andreina, sempre gentilissima, grazie ai medici di turno, sempre disponibili a darci notizie, grazie anche a Piera, presenza volontaria ma insostituibile. Noi, malgrado la profonda tristezza, siamo "stati bene" e la nostra mamma (malgrado tutto..- ora non c'è più) è stata amorevolmente accudita e curata.
Rita

Demenza senile.
la cortesia, la professionalità, la presenza.

Ritornare a vivere ad 86 anni

Volevo ringraziare e complimentarmi con l'equipe della clinica latina per la loro professionalita', competenza ed empatia. È stato ricoverato mio zio per 60 giorni ed al momento dell'accettazione era completamente dipendente ed in uno stato di agitazione psico fisico. Con il passare dei giorni, e grazie alla competenza, professionalità ed umanità della Dott.ssa Gina Spallone (Vice Direttore Sanitario), dell'equipe medica tutta, infermieristica e fisioterapica, mio zio è stato dimesso dimostrando un miglioramento importante delle sue condizioni di salute.
...il semplice poter andare al bagno in modo autonomo, riuscire a riposare la sera, poter mangiare da solo... è qualcosa di grandioso per mio zio che ha 86 anni... ANCORA GRAZIE DI CUORE A TUTTI!
Maria

Demenza senile.