Clinica Villa Pia di Roma

4.2

Tempi di attesa lunghi per Pap Test/ HPV

Ho pagato 90 euro per un test che avrei potuto fare gratuitamente in una struttura pubblica per non perdere una giornata di lavoro.
Ho preso appuntamento per le 11:30, ma il dottore non c'era; alle 12:30 ho chiesto alla reception e mi hanno detto che il dottore stava arrivando!

Test HPV.

Ascesso diverticolare - reparto Medicina

Ricoverata d'urgenza per un ascesso diverticolare, devo smentire le recensioni negative su questa struttura.
Il Dott. Pasquale Potestà, con estrema professionalità ed acume, mi ha risparmiato un fastidioso e invalidante intervento, affiancandomi con empatia e disponibilità. Grazie anche al suo staff e al personale paramedico! Consiglio vivamente!

Diverticolite con ascesso.

Visita urologica ASL

Ho telefonato per prenotare una visita tramite USL. La centralinista mi ha fatto leggere l'impegnativa fatta dal mio medico curante, mi ha chiesto se era la prima volta che prenotavo presso di loro una visita e mi ha preso l'appuntamento con il dottore. Il giorno della visita, al momento di presentare l'impegnativa, l'incaricata mi comunica che la richiesta è sbagliata e perciò se volevo fare la visita dovevo pagare come privato, oppure rifare nuova richiesta e prendere nuovo appuntamento. Ho cercato di spiegare che avevo letto la suddetta impegnativa alla signorina che mi ha prenotato la visita, ma non c'è stato nulla da fare e per non ritornare di nuovo ho pagato come visita privata, mentre con la richiesta USL ero esente da ogni pagamento. Non mi sembra un buon comportamento da parte di chi dà informazioni al momento della prenotazione!
Per il resto tutto bene, professionalità e puntualità da parte di medici ed infermieri

Prostatica.

Volevo ringraziare gli infermieri del reparto di medicina 5b di Villa Pia perchè mi hanno assistito con amore e professionalità estrema. La struttura è molto carente per quanto riguarda vari servizi, ma le persone che ci lavorano sono speciali!

Scompenso cardiaco.

Non finirò mai di ringraziare il dottore Starita per la sua professionalità e umanità... mi ha fatto il primo cesareo senza conoscermi e mi ha trattata come una sua paziente di sempre. Ho deciso di farmi seguire da lui per la seconda gravidanza e non potevo scegliere meglio, mi ha seguita stupendamente e mi ha fatto un secondo taglio cesareo favoloso.

Parto cesareo.

Dr. Adriano Campagna

Sono stato operato di Turp con vaporesezione prostatica nel mese di Ottobre 2015 e di Uretrotomia nel mese di Gennaio 2016: in entrambi i casi presso la clinica Villa Pia in Roma dal Dr. Adriano Campagna.
Il suddetto Dottore mi ha ispirato fiducia sin dalla prima visita; fiducia che ad oggi posso soltanto confermare, unitamente ad una elevata professionalita' e disponibilita'.

Ipertrofia prostatica e successiva stenosi uretrale.

Uretrotomia post TURP

Dopo essere stato sottoposto a Turp nel mese di Ottobre dal Dr. Campagna, a seguito di stenosi uretrale formatasi a causa della Turp stessa, sono stato sottoposto dallo stesso dottore nel mese di Gennaio ad Uretrotomia, purtroppo con risultati non soddisfacenti.
Molto buona (con qualche eccezione) l'assistenza infermieristica.
Veramente eccessivi i rumori durante l'intera giornata di parenti ed amici che soggiornano nei corridoi del reparto urologia e colloquiano tra loro ed al telefono.
Fastidioso e sgradevole il continuo vociare non attinente al lavoro, scherzare ed anche ridere, rilevato ancora una volta nei corridoi della sala operatoria e nella sala adiacente in cui si e' " depositati" in attesa dell'intervento, da parte di infermieri, strumentisti e portantini, soprattutto per pazienti che sono in uno stato di grave difficolta' psicologica e di forte disagio fisico, sia per l'intervento da affrontare, sia per l'immancabile vergogna che si prova dati gli organi "trattati" e la posizione in cui si verra' posti durante l'operazione.

Uretrotomia.

TURP con vaporesezione prostatica

Ho affrontato l'intervento con una certa preoccupazione, ma grazie alla professionalità e competenza del responsabile medico della U.O. di Urologia Dott. Adriano Campagna, oltre alla disponibilità e cortesia delle infermiere del reparto, tutto si è svolto nel migliore dei modi e con il minimo indispensabile disagio fisico e psicologico.

TURP con vaporesezione prostatica.
Il responsabile medico della U.O. di Urologia Dott. Adriano Campagna e le infermiere del reparto di urologia.

Ringraziamento all'équipe medica lunga degenza

Il 2 giugno scorso purtroppo il mio papà è deceduto: era ricoverato presso la vostra struttura, nel settore lunga degenza post acuzie del terzo piano.
Ci tenevo a ringraziare anche in questa sede l'équipe del dott. Maffei, prima, e del dott. Felicioni poi, che hanno sempre risposto con cortesia alle nostre richieste di chiarimenti di ordine pratico e di supporto morale, e che, fino agli ultimi giorni, hanno accompagnato mio padre verso la dipartita nel modo migliore possibile.
Un pensiero particolarmente caro va alla dott.ssa Riccadonna, che per prima si è trovata ad accogliere mio padre e che per ultima ci è stata vicino: una professionista carica di umanità oltre che di competenza.

Mieloma, diabete, insufficienza renale, cardiaca e respiratoria, ecc. ecc.
competenza e disponibilità del personale medico.
assistenza infermieristica affidata anche a società esterne, il che crea problemi nella fluidità pratica del lavoro svolto (non hanno confidenza con il luogo di lavoro), ed impedisce lo sviluppo di un rapporto di fiducia con l'ammalato (che, a mio modesto parere, dovrebbe far parte delle professioni assistenziali, in quanto diventano "coadiuvante" della terapia).

Intervento di TURP

Ottimo dalla prima visita all'intervento compreso. Ottimo per competenza e cortesia la fase degli esami di pre-ospedalizzazione. Abbastanza buona l'assistenza infermieristica post operatoria, ma con un episodio inaccettabile:
l'indomani dall'intervento io ed il mio vicino di letto, ancora collegati al sistema di lavaggio continuo che tale intervento richiede, veniamo trasferiti in altra camera in quanto la nostra numero 206, dotata di arredamento modernissimo come letto elettrico ed altro ancora, andava destinata ad un paziente privato pagante. Per noi "della mutua" destinavano la 201 con i letti a manovella. Non è per il letto moderno o meno che critico l'episodio, ma per il fatto che eravamo stati entrambi operati il giorno prima.

Ipertrofia prostatica benigna.