Psichiatria Policlinico Gemelli

3.7

Stato ansioso depressivo

Nonostante l'orario prenotato, si inizia sempre un'ora e mezza dopo.. Non capisco che senso abbia prenotarlo. Forse gli psichiatri non sanno che la gente in qualche modo lavora? Pertanto loro più di qualsiasi altro specialista dovrebbero prendere a cuore da un punta di visto umano il paziente, mentre a volte sembrano porsi da esperti sapientini (sì ok prendi questo farmaco o questo, e vai col tango)... La cosa che più mi ha lasciato perplesso è che in 10 anni di depressione loro pretendono di capirti in una chiacchierata di 30 minuti.

Forte depressione.

Esiste il diritto alla salute anche se acquistato

Dopo diverse e mancate prestazioni farmaco-prescrizionali retribuite in intramoenia, si finisce poi per arenarsi in uno stato condizionale simile a quello profilabile ai tempi dei Dinosauri: lasciare che la patologia faccia il suo corso, qualunque esso sia.

Ipersonnia.

Approccio col paziente molto scarso!

Mi hanno promesso una diagnosi scritta e poi non lo hanno fatto, mi hanno dato buca poi la dottoressa ha sostenuto che era presente nella saletta di consultazione, ma in 40 minuti che ero lì non si è scomodata a venire a vedere se ero in sala d'attesa. Neppure un "mi dispiace per quello che è successo". Poi si scoccia a parlarne ancora per approfondire il perché, addirittura arriva a dire "Lei doveva venire a cercarmi".

Disturbo psicotico.

POCHI MEDICI E POCA PSICOTERAPIA DI GRUPPO

HO FATTO UN'ECCELLENTE PSICOTERAPIA DI GRUPPO CHE MI HA PORTATO A RICOMINCIARE GLI STUDI MA, DOPO ANNI, HO RICHIESTO UNA PSICOTERAPIA CHE MI E' STATA NEGATA, NON NE FANNO PIU'. ANZI, QUANDO CHIESI DI ESSERE INSERITA IN UNA PSICOTERAPIA DI GRUPPO, MI DISSERO CHE C'ERANO TROPPE DONNE E NON POTEVO FAR PARTE DEL GRUPPO. AVREI BISOGNO DI PSICOTERAPIA COME ANNI FA, MA BOH.. FORSE NON HO PIU' L'ETA' E NON VOGLIONO CURARMI.

PSICOSI.