Clinica Villa Pia di Roma

4.2

1 2 3 4

Parto cesareo

Ho partorito con il taglio cesareo in questa ottima struttura, dove tutto il personale non solo è qualificato, ma è gentile e molto accurato. In particolare vorrei ringraziare la scrupolosissima dottoressa Marina Tarquini, che grazie ai suoi attentissimi controlli il mio piccolo Adam è nato senza problemi, nonchè le gentilissime infermiere pediatriche che mi hanno insegnato come si allatta al seno, Scilla, Federica Corazza, Francesca Ferrari, Michela Deltreppo ed altri di cui purtroppo non conosco i nomi. Se rimanessi incinta di nuovo di sicuro verrei a "Casa di cura Villa Pia". Sono rimasta molto soddisfatta sia per l'assistenza che per la professionalità. Grazie di cuore.

Parto cesareo.

Dott.ssa Alessia Pia Nicolai

A seguito di un'operazione di emorroidi, ho avuto problemi di ipertrofia sfinterica. Dopo aver girato tutti i "luminari" di Roma, ho trovato presso la clinica Villa Pia la Dottoressa Alessia Pia Nicolai, un medico unico sia dal punto di vista professionale che umano, perfetta conoscitrice anche dei problemi psicologici legati a questa patologia. E' un medico che ogni paziente vorrebbe incontrare, vera appassionata della sua area di interesse. E' riuscita a risolvere il mio problema mettendo fine al mio calvario che ormai pensavo irrisolvibile. Ringrazio la Dottoressa Nicolai per tutto quello che ha fatto e per l'umanita' dimostrata.

Ipertrofia sfinterica.

Mi sono trovata benissimo (parto) !

Sono stata trasferita a Villa Pia da Ospedale San Giovanni per partorire perchè nell'ospedale non c'erano posti letto. Devo dire che è un'ottima struttura; il personale (ginecologi, anestesista, pediatri, ostetriche) è molto competente e molto disponibile (in genere non capita in un ospedale che fa da catena di montaggio..). Io durante il parto sono stata seguita da un'ostetrica di turno notturno di nome Luisa Vetere - che ringrazio tanto - molto competente e con ormai tanta esperienza; il parto è stato tranquillo e si respirava una bella atmosfera. Mi hanno pure fatto un'epidurale nonostante non abbia fatto la visita da loro. La struttura in sè è molto accogliente e pulita, le stanze doppie con la terrazza e la tv, il cibo buonissimo e servito con il sorriso sul viso! Ho apprezzato molto l'assistenza post parto circa l'allattamento e tutto il resto! Tanta umanità e disponibilità da parte di tutto il personale. Alla fine il mio parto è diventato un bellissimo ricordo per me nonostante il dolore.

Parto.

Parto cesareo

Ho partorito a Villa Pia con taglio cesareo a Luglio. Mi sono trovata benissimo con tutte le ostetriche ed i medici, sempre gentilissimi tutti e molto preparati. Sono stata seguita dopo il parto e non mi hanno mai lasciata da sola, c'era sempre qualcuno disponibile.
Anche al nido sono stati bravissimi e mi hanno aiutata con l'allattamento!
Ho un bellissimo ricordo e ringrazio tutti della loro disponibilità.

Parto con taglio cesareo.
Disponibilità e gentilezza!

Reparto Urologia

Il 20 Luglio scorso sono stato sottoposto ad un intervento alla prostata - TURP + TURB - eseguito dal Dr. A. Campagna, che ringrazio per la sua professionalità e competenza. Ringrazio altresì i suoi collaboratori per la loro disponibilità e assistenza continua.

TURP + vapresezione prostatica + TURB di lesione vescicale.
Il responsabile medico della U.O. di Urologia Dott. A. Campagna e le infermiere del reparto di urologia.

Urologia

Il 26 ottobre 2015 il mio compagno ha subìto un intervento di cistectomia radicale. Trattasi di una struttura con dottori super eccezionali di professione e umanità! Questo val anche per infermiere ed ausiliari.

Cistectomia radicale e linfoadenectomia pelvica laparoscopica con confezionamento di ureterocutaneostomia.
Umanità e grande professionalità.

Cardiologia, un bel soggiorno

Il giorno 28 giugno 2015, dopo essere stato ricoverato al Pronto Soccorso dell'Ospedale Pertini per arresto cardiaco, in data 30 luglio 2015 sono stato trasferito al Reparto di Cardiologia della casa di cura Villa Pia. Su questa struttura e sul Direttore del Reparto di cardiologia, Prof. Leopoldo Bianconi, ho già avuto modo di esprimere la mia opinione al Governatore del Lazio Zingareti. La mia opinione è stata altamente positiva sulla struttura ed il personale in essa operante. Il Prof. Bianconi, per quanto attiene alla mia personale esperienza, è quanto di meglio potessi incontrare sotto tutti i punti di vista.

Cardiopatia, con conseguente impianto di "pacemaker".

Eccellente

Un ringraziamento particolare va con tutto il mio affetto e la mia stima alla Dottoressa Pergolini e al Professor Bianconi. Mia madre è stata ricoverata per una cardiopatia ischemica coronarica ed è stata curata in maniera eccellente; eccellente non solo dal punto di vista professionale, ma anche dal punto di vista dell'approccio umano al paziente. Ho trovato tutto il personale medico, le infermiere ed il personale di reception, disponibile, competente, meticoloso, gentile ed estremamente cordiale. Ringrazio ogni persona che con amore per il proprio lavoro e per la vita dei suoi pazienti si è preso cura anche di mia madre in maniera impeccabile durante ogni giorno della sua degenza. Un grandissimo abbraccio. Grazie!!!

Cardiopatia, scompenso cardiaco.

Donne: andate a partorire col sorriso a Villa Pia!

Ho partorito a Villa Pia e mi sono trovata benissimo. Il reparto ostetricia offre efficienza, professionalita' e umanita'. Mi sono sentita accolta fin dall'inizio e invito le donne a vivere l'esperienza del parto qui. Sono certa che conservero' un ricordo meraviglioso di quel momento anche grazie alla Clinica Villa Pia!

Parto Naturale.

PARTO STUPENDO!

Ho partorito il mio primo figlio a villa Pia i primi di Ottobre. Due amiche, che hanno partorito in questa struttura, mi avevano parlato della nuova meravigliosa sala parto attrezzata anche per il parto in acqua, e dell'umanità e competenza dello staff medico-ostetrico. Ho deciso quindi di partorire anche io qui e lo farei altre mille volte. Sono arrivata di Notte (rianimatore, neonatologo ed anestesista presente in struttura H24) ed ho avuto un’accoglienza perfetta. Ero molto spaventata e tutti mi hanno calmata e rassicurata. La sala parto è a dir poco stupenda e devo dire che le luci soffuse, l'aromaterapia , la musica e la cromoterapia aiutano molto. Auguro a tutte di vivere un parto del genere. E’ stato doloroso, sì, ma l'acqua ha attutito tantissimo le contrazioni ed ha reso tutto bellissimo.
Grazie alle mie amiche per avermi consigliato questo posto fantastico, alla mia ostetrica ed a tutto lo Staff del Prof. Ingallina, seri, instancabili, amorevoli e competenti professionisti; ed infine grazie a questa Clinica, che offre un servizio di questo livello totalmente gratuito!

Parto Naturale.

Gli angeli di Villa Pia

Paziente già in lista per intervento al San Giuseppe di Albano, veniva trasferito dallo stesso pronto soccorso dell'ospedale a Villa Pia, a mezzo ambulanza, dopo l'ennesima colica epatica (e per fortuna). Qui si è riscontrato un ambiente tranquillo e curato, servito e coadiuvato da un team di medici e infermiere di prim'ordine, osservanti sì delle regole e delle procedure, ma che non esitano a mostrare verso i pazienti il loro volto umano. Grazie a tutti voi.

Calcolosi alla cistifellea e ernia ombelicale - colica epatica.

Umanità e professionalità

In un paese dove ormai la sanità è arrivata al declino, esiste un posto dove professionalità, competenza, educazione, cortesia e pulizia sono all'ordine del giorno: Clinica Villa Pia.
Reduci da un intervento di colecistectomia di mio papà, proprio nel bel mezzo delle festività di capodanno, non siamo stati mai soli, presenza costante medica e infermieristica.
Un grazie particolare va rivolto al Prof. MUNGO per la Sua infinita umana disponibilità (ricevuti in visita il giorno di S. Stefano) e professionalità eccellente.
Un grazie affettuoso anche a tutta l'equipe.
Che dirvi... grazie infinite per ciò che siete e per ciò che offrite.

Calcoli della colecisti.

Gentilezza, disponibilita' e professionalita' ai massimi livelli. Ottima struttura.

Appendicite.

Ringraziamento Dott. Starita

Volevo approfittare di questo spazio per parlarvi della mia esperienza presso la clinica Villa Pia. Sono stata seguita durante tutta la gravidanza dal dottor Andrea Starita e lo ringrazio ancora infinitamente per la sua umanità e premura. Grazie a lui non ho avuto minimamente paura nell'affrontare l'operazione per la nascita della mia piccolina con parto cesareo. Ricordo con piacere anche tutto lo staff che lo ha affiancato e che ci ha seguito durante quei giorni di permanenza in clinica. Sono stati tutti infinitamente disponibili e cortesi nei miei riguardi e in quelli della mia famiglia. Grazie ancora alle ostetriche Serena, Viola, Francesca, Simona e Michela e alle puericultrici del nido in particolare Michela e Zlauca, che hanno reso questa esperienza ancora più unica.
Un saluto, Marianna

Gravidanza e parto.

Un grandissimo ringraziamento a tutto il Personale Sanitario del Reparto di Ginecologia ed Ostetricia per i 4 giorni passati insieme durante la nascita del nostro Oscar Manuel. Ci sono stati tutti vicini, il personale è di altissima professionalità, grande umanità con competenze sia tecniche che emotive.
Ringraziamenti particolari al Dott. Preziuso, che ci ha seguito durante tutta la gravidanza fino al parto, al Dott. Ferappi, Direttore Sanitario, ed alla Proprietà della Casa di Cura.
Un abbraccio a tutti voi.
Diego, Barbara ed Oscar Manuel

Gravidanza con parto cesareo.

Intervento ernia inguinale

Sono stato operato due volte dal Dott. Campagna presso la clinica, trovando un professionista meticoloso e disponibile.
La struttura è tranquilla e pulita.

Ernia inguinale.

Desideriamo ringraziare il prof. Bianconi e il prof. Khalil e i loro reparti per la cura e l'assistenza prestata al nostro papà Giovanni, per l'attenzione e la professionalità ma anche per la grande umanità con cui hanno accompagnato la degenza di nostro padre fino all'ultimo.
Grazie per tutto.
Famiglia Altavilla

Scompenso cardiaco e tumore polmonare.

Grazie Dott.ssa Silvia Malugani

Un ringraziamento particolare alla dottoressa Malugani, seria professionista dal calore umano che riesce a scandagliare nel tuo io con estrema discrezione e con somma bravura. Le devo un grazie speciale per avermi dato il suo prezioso supporto in un momento particolare della mia vita.
Brunella

Depressione post trauma.

Felice evento

Ho partorito a Villa Pia per la seconda volta dopo un po' di anni..
Il reparto è più bello di quello che mi ricordavo.
Sono stata seguita inoltre con molta attenzione.
Oltre al mio ginecologo, sono stata seguita da altri nuovi medici, tutti molto bravi, almeno per me.
Non c’ è il rooming-in anche se l’ho richiesto, ma è previsto solo se si utilizza una stanza singola.
Ho chiesto motivazioni e mi hanno detto che i pediatri preferiscono tenere sotto controllo i bambini nella loro zona e non dentro le stanze di degenza, dove entrano ed escono più persone contemporaneamente.
Le stanze sono pulite e si mangia abbastanza bene (anche il cuoco voleva sapere se il vitto fosse di nostro gradimento).

Parto.

Ginecologia: alta professionalità e cortesia

Salve,
mi chiamo Laura e da gennaio 2014 sono in cura con il fantastico Dott. Preziuso (ginecologo). Purtroppo dopo il primo pap test è venuto fuori un Ascus e da quel 31 Gennaio sto cercando di eliminarlo. Il 13 u.s. il dottore ha effettuato una microconizzazione dovuta ad un'evoluzione in cin II ed ora aspettiamo il risultato. Sono molto soddisfatta e contenta del modo in cui vengo considerata e curata, sempre tutti molto attenti e professionali. Il giorno dell'intervento avevo una fifa blu, ma il Dott. Preziuso, Cristina (adorabile all'inverosimile) e le altre infermiere del reparto ginecologia, mi hanno sopportata e strappato qualche sorriso rassicurandomi. Sono stata molto fortunata ad incontrare queste persone, professionalmente ed umanamente eccezionali, non li ringrazierò mai abbastanza per ciò che stanno facendo. L'intervento è stato velocissimo, indolore e soprattutto con pochissime conseguenze negative. Leggendo su internet altre donne hanno scritto di aver subìto il mio stesso intervento ed hanno avute grosse perdite, io fortunatamente no. Ho trovato un Dottore fantastico! Ora devo solo aspettare queste due settimane... incrociamo le dita!
Grazie mille.
Laura

Hpv.
professionalità, umanità, cordialità.

Alla dottoressa Silvia Malugani

Sono Francesco, uno studente di 25 anni, paziente della dottoressa Silvia Malugani. La terapia basata sul training autogeno affrontata con la dottoressa, mi ha aiutato ad affrontare e superare i disturbi d'ansia legati al percorso universitario intrapreso. Ringrazio la dottoressa per l'aiuto che mi ha dato.

Ansia.

La mia esperienza in Day Hospital a Villa Pia

Ho programmato la prima visita chirurgica con la dottoressa V. Rrozhani per un'ernia inguinale destra. Il medico è stato gentile e premuroso e mi ha spiegato subito cosa fare per effettuare la Preospedalizzazione. Nel giro di tre giorni ho concluso l'iter compreso il colloquio con il simpatico anestesista e atteso che mi chiamassero per l'intervento. Come mi era stato prospettato sono stato chiamato esattamente dopo 28 giorni. Alle ore 07.30 mi sono presentato nel reparto di chirurgia, alle 8:20 circa sono arrivati per portarmi in sala operatoria. Il personale medico, il responsabile, dott. Mungo, il dott. Mariotta e tutto lo staff paramedico, sono stati sempre gentili e cordiali. Tra l'attesa pre-operatoria ed il risveglio dal torpore, alle 11.00 sono tornato nella stanza (pulita, ariosa e luminosa). Poco prima delle 18.00 è passato per il consueto controllo il dott. Mariotta, che è stato disponibilissimo e mi ha spiegato tutto ciò che avevo da chiedere sull'intervento e sul dopo. Dimesso sono tornato a casa e dopo una settimana sono tornato per la prima visita di controllo. Devo concludere che mi sono trovato benissimo in questa clinica, dove quello che mi ha copito di più è stata le gentilezza di tutto il personale, infermiere comprese, la pulizia e l'efficienza. Difficile trovare strutture così.

Ernia inguinale destra.

Grazie dottor Puglia!!!

Il 27 settembre 2016 è nata mia figlia in questa struttura, dove peraltro nacque anche mio marito, e ci tengo a ringraziare tutto il reparto di ostetricia per come sono stata assistita. Dovevo partorire naturalmente, ma poi per un innalzamento improvviso della pressione è stato eseguito un cesareo d'urgenza; fortunatamente ero a fine termine e quel giorno c'era anche il mio ginecologo, il Dottor Giovanni Puglia. Non lo ringrazierò mai abbastanza per come mi ha seguita tutti e nove i mesi della gravidanza e soprattutto per come mi ha tranquillizzata e assistita nel momento del parto, sono stata veramente felice che sia stato lui a far nascere mia figlia. Grazie Dottore!

Taglio cesareo d'urgenza.

Ginecologia - Ottima recensione

Sono stata operata di miomectomia multipla una settimana fa. Vorrei sottolineare la professionalità del Dott. Preziuso e del suo staff, che mi ha asportato due grossi miomi e preservato e ricostruito l'utero all'età di 46 anni. Il reparto di ginecologia è pulitissimo e, anche se la ripresa è lenta e dolorosa, non finirò mai di ringraziarli, poichè il mio utero e' piccolo ed i fibromi erano enormi e la cosa poteva avere anche un altro esito non felice...
Grazie Dott. Preziuso!

Miomectomia multipla.

Ostetricia - Ginecologia

In questa struttura, e grazie a questa struttura, ho vissuto un parto sereno e ricevuto molte attenzioni in degenza.

Nascita della mia bellissima bimba, Camilla!
Ho un ottimo ricordo del parto, soprattutto del clima di serenità ed ordine che mi è stato creato intorno.
Infermiere e ostetriche molto presenti.
Oltre al ginecologo che mi ha seguito in gravidanza ( di cui avevo già la massima fiducia), ho conosciuto altri medici del reparto: sono stati tutti disponibili e attenti.

Il Rooming in ( che permette alla mamma di stare in camera col bimbo) è un'esperienza bellissima e che tante altre strutture ancora non offrono.
Alcuni servizi alberghieri si pagano (ad esempio la tv).
Avrei preferito orari di visita più lunghi (ma immagino rientrino nella media).

Anche un sorriso ti allevia i dolori

Ho avuto un problema che, dandomi molti dolori, non mi permetteva di vivere normalmente la giornata. Ho chiamato per effettuare una visita e dalla visita al ricovero i tempi sono stati brevissimi: altro che liste d'attesa negli ospedali e comunque non ho pagato perchè la clinica è convenzionata. Medici, infermiere e le signorine delle pulizie sempre con un sorriso, che mi ha reso più sopportabili i dolori prima dell'operazione. Ho trovato che il dott. Mungo e la dott.ssa Rozani siano stati molto bravi. Complimenti!

Di pertinenza chirurgica.
Professionalità.
Stanza luminosa e ariosa.
Cenavo con piatti troppo salutari!

Chirurgia Generale - Ernioplastica inguinale

Sono stato visitato dal Dott. Mariotta in regime di convenzione con il SSN dopo soli tre giorni dalla richiesta. La sua visita è stata assolutamente professionale, chiara ed esaustiva riguardo al trattamento ed a quanto connesso in termini di rischi e decorso post operatorio. Sono stato operato quindi dallo stesso dal Dott. Mariotta di ernioplastica inguinale dopo venti giorni. Nel corso dell'intervento, eseguito in anestesia spinale, ho avuto un contatto continuo con il Medico Anestesista ed il personale di sala, il che ha reso la mia prima esperienza in camera operatoria come paziente assolutamente accettabile e priva di ansia. Dopo l'intervento la degenza in Day Surgery è stata seguita in modo adeguato dal personale infermieristico e quindi sono stato dimesso nei tempi previsti in modo assolutamente conforme a quanto programmato.

Avevo già avuto modo di conoscere la struttura per via di un intervento chirurgico ad un famigliare e, visto l'ottimo risultato, mi sono rivolto con fiducia a Villa Pia per la mia patologia. Come auspicato ho trovato competenza e professionalità, grande disponibilità e, soprattutto, tempi di trattamento degni di un Paese civile. Sono stato trattato in modo assai cortese ed efficiente sia dal personale amministrativo che infermieristico, sono stato visitato e preso in carico in modo competente dal personale medico e quindi sono arrivato all'intervento dopo un iter chiaro, breve e adeguato. La struttura nltre è molto pulita e ordinata, sicuramente un punto a favore. Unico neo, per quanto ho avuo modo di testare personalmente, i letti di degenza assolutamente inidonei alle odierne esigenze e inadeguati al buon livello generale della struttura.

Ernioplastica inguinale.

Ringraziamento al dott. Campagna

Un ringraziamento di cuore al dottor Campagna Adriano, di cui ho conosciuto professionalità, grandi capacità e umanità.
E' dopo avere acquisito da altri medici i più discordanti pareri, che mi facevano dubitare degli esiti dell'intervento alla prostata a cui dovevo sottopormi, che ho deciso di affidarmi alle sue cure.
E' stata la mia fortuna. Scelte operative pertinenti, risultati brillanti, degenza minima.
Non esito a consigliare a tutti di ricorrere alla sua persona.

Prostatica.

Grazie dott. Puglia Giovanni

Grazie. Grazie. Grazie dott. Puglia di questo percorso meraviglioso durato nove mesi con un risultato bellissimo: la nascita di nostra figlia.
La sua esperienza e professionalità, le sue cure, i suoi controlli, hanno fatto sì che il 20 settembre 2016, con un taglio cesareo effettuato a regola d'arte, lei abbia fatto venire al mondo nostra figlia. Grazie di esistere.

Gravidanza, parto cesareo.

Dott. Giovanni Mariotta, proctologo

Volevo ringraziare il dottor Mariotta per la professionalità e l'umanità dimostrate, per la semplicità con cui mi ha fatto capire cosa stessero facendo e, inoltre, per la disponibilità telefonica e nelle visite, che mi ha dato tranquillità in un momento difficile.
Fabio

Ascesso, fistola.

Ottimo

Sono stato ricoverato per ittero ingravescente 2 settimane fa. Sono stato accolto e curato in maniera scrupolosa e professionale. Il primario prof. Testa, il dott. Khalil le dottoresse Mercurio e Cacciapuoti e la caposala Pecorari, mi hanno assistito e curato durante la degenza.

Epatite con componente colangitica autoimmune.

Uretrotomia post TURP

Dopo essere stato sottoposto a Turp nel mese di Ottobre dal Dr. Campagna, a seguito di stenosi uretrale formatasi a causa della Turp stessa, sono stato sottoposto dallo stesso dottore nel mese di Gennaio ad Uretrotomia, purtroppo con risultati non soddisfacenti.
Molto buona (con qualche eccezione) l'assistenza infermieristica.
Veramente eccessivi i rumori durante l'intera giornata di parenti ed amici che soggiornano nei corridoi del reparto urologia e colloquiano tra loro ed al telefono.
Fastidioso e sgradevole il continuo vociare non attinente al lavoro, scherzare ed anche ridere, rilevato ancora una volta nei corridoi della sala operatoria e nella sala adiacente in cui si e' " depositati" in attesa dell'intervento, da parte di infermieri, strumentisti e portantini, soprattutto per pazienti che sono in uno stato di grave difficolta' psicologica e di forte disagio fisico, sia per l'intervento da affrontare, sia per l'immancabile vergogna che si prova dati gli organi "trattati" e la posizione in cui si verra' posti durante l'operazione.

Uretrotomia.

Dr. Adriano Campagna

Sono stato operato di Turp con vaporesezione prostatica nel mese di Ottobre 2015 e di Uretrotomia nel mese di Gennaio 2016: in entrambi i casi presso la clinica Villa Pia in Roma dal Dr. Adriano Campagna.
Il suddetto Dottore mi ha ispirato fiducia sin dalla prima visita; fiducia che ad oggi posso soltanto confermare, unitamente ad una elevata professionalita' e disponibilita'.

Ipertrofia prostatica e successiva stenosi uretrale.

Educazione prima di tutto

Personale medico ottimo e competente, centro prenotazioni (Cup) e centralino pessimi. Non rispondono mai e quando ti passano il centralino sono maleducati e arroganti. Sinceramente non è piacevole essere insultati e aggrediti da chi dovrebbe invece offrire un servizio ed essere disponibile. Quando tempo fa mi sono recata in clinica inoltre ho aspettato quasi 40 minuti perchè all'accettazione non c'era nessuno e hanno dovuto chiamare qualcuno per farmi pagare ed effettuare l'ingresso. Nemmeno in ospedale pubblico..

Gravidanza.
personale medico e pulizia.
centro di prenotazione e centralino, assenti e maleducati.

Ricovero in Cardiologia

Sono stata ricoverata presso il reparto di cardiologia. Assistenza ottima se come me sei autosufficiente. Personale infermieristico molto gentile, ma ahimè ridotto al minimo. Il medico cardiologo dottoressa Valeria molto molto gentile e professionale. Gli altri per me non sono stati di mio gradimento.

Blocco di branca sinistra.
La gentilezza del poco personale.
Materiale ospedaliero nullo, mancano ad esempio le batterie e in un reparto di cardiologia lo trovo veramente assurdo.

Senza parole

Sono stata operata a giugno dal dott. Preziuso per miomectomia nel reparto di ginecologia; nulla da dire sul suo operato, è un medico fantastico.
Sulle ostetriche non posso dire la stessa cosa, alcune veramente poco gentili alla notizia che sono un'infermiera, quindi non simpatica.. Alcune hanno usato delle manovre (rimozione del catetere somministrazione atb endovena veloce e pericoloso) un'po brusche, ma lasciamo correre.. Torno ad eseguire un'isteroscopia il 9 dicembre e, appena arrivo, la caposala mi riferisce che devo passare in accettazione per delle pratiche; così faccio, arrivo e mi dicono che per entrare devo pagare la somma di 82 euro per prendere la stanza. Allora io chiedo il perché, e nessun impiegato mi sa dare una risposta (per fortuna che avevo il bancomat, altrimenti non mi facevano entrare..). Comunque non finisce qua: invece del primo piano mi appoggiano al secondo - stanza privata; mi accomodo, mi portano asciugamani puliti, ciabatte, spazzolino, dentifricio, insomma, ero in una camera d'albergo (per mezza giornata 82 euro). Verso le 12.00 entra un'infermiera e mi dice in maniera timida che c'è stato un disguido e che devo lasciare la stanza e trasferirmi al terzo piano. Io in maniera educata rispondo di mandarmi il direttore sanitario che la stanza non l'avrei lasciata e la povera collega non la vedo più..
Lavorando da tanti anni, so che il vitto nella stanza privata spetta anche all'accompagno, ma nessuno si vede, quindi altri soldi per mangiare.. Comunque vado in sala operatoria e quando scendo. oltre ai portantini non vedo nessuno.. Durante la serata chiedo una traversa, avendola sporcata, e finalmente entra un'infermiera che me la cambia.. Fino al pomeriggio tardi che mi chiama il mio ginecologo per farmi uscire, io mi tolgo l'ago cannula da sola e me ne vado.
Capisco fossi in appoggio in un altro reparto, ma lasciarmi senza un controllo senza rimuovermi l'ago, senza vitto (e ti ho pagato pure!) è una vergogna - e sono dell'ambiente e so come si lavora.
Non posso e non voglio parlare bene se non del mio ginecologo.

Isteroscopia.

Persone sacrificate per un posto letto in più

Mia madre, in cura per una polmonite presso il reparto di medicina, è stata dimessa in condizioni pietose.
Il medico che ha visitato mia madre al suo domicilio è rimasto sconcertato delle condizioni in cui era uscita ed ha predisposto un nuovo ricovero in altro ospedale. Inoltre si è scusato per i suoi colleghi che non conosceva, perché a tutto c'è un limite e non si dimettono persone moribonde soltanto per liberare posti letto, ma vanno sempre e comunque curate. Lo stato di confusione in cui mia madre era stata ridotta è stato frainteso come inizio di Alzheimer.. invece mamma aveva tutti i valori sballati e la polmonite ancora addosso che le hanno procurato il decesso anticipato una settimana dopo la sua dimissione, perché già era grave, altroché guarita.

Polmonite.

Ricovero in post acuzie

Mi chiedo come 4 medici, il personale infermieristico e i fisioterapisti abbiano abbandonato mia madre, le piaghe da decubito sono curabilissime posturando e fornendo adeguata pulizia al malato.
Inoltre con che coraggio volevano dimettere mia madre il 17 settembre, considerando che poi il 3 ottobre è deceduta (e SICURAMENTE alla data di presunte dimissioni già presentava una piaga da decubito in setticemia). SONO SENZA PAROLE. IL FATTO E' DI UNA GRAVITA' ASSOLUTA. Non penso ci sia bisogno di ulteriori commenti, qualsiasi parola non è sufficiente ad esprimere il degrado professionale di quel reparto,. sia a livello medico che di coscienza.
Sto facendo causa.

Mia madre di soli 73 anni era ricoverata nel reparto post acuzie dal 10 luglio 2015.
Il 3 ottobre è deceduta per una piaga da decubito andata in setticemia grave.
Il responsabile del reparto mi aveva comunicato che il suo percorso era terminato e l'aveva considerata dimissibile dal 17 settembre - poi non dimessa per via della febbre causata dall'infezione.

NON HO PIU' FIDUCIA NEI MEDICI E NEGLI INFERMIERI

Recentemente mia madre è stata ricoverata presso questa Clinica per una polmonite; solo che purtroppo, per sua sfortuna, era anziana ed anche allettata per una frattura lombare (già in cura esternamente). A causa dell'allettamento e della terza età, ha subìto umiliazione da parte degli infermieri del reparto dove era stata inviata (Medicina) perché, già dal primo giorno, Le hanno detto che si doveva procurare una badante perché non avevano tempo da perdere con Lei (mi sembra che sono pagate o sbaglio?). Inoltre, quando non c'eravamo, gli infermieri a mamma la trattavano male e non voleva stare da sola con loro. Poi, come se non bastasse, si dimenticavano le medicine della cura e bisognava ricordargliele noi familiari. I medici poi, che dovrebbero essere un punto di appoggio per i familiari, non lo sono stati. Vedevano mia madre disidratata, che chiedeva aiuto (alla terza settimana di ricovero) a tutti quanti a causa di magnesio e potassio sotto i minimi, e non solo: non mangiava più a causa della bocca rovinata dalla candida CHE LORO NON CURAVANO ANCHE SE GLIELO DICEVAMO TUTTI I GIORNI.. Aveva difficoltà respiratorie a causa polmonite ed anemia (HB A 7,7) e per loro ERA TUTTO NORMALE. Anzi, alla terza settimana che mamma era diventata come "agonizzante", il primario ci diceva che stava bene PER ANDARE A CASA, anzi: si meravigliava che la polmonite fosse guarita perciò le sospendeva gli antibiotici. Quando l'hanno dimessa (anche se era uno straccetto) non abbiamo contestato per salvarla presso un altro ospedale. L'abbiamo portata infatti al Gemelli, ove l'hanno trovata fortemente disidratata e le hanno messo subito la sacca di liquidi, con emoglobina a 7,7 ha fatto subito 2 trasfusioni di sangue, aveva ancora la polmonite che subito hanno trattato con antibiotici, ma era diventata resistente alle cure. A mamma ORMAI la polmonite era peggiorata per assenza prosecuzione cure alla dimissione da parte di Villa Pia, anche perché noi FAMILIARI eravamo ignari che avesse ancora addosso la malattia perché ci avevano detto che la polmonite Le era GUARITA. Mamma purtroppo è morta per una polmonite MAL curata. NON HO PIU' FIDUCIA NEI MEDICI ED ANCHE NEGLI INFERMIERI, che dovrebbero essere gli angeli di chi sta male.

POLMONITE.

Reparto di Ginecologia

Ho partorito i primi di Luglio 2014 con Parto Cesareo.
La Professionalità è hai massimi livelli sia del personale medico che paramedico.
Si è trattati con umanità, non come molte altre strutture sanitarie dove sei solo un numero.
L'ambiente è sereno, la pulizia è molto curata.
La struttura con tutto il personale è da 10 e lode.
Le ostetriche e le infermiere anche dopo molte ore di lavoro hanno sempre un sorriso da dare e sono molto disponibili, lo stesso dicasi per i medici.
Servizio di guardia chirurgica, pediatrica e anestesiologica 24 ore su 24.
Il Reparto di Ginecologia guidato dal Primario Professor Ingallina, e seguito con scrupolosità dalla caposala Sig.ra Cimino, si pone ai vertici delle strutture convenzionate a Roma.
Il mio piccolino vi ringrazia... :)

Ginecologia: Parto Cesareo.

Parto

Ho partorito a villa pia il 18 settembre la mia seconda piccola!! Devo dire che nel reparto ci sono persone fantastiche che aiutano la neo mamma in tutto e per tutto.. Ringrazio la caposala Cimino, che è una grande professionista, tutte le ostetriche e i ginecologi, persone veramente UMANE, doti che non ho trovato in un altro noto ospedale della capitale quando ho partorito la mia prima bimba!
Esperienza stupenda, la consiglio a tutte le donne in procinto di partorire!

Parto naturale.

Reparto Urologia

Il 23 Marzo sono stato sottoposto a un intervento alla prostata eseguito dal dott. Campagna, che ringrazio per la sua professionalitá e competenza. Insieme a lui sono a ringraziare anche tutti i suoi collaboratori per la loro disponibilitá e assistenza continua. Infatti, durante i quattro giorni di ricovero, ho sempre ricevuto grandi attenzioni in un ambiente accogliente e familiare.

TURP.

Parto cesareo

Ho partorito mia figlia Claudia il 07 luglio 2015 con taglio cesareo. Mi sono trovata benissimo, sono stata seguita dal Dottor Natili, persona umana e preparata, e dallo staff delle ostetriche della Sig. Cimino. Mi son trovata bene sia prima, durante che dopo il parto grazie a tutti.

Parto cesareo.

Parto in acqua sereno e totalmente naturale!

Non smetterò mai di ringraziare la mia ginecologa per avermi informato della possibilità di fare un vero parto in acqua grazie a Villa Pia. Nessuna medicalizzazione, rispetto dei tempi del travaglio, equipe preparatissima e mai invadente. Mi sono sentita protetta. E la mia bellissima bambina è venuta al mondo in un ambiente sereno, coccolata, tra luci bellissime, cullata dall'acqua calda. E' stato come stare in famiglia. Tutte le donne devono sapere che esiste un luogo che rende possibile tutto questo. Grazie Villa Pia!

Parto in acqua.

LUNGODEGENZA POST-ACUZIE PRIVATA

PESSIMA ESPERIENZA SOTTO TUTTI I PUNTI DI VISTA: COMPLETA INAFFIDABILITA' E ASSOLUTO ABBANDONO DEI PAZIENTI. SCARSE ASSISTENZA INFERMIERISTICA, PULIZIA E ASSISTENZA MEDICA.

Problemi respiratori, cardiaci.
1 2 3 4