Clinica Mater Dei Roma

Disorganizzati

Sono stato diverse volte in questo ospedale privato. Non posso dire che nessuna sia stata un'esperienza piacevole. Il personale è generalmente arrogante e irascibile. Oggi ho aspettato un'ora per un appuntamento dal dottore. Il dottore non si è mai presentato. L'ospedale incolpa il dottore ecc. Le signore all'accettazione sono state gentili e hanno fatto quello che potevano. La signora alle prenotazioni è terribilmente scortese e ha bisogno di fare un po' di formazione nell'ambito del servizio clienti.

Diverse.

Bene staff Urologia, ma amministrazione pessima!

Peccato, lo staff medico e infermieristico è professionale e competente, ma il personale dell’amministrazione è veramente pessimo.
Sono stata ricoverata il 5 agosto scorso per un intervento chirurgico di resezione vescicale (TURB) ed è da un mese che aspetto il rimborso della differenza tra quanto pagato al momento del ricovero e quanto indicato in fattura al momento delle dimissioni.
Ho già inviato due email, ma non ho ancora ricevuto quanto di mia spettanza, è inaccettabile!!

Resezione vescicale.

RADIOLOGIA

Ho effettuato qui tutte le mie Risonanze Magnetiche con l'insuperabile prof. Marco Mastantuono prima e dopo l'intervento al ginocchio. I tecnici di radiologia sono molto gentili e non frettolosi, ma l'accettazione di radiologia è disorganizzata e farraginosa. Da anni e nulla cambia.
Prevenzione Covid: la sala d'attesa di radiologia senza aria e senza distanziamento, è inaccettabile.

Trauma meniscale ginocchio.

Radiologia diagnostica per immagini

Reparto Radiologia - diagnostica immagini.
Attesa in una stanzetta senza aria esterna.
Pochi macchinari, troppi appuntamenti.
Affidano esami delicati quale una eco addome, ad una senologa.

Attese di 1 ora.
Incapacità di refertare (manca aorta addominale), copia ed incolla di referti portati per confronto (non copiatura)
Pagamento immediato di 165 Euro (per un'ecografia durata 4 minuti).

Ecografia addominale.

6 buchi per un normale prelievo di sangue

Venerdì alle ore 08.20 ho effettuato l'ingresso per effettuare il check-up programmato. Per effettuare un prelievo del sangue ho atteso oltre un'ora in piedi davanti allo studio 2 del quinto piano. Entrato, l'infermiera ha effettuato 4 tentativi di prelievo con 4 buchi senza successo, dopodiché ha chiamato credo una dottoressa che con due buchi è riuscita ad effettuare l'agognato prelievo.
Mi sono lamentato facendo presente che era la prima volta che subìvo 6 buchi per un semplice prelievo di sangue. Mi è stato detto che probabilmente dipendeva dalle mie vene o forse avevo bevuto poca acqua, adducendo quindi che la causa dei sei buchi praticamente era mia. Il consiglio che posso dare alla dirigenza della Mater Dei (dopo aver effettuato nei miei 63 almeno 1000 prelievi di sangue) che diano alle due signore altre mansioni, ma non quello di effettuare prelievi.

Check-up.

Infiltrazioni di gel piastrinico

Ho effettuato infiltrazioni di gel piastrinico alla caviglia (con il dott. G.F.) e ho dovuto affrontare un tipo d'intervento di cui non ero stata messa al corrente: invece di 3 infiltrazioni a distanza di tempo, me n'è stata fatta una sola ma molto concentrata, tanto da provare un dolore fortissimo per molte ore. Inoltre, invece di pagare 300 euro come mi era stato prospettato fino a qualche giorno prima, ho pagato 1000 euro più Iva. A distanza di tempo, nessun beneficio!

Artrosi.

Tutto bene, salvo la diagnostica per immagini

La struttura ospita specialisti tutti molto bravi e competenti. Il reparto diagnostica per immagini è, invece, secondo me mal organizzato. Attese senza spiegazioni valide, esami troppo veloci e superficiali, attese ulteriori per i referti presumibilmente eseguiti dal solo prof. Pavone. Tutti accatastati in una piccola stanzetta; anche l'accettazione adiacente mette a disagio per la totale mancanza di privacy. Si ha, insomma, l'impressione che tutto sia fatto con troppa fretta, e quando si parla di problemi di salute la fretta non è proprio quello che ci si aspetta.

Induratio Penis Plastica (I.P.P.)

Barriere per pazienti paraplegici

Una clinica di questo livello di competenze, non attrezzata per i paraplegici, è cosa inaudita.

Angiologica in paziente paraplegico.
Tutto sommato reparto ed infermieri.
Camere con barriera architettonica per paraplegici: nessuna accessibilità al bagno, per esempio!